View Full Version : Tiscali Tandem o Infostrada tutto incluso?
Salve.
Devo acquistare un "pacchetto" ADSL flat + telefonate urbane/nazionali illimitate, scegliendo tra INFOSTRADA "tutto incluso" ADSL 4Mb al costo di 39,95 euro/mese oppure "tiscali tandem" ADSL 8 Mb costo 39,90 euro/mese (quest'ultimo telefonate con sistema VOIP).
Che esperienza e suggerimenti a riguardo avete da darmi, non solo dal punto di vita tecnico ma anche come assistenza tecnica ed amministrativa?
Grazie a tutti per le segnalazioni, positive e negative.
Mezzanotte
13-09-2006, 12:28
io ho tuttoincluso di wind e mi trovo bene. L'adsl non mi dà problemi, e oltre alle urbane e interrurbane illimitate ho anche 150 minuti gratuiti al mese verso cellulari wind.
L'assistenza amministrativa è soddisfacente: è arrivato subito un consulente commerciale a casa per stipulare il contratto e hanno rispettato i tempi di attivazione del servizio. Per quella tecnica i problemi sono sempre li stessi: soprattutto l'attesa, ma a parte un disservizio che ho avuto all'inizio (tra l'altro risolto in mezza giornata) ora non ho problemi.
nessuno ha provato "Tiscali tandem"?
vermaccio
14-09-2006, 16:31
ricordati che l'adsl tuttoincluso è un terno al lotto. molti si ritrovano il p2p filtrato e grossi limiti di banda. non a tutti ma ad alcuni tocca. se vuoi rischiare...
Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
si sono guardati bene dallo scriverlo sul contratto i furboni. il che già fa venire sospetti sulla "correttezza" verso il cliente dell'azienda libero.
Ah! e non dimentichiamo delle PENALI pazzesche che il contratto prevede nel caso decidi di "tradire" libero e cambiare gestore.
libero: liberi da libero!
vermaccio
14-09-2006, 16:38
io ho tuttoincluso....ho anche 150 minuti gratuiti al mese verso cellulari wind.
non sono più previsti dai nuovi contratti.
ps: occhio alla dicitura nella pagina
http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml
"CANONE: 39,95€/mese.
Nelle zone in cui non è possibile procedere immediatamente al collegamento alla nostra rete, il canone mensile in promozione è di 34,95€ (aggiuntivo al canone Telecom). "
Se per caso le risorse adsl (caso tipico) sono "esaurite" ti attivano temporaneamente con adsl wholesale (una lumaca inutilizzabile) in attesa di passarti in UUL. ho amici che stanno attendendo da più di 2 anni l' "evento" ed alla fine hanno disdetto. questo perchè:
a)nel frattempo paghi il canone telecom di circa 14 euro al mese piu i 34.95 al mese e la somma è ben oltre i 39,95 di tuttoincluso
b)spesso se entri in quel girone infernale non ne esci più. Per regolmaneti interni aziendali danno la priorità ai nuovi clineti. se si libera una risorsa ma uno telefona che nonè clinete ma vuole abonarsi... indovina a chi danno la risorsa? a te che già sei incastrato con loro (anche se in wholesale e pagando di più) o il cliente nuovo xche perderebbero?
alza il telefono, chiama il 155 e chiedi brutalmente "ci sono risorse adsl disponibili per il mio numeri di telefono 0123456789?" Se dicono "no" scappa più velocemente che puoi!!!!!!!!!!!
Grazie per le segnalazioni
è capitato a qualcun altro ciò che è successo a vermaccio?
vermaccio
15-09-2006, 13:47
allora: hai o no risorse adsl?
professore1
15-09-2006, 13:52
Grazie per le segnalazioni
è capitato a qualcun altro ciò che è successo a vermaccio?
Libero filtra il P2Pè la pura e santa verità.Adesso se a te interessa scaricare stai alla larga da libero, viceversa, facci un pensierino. Il telefono non mi ha mai dato problemi, quindi telefonate ok.La navigazione oltre al p2p(che ripeto non va) è discreta. Io ho libero tutto incl. e m trovo discretamente, perchè a me non interessa il p2p
se faccio la verifica del mio telefono on line mi dice che è disponibile la adsl a 4 Mb...vuol dire che ho risorse disponibili?
no, mi correggo, dice che sarà raggiunta entro pochi mesi...devo scappare?
Furietta
15-09-2006, 13:57
Tiscali assolutamente
ok, ma tiscali funziona bene? nessuno ha esperienza sul suo sistema voip per le telefonate?
Non invischiarti in Libero!Come servizio forse è buono,ma se hai qualche problema e te ne vuoi andare diventa un incubo!!!!!
vermaccio
15-09-2006, 15:21
forse non ci siamo capiti sul discorso "risorse"
fase1: sei raggiunto dalla libero? lo controlli online o telefonando. se NO (ed è il tuo caso) ti appioppano la wholesale telecom e continuerai a pagare il canone telecom magari per sempre se quelli non monteranno mai la loro centrale. Ed avere una adsl wgolesale telecom ti lascio immaginare che schifezza è. rimpiangerai il modem 56k a volte.
fase2: sei raggiunto dalla rete libero. a quel punto TELEFONI al 155 e IN TEMPO REALE ti dicono se IN QUEL MOMENTO ci sono risorse o no. solo un operatore 155 te lo può dire. Se non ci sono risorse allora nessuno ti garantisce che:
a)se si libereranno e quando
b)intanto paghi canone telecom
fase3: ci sono risorse: a quel punto valuta bene se vuoi un adsl che con il p2p potrebbe non funzionare o potrebbe essere filtrata. oltere a penali da pagare se "sgarri".
scegli tu.
francoisk
15-09-2006, 15:53
qualcuno mi può dire se è meglio avere una wholesale tiscali da 4 mega,o una flat 640 alice che dovrebbe passare a 2 mega (allo stesso prezzo??e chissà quando :rolleyes: )grazie a chi mi darà una risposta esauriente a questo mio dubbio :cry:
Furietta
15-09-2006, 15:56
qualcuno mi può dire se è meglio avere una wholesale tiscali da 4 mega,o una flat 640 alice che dovrebbe passare a 2 mega (allo stesso prezzo??e chissà quando :rolleyes: )grazie a chi mi darà una risposta esauriente a questo mio dubbio :cry:
Saranno più o meno uguali, io ti consiglio telecom, almeno la puoi disdire in libertà dopo i primi 12 mesi
vermaccio
15-09-2006, 16:02
è una scelta personale. io sono nella tua situazione. prenderò tiscali perchè piuttosto che telefonare al 187 preferisco rimanere senza adsl! ti dico solo che sono 5 giorni che se telefono al 187 (devo attivare un telefono nuovo in una casa) mi riattaccano in faccia oppure aspetto sino a 40 minuti. e devo fare una cosa del genere per attivare, rifarlo ogni volta che dovessi avere problemi? no, grazie!
Paolo1982
15-09-2006, 18:21
ciao io sono con tuttoincluso in attesa di passare in ull totale e mi trovo molto bene: il p2p va decentemente e anche la linea. secondo il mio punto di vista il fatto che vada bene o no un provider dipende molto dalla zona in cui stai, non si può generalizzare! ;)
Considera che se ci sono le risorse, vieni allacciato direttamente alla rele libero che non è filtrata ed elimini direttamente il canone telecom.
Personalmente ho il tuttoincluso da 1 anno e mezzo e non ho il minimo problema di banda o p2p
Altrimenti, se non ci sono risorse, vieni allacciato alla rete telecom in wholesale (un terno al lotto)
non ci sono risorse adsl disponibili ma l'operatore telefonico di libero mi ha detto che metteranno per iscritto nel contratto che da dicembre 2006 comunque non pagherò il canone telecom...mi posso fidare?
Attaccabrighe
18-09-2006, 16:00
non ci sono risorse adsl disponibili ma l'operatore telefonico di libero mi ha detto che metteranno per iscritto nel contratto che da dicembre 2006 comunque non pagherò il canone telecom...mi posso fidare?
:rolleyes:
Furietta
18-09-2006, 16:09
Guarda, nell'ultima bolletta di libero (c'è anche un thread in questo forum) c'è stato un cambio contrattuale che implica una base mensile (12.88) da pagare a libero qualora non si paghi più il canone telecom (o a distacco da telecom avvenuto, non ricordo bene) :rolleyes:
scelto tiscali tandem, prego chiudere topic
grazie
diskostu
03-10-2006, 15:07
scelto tiscali tandem, prego chiudere topic
grazie
ciao mi dici come ti trovi??
non ti ho risposto perchè non sono ancora in possesso di linea adsl tiscali e relativo modem/router (Pirelli Voce). Devono trascorrere almeno 15 giorni dalla richiesta perchè ciò avvenga!
ciao
dopo quasi un mese (!) dalla richiesta mi è stata attivata la adsl di tiscali, e devo dire che la configurazione è stata semplice e rapida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.