View Full Version : Microsoft: dubbi sul lancio in marzo di PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
13-09-2006, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-dubbi-sul-lancio-in-marzo-di-playstation-3_18536.html
Il direttore di Xbox Australia rilascia delle pesanti dichiarazioni sul posticipo di PlayStation 3 e sul fatto che la console di Sony possa essere effettivamente sul mercato entro marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pixel3000
13-09-2006, 08:42
Di sicuro non spetta a Microsoft dire se uscirà o no a marzo...ma pur di denigrare la concorrenza cosa non si fa?
Di sicuro non spetta a Microsoft dire se uscirà o no a marzo...ma pur di denigrare la concorrenza cosa non si fa?
:D
non serve microsoft per denigrare la PS3 ci pensano già i dirigenti sony
Lungi da me l'idea di difendere Xzozz, ma di queste parole tutto si può dire meno che denigrino.
Anzi: "durante il prossimo natale, sarebbe stato bello per le persone poter paragonare direttamente cosa ha XBox 360 in più rispetto a PlayStation 3, in modo da far cessare le speculazioni" questa è una delle classiche frasi farcite di "political correct" anglosassone e che strappano anche un paio di sorrisi per la sua divertente ipocrisia :asd:
Crisa...
13-09-2006, 08:48
e' semplicemente una mossa di marketing...
mette la paura ai potenziali acquirenti di ps3 che non esce piu a marzo.... in modo da spingerli a non aspettare e comprare gia da subito la x360
alla microsoft sono maestri in questo
intanto la produzione ps3 non è ancora partita! è prevista la partenza delle linee di produzione a fine di questo mese... :-/
Beh che dire, alla Microsoft la loro esperienza nel posticipo dei prodotti è oramai entrata nella leggenda... :D
:ciapet: concordo con il tipo della Microsoft!
"stile di vita da videogiocatori"???
Ma che vuol dire?!
Beh che dire, alla Microsoft la loro esperienza nel posticipo dei prodotti è oramai entrata nella leggenda... :D
Beh almeno la 360 è uscita la prima volta che han dichiarato una data :D
Ricordiamo GT4 in ritardo di un anno? :sofico:
Attila16881
13-09-2006, 08:58
Muahahaha, Wii mercato di nicchia!!! Muahahaha la Microsoft ha capito lo stile di vita dei giocatori!!! Muahaha il gioco reale resta con Xbox 360!!!
ma dove siamo a Zelig? :D
se lo dice questo tizio sara vero... mumble mumble oppure no? :P
Dumah Brazorf
13-09-2006, 09:00
Finchè Sony non annuncia di voler mettere Duke Nukem Forever in bundle alla PS3 non mi preoccuperei troppo... :sofico:
jpjcssource
13-09-2006, 09:01
Beh tutti hanno prodotti pesantemente posticipati, come microsoft ha Windows Vista posticipato miliardi di volte, Sony ha PS3.
Comunque Microsoft stà tentando una controffensiva al marketing sony che convince il cliente all'attendeismo.
Darkangel666
13-09-2006, 09:05
M$ gongola, perchè la concorrenza latita, comunque denigrare la PS3 è come sparare sulla croce rossa (facile ed inutile fanno gia tutto da soli).
Per essere incisivi dovranno lanciare i titoli che hanno promesso.
Il Wii probabilmente sarà più di un mercato di nicchia (potrebbe essere Wii a fare una bella nicchia a tutti quanti) bisogna sempre stare molto attenti a sottovalutare la concorrenza, Sony insegna.
LucaTortuga
13-09-2006, 09:05
Io, invece, trovo strabiliante il commento sul Wii: praticamente ammette candidamente il primato Nintendo sul gameplay, rivendicando per l'xBox quello sulla "pura potenza".. Qualunque giocatore che si rispetti non può non leggere, in questa dichiarazione, un chiaro, seppur involontario, invito a lasciare sullo scaffale la console Microsoft.
beh... dichiarazioni del genere credo siano + che plausibili... quando tutti denigravano l'MS all'E3 2005 per l'Xbox 1.5 in confronto alla grande PS3, si poteva fare. Ora che gli sviluppatori dichiarano uguale potenza e la politica Sony fa acqua da tutte le parti deludendo gli utenti mi sembra più che logico un riscatto MS.
PsyCloud
13-09-2006, 09:12
Sul wii non posso che essere solidale con lui.
La sony fa la prima donna e quindi ritarda in continuo, senza poi dare quel qualcosa in più per giustificare il ritardo.
Secondo me alla prossima generazione la sony è meglio che faccia consorzio con Microsoft
Beh tutti hanno prodotti pesantemente posticipati, come microsoft ha Windows Vista posticipato miliardi di volte, Sony ha PS3.
Comunque Microsoft stà tentando una controffensiva al marketing sony che convince il cliente all'attendeismo.
cè una piccola differenza, microsoft ha il monopolio planetario dei sistemi operativi e può permettersi in quel campo di uscire mesi dopo che cmq manterrà il monopolio per ovvie ragioni di utenza.. sony ha 2 fortissimi concorrenti che potrebbero tranquillamente rubare lo scettro del primato ottenuto dai brand ps1 e ps2! :rolleyes:
seppur involontario, invito a lasciare sullo scaffale la console Microsoft.
In pratica dice che la 360 ha la grafica e la potenza next gen, invece il wii non ha queste caratteristiche però ha un nuovo controller che potrebbe portare innovazione nel gamplay dei giochi!
Il punto è che Ms spera che wii abbia successo soppratutto in giappone, il bello è che non sono propio avversari diretti certo tutte e 2 console da gioco ma con filosofie completamente diverse (secondo me centrerà in pieno i gusti jap)!
Per quanto riguarda sony beh le zappate sui piedi se le sta dando da sole, e quando un'animale è ferito i predatori di certo non stanno li a impietosirsi e il grupppo ti lascia perchè ormai non servi più a niente....
:mbe: azzo dico...
forse mi sbaglio,
ma quando sony diceva che la ps3 sarebbe uscita, cosi da nn indurre persone ad acquistare la 360 va bene. Dopo tutti questi posticipi M$ se ne esce e dice che forse nn uscira anche a marzo, m$ e malvagia?
mi spegate il motivo?
La guerra di marketing etc... si combatte con qualsiesi arma.
nn e che poi stia dicendo fesserie M$ (PS3 and Wii)...
IMHO
io nn faccio il tifo x nessuno, voglio solo prezzi + bassi
I miei bimbi rompono ed io nn pago
Sony semplicemente doveva dire usciamo quando siamo pronti punto!
Tanto la clientela fissa ce l'ha perciò poteva anche fare un lancio mondiale a marzo invece di centellinare le uscite!
Personalmente non capisco la gente che si crea tutta questa aspettativa per un prodotto per poi rimanere immancabilmente delusa, io sono del parere che nn è che se esce in ritardo qualcosa è voluto, ci possono stare dei problemi, quindi sono dell'idea che è inutile lamentarsi, quando esce esce.
Naturalmente questo a meno che nn si sia già pagato in pre-vendita per avere quel prodotto (cosa che imho nn conviene mai fare, l'ho fatto una volta sola per HL2 e non è convenuto molto, anche in termini economici).
ErminioF
13-09-2006, 09:33
Ma che vuol dire?!
Sta parlando di quelli che spendono 69-75euro per command & conquer 3, cod2, q4, halo3, battaglia per la terra di mezzo 2, prey etc per giocarseli col pad :asd:
Darkangel666
13-09-2006, 09:39
Sony semplicemente doveva dire usciamo quando siamo pronti punto!
Tanto la clientela fissa ce l'ha perciò poteva anche fare un lancio mondiale a marzo invece di centellinare le uscite!
Già ma se non dici una data e la concorrenza è già fuori perdi la clientela incerta, che è quella che fa la differenza.
Di clienti affezionati ce ne sono molti meno di quelli "scazzati".
Ma scusate... Quando Sony ha riempito di fandonie la gente, sia con le caratteristiche, che con la data di uscita (ricordate il DISPERATO TENTATIVO a Natale, dicendo che sarebbe uscita... E' passato quasi un anno... :rolleyes: ) per non far comprare la X360... Allora tutto a posto. Ora che la MS si rifà, tra l'altro dicendo cose plausibili (non è che sia impossibile che Sony non riesca a rispettare anche questa promessa eh!) e non fandonie... Va male... La verità è che chi è "fissato" con la Playstation e non ha comprato la X360, ha dovuto aspettare più di un anno... E non avrà nemmeno l'HDMI (quindi quando i film Blu Ray avranno il token di protezione... Niente HD, oppure si devono comprare un lettore a parte... ). E' da vedere se non si avranno problemi di gioventù anche per la PS3 e comunque i giochi all'inizio non saranno al massimo delle potenzialità. In più la X360 è da già da un anno sul mercato ed è collaudata... Insomma... Mi pare tanto la storia della volpe e dell'uva... Volete la PS3? Bene. Aspettate... Ma poi non rompete le scatole a chi ha la X360, dicendo che la PS3 è meglio, che ha più giochi e bla bla bla. Intanto chi ha la X360 sta già giocando in HD... CHi aspetta la PS3 no e può solo rosicare... Un altro Natale con i figli che rompono e chiedono la "pleistescion"... O gli comprate la PS2... O gli comprate la X360... Piuttosto... Durante il gran premio di Monza c'era la pubblicità di F1 2006, per PS2... Ma non c'è per XBOX ?!?!? :mbe:
:D se la clientela è anche incazzata altro che perderla ti fai dei nemici il che è peggio!
F1 2006, per PS2... Ma non c'è per XBOX ?!?!? :mbe:
La sony ha l'esclusiva!
Motosauro
13-09-2006, 09:46
Ma che vuol dire?!
Vuol dire: "Mala tempora currunt"
Ma pensa te se devo sperare che il mio senso di identità sgorghi dall'acquisto dell'ics bocs ttressessanta e relativi gadgettss...
Ma dai...
Se ho tempo e voglia mi faccio una partitina col DS come me la farò col WII, ma pensare che quello sia il mio stile di vita....
Forse gli uffici marketing dovrebbero migliorare la loro percezione del ridicolo.
Porcccc.... Si vede che non ho consolle e che non mi interessano più di tanto??? :D
Darkangel666
13-09-2006, 09:58
Vuol dire: "Mala tempora currunt"
Ma pensa te se devo sperare che il mio senso di identità sgorghi dall'acquisto dell'ics bocs ttressessanta e relativi gadgettss...
Ma dai...
Se ho tempo e voglia mi faccio una partitina col DS come me la farò col WII, ma pensare che quello sia il mio stile di vita....
Forse gli uffici marketing dovrebbero migliorare la loro percezione del ridicolo.
Pensa che Sony ne ha fatto uno slogan. Ogni prodotto "loro" che iscrivi al programma "Sony Lifestyle" è l'inizio di un delirio.
Con le loro mail spammose e piene di retorica incitano ad improbabili acquisti su quello che a loro dire è un indispensabile stile di vita.
Con sto parlar forbito mi son perso ... :confused: :mbe:
Io approvo la scelta di Sony di evitare il confronto impari a Natale e spero che M$ sia incentivata a sfornare qualche gioco veramente next-gen e che non sia uno dei soliti sparatutto, strategia, ruolo o gioco di sport che han decretato il fallimento della prima XboX!
Fallimento?
L'ixbox non mi sembra una consolle fallita,almeno finche continuano a fare giochi.
Darkangel666
13-09-2006, 10:10
Io approvo la scelta di Sony di evitare il confronto impari a Natale e spero che M$ sia incentivata a sfornare qualche gioco veramente next-gen e che non sia uno dei soliti sparatutto, strategia, ruolo o gioco di sport che han decretato il fallimento della prima XboX!
La prima XBox ha segnato l'ingresso di M$ in un settore a lei sconosciuto, ha introdotto tante novità tra cui il loro ottimo servizio Live, i servizi di Market place Giochi come Halo 1 e 2 Fable etc. Non è stato un fallimento, hanno seminato quello che con la 360 stanno iniziando a raccogliere; sto parlando di un servizio Live sempre più diffuso, acquisizione di titoli che prima erano esclusiva sony (PES solo per citarne uno) ora quando qualcuno mi viene a trovare e vede in salotto la 360 non si chiede più ma che roba è, segno che M$ nel collettivo si stà diffondendo come alternativa alle console più famose (un po' come AMD per i proci).
Io invece ho come l'impressione che Sony su questa generazione abbia un po' dormito sugli allori.
DevilsAdvocate
13-09-2006, 10:11
Ottimo! Allora che in Microsoft si stappi lo spumante! Che facciano uscire ora
Halo 3 e God of Wars o almeno un qualche titolo per cui valga la pena di comprare una xbox360 (oltre a Oblivion,unico gia' uscito)!
Quello che mi fa specie è che in ogni caso tutti continuno a lodare il wii. Sia M$ che Sony sanno che il wii non è concorrente, ma una semplice - e bella - console complementare...
Il fatto che anche il Ds sembrerebbe complementare, peccato che non lo è :D!
L'X360 in ogni caso è un falllimento, e lo sarà anche PS3 finchè continueranno a produrre aeroplani - pcserver invece di strumenti videoludici...
In ogni caso presumo che a fine anno molti giocatori avranno X360 + wii. E a fine anno prossimo pure.
Difficile che la PS3 riesca a recuperare nel breve.
Darkangel666
13-09-2006, 10:32
L'X360 in ogni caso è un falllimento, e lo sarà anche PS3 finchè continueranno a produrre aeroplani - pcserver invece di strumenti videoludici...
Dai tui post presumo che o non giochi o giochi solo su PC
La cosa che mi impressiona è che fra qualche mese il PC sarà già qualitativamente inarrivabile, non so se il ciclo di vita di 10 anni stimato da Sony sia plausibile... e comunque dovrebbe a questo punto essere di 8 anni visto il ritardo accumulato.
Tutto IMHO ovviamente ;)
Bluknigth
13-09-2006, 10:54
Beh, sicuramente Sony ha stufato, almeno quelli come me che odiano i ritardatari e chi non mantiebe le promesse...
Ormai credo poco a quello che promette.
In ordine mi sono rimasti sullo stomaco:
l'hdd per la ps2 che non è mai uscito
il servizio di rete fa schifo: lag, gestione, e tutto il resto.
le chiusura totale della psp, che avrebbe potuto essere uno strumento portatile definitivo. Invece lo stesso browser della psp è penoso e non sfrutta la memory card, i giochi innovativi si contano su un dito (loco roco), ti obbliga a collegarti al pc con il cavo per il download, le famose demo promesse fino a ora sono 2.
Ecco il problema è che ogni volta promettono un sacco di cose, ne mantengono la metà....
Quello che fino a oggi mi ha bloccato nell'acquisto di XBOX360 è l'antipatia per microsoft e il rumore infernale della sua console.
Comincio a credere che passerò sopra ai miei sentimennti e metterò delle buone cuffie per giocare...
Se PS3 dovesse essere così mostruosa e con tanti bei giochi in esclusiva ,potrebbe diventare il regalo di natale 2007 o 2008 (se continuano così è la data più probabile....)
Bluknigth
13-09-2006, 10:59
Non so di che pc parli....
2000€ di HW?
Dimmi la configurazione che fa funzionare i giochi come su X360 e dimmi il prezzo?
Tra un anno il prezzo sarà limato appena.
Anche perchè non è vero che una scheda video di fascia media di oggi vada molto di più della scheda top di 2 anni fa....
vorrei vedere il confronto tra la x1600 e la radeon 9800.
Quanta differenza c'è?
PS3 che dura 10 ANNI?!?!? :mbe: Ma se non ha il connettore HDMI ed al più nel 2010 (e cioè tra 4 anni, forse nel 2012, ma sono comunque 6 anni) le mayor hanno detto che attiveranno il bit, per cui senza HDMI tutti i film si vedranno in bassa definizione! :mbe: Alla faccia del lettore blu-ray economico! Già adesso, senza HDMI non ha la longevità necessaria, sempre che rispettino la minaccia di introdurre il bit di controllo nel futuro (e non lo faranno se l'HDMI non si diffonderà...)
Il PreparaTori
13-09-2006, 11:06
vorrei ricordare le parole worldwide launch november 24 dette giusto allo scorso e3 (maggio) e da maggio a ora sono passsati quanti? 4 mesi, e in 4 mesi magicamente non solo non esce più in europa, ma escono 500.000 unità nel resto del mondo.. quindi che non esca in europa a marzo non mi sembra poi tanto impossibile, è un'altra sparata sony, avranno pensato a una data che non facesse incavolare più di tanto i consumatori europei, salvo rimandarla appena si avvicina marzo, oppure debuttare con talmente poche unità che in confronto il lancio americano e giapponese sembreranno il paradiso :)
ciao sono nuovo, mi presento. nn uso consoles, solo pc essendo maniaco di fps, sim volo seri, roba non da pad insomma.
pero' adoro queste guerre consolare o tra pc e mac (uso entrambi fortunatamente, ottimi ciascuno a modo suo)
parlare di longevita' decennale per qualsiasi hardware oggi imho significa prendere in giro la gente.
fine presentazione, ci rivediamo prestissimo.
che tristezza. Ieri nei campi delle partite di champions league c'erano 4 cartelloni pubblicitari (uno per ogni lato del campo) con la scritta plaistation 3!!!! Ma se ancora non sanno neanche quando esce cosa pubblicizzano?
Motosauro
13-09-2006, 11:11
2000€ di HW?
Dimmi la configurazione che fa funzionare i giochi come su X360 e dimmi il prezzo?
Anche perchè non è vero che una scheda video di fascia media di oggi vada molto di più della scheda top di 2 anni fa....
Quanta differenza c'è?
Se fai il confronto fra giochi che vadano in dx7 penso che sia poca, se lo fai con giochi che usano shader più complessi diventa molta.
Il calcolo puramente geometrico non mi pare che sia aumentato a dismisura dai tempi delle Geffo 5.
C'è da dire che imho il punto focale non deve più essere la risoluzione: a me pare già bella quella del GameCube.
Bisognerebbe puntare sulla qualità dell'artwork eventualmente: una bella texture è tale anche a basse risoluzioni.
Altra frontiera è il gameplay, ma lì servono le idee, merce che oggigiorno latita.
Darkangel666
13-09-2006, 11:11
che tristezza. Ieri nei campi delle partite di champions league c'erano 4 cartelloni pubblicitari (uno per ogni lato del campo) con la scritta plaistation 3!!!! Ma se ancora non sanno neanche quando esce cosa pubblicizzano?
La partita era un randering della PS3 ... o non te ne eri accorto ... lasciava un po a desiterare il Frame rate dell'Inter ma era tutto rigorosamente in game.
E' stato un colpo di genio per smentire le voci che volevano il CELL relegato alla pari di XB 360 ...
Ora metto un po' di faccine altrimenti qualcuno potrebbe pensare che stò parlando seriamente :D :D :D
Bluknigth
13-09-2006, 11:15
Credo che quando parlano di 10 anni sia perchè sony, come Nintendo del resto non ritira le console dal mercato quando esce il modello nuovo.
Continua a venderla come console a basso costo (vedi PSone, era sugli scaffali fino a uno o due anni fa) o nei paesi in una fascia economica molto più bassa della nostra.
Il tipo della Sony ha solo detto questo, non ha detto che sarà l'ultima console di Sony da qui a dieci anni.
PS4 uscirà tra 4 o 5 anni.... forse meno se MS forzasse i tempi e decidesse di uscire nel 2009 con un nuovo mostro....
Cosa possa sapere uno che lavora per un'altra azienda MS e vive in Australia di cosa stanno facendo quelli di Sony è già bella! Cos'è un veggente?
Doraneko
13-09-2006, 11:19
PS3 che dura 10 ANNI?!?!? :mbe: Ma se non ha il connettore HDMI ed al più nel 2010 (e cioè tra 4 anni, forse nel 2012, ma sono comunque 6 anni) le mayor hanno detto che attiveranno il bit, per cui senza HDMI tutti i film si vedranno in bassa definizione! :mbe: Alla faccia del lettore blu-ray economico! Già adesso, senza HDMI non ha la longevità necessaria, sempre che rispettino la minaccia di introdurre il bit di controllo nel futuro (e non lo faranno se l'HDMI non si diffonderà...)
Guarda che la PS3 HA l'HDMI!
Non so se avete notato che Microsoft è quella che quando fa dichiarazioni,molte volte riguardano gli altri :rolleyes:
Cmq ste dichiarazioni fra qualche mese non varranno neanche quel poco che valgono ora.Mi sa che nonostante i 600 Euro,i ritardi,le poche unità disponibili,ecc... dopo che sarà uscita PS3 alla divisione Xbox della Microsoft inizieranno a togliere la polvere dai barattoli di vasellina e inizieranno a svitare il tappo dopo che la PS3 avrà avuto un calo di prezzo... :ciapet:
Darkangel666
13-09-2006, 11:22
... dopo che sarà uscita PS3 alla divisione Xbox della Microsoft inizieranno a togliere la polvere dai barattoli di vasellina e inizieranno a svitare il tappo dopo che la PS3 avrà avuto un calo di prezzo... :ciapet:
2008 per la prima 2009/2010 per la seconda.
:mbe: :mbe:
diabolik1981
13-09-2006, 11:29
cioè giusto in tempo per il successore di x360...
Doraneko
13-09-2006, 11:30
Il mio era un modo ironico per dire che alla Microsoft stanno tirando le somme un po' troppo presto.Loro da quando è uscita Xbox 360 hanno venduto appena poco più di 5 milioni di pezzi.Al lancio della PS2 in Giappone hanno venduto 1 MILIONE di console in meno di 48 ore.Figurati cosa succederà in Giappone e nel resto del mondo con la PS3,ci saranno le prenotazioni per mesi.
Per i tempi,tieni conto che per l'estate prossima la PS3 sarà già in tutto il mondo in qualche milione di pezzi e calerà di prezzo sicuramente prima della primavera 2008.
Darkangel666
13-09-2006, 11:43
Figurati cosa succederà in Giappone e nel resto del mondo con la PS3,ci saranno le prenotazioni per mesi.
Per i tempi,tieni conto che per l'estate prossima la PS3 sarà già in tutto il mondo in qualche milione di pezzi e calerà di prezzo sicuramente prima della primavera 2008.
Se continueranno ad accettare le prenotazioni e poi a spostare la data ne dubito (sono le cose che fanno veramente incaz...), e nel caso invece tu avessi ragione ti contraddici in ogni caso, che senso ha ribassare il prezzo se vendi una cosa come il pane?
Un ribasso nel breve periodo significherebbe solo una cosa: vendite al di sotto delle aspettative ... XBox 1 insegna
Eldainen
13-09-2006, 11:43
Il mio era un modo ironico per dire che alla Microsoft stanno tirando le somme un po' troppo presto.Loro da quando è uscita Xbox 360 hanno venduto appena poco più di 5 milioni di pezzi.Al lancio della PS2 in Giappone hanno venduto 1 MILIONE di console in meno di 48 ore.Figurati cosa succederà in Giappone e nel resto del mondo con la PS3,ci saranno le prenotazioni per mesi.
Senza contare che SE escono effettivamente a marzo in Europa per Natale 2007 ci può già essere il primo calo di prezzi... nell'ordine di un 100 di Euro a stima (giudicando dal calo della PS2 un anno dopo la sua uscita.
Non so come si stanno sviluppando le vendite in Italia, ma qui da noi (Svizzera) il reparto dedicato alla PS2 è almeno il doppio rispetto a quello della XBOX360... ciò che mi fa pensare che le vendite non vadano poi tanto bene... oppure da noi ci sono molti più appassionati Sony.
Ad ogni modo resto dell'idea che un buon PC montato da sé (non quelle schifezze già fatte che si acquistano) sia sempre la cosa migliore...
2000€ di HW?
Quanta differenza c'è?
Con un PC attuale sui 1000 € circa hai già una potenza paragonabile per fare andare i giochi come e anche meglio che su X360.
In ogni caso con l'uscita di R600 e G80 le console saranno già old-gen, cioè la PS3 (e X360 ovviamente) sarà già vecchia all'uscita.
Tanto per farti un esempio Crysis non uscirà per console perché ritenute troppo poco potenti, poi magari potrà anche uscire ma non alla qualità pensata originariamente dagli sviluppatori.
E' vero, il PC costa un po' di più ma è anche molto potente oltre che versatile.
Ad ogni modo resto dell'idea che un buon PC montato da sé (non quelle schifezze già fatte che si acquistano) sia sempre la cosa migliore...
Come non quotarti, sono perfettamente d'accordo ;)
ciao sono nuovo, mi presento. nn uso consoles, solo pc essendo maniaco di fps, sim volo seri, roba non da pad insomma.
pero' adoro queste guerre consolare o tra pc e mac (uso entrambi fortunatamente, ottimi ciascuno a modo suo)
parlare di longevita' decennale per qualsiasi hardware oggi imho significa prendere in giro la gente.
fine presentazione, ci rivediamo prestissimo.
Benvenuto :)
Bravo il PC è sempre la scelta migliore ;)
Darkangel666
13-09-2006, 11:52
Continuo a ribadirlo, le console hanno un loro target e un loro campo d'impiego i PC anche.
Fare confronti è come chiedersi se sia meglio una sportiva a due posti o una berlina ... sono cose diverse per usi diversi!!!
jpjcssource
13-09-2006, 12:00
cè una piccola differenza, microsoft ha il monopolio planetario dei sistemi operativi e può permettersi in quel campo di uscire mesi dopo che cmq manterrà il monopolio per ovvie ragioni di utenza.. sony ha 2 fortissimi concorrenti che potrebbero tranquillamente rubare lo scettro del primato ottenuto dai brand ps1 e ps2! :rolleyes:
Vero, il ritardo di sony porta molti più rischi che quello di microsoft, addirittura molti clienti microsoft dicono di non aver bisogno di Vista e di non aver fretta di avere il nuovo OS.
si però io giochi che ci sono su Pc possono anche uscire su console io il Pc sinceramente vorrei evitarlo di usare per giocare purtroppo cè sta fissa che che gioca sul PC non giocherebbe mai sulal console....
Datemi Rome total war sul live poi ne riparliamo....
Eldainen
13-09-2006, 12:03
Continuo a ribadirlo, le console hanno un loro target e un loro campo d'impiego i PC anche.
Fare confronti è come chiedersi se sia meglio una sportiva a due posti o una berlina ... sono cose diverse per usi diversi!!!
Sono d'accordo solo in parte... una volta era senz'altro così, ma oggi le console troppo spesso si limitano a proporre titoli usciti anche su PC e di solito (sempre) con risultati inferiori.
Giusto per fare un esempio attualissimo: Oblivion.
La versione XBox360 è decisamente riduttiva, negando all'utente le infinite possibilità di customizzazione garantite dal Construction Set per PC, e l'accesso alle migliaia di mod amatoriali che sistemano bug, aggiungono una barca di contenuti, migliorano la grafica, ecc. ecc. nella mia versione Oblivion per PC ho installato circa 80 mod... se avessi il gioco su XBox 360 non ne avrei neppure uno e sarei confrontato con una marea di bug...
Sono iscritto in un ottimo forum riguardante Oblivion e gli RPG in genere, e non hai idea di quanta gente rosica per avere comprato il gioco su 360 e non su PC...
Purtroppo i titoli disegnati apposta per console scarseggiano sempre di più. E con la possibilità di collegare il PC ad una HDTV non so quanto varrà la pena pensare ancora alle console in futuro... a meno che non cambino il trend.
L'unica console che sicuramente non entra troppo in competizione con un PC è il Wii. Ma PS3 e XBox 360 saranno sempre inevitabilmente comparate anche al loro fratellone... eheh
Doraneko
13-09-2006, 12:03
Se continueranno ad accettare le prenotazioni e poi a spostare la data ne dubito (sono le cose che fanno veramente incaz...), e nel caso invece tu avessi ragione ti contraddici in ogni caso, che senso ha ribassare il prezzo se vendi una cosa come il pane?
Un ribasso nel breve periodo significherebbe solo una cosa: vendite al di sotto delle aspettative ... XBox 1 insegna
A mio avviso il ribasso intorno alla primavera 2008 lo faranno perchè:
1)tutti quelli che erano disposti a pagare anche 600 Euro per la PS3 hanno già fatto la loro parte;
2)sono riusciti a dare una limatina da qualche parte e pur non avendo un margine di ricavo rilevante (anzi,magari non ce l'hanno),abbassano il prezzo per renderla più popolare così da poter vendere più giochi,far avvicinare quegli sviluppatori di software che erano titubanti a causa della non enorme base installata di PS3,rendere la PS3 appetibile come lettore blueray al fine di dare una spintarella al formato.
Secondo me c'è inoltre un'altra mossa che Sony farebbe per abbassare di un po' il prezzo.Cioè quella di non mettere più di serie l'adattatore wireless e quello bluetooth.Loro abbassano un po' i costi di produzione (e forse anche di vendita) e gli interessati se li possono prendere a parte per poco.Tieni presente che il pad funzia anche col cavo,chi vuole giocare senza fili spende 15-20 euro e si prende una chiavetta bluetooth/wireless.
Doraneko
13-09-2006, 12:07
Benvenuto :)
Bravo il PC è sempre la scelta migliore ;)
Dipende.Se io volessi giocare Halo3 o Final Fantsy 12 o un Metroid e te mi porti un PC,non sarei molto contento ;)
Darkangel666
13-09-2006, 12:10
Sono d'accordo solo in parte... una volta era senz'altro così, ma oggi le console troppo spesso si limitano a proporre titoli usciti anche su PC e di solito (sempre) con risultati inferiori.
La versione XBox360 è decisamente riduttiva, negando all'utente le infinite possibilità di customizzazione garantite dal Construction Set per PC, e l'accesso alle migliaia di mod amatoriali che sistemano bug, aggiungono una barca di contenuti, migliorano la grafica, ecc. ecc. nella mia versione Oblivion per PC ho installato circa 80 mod... se avessi il gioco su XBox 360 non ne avrei neppure uno e sarei confrontato con una marea di bug...
Sono iscritto in un ottimo forum riguardante Oblivione gli RPG in genere, e non hai idea di quanta gente rosica per avere il gioco su 360 e non su PC...
Purtroppo i titoli disegnati apposta per console scarseggiano sempre di più. E con la possibilità di collegare il PC ad una HDTV non so quanto varrà la pena pensare ancora alle console in futuro... a meno che non cambino il trend.
L'unica console che sicuramente non entra troppo in competizione con un PC è il Wii. Ma PS3 e XBox 360 saranno sempre inevitabilmente comparate anche al loro fratellone... eheh
I titoli in esclusiva e i servizi tipo live sono un Must ... le gare on line dei PC sono troppo affollate da furboni che giocano in cheat mode da rendere impossibile ogni divertimento.
La grafica è solo una parte del divertimento.
Possiamo discuterne per anni ma alla fine ognuno resta sulle proprie posizioni.
Non pensare che non usi il PC per giocare (Le la ncon gli amici in taverna sono il Max) ma se devo giocare on line preferisco il mondo più pulito di XBox.
PS. non ho un catenaccio di PC Core2 E6600 P5B Dlx Asus e Gefo 7800GTX 2x Hitachi 250 GB in raid 0 e 2GB ram DDR2 667 MHz mi permettono di avere buona grafica ma ripeto la grafica non è tutto.
Doraneko
13-09-2006, 12:14
Dipende dai punti di vista.Dici così perchè mi pare di capire che sei un soddisfatto utente di PC.Se vai in forum o dove si parla solo di console è esattamente il contrario.Ti rispondono "ormai che le console sono così potenti e hanno praticamente tutti i giochi,che necessità c'è di spendere una montagna di soldi per giocare su Pc e spenderne altri per tenerlo aggiornato?"
Obiettivamente non hanno tutti i torti,a meno che tu non sia un patito di FPS e strategici/manageriali.
si pero' pc e consoles alla fine sono accomunati da cio' che ci gira, i giochi, ecco perche' ci sara' sempre contatto e discussione sull'argomento
grazie stop81 per i saluti
sui 10 anni di longevita', d'accordo, sono certo che tra 10 anni una potente ps3 sara' ancora un bellissimo giocattolo per un ragazzino , che so, rumeno o di un pase meno viziatello dei nostri.
ma mi sembra che questa sfumatura nei proclami di marketing nn ci fosse, ecco perche' la trovo ingannevole e un po' ridicola.
Darkangel666
13-09-2006, 12:15
2)sono riusciti a dare una limatina da qualche parte e pur non avendo un margine di ricavo rilevante (anzi,magari non ce l'hanno),abbassano il prezzo per renderla più popolare così da poter vendere più giochi,far avvicinare quegli sviluppatori di software che erano titubanti a causa della non enorme base installata di PS3,rendere la PS3 appetibile come lettore blueray al fine di dare una spintarella al formato.
Non guadagnano nulla ma perdono 200€ a pezzo e non vedo perchè ne debbano perdere di più fintanto che il mercato SW non iniziera a pompare un po' di grana.
Questo per forza di cose non avverrà prima di Natale 2008 data in cui probabilmente si parlerà di riduzione prezzo.
Se nel frattempo Toshiba avrà centrato l'obiettivo per Sony sarà il momento di preparare la Vaselina :D .
Window Vista
13-09-2006, 12:17
Con un PC attuale sui 1000 € circa hai già una potenza paragonabile per fare andare i giochi come e anche meglio che su X360.
In ogni caso con l'uscita di R600 e G80 le console saranno già old-gen, cioè la PS3 (e X360 ovviamente) sarà già vecchia all'uscita.
Tanto per farti un esempio Crysis non uscirà per console perché ritenute troppo poco potenti, poi magari potrà anche uscire ma non alla qualità pensata originariamente dagli sviluppatori.
E' vero, il PC costa un po' di più ma è anche molto potente oltre che versatile.
Quanta disinformazione gratuita, Gears of War è un gioco con le palle come COD3 o BIA ma sono tutti 1 gradino sotto Crysis, Adesso dicono così per far andare il nuovo OS di MS e poi manca poco ad essere comprata da EA e lei li rigirerà su console, poi R600 è un evoluzione di Xenos per X360.
Vedi Assasin Creed, hanno detto che era un'esclusiva PS3 e poi alla fine lo fanno uscire in contemporanea su tutte le console.
POi nei PC manca la componente OTTIMIZZAZIONE su console si può fare perchè HW rimane lo stesso dopo un paio d'anni e così si riesce a conoscere in profondo hw e a esprimere il vero potenziale della console.
PS.:CRYSIS è un motore DX9 ma ha pezzi di DX10 .
jpjcssource
13-09-2006, 12:18
si però io giochi che ci sono su Pc possono anche uscire su console io il Pc sinceramente vorrei evitarlo di usare per giocare purtroppo cè sta fissa che che gioca sul PC non giocherebbe mai sulal console....
Datemi Rome total war sul live poi ne riparliamo....
Questo da appassionato di RTS lo potrei prendere come una bestemmia :D , io sono affezzionato alla piattaforma pc perchè se vuoi giocare a RTS ed FPS senza compromessi usi quella ed io sono patito di quei due generi.
Eldainen
13-09-2006, 12:21
Dipende dai punti di vista.Dici così perchè mi pare di capire che sei un soddisfatto utente di PC.Se vai in forum o dove si parla solo di console è esattamente il contrario.Ti rispondono "ormai che le console sono così potenti e hanno praticamente tutti i giochi,che necessità c'è di spendere una montagna di soldi per giocare su Pc e spenderne altri per tenerlo aggiornato?"
Obiettivamente non hanno tutti i torti,a meno che tu non sia un patito di FPS e strategici/manageriali.
Di fatto ho sempre posseduto sia PC che Console... solamente ora sto aspettando la PS3 e purtroppo gioco quasi solo su PC.
Ho sempre fatto una distinzione netta: giochi manageriali, strategici e FPS su PC e tutto quanto il resto su console. Solo che ultimamente un po' mi chiedo se ne valga la pena e se ad un certo punto non convenga rimanere su una sola delle due cose. il PC ovviamente è quello che si adatta meglio... tutto qui
jpjcssource
13-09-2006, 12:21
Dipende.Se io volessi giocare Halo3 o Final Fantsy 12 o un Metroid e te mi porti un PC,non sarei molto contento ;)
Ovvio, non sei abituato ad usare mouse e tastiera, io invece sono il contrario di te, tanto che Halo che io reputo un ottimo fps (per i miei gusti) mi rifiuterò sempre di giocarlo con un pad, halo 2 lo aspetto su pc ed halo 3 idem e ho forti dubbi che su console sia meglio per quanto paradossalmente sia il gioco simbolo di una console, ma per i miei gusti personali un fps con il pad è sempre un fps buttato via.
Doraneko
13-09-2006, 12:23
Non guadagnano nulla ma perdono 200€ a pezzo e non vedo perchè ne debbano perdere di più fintanto che il mercato SW non iniziera a pompare un po' di grana.
Questo per forza di cose non avverrà prima di Natale 2008 data in cui probabilmente si parlerà di riduzione prezzo.
Se nel frattempo Toshiba avrà centrato l'obiettivo per Sony sarà il momento di preparare la Vaselina :D .
Beh,un modo per vendere più software è quello di avere una certa base di hardware.Secondo me non è improbabile che si diano da fare per portare il prezzo più possibile vicino ad una certa soglia (bassa) per poi lasciarlo a quella cifra il più a lungo possibile.
Anche se questo significa perderci qualcosa in più sulla console oppure avere meno guadagni,hanno tutto l'interesse a vendere più software possibile.
Eldainen
13-09-2006, 12:25
POi nei PC manca la componente OTTIMIZZAZIONE su console si può fare perchè HW rimane lo stesso dopo un paio d'anni e così si riesce a conoscere in profondo hw e a esprimere il vero potenziale della console.
Vero per l'ottimizzazione, ma se vai a chiedere a dei programmatori di giochi se è più semplice sviluppare un gioco per PC o lo stesso gioco per console credo che la risposta sia scontata... il PC ha molti meno limiti da prendere in considerazione rispetto ad una console (basta pensare alle banche dati...).
Eldainen
13-09-2006, 12:26
Anche se questo significa perderci qualcosa in più sulla console oppure avere meno guadagni,hanno tutto l'interesse a vendere più software possibile.
Mi hai anticipato nella risposta... il vero guadagno i produttori non lo fanno sulle console vendute, ma sui giochi che ci girano...
Doraneko
13-09-2006, 12:28
Solo che ultimamente un po' mi chiedo se ne valga la pena e se ad un certo punto non convenga rimanere su una sola delle due cose. il PC ovviamente è quello che si adatta meglio... tutto qui
Ti capisco,sono anch'io nella tua situazione.Ultimamente anche a me il PC dà più soddisfazioni delle console.Aspetta cmq che si riaffaccino sulla scena giochi tipicamente da console (FF,Zelda,ecc..) e vedrai che ti ricrederai :)
Anch'io gioco col PC,tuttavia non riuscirei a stare senza alcuni giochi tipici delle console.
2000€ di HW?
L'hardware PC che ti permette una potenza di calcolo per i giochi come la Xbox360 c'è già, la differenza sta nel prezzo. Tra un anno avrai PC molto più potenti di qualunque console, è sempre stato così, ma la console ha un'altra filosofia. Non è una questione di potenza, ma di giochi (alcuni giochi per console NON sono disponibili per PC, e viceversa) e di differente uso (nella console piazzi il DVD e giochi, nel mondo PC non è così).
Quanta differenza c'è?
Un abisso.
Sono iscritto in un ottimo forum riguardante Oblivion e gli RPG in genere, e non hai idea di quanta gente rosica per avere comprato il gioco su 360 e non su PC...
Questo supporta il concetto: filosofie differenti, tipi di giochi differenti, possibilità differenti. La potenza è relativa (nei PC è maggiore, ma ad un costo maggiore - da sola una scheda 3D seria la paghi almeno 350 euro...).
Pensare che tra 2 anni la Xbox possa essere potente quanto un PC di fascia medio/alta di quel periodo significa non pensare :)
Doraneko
13-09-2006, 12:33
Ovvio, non sei abituato ad usare mouse e tastiera, io invece sono il contrario di te, tanto che Halo che io reputo un ottimo fps (per i miei gusti) mi rifiuterò sempre di giocarlo con un pad, halo 2 lo aspetto su pc ed halo 3 idem e ho forti dubbi che su console sia meglio per quanto paradossalmente sia il gioco simbolo di una console, ma per i miei gusti personali un fps con il pad è sempre un fps buttato via.
Guarda che ti sei fatto un'idea sbagliata di me.Su PC ci gioco eccome!!Recentemente ho finito Prey,HL2E1 e altri FPS.Adesso su PC sto giocando a Oblivion (sono a un centinaio di ore di gioco) e Splinter Cell 3.Anch'io mi diverto un casino ad Halo....su PC!!Se mi ci fai giocare col pad vomito come minimo!!Sono d'accordo che ci sono giochi nati su consoleche si giocano meglio su PC,tuttavia sono dell'opinione che certi giochi su console è meglio se stiano lì e guai se non li avessi.
Window Vista
13-09-2006, 12:36
Quanta disinformazione gratuita, Gears of War è un gioco con le palle come COD3 o BIA ma sono tutti 1 gradino sotto Crysis, Adesso dicono così per far andare il nuovo OS di MS e poi manca poco ad essere comprata da EA e lei li rigirerà su console, poi R600 è un evoluzione di Xenos per X360.
Vedi Assasin Creed, hanno detto che era un'esclusiva PS3 e poi alla fine lo fanno uscire in contemporanea su tutte le console.
Alla fine tutti i pezzi del puzzle si ricongiuncono :)
Ti ringrazio x le informazioni anche se le sapevo già, comunque se hai letto bene il mio post dicevo che magari Crysis uscirà anche x console ma non sarà qualitativamente paragonabile a quello del PC, cosa che già si può notare con Oblivion ;)
Darkangel666
13-09-2006, 12:38
Beh,un modo per vendere più software è quello di avere una certa base di hardware.Secondo me non è improbabile che si diano da fare per portare il prezzo più possibile vicino ad una certa soglia (bassa) per poi lasciarlo a quella cifra il più a lungo possibile.
E' quello a cui aspirano tutti ma per gli stessi motivi chiediti perche M$ non ha proposto la XB360 premium a 249 invece di 399.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ti sbagli e di grosso HALO 2 è stato creato per giocare con il pad, e non è affatto vero che un fps giocato con il pad è buttato via...
Fatti un giro sul live con halo 2 e poi lo vedi come ti killano in 1 secondo...
Pad vs tastiera e mouse non sono paragonabili ogniuno ha le sue pecche, ma adattati a dovere danno il meglio sia l'uno che l'altro.
Questo supporta il concetto: filosofie differenti, tipi di giochi differenti, possibilità differenti. La potenza è relativa (nei PC è maggiore, ma ad un costo maggiore - da sola una scheda 3D seria la paghi almeno 350 euro...).
Pensare che tra 2 anni la Xbox possa essere potente quanto un PC di fascia medio/alta di quel periodo significa non pensare :)
Bravissimo questa è una cosa da ripetere in modo che sia chiara per tutti.
ErminioF
13-09-2006, 13:04
OT
crusher mi piacerebbe sapere le pecche del sistema mouse-tastiera negli fps :asd:
Non diciamo eresie, che poi i consolari giochino a cod2 sull'xbox360 col pad dicendo che va bene così ci può stare (hanno alterrnative? no), ma smettetela di dire che è la stessa cosa o ci si diverte uguali, su pc hai tutti i controller possibili (mouse, tastiera, volanti, pad, joystick di ogni tipo) e non ho mai visto nessuno fare un quake/unreal/hl col pad, e sto parlando di casual gamers, figuriamoci nei tornei :rotfl:
Giocare col pad a fps/rts è come granturismo/project gotham col pad digitale del nes 8bit :asd:
/OT
Inutile continuare a confrontare pc e console: macchine diverse, costi diversi, profondità di gioco differenti, una migliore dell'altra in vari campi (console per giochi d'azione, picchiaduro, sportivi in generale, pc per fps, rts, manageriali).
Anche l'interfaccia con la rete è diversa: su console ti colleghi al servizio, clicki su gioca e sei dentro un server a pingare 100 ma ci si fa poche paranoie :asd: , su pc hai un sacco di opzioni per programmi esterni tra server browser, ventrilo, teamspeak, mod e mappe gratis, settaggi per ogni cosa
^TiGeRShArK^
13-09-2006, 13:09
infatti...
il bello è ke c'è ki era convinto ke già a settembre avremmo avuto la ps3 qua in italia e prendeva x il culo dicendo ke erano solo voci quelle dei vari posticipi :asd:
jpjcssource
13-09-2006, 13:29
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ti sbagli e di grosso HALO 2 è stato creato per giocare con il pad, e non è affatto vero che un fps giocato con il pad è buttato via...
Fatti un giro sul live con halo 2 e poi lo vedi come ti killano in 1 secondo...
Pad vs tastiera e mouse non sono paragonabili ogniuno ha le sue pecche, ma adattati a dovere danno il meglio sia l'uno che l'altro.
Per quanto sia ottimizzato per console rimane sempre un FPS e mouse più tastira (se sei abituato ad usarli) danno sempre il meglio, su questo non ci è mai piovuto.
Sul live ad halo 2 mi spezzerebbero le ossa visto che sono imbranato con il pad, ma ti posso assicurare che se potessi usare un mouse o una tastira sul live, molta gente anche abbastanza forte prenderebbe della legna fitta fitta.
Il mio tipo di controller mi darebbe un certo vantaggio in velocità e mira anche verso i più abili col pad.
In un FPS e in un RTS il mouse e la tastiera non hanno mai avuto pecche rispetto ad un pad, nemmeno una ;)
Questo lo dico da veterano di FPS, tanto per dire ho cominciato a giocarci con Heretic, Doom e Castle Wolfestein.
jpjcssource
13-09-2006, 13:30
Guarda che ti sei fatto un'idea sbagliata di me.Su PC ci gioco eccome!!Recentemente ho finito Prey,HL2E1 e altri FPS.Adesso su PC sto giocando a Oblivion (sono a un centinaio di ore di gioco) e Splinter Cell 3.Anch'io mi diverto un casino ad Halo....su PC!!Se mi ci fai giocare col pad vomito come minimo!!Sono d'accordo che ci sono giochi nati su consoleche si giocano meglio su PC,tuttavia sono dell'opinione che certi giochi su console è meglio se stiano lì e guai se non li avessi.
Scusa, avevo frainteso completamente la tua posizione ;) , hai anche ragione nel dire che ci sono generi di giochi ideali da giocari su console ed altri che è meglio giocare su PC ;)
Darkangel666
13-09-2006, 13:33
... e Castle Wolfestein.
Che nostalgia :cry:
Su 360 ho sentito che esce un nuovo episodio di questo gioco.
Per quanto riguarda i Controller confido nel Wii per dare una bella scossa al mondo dei Consolari Pad muniti ...
per come è stato sviluppato è assimilabile ad un mouse 3D.
jpjcssource
13-09-2006, 13:50
Che nostalgia :cry:
Su 360 ho sentito che esce un nuovo episodio di questo gioco.
Per quanto riguarda i Controller confido nel Wii per dare una bella scossa al mondo dei Consolari Pad muniti ...
per come è stato sviluppato è assimilabile ad un mouse 3D.
Infatti, ID Software ha detto che lo sviluppo dei suoi FPS in futuro partirà dalla piattaforma Xbox 360 e ciò mi ha fatto leggermente incacchiare, perchè se non mi fanno Return To Castle Wolfestein 2 anche su PC potrei fare una strage :mad: :rolleyes: .
Questo è il primo video di presentazione del nuovo episodio http://www.mondoxbox.com/news.php?id=4426
Spero anche io che il controller di Wii sia un'ottima periferica per gli FPS
Infatti, ID Software ha detto che lo sviluppo dei suoi FPS in futuro partirà dalla piattaforma Xbox 360 e ciò mi ha fatto leggermente incacchiare, perchè se non mi fanno Return To Castle Wolfestein 2 anche su PC potrei fare una strage :mad: :rolleyes: .
Vediamo:
-Pirateria su PC
-Obbligatoria copia originale x giocare online
-I programmatori hanno uan sola piattaforma dove sviluppare
-Profitti maggiori
-E chiaro che ormai tutti le tipologie di giochi che ci sono su Pc possono andare tranquillamente su console
Anche RTS coem l'ultimo LOTR (tralsciando la mancata ottimizzazione)!
Ps:assasin creed è svilupato da 360 (ed era gia prevista), del resto all'E3 girava li...... :)
Ammettiamo che tra 2 anni alcuni giochi superino graficamente quelli 360, e io dico e allora?
Questo dovrebbe impedire delle conversioni graficamente minori rispetto alla controparte PC?
Direi chi se ne frega!!! basta che non devo spendere altri soldi x l'hardware se va a 30fps se non ha AA8/AS8 se non ha altre cose propio non mi interessa se invece è una cosa che priopio va a minare il gameplay tipo fisica o altro allora ok meglio non farlo su console!
jpjcssource
13-09-2006, 14:25
Vediamo:
-Pirateria su PC
-Obbligatoria copia originale x giocare online
-I programmatori hanno uan sola piattaforma dove sviluppare
-Profitti maggiori
-E chiaro che ormai tutti le tipologie di giochi che ci sono su Pc possono andare tranquillamente su console
Anche RTS coem l'ultimo LOTR (tralsciando la mancata ottimizzazione)!
Ps:assasin creed è svilupato da 360 (ed era gia prevista), del resto all'E3 girava li...... :)
Ammettiamo che tra 2 anni alcuni giochi superino graficamente quelli 360, e io dico e allora?
Questo dovrebbe impedire delle conversioni graficamente minori rispetto alla controparte PC?
Direi chi se ne frega!!! basta che non devo spendere altri soldi x l'hardware se va a 30fps se non ha AA8/AS8 se non ha altre cose propio non mi interessa se invece è una cosa che priopio va a minare il gameplay tipo fisica o altro allora ok meglio non farlo su console!
Vero, ma non per questo alcuni generi su console sono per forza meglio che su pc, ogni genere ha la sua piattaforma migliore, comunque meglio non andare troppo oltre che altrimenti andiamo OT e scadiamo nella solita insulsa lotta fra PC e console ;)
ErminioF
13-09-2006, 14:26
rtcw2 è annunciato da tempo anche su pc...perà è da quel video/artwork che non se ne sa più nulla :/
jpjcssource
13-09-2006, 14:29
rtcw2 è annunciato da tempo anche su pc...perà è da quel video/artwork che non se ne sa più nulla :/
Per fortuna, spero che Carmack si faccia vivo per l'X06 :mbe: , sono curioso di saperne di più.
che han decretato il fallimento della prima XboX!
prendo spunto dal tuo post ,xkè c'è qualcosa che nn mi è andata giù e x il modo di decretare la fine di questa buona console,in primis,xkè è brutto nn sfruttare a fondo 1 hardware (così come si sta facendo con GC e PS2)
eppoi questa console è durata troppo poco tempo,io nn vorrei,che la vita media di una console si accorci (7/8 ANNI mi sembra equa) ,sapete com'è,nn vorrei fare come x il pc,costretto a cambiare un sk video ogni anno.
speriamo che ms capisca la lezione,una console deve avere un ciclo di vita medio lungo,nn possiamo regalare altri soldi ,già i giochi costano.
e penso che ps3 potrebbe uscire anche verso la metà dell'anno MAGGIO/GIUGNO.
Per me 5.6 anni vanno più che bene, sicuramente spendo sempre meno che con il PC!
diabolik1981
13-09-2006, 14:53
Per la vita media preparatevi a 3-4 anni. Con l'aumento della concorrenza è ovvio che bisogna innovare sempre con maggiore frequenza.
sapete com'è,nn vorrei fare come x il pc,costretto a cambiare un sk video ogni anno.
Ti dirò, sto giocando da 2 giorni ad Oblivion tranquillamente con una gloriosa 9600 XT 256 Mb un po' overclockata (ha quasi 2 anni e mezzo) con tutti gli effetti abilitati (ombre incluse), e non scatta.
cmq l'aumento della concorrenza è una scusante,ma parziale. la concorrenza è sempre esistita
nes-sega ms
superfarmicom-sega md - amiga -atari jaguar
ps1 -dream cast
e via via con quelle + recenti.
nn credo siano loro a fare il mercato,possono proporre al massimo.
siamo noi,ingordi,che oggi vogliamo l'ultimo ritrovato in campo grafico .... ecco xkè si parla di 3/4 anni.
ma "IMHO" è uno scandalo. sn abituato innanzitutto,a sacrificare la grafica x la giocabilità e la longevità e diverimento del titolo,e vorrei ricordare,che con le 2 console che ho avuto (NES e PS1) ho giocato ,anzi abbiamo giocato,al meglio,proprio quando erano al loro crepuscolo.
se poi corriamo a comprare un console dopo 3/4 anni,xkè nn ha un frame rate o le texture nn sn "ATTUALI" ...scusate ,ma allora del mondo dei vg ,o io nn ci ho capito nulla,o l'esperienza di gioco,al giorno d'oggi è basata esclusivamente sull'aspetto grafico.
corollario; e cmq una console dopo 3/4 anni è consumismo ,oltre nn lamentiamoci se nn ottimizzano + i giochi,xkè tanto,l'anno dopo esce hardware nuovo a coprire le magagne.
Quella di Ms è stata un scelta ovvia e obbligata certo non farà piacere ma per soffiare fette di mercato a sony a dovuto farlo, perciò quasi sicuramente stavolta dureanno sui 7-8 anni!
Crysis90
13-09-2006, 16:03
Secondo me la migliore console il circolazione è l' XboX 360, ma non la cambierei mai col mio PC anche perchè quest'ultimo è l'unica piattaforma in grado di gestire Crysis e le DirectX 10!
Jon_Snow
13-09-2006, 23:35
Io ho già deciso che farò l'accoppiata xBox360+Wii, la PS3 la prenderò quando costerà pochissimo, magari di seconda mano, per giocare a MetalGear, FinalFantasy o un ipotetico seguito di SotC. In fondo sono queste più poche altre le vere perle rimaste.
La Capcom è rimasta molto sorpresa del successo di DearRising* ed ha deciso che supporterà in modo sempre più massiccio la console di Microsoft. La speranza è che anche le altre case del Sol Levante si accorgano della scatola verde. Non mi dispiacerebbe vedere un gioco dei Saint Seiya o di Naruto sulla X360...
oltre mezzomilione di copie andate letteralmente a ruba...
jpjcssource
13-09-2006, 23:59
Io ho già deciso che farò l'accoppiata xBox360+Wii, la PS3 la prenderò quando costerà pochissimo, magari di seconda mano, per giocare a MetalGear, FinalFantasy o un ipotetico seguito di SotC. In fondo sono queste più poche altre le vere perle rimaste.
La Capcom è rimasta molto sorpresa del successo di DearRising* ed ha deciso che supporterà in modo sempre più massiccio la console di Microsoft. La speranza è che anche le altre case del Sol Levante si accorgano della scatola verde. Non mi dispiacerebbe vedere un gioco dei Saint Seiya o di Naruto sulla X360...
oltre mezzomilione di copie andate letteralmente a ruba...
Naruto infatti è un'esclusiva di xbox 360 :read:
http://www.mondoxbox.com/news.php?id=5776
http://www.mondoxbox.com/gamebox.php?id=1016
Jon_Snow
14-09-2006, 00:04
Non sai quanto mi fai felice con questa notizia!!!!
bahuahuuhauhahuahuahhahuauhauhahuauhhuahuauhahuhuhuahuahuahuahuahuahuahhauhuahuauhahuahuahuahuahuhuahuahuahuahuahuhuahuaaaaaaaahahuhauhuahuauhauhauhauhuahuahuahuhauh
:D :D :D :D :D :D :D
Ma che faccia come il c..., ma senti te da che pulpito viene la predica...MA DOVE E' FINITO WINDOWS VISTA???? e poi pensasseria ai problemi propri e non quelli degli altri...x esempio aumentare la sicurezza di WINDZUZZ che e' meglio...e che sopratutto e' un po' piu' importante e utile di un videogioco visto che gente c lavora...che comica hauhuahuahuauhahuahuahuahuahuahuahuauhhuahuahuahuauhahuahuahuahuahuahuuuuuuuuuhauhauhuauh (scusate ma fa' troppo ridere)
non serve microsoft per denigrare la PS3 ci pensano già i dirigenti sony
assurdo ma vero.....
e' semplicemente una mossa di marketing...
mette la paura ai potenziali acquirenti di ps3 che non esce piu a marzo.... in modo da spingerli a non aspettare e comprare gia da subito la x360
alla microsoft sono maestri in questo
credo che molte persone la compreranno a natale.....già sono iniziate varie offerte in grandi centri commerciali che favoriranno ciò........non vorrei sbagliare ma da euronics in questo momento offono la xbox360 a 399euro ma il 25% (ben 100euro) di questa cifra viene regalato come buono da spendere x altri prodotti............quindi non aggiungo altre parole.........
hai colpito nel segno specificando la sostanziale differenza... ;)
La cosa che mi impressiona è che fra qualche mese il PC sarà già qualitativamente inarrivabile, non so se il ciclo di vita di 10 anni stimato da Sony sia plausibile... e comunque dovrebbe a questo punto essere di 8 anni visto il ritardo accumulato.
Tutto IMHO ovviamente ;)
IMHO 5 anni.........
Darkangel666
14-09-2006, 08:21
credo che molte persone la compreranno a natale.....già sono iniziate varie offerte in grandi centri commerciali che favoriranno ciò........non vorrei sbagliare ma da euronics in questo momento offono la xbox360 a 399euro ma il 25% (ben 100euro) di questa cifra viene regalato come buono da spendere x altri prodotti............quindi non aggiungo altre parole.........
Sta diventando una cosa estesa ci sono centri commerciali (non Euronics) nella mia zona che offrono la stessa offerta XBox 360 con 25% in buoni sconto.
A Natale ci sarà da divertirsi con wii a 249€ e XBox Premim a 299€ e Core a 224€.
2000€ di HW?
Quanta differenza c'è?
2000euro non credo...(anche perchè devi considerare che con il pc non ci giochi solamente ma puoi fare tutto a 360°.......in più considerando che una console vive almeno 4-5 anni.....io credo che fra un paio di anni con 600-800euro si potrà fare un pc migliore di ps3 e xbox360 secondo IMHO)
prendi un listino...
e6600 con S.M.
2gb ram
x1950xtx
h.d. 250gb
poi posso dire pure ca@@ate
Sta diventando una cosa estesa ci sono centri commerciali (non Euronics) nella mia zona che offrono la stessa offerta XBox 360 con 25% in buoni sconto.
A Natale ci sarà da divertirsi con wii a 249€ e XBox Premim a 299€ e Core a 224€.
a parte gli scherzi una xbox360 a 299 versione full magari con un gioco con possibilità di pagarla in 48 rate senza interessi (ho visto queste offerte di pagamento con i miei occhi in un volantino expert) sicuramente faranno vendere molte console..........e non credo che tutti quelli che compreranno xbox360 a natale compreranno pure ps3 a marzo......... ;)
Jotaro3980
14-09-2006, 08:29
Ma se la Ps3 esce in giappone prima o a natale non vedo dove sta il problema.
Da quando l'europa è al centro del mercato delle console?
Sono solo discorsi per sviare.
Se una console vende in giappone (logicamente di origine giapponese-come fu per sega e nintendo-) ha un giro completamente diverso(contratti) dal "non vendere" .
Quindi la sfida ci sarà uguale a Natale con tutte e tre le console.Noi aspettiamo come abbiamo sempre fatto .
jpjcssource
14-09-2006, 09:19
Se una console vende in giappone (logicamente di origine giapponese-come fu per sega e nintendo-) ha un giro completamente diverso(contratti) dal "non vendere" .
Quindi la sfida ci sarà uguale a Natale con tutte e tre le console.Noi aspettiamo come abbiamo sempre fatto .
Io comunque continuo a pensare che Sony sottovaluti troppo la forza del mercato europeo che in questi anni è comunque cresciuto molto e proprio perchè è più immaturo degli altri ha ampi margini di crescita.
Microsoft invece è stato il primo produttore di console a puntare pesantemente sul mercato europeo sia perchè non può contare su quello giapponese, sia perchè ha notato che se ci si muove bene si possono fare grandi cose anche da queste parti.
Darkangel666
14-09-2006, 09:38
Io comunque continuo a pensare che Sony sottovaluti troppo la forza del mercato europeo che in questi anni è comunque cresciuto molto e proprio perchè è più immaturo degli altri ha ampi margini di crescita.
Microsoft invece è stato il primo produttore di console a puntare pesantemente sul mercato europeo sia perchè non può contare su quello giapponese, sia perchè ha notato che se ci si muove bene si possono fare grandi cose anche da queste parti.
SEMBRA CHE SONY STIA SOTTOVALUTANDO UN PO' TROPPE COSE:
La pazienza del mercato (chi ha prenotato e non verrà accontentato),
La concorrenza M$ e "N" (che offrono molto a meno),
L'HD-DVD (retrocompatibile e più maturo),
Il mercato europeo (che stà maturando),
Il Natale 2006 (con la maggior predisposizione a spendere rispetto a Marzo)
Le esigenze dei giocatori (che si accollano 200€ per HW e 10-15 € in più per il SW per sostenere la guerra HD).
e' pure vero che pero' alla sony avevano detto che le prime console che entravano in produzione dovevano essere quelle destinate all'europa!
Asterion
14-09-2006, 11:03
Sarò Nintendo-dipendente ma non la reggo più sta PS3 :D
Comunque non mi pare sufficientemente super partes la Microsoft per dare giudizi su Sony.
Darkangel666
14-09-2006, 11:05
Sarò Nintendo-dipendente ma non la reggo più sta PS3 :D
Come fai a dirlo per ora è solo un'idea ... nulla più di una foto nell'immaginario collettivo ... una allucinazione di massa.
Lolloaus
14-09-2006, 17:18
VOGLIO DIRE A TUTTI QUELLI DI MICROSOFT CHE DEVONO SMETTERE DI ROMPERE I COGLIONI PERCHE CREANO GIA ABBASTANZA CASINI CON QUEL CAZZO DI WINDOWS DI MERDA TRA VISTA ECC PORCO *** LASCIATE STARE LA PLAY STATION 3 TANTO CHE SIA MARZO O PIU AVANTI (MICROSOFT)LO PRENDERETE NEL CULO IN OGNI CASO CIAOCIAO
VOGLIO DIRE A TUTTI QUELLI DI MICROSOFT CHE DEVONO SMETTERE DI ROMPERE I COGLIONI PERCHE CREANO GIA ABBASTANZA CASINI CON QUEL CAZZO DI WINDOWS DI MERDA TRA VISTA ECC PORCO *** LASCIATE STARE LA PLAY STATION 3 TANTO CHE SIA MARZO O PIU AVANTI (MICROSOFT)LO PRENDERETE NEL CULO IN OGNI CASO CIAOCIAO
Sei sospeso per 10 giorni...c'è bisogno di specificare il perchè ?
diabolik1981
14-09-2006, 18:18
Sei sospeso per 10 giorni...c'è bisogno di specificare il perchè ?
Caspita... hai modificato pure il Post per togliere una bestemmia?
Caspita... hai modificato pure il Post per togliere una bestemmia?
Per me sarebbe anche potuta rimanere, ma magari a qualcuno avrebbe potuto dare fastidio ;)
diabolik1981
14-09-2006, 18:29
Per me sarebbe anche potuta rimanere, ma magari a qualcuno avrebbe potuto dare fastidio ;)
Figurati... solo che per quante ne ha scritte una in più una in meno... :D
Yokopoko
15-09-2006, 11:05
In ogni caso sarà possibile prendere come al solito la console Sony d'importazione...tantopiù che la Play3 sarà Region Free... :D
Darkangel666
15-09-2006, 11:06
In ogni caso sarà possibile prendere come al solito la console Sony d'importazione...tantopiù che la Play3 sarà Region Free... :D
Si con la tensione a 110 V
Yokopoko
15-09-2006, 12:13
La tensione non è mai stata un problema... :D
Yokopoko
15-09-2006, 12:58
Cioè poi non centra nulla con l'argomento ma guardate qua ---> http://it.playstation.com/pdcf/index.jhtml?locale=it_IT :D
Yokopoko
15-09-2006, 13:03
Andate nella sezione hardware e poi su Linux Kit :D :D
Darkangel666
15-09-2006, 13:04
La tensione non è mai stata un problema... :D
e la frequenza a 60Hz
Yokopoko
15-09-2006, 13:11
Nemmeno la frequenza è un problema dato che la maggior parte dei nuovi televisori supporta tale modalità ed esistono in ogni caso i cari cavi NTSC...inoltre l'HDMI è a frequenza standard... :D
Darkangel666
15-09-2006, 13:23
Nemmeno la frequenza è un problema dato che la maggior parte dei nuovi televisori supporta tale modalità ed esistono in ogni caso i cari cavi NTSC...inoltre l'HDMI è a frequenza standard... :D
Non dicevo la frequenza di refresh video ma quella di rete elettrica, non so se una eventuale riduzione del 20% possa creare problemi.
Yokopoko
15-09-2006, 13:31
No affatto...in un comune negozio d'elettronica trovi gli adattatori per prese Jappo/Uk/USA, etc...son fatti apposta ad un prezzo di 5 euri circa.
Ti faccio un esempio stupido: Metti un giapponese che viene in Italia e deve usare il suo rasoio elettrico...compra l'adattatore... :D
Darkangel666
15-09-2006, 13:46
No affatto...in un comune negozio d'elettronica trovi gli adattatori per prese Jappo/Uk/USA, etc...son fatti apposta ad un prezzo di 5 euri circa.
Ti faccio un esempio stupido: Metti un giapponese che viene in Italia e deve usare il suo rasoio elettrico...compra l'adattatore... :D
Non mi sono mai interessato all' argomento ... comunque buono a sapersi.
Yokopoko
15-09-2006, 14:15
E poi Play2 e Psp le ho prese import quindi ho una certa esperienza in merito. Perchè import? Per l'indubbia migliore qualità ed affidabilità. (Vedi i primi lettori DVD della Play2 versione Pal e lcd sempre Pal difettati per Psp) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.