PDA

View Full Version : Stranezze di Visual Web Developer

mickysantomax
13-09-2006, 09:31
Vorrei sottoporre a tutti una domanda che mi sta facendo impazzire da 2 giorni. Come mai sviluppando codice C# con Visual Web Developer (ma ho constatato che la stessa cosa vale anche per Visual C#) se ometto la direttiva "using" l' IDE non mi evidenzia l'errore, e cosa che e' ancor piu' grave lo vengo a sapere solo quando vado a compilare le classi, ma nonostante tutto l' IDE continua a non evidenziarmi l'errore. Esiste una combinazione di tasti che permette di automatizzare le "using" (come accade per le "import" in NetBeans) ?

tomminno
13-09-2006, 11:02
Vorrei sottoporre a tutti una domanda che mi sta facendo impazzire da 2 giorni. Come mai sviluppando codice C# con Visual Web Developer (ma ho constatato che la stessa cosa vale anche per Visual C#) se ometto la direttiva "using" l' IDE non mi evidenzia l'errore, e cosa che e' ancor piu' grave lo vengo a sapere solo quando vado a compilare le classi, ma nonostante tutto l' IDE continua a non evidenziarmi l'errore. Esiste una combinazione di tasti che permette di automatizzare le "using" (come accade per le "import" in NetBeans) ?

Scusa ma che errore dovrebbe evidenziarti l'IDE?
Come farebbe l'IDE a sapere quale namespace intendi utilizzare?

mickysantomax
13-09-2006, 11:12
Mi scuso per l'ignoranza, ma io vengo dal mondo Java, in cui ho sempre utilizzato l' IDE NetBeans. NetBeans effettua la compilazione del codice man mano che lo si scrive (come fa anche Visual Web Developer), di conseguenza l'errore dovuto ad uno "using" mancante cosi' come lo solleva il compilatore, lo dovrebbe sollevare anche l' IDE. Tuttavia ho risolto, avevo omesso il riferimento ad una dll tra i riferimenti del progetto, e "non vedevo" la piccolissima sottolineatura di suggerimento che Visual Web Developer mette a disposizione. Grazie dell' intervento