PDA

View Full Version : [ADSL Alice] Nuova portante = nuovo contratto?

S@viour
13-09-2006, 08:21
L'aumento della portante da 4Mb a 20Mb o (se lo faranno) da 640Kb a 2Mb verra' considerato come nuovo profilo e quindi come inizio di un nuovo contratto?
Se e' cosi' per un anno da quando ufficializzeranno l'aumento non si potra' disdire l'ADSL?

Ve lo chiedo perche' un mio amico qualche tempo fa telefono' al 187 per disdire l'ADSL e gli dissero che doveva aspettare ancora 3 mesi (o pagare i restanti 3 mesi di abbonamento come penale) perche' non era ancora passato un anno dalla prima attivazione del suo nuovo profilo "Alice 4 Mega". Lui pero' erano almeno 2 anni che aveva l'ADSL ed i 4Mb gli erano arrivati automaticamente, senza dover richiedere niente, semplicemente come upgrade dalla precedente velocita' a 1,5Mb.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

orione67
13-09-2006, 08:51
Quando Alice 256 qualche anno fa passò gratuitamente a 640K non cambiò nè il costo nè notai variazioni nella data del contratto. ;)

S@viour
19-09-2006, 23:48
Boh... allora sara' stata una scusa del 187 per costringerlo a non cambiare operatore...? :(

orione67
20-09-2006, 11:30
...ne dicono tante al 187, può essere... :asd:

Shako
20-09-2006, 12:58
il cambio di portante non comporta l'inizio di un nuovo anno, al 187 ci provano sempre per non farti disdire

S@viour
20-09-2006, 14:53
Ho aperto la stessa discussione anche su un altro forum http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=409728

Ad un ragazzo che ha messo la Alice 20Mb gli hanno fatto lo stesso discorso che hanno detto al mio amico: "adesso il nuovo contratto scade tra un anno e non puoi disdire senza penali". :rolleyes:

rolec64
20-09-2006, 15:50
Ciao a tutti.... quindi se voglio disdire il contratto ad un anno dalla sottoscrizione del contratto adsl e non dalla variazione di portante che mezzi ho (abbiamo) per ribattere all'ignoranza (nel senso che ignorano....) di quelli del 187?
Mi sembra di essere bendato in un vicolo cieco da entrambi i lati! :mc:

S@viour
22-09-2006, 10:29
Forse sono solo delle bugie che dicono le operatrici per cercare di convincere gli utenti a non cambiare operatore... :boh:

orione67
22-09-2006, 11:11
Una variazione non sottoscritta dal cliente non può comportare la modifica delle condizioni economiche e di durata contrattuali.
Il prossimo upgrade a 2Mega da parte di Telecom non comporterà alcun cambiamento della scadenza del contratto.
Diversa la situazione se è il cliente a chiedere la variazione della tipologia del contratto medesimo. ;)

Rambino
02-10-2006, 09:13
Io ho richiesto la 20mega e mi è stata attivata l'1 Giugno 2006, ciò significa ke x disdire devo aspettare l'1 Giugno 2007 lol?
Vabbè tanto a me il problema nn si pone xkè è dall'1 Giugno ke la 20mega CADE dalle 10 volte al giorno in sù e nn funziona A CAUSA TELECOM, quindi tutte le persone ke hanno questi problemi POSSONO DISDIRE ANKE PRIMA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO xkè il servizio non funziona o ha problemi PER CAUSA TELECOM, infatti sto x cambiare connessione, sto solo aspettando il rimborso di 4 mesi di ADSL, dall'1 Giugno a fine Settembre ;)

niko974
02-10-2006, 10:10
Una variazione non sottoscritta dal cliente non può comportare la modifica delle condizioni economiche e di durata contrattuali.
Il prossimo upgrade a 2Mega da parte di Telecom non comporterà alcun cambiamento della scadenza del contratto.
Diversa la situazione se è il cliente a chiedere la variazione della tipologia del contratto medesimo. ;)
SI MA SUL SITO ALICE CE scritto che la 20 mega la devi chiedere tu

niko974
02-10-2006, 10:12
ipotesi
oggi passo da 4 mega a 20 mega alice adsl
tra tre mesi cogli passare alla 640 k flat (ora 2mega)

si puo fare senza il riskio riamanere senza adsl e senza pagare penali?

orione67
02-10-2006, 10:41
SI MA SUL SITO ALICE CE scritto che la 20 mega la devi chiedere tu
Sì lo devi chiedere, se passi da un'altro qualsiasi contratto Alice che non sia la 4Mega per la quale, non essendo più commercializzata, Telecom sta procedendo (ove possibile) all'upgrade gratuito in automatico a 20Mega. ;)
Stesso dicasi per Alice Flat che avrà a breve l'upgrade gratuito in automatico alla 2Mega http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

niko974
02-10-2006, 10:55
Sì lo devi chiedere, se passi da un'altro qualsiasi contratto Alice che non sia la 4Mega per la quale, non essendo più commercializzata, Telecom sta procedendo (ove possibile) all'upgrade gratuito in automatico a 20Mega. ;)
Stesso dicasi per Alice Flat che avrà a breve l'upgrade gratuito in automatico alla 2Mega http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
io pero ho la 4 mega e ho kiesto la 20 mega perche cosi cera scritto sul sito

niko974
02-10-2006, 10:56
ipotesi
oggi passo(dopo kiamata al 187) dalla attuale 4 mega a 20 mega alice adsl
tra tre mesi voglio passare alla 640k flat (ora 2mega)

si puo fare senza il riskio riamanere senza adsl e senza pagare penali?
again

Venice39
02-10-2006, 11:11
again
Dunque il caso e interessante, tu dovresti essere in questa situazione almeno 1 anno gia fatto con la 4 mega questa e la premessa.

telefoni al 187 e ti fai mettere la 20 mega, questa scatta un altro "primo anno", se dopo tre mesi ritelefoni di nuovo per passare alla 2 mega in teoria non dovresti pagare nessuna penale, perche di solito e l'aumento che e stato richiesto prima che scada il primo anno di contratto fa scattare la penale, di tot quote quanto i mesi che mancano alla fine dell'anno.

Di solito in downgrade, non fa scattare penali di nessun genere, anzi, al 187 lo invogliano visto che sono meno grane per loro (meno telefonate di gente incazzata nera, che paga un occhio della testa, per vedersi la linea disconnertersi 10 volte al giorno), e un vantaggio per il cliente che avra la connessione bassina, ma spende di meno in bolletta, il che fa sempre piacere (di solito).

Una volta, poi anche il passaggio dalla free oppure la night and week, alla tariffa flat, mi pare costasse 32 euro forfettarie, e poi il primo anno, anche li doveva essere rispettato altrimenti si pagavano le penali in canoni residui....

Queste sono le info che avevo io, poi puo darsi che adesso siano cambiate, comunque per loro il downgrade, e una cavolata, schiacciano un tasto sul terminale e il gioco e fatto, e l'upgrade che e diverso perche bisogna mandare il tecnico in centrale, e reimpostare i valori sul dslam.... ecc ecc

Se tutti iniziassero a cambiare profilo di mese in mese, allora in centrale dovrebbero mettere un punto ristoro, e un amaca per il tecnico che ci vive dentro vita natural durante a cambiare impostazioni e sorvegliare lo stato delle apparecchiature........ (solo che i soldi sono finiti......)

Venice

niko974
02-10-2006, 11:18
Dunque il caso e interessante, tu dovresti essere in questa situazione almeno 1 anno gia fatto con la 4 mega questa e la premessa.

telefoni al 187 e ti fai mettere la 20 mega, questa scatta un altro "primo anno", se dopo tre mesi ritelefoni di nuovo per passare alla 2 mega in teoria non dovresti pagare nessuna penale, perche di solito e l'aumento che e stato richiesto prima che scada il primo anno di contratto fa scattare la penale, di tot quote quanto i mesi che mancano alla fine dell'anno.

Di solito in downgrade, non fa scattare penali di nessun genere, anzi, al 187 lo invogliano visto che sono meno grane per loro (meno telefonate di gente incazzata nera, che paga un occhio della testa, per vedersi la linea disconnertersi 10 volte al giorno), e un vantaggio per il cliente che avra la connessione bassina, ma spende di meno in bolletta, il che fa sempre piacere (di solito).

Una volta, poi anche il passaggio dalla free oppure la night and week, alla tariffa flat, mi pare costasse 32 euro forfettarie, e poi il primo anno, anche li doveva essere rispettato altrimenti si pagavano le penali in canoni residui....

Queste sono le info che avevo io, poi puo darsi che adesso siano cambiate, comunque per loro il downgrade, e una cavolata, schiacciano un tasto sul terminale e il gioco e fatto, e l'upgrade che e diverso perche bisogna mandare il tecnico in centrale, e reimpostare i valori sul dslam.... ecc ecc

Se tutti iniziassero a cambiare profilo di mese in mese, allora in centrale dovrebbero mettere un punto ristoro, e un amaca per il tecnico che ci vive dentro vita natural durante a cambiare impostazioni e sorvegliare lo stato delle apparecchiature........ (solo che i soldi sono finiti......)

Venice
quindi mal ke vada la 20 mega (semmai me la attivano) faccio un downgrade
indolore