PDA

View Full Version : Tom Tom 510!!!! Un incubo

klaudio83
13-09-2006, 07:26
Spero che qualcuno possa davvero AIUTARMI!!
Ho da poco ricevuto per il mio compleanno un tom tom go 510!! All'inizio funzionava perfettamente,ma dopo una settimana mi son fatto dare uno nuovo poichè non si accendeva più nonostante la batteria carica al 100%..Mi hanno dato il nuovo tom tom senza alcun problema...
Ritorno a casa inserisco l'Sd e tutto va bene....
Faccio il backup(sia con tthome ,sia copiando il contenuto della sd originale nell'altra in mio possesso....la visualizzazione dei file nascosti è abilitata) della Sd originale "Tom Tom" su una nuova Sd A-Data 1Gb(premetto che sul precedente tom tom funzionava alla perfezione) per preservare i dati della Sd originale in previsione di eventuali aggiornamenti e modifiche.
Inserisco l'sd nel tom tom e vuolà IT_plus_major_roads_of_WE non è ancora stato attivato (mi chiede il codice di attivazione della mappa,cosa che l'altro tom tom non mi aveva chiesto).
Nessun problema vado su www.ttcode.com inserisco il codice prodotto-il codice dispositivo e mi fornisce il codice di attivazione(associato al mio dispositivo)
Inserisco il codice di attivazione e mi dice che il codice di attivazione prodotto non è corretto.
Chiamo l’assistenza tom tom al numero 0245281004 e mi dicono di provare con un'altra scheda perché sicuramente è la scheda che crea questo problema. Premetto che di informatica capisco qualcosa e non penso che sia un problema di scheda e vi spiego il perché:
1) La stessa scheda sul primo tom tom non dava problemi
2) Ho provato la stessa scheda su un tom tom one e non fa una piega
INOLTRE……….
Sono ritornato nuovamente da dove l’ho comprato spiegandogli tutto il fatto e se lo sono tenuti per 24 ore in prova.Alla fine mi hanno detto che il tom tom era difettato,ma non mi hanno detto il motivo. Ho così avuto tra le mani un nuovo tom tom(IL TERZO…..ridicolo) Ritorno a casa,lo provo e si ripresenta lo stesso problema…..
Provo a fare altre prove…..3)Mi faccio prestare un’altra sd questa volta da 512Mb,ma il problema si presenta nuovamente….Questa volta però scopro qualcosa di nuovo!!!!!!!!!!!
4)Attaccando il tom tom al computer ed operando attraverso il tom tom home il codice di attivazione viene accettato e il tom tom funziona correttamente(Si è sbloccato forse???).
Spengo il tom tom chiudo tom tom home e accendo il tom tom. Ecco comparire le due mani con la musichetta,cosa che preannuncia il reset del tom tom(tutte le mie speranze decadono)…..infatti mi chiede nuovamente il codice di attivazione che questa volta non accetta……..
Io imputo tutti questi problemi al firmware del tom tom che sembra soffrire di profondi problemi!!!!
Ora vi dico ciò che ho notato in questi giorni sui tre tom tom che ho ricevuto……
• Il contenuto della scheda del primo tom tom era differente dal contenuto delle due schede associate agli ultimi due tom tom. Nelle ultime due schede sono infatti presenti file con estensione .mac Es (Eastern_Europe 5BCCE ED4.mac - Iberia_Plus-752c80a7.mac - PL-CZ-SK-HU-05F67C2A.mac) che nella prima scheda non erano presenti(Booooooooooo!!).
• La digitazione del codice di attivazione effettuata attraverso il tom tom home permette l’uso dello spazio mentre se si effettua l’attivazione attraverso il tom tom non c’è possibilità di inserire lo spazio….Potrebbe anche essere questo il motivo del non riconoscimento del codice???Implementazione errata della tastiera per la digitazione???
• Con il primo tom tom non mi veniva chiesto nessun codice di attivazione. Era come se nel tom tom fosse inserita la scheda originale. Negli ultimi due tom tom quando inserisco la scheda non originale(nonostante contenga lo stesso contenuto dell’originale) sono costretto a rifare nuovamente tutte le impostazioni(orario-data ecc) e mi viene chiesto il codice di attivazione. Sembra(anzi è sicuro) che inserendo la nuova scheda il tom tom viene resettato(compaiono infatti le due mani con la musichetta).

Adesso mi chiedo??? una persona che ha pagato 499€ e si trova davanti a questa situazione cosa potrebbe fare!! Può richiedere la restituzione dei soldi o un buono?? Vi prego rispondete in tanti………..
:doh: :doh:

aledevasto
13-09-2006, 08:22
Ho letto le varie "trafile" che ti sei dovuto subire...
Una cosa non mi è chiara... I vari tt 510 che ti hanno dato in mano erano sigillati? io vedo molto strano:

a) Il primo tt non ti chiedeva il codice (forse già inserito?)
b) File diversi nelle tre schede ricevute.

Comunque Il fattore SD è molto importante, alcune non vengono lette dai vari dispositivi; per il device in questione sinceramente non so, magari è un modo per utilizzare solamente quella originale (e, nel caso, non commento...). Prova a sentire nuovamente l'assistenza.
Esiste comunque il diritto di recesso, mi sembra sia una settimana (prova ad informarti bene) nella quale puoi anche optare per un buono o per la restituzione dei soldi (però ti ripeto: non mi intendo molto di tutto ciò, informati bene prima di chiedere una cosa del genere, magari qualcuno del forum ne sa più di noi).

Spero di esserti stato utile...

Alessio