View Full Version : Il nuovo Ipod. Apple poteva impegnarsi di più.
White-Devil
13-09-2006, 08:16
Ragazzi la apple ha sfornato i nuovi ipod non sono male pero a mio parere poteva impegnarsi un po di più
ecco a voi il link per vederli più da vicino
Il nuovo ipod nano (http://www.apple.com/it/ipodnano/)
Anche l'ipod video è stato cambiato da 60 giga è arrivato agli 80 giga ( il suo prezzo 400 euro uguale a quello da 60 )
Il nuovo ipod video (http://www.apple.com/it/ipod/ipod.html)
e per finire l'ipod shuffle anche se privo di molte funzioni per me resta il più bello
Il nuovo Ipod shuffle (http://www.apple.com/it/ipodshuffle/)
ShadowThrone
13-09-2006, 08:44
il nano comincia a diventare interessante, 8 gb e nero per me sono un'offerta allettante. cmq, il mio fido 4g 20 gb è ben lungi dall'andare in pensione.
non mi piace il nano nuovo...preferivo il vecchi nano 1G (prima generazione) esteticamente...per quanto riguarda il nuovo ipod, invece,apprezzo la durata della batteria migliorata..solo quello. non mi pento di avere il mio attuale ipod
White-Devil
13-09-2006, 08:58
non mi piace il nano nuovo...
ti quoto i pieno preferisco 10000 volte il nano della generazione precedente a questa
CapodelMondo
13-09-2006, 09:01
ma ci sono 2 3d che ne parlano che senso ha parlarne anche qui???
ti quoto i pieno preferisco 10000 volte il nano della generazione precedente a questa
Sì, news davvero deludenti. A partire dai ridicoli film in vendita con risoluzione "QUASI" DVD ad un prezzo assurdo.
Ma sospetto che il cambiamento di finitura dei nuovi nano sia dovuto principalmente alle lamentele sulla facilità di graffiare quelli vecchi. Mentre invece i precedenti Mini (anch'essi con la finitura alluminio) erano considerati più robusti.
Carino, invece, il nuovo Shuffle!
veramente carino lo shuffle
il nuovo nano mi piace ma mi da l' idea di meno raffinato.... non so ..... chi mi fa un confronto con i prezzi del prezzo precedente ??non li ricordo...
quanto costavano i vari modelli ?? volevo capire se l hanno abbassati o tenuti uguale...
']veramente carino lo shuffle
il nuovo nano mi piace ma mi da l' idea di meno raffinato.... non so ..... chi mi fa un confronto con i prezzi del prezzo precedente ??non li ricordo...
quanto costavano i vari modelli ?? volevo capire se l hanno abbassati o tenuti uguale...
Ragazzi, ma sono l'unico entusiasta del cambiamento dei nano? per me sono i più belli mai esistiti!! quelli di prima erano molto più scontati e delicati... e se il mio padrone di casa non mi chiede i soldi della lavatrice che ieri a preso fuoco :eek: quello rosa presto sarà mio, giàggià :D
sperem :doh: :muro:
White-Devil
13-09-2006, 09:42
']veramente carino lo shuffle
li hanno abbassati adesso un 8giga sta 250 euro mentre prima il 4 giga stava 250 euro
vedo che qualcun'altro la pensa come me sul nano..leggendo qua e là pensavo di essere l'unico :D
per il nano dovrebbero essere rimasti invariati ma hanno raddoppiato la capacità(il modello da 1GB costava 149$ ora per questa cifra ti porti a casa il 2GB ecc ecc.)
l'ipod 5G lo hanno abbassato di 40€ ca rispetto a prima(sia il modello da 30GB che il top di capienza)
lo shuffle lo hanno abbassato a 79$
Marchez76
13-09-2006, 09:47
a me lo shuffle piace parecchio :)
scusate ma ... 249 il nano 8gb e 289 il video 30gb.....
vi pare logico ?????????
le memorie costano tanto eh :)
conta che uno ha un hard disk dentro l'altro(il nano)no, ha una nand flash se non sbaglio, senza parti in movimento :)
']scusate ma ... 249 il nano 8gb e 289 il video 30gb.....
vi pare logico ?????????
il nano è indistruttibile, quello grosso no ;)
pingalep
13-09-2006, 09:56
ma lo shuffle non funziona+ da chiavetta usb...o sbaglio? sul sito apple il lato del dock è l'unico non visibile senza animazione quicktime che non posso vedere in biblio....
a me il nuovo nano in alluminio mi piace molto, di+ del vecchio
...de gustibus....
però che keynote.....noi sappiamo che per laptop arriveranno i merom...anzi che praticamente ci sono già....gli apple users lo sanno?
io sarei stato contento di un consiglio riguardo all'acquisto di una macchina pro in questo momento, per quanto riguarda hardware e stato attuale della riscrittura dei software pro.....
e poi hanno annunciato in pompa magna che hanno implementato nel firmware, ma solo dei nuovi ipod(quelli vecchi...?) funzioni e giochini già presenti su rockbox da tempo...
e invece hanno messo jonny depp sulla scatola, e l'hanno ridotta del 52% in volume, e macfan hanno anche elogiato la scelta per motivi ambientaliasti....
leggetevi "no logo", della klein, e capirete cosa ci stanno facendo apple, disney e nike con il nostro futuro :doh: :help: :cry:
le memorie costano tanto eh :)
conta che uno ha un hard disk dentro l'altro(il nano)no, ha una nand flash se non sbaglio, senza parti in movimento :)
per me commercialmente il nano 8 gb doveva costare di meno ...facile alzare di un paio di gb lo spazio e tenere lo stesso prezzo
in questo modo il video ed il nano si avvicinano troppo togliendo prestigio al primo e convenienza al secondo
ma lo shuffle non funziona+ da chiavetta usb...o sbaglio? sul sito apple il lato del dock è l'unico non visibile senza animazione quicktime che non posso vedere in biblio....
e gli mp3 come ce li carichi scusa? a mente? :D
e gli mp3 come ce li carichi scusa? a mente? :D
forrrrrte ! scriviamo a jobs... magari per il prossimo apple event presentano il nuovo brain-ipod :sofico:
se non sbaglio per collegarlo al computer devi usare il dock perchè ha un connettore simile agli altri ipod
A me i nuovi nano soddisfano molto, quelli di prima forse avevano un'estetica più fine, ma se poi si graffiano appena li tocchi.. molto meglio l'alluminio che non si graffia ed è molto + resisente!!
L'iPod originale invece ha subito solo un miglioramento in batteria e luminosità, ma son bellissimi comunque.
Il più bello presentato ieri invece è lo shuffle, se prima secondo me era insulso e l'assenza dello schermo non era poi così giustificata.. ora invece, alla luce delle dimensioni ridottissime, ha senso eccome, bella la clip per appiccicarselo ovunque... insomma quasi quasi ci faccio un pensierino, tanto al 90% i lettori mp3 li uso proprio in modalità shuffle. L'unica cosa è che bisogna stare attenti a non perderlo perchè questo veramente si può infilare ovunque... :D
L'iTV non è un aggeggio malvagio, ma 300€ solo per i film su itunes.. mi sa che non sfonderà.. se invece ci sarà la possibilità di interfacciarvi altri programmi e di mandare in streaming divx e .avi in genere allora potrebbe diventare più appetibile.
iTunes 7 non è male, stile metallo solido, più scuro, probabilmente nello stile di Leopard. Comodo coverflow (che era un plugin per itunes sviluppato da terze parti e acquistato da apple), e comodissima anche la ricerca automatica delle copertine. Per il resto è il solito iTunes che a me piace un sacco!
Però preferivo l'icona con la nota verde... blu stona nel mio dock.. :D
Per gli aggiornamenti dei macbook (pro e non) credo non tarderanno ad arrivare, ormai scordiamoci degli eventi per aggiornamenti minori alle macchine perchè con intel saranno + frequenti. imho i due notebook apple sono fuori mercato ora come ora, componenti troppo vecchi e prezzo troppo elevato, al contrario di quando erano apppena usciti dov'erano veramente competitivi.
Nei prossimi gg , se tutto va bene, ordinerò un iMac 20", che con l'ultima revisione ha raggiunto un prezzo del tutto competitivo e anche un nuovo nano da 2Gb Silver per il mio fratellino che compie gli anni :D (veramente li ha compiuti a luglio, ma stava appunto aspettando i nuovi nano).
Torno a studiare. ciao ciao.
Deluso.
I nuovi iPod non hanno nulla di nuovo, tutti a osannarli ma ci son altre case produttrici che secondo me son molto più innovative. Ok il nuovo shuffle ma sinceramente l'avete vista la chiavetta della Sony?A me piace di più.
I video...io rimango dell'idea che un film non lo guarderei su uno schermino, come anche non guarderei la tv su un cellulare, ma anche questo credo sia soggettivo.
E per uno che ha un vecchio iPod?!? E chi lo conosce più. Ottima scelta di mercato: o hai l'ultima uscita o ciao.
mah! :rolleyes:
Ragazzi, ma sono l'unico entusiasta del cambiamento dei nano? per me sono i più belli mai esistiti!! quelli di prima erano molto più scontati e delicati... e se il mio padrone di casa non mi chiede i soldi della lavatrice che ieri a preso fuoco :eek: quello rosa presto sarà mio, giàggià :D
sperem :doh: :muro:
Anche a me piace moltissimo! Mi fa girar le balle che i prezzi sono la metà del vecchio. Amen! Meglio così che lo devo regalare alla mia ragazza.
Cmq io il mio nano lo adoro...
a me visti in foto piaciono i nano nuovi, dovrei vederlo anche dal vivo. mi rode un po' aver comprato due mesi fa il mio 4GB allo stesso prezzo di quello nuovo da 8GB, però finalmente stanno abbassando un po' i prezzi
quanto è piccolo lo shuffle???
Triple H
13-09-2006, 11:42
cacchio raga ma è una mia impressione o nn è piu possibile scegliere il colore del 2 gb? Io lo voglio neroooooooooooooooo :cry:
CapodelMondo
13-09-2006, 12:01
Deluso.
I nuovi iPod non hanno nulla di nuovo, tutti a osannarli ma ci son altre case produttrici che secondo me son molto più innovative. Ok il nuovo shuffle ma sinceramente l'avete vista la chiavetta della Sony?A me piace di più.
I video...io rimango dell'idea che un film non lo guarderei su uno schermino, come anche non guarderei la tv su un cellulare, ma anche questo credo sia soggettivo.
E per uno che ha un vecchio iPod?!? E chi lo conosce più. Ottima scelta di mercato: o hai l'ultima uscita o ciao.
mah! :rolleyes:
come nulla di nuovo? materiali, batterie, display e cuffie-....è un ipod nano non è che potevano farlo diventare chissà che..
ank io sono contro ai film su certi schermini..
chi ha il vecchio ipod fa come qualsiasi persoan al mondo che ha un modello "vecchio": valuta se c'è un buon motivo per passare al nuovo e lo fa o meno a seconda di come gli gira.
personalmente non mi impone nulla nessuno, se non ho l ultimo modello amen, non mi lamento. se qualcuno lo prende solo per avere "quello nuovo" cavoli suoi e fortuna della apple. preferico ragionare per esigenza più che per moda.
come nulla di nuovo? materiali, batterie, display e cuffie-....è un ipod nano non è che potevano farlo diventare chissà che..
boh...io mi aspettavo qualcosa di diverso. Non vedo tutta questa innovazione. Io ho un mini argentato, stesso materiale e linea dei nuovi. Inoltre abbandona totalmente il supporto per le vecchie versioni che magari potrebbe aggiornare con più funzionalità software, ovviamente non ha interesse a farlo dato che comunque ormai ha un nome che gli permette di vendere facilmente. Rimangono considerazioni personali, ma ci son tante marche con prodotti migliori e qualità spesso superiore ma molto meno conosciuti. Previsione per il futuro: mette le scritte sulla ghiera dello stesso colore dell'iPod :D
CapodelMondo
13-09-2006, 12:27
io sono soddisfatto perchè lo ritenevo un prodotto pressochè perfetto e hanno dato solo una limatina come PER ME era giusto fare. per come la vedo io meglio rinnovare uno shuffle come hanno fatto, rendendolo qualcosa di molt accattivante e più appetibile rispetto a prima.
cmq non c'è dubbio sullo shuffle hanno davvero fatto un ottimo lavoro.... a vederlo mi verrebbe voglia di comprarlo per quando vado a correre !
hanno fatto bene...sicuramente hanno risollevato un modello che era andato in picchiata :)
khelidan1980
13-09-2006, 14:49
io sono soddisfatto perchè lo ritenevo un prodotto pressochè perfetto e hanno dato solo una limatina come PER ME era giusto fare. per come la vedo io meglio rinnovare uno shuffle come hanno fatto, rendendolo qualcosa di molt accattivante e più appetibile rispetto a prima.
In effetti prima voleva dire poco lo shuffle,ancora di meno dopo l'uscita del nano,mentre ora per quelli che fanno sport potrebbe essere il lettore ideale.....
l'ipod shuffle è FAVOLOSO!!
79 euro...è fantastico..fino a 240 brani..!
altro che ipod mi verrebbe da dire :D
lo shuffle è veramente figo: piccolo e penso comodissimo da portar dietro!
anche se per la mancanza di display questo modello non mi mai "detto nulla", devo ricredermi su questa cosa.
alla fine è l'unica vera grande sorpresa...gli altri sono semplici restyling e nulla più!
lo shuffle è veramente figo: piccolo e penso comodissimo da portar dietro!
anche se per la mancanza di display questo modello non mi mai "detto nulla", devo ricredermi su questa cosa.
alla fine è l'unica vera grande sorpresa...gli altri sono semplici restyling e nulla più!
come ti quoto!!
beh la qualita' dell'audio spero sia quella ;)
comunque, parlo da inesperto nel campo ipod..secondo me questo supera ( di bellezza si intende ) di gran lunga il nano..cioè..cosi piccolo e ci puoi mettere anche la scritta dietro personalizzata...robe da matti :D
ps: so che anche all'ipod si fa...ma questo lo trovo molto piu' per " maniaci delle piccolezze " :D
Il nuovo shuffle lo trovo una trovata geniale ;)
credo che a dispetto dell "inutile" restyling fatto dalla apple ( sempre apprezzabile ovviamente ) sull'ipod nano, le persone preferiranno lo shuffle per 3 motivi:
1. è innovativo
2. è comodo
3. costa 79 euro con 1 gb
scusate se è poco :Dù
ps: girando in rete ho trovato questa foto di ipod, ma non so se è un " fake " oppure è la grandezza originale, dato che comunque il sito da cui l'ho presa è della rai, quindi vergogna per loro a mettere fake :D
http://www.rai.it/Contents/news/37600/ipod_art_220704.jpg
devo dire che il nuovo nano non mi entusiasma: è bello, ma assai meno raffinato del precedente (che però è fragilissimo).
Poco male: mi terrò il mio 4 giga ancora a lungo.
Fenomenale invece il nuovo Shuffle. Il precedente aveva grossi punti di forza (al punto di resistere anche ai maltrattamenti della mia consorte ;) ), ma questo è davvero bello.
Ottimi poi i tagli di prezzo applicati da Apple.
credo che a dispetto dell "inutile" restyling fatto dalla apple ( sempre apprezzabile ovviamente ) sull'ipod nano, le persone preferiranno lo shuffle per 3 motivi:
1. è innovativo
2. è comodo
3. costa 79 euro con 1 gb
scusate se è poco :Dù
ps: girando in rete ho trovato questa foto di ipod, ma non so se è un " fake " oppure è la grandezza originale, dato che comunque il sito da cui l'ho presa è della rai, quindi vergogna per loro a mettere fake :D
http://www.rai.it/Contents/news/37600/ipod_art_220704.jpg
ma cosa dici ... ti pare che lo shuffle vende piu del nano...innovativo si ma rimane senza schermo ...
quella foto è un fake mostruoso dai
sempre riguardo allo shuffle, spero che la resistenza meccanica del congegno a molla sia abbastanza alta: sarebbe spiacevole una rottura.
non voglio certo sollevare polemiche senza dei dati di fatto però non si sa mai
toca1979
14-09-2006, 10:40
Raga a parte che lo shuffle nuovo è una figata pazzesca, ho una domandina da inseperto del mondo ipod.
Un mio amico con il nano mi ha detto che lo sbattimento di quel lettore è il dover utilizzare itunes per metterci dentro le canzoni, senza poterle copiare direttamente, anche in questo shuffle funzionerà così?
Sono veramente intenzionato a prenderlo, è fichissimo, costa poco per essere un lettore da 1 gb e non pesa nulla!!!
Qualcuno sa quando dovrebbero essere disponibili in italia?
CIAOZZ
Raga a parte che lo shuffle nuovo è una figata pazzesca, ho una domandina da inseperto del mondo ipod.
Un mio amico con il nano mi ha detto che lo sbattimento di quel lettore è il dover utilizzare itunes per metterci dentro le canzoni, senza poterle copiare direttamente, anche in questo shuffle funzionerà così?
Sono veramente intenzionato a prenderlo, è fichissimo, costa poco per essere un lettore da 1 gb e non pesa nulla!!!
Qualcuno sa quando dovrebbero essere disponibili in italia?
CIAOZZ
il tuo amico è male informato ...
www.yamipod.com
toca1979
14-09-2006, 11:01
']il tuo amico è male informato ...
www.yamipod.com
Immaginavo che ci fossero degli escamotage, cmq ovviamente intendevo utilizzandolo secondo specifiche apple...
CIAOZZ
Non è uno sbattimento!! semplicemente non puoi caricare musica (per ascoltarla!!) come se fosse un normale pennino ma devi semplicemente usare iTunes: carichi i file sulla libreria iTunes e poi con il comando "aggiorna" trasferisci il contenuto della libreria sull'iPod!
poi se lo shuffle ha un funionamento diverso non sò...però non credo :D
P.S. iTunes non è brutto...anzi
Marco166
14-09-2006, 11:07
volendo comprare lo shuffle, sapete se come uscite è uguale al nano?
ad esempio si può collegare come gli altri a un'interfaccia per auto?
per la mia golf costano 150 euro, più dell'ipod stesso e prima di comprare sia l'uno che l'altro... volevo accertarmi :D
grazie
volendo comprare lo shuffle, sapete se come uscite è uguale al nano?
ad esempio si può collegare come gli altri a un'interfaccia per auto?
per la mia golf costano 150 euro, più dell'ipod stesso e prima di comprare sia l'uno che l'altro... volevo accertarmi :D
No, lo shuffle non ha lo slot di comunicazione. Quello nuovo non ha neanche la USB diretta (solo tramite un piccolo dock). Se vuoi collegarlo alla macchina ti seve un iPod tradizionale (mini, nano, normale, ecc).
Marco166
14-09-2006, 11:41
No, lo shuffle non ha lo slot di comunicazione. Quello nuovo non ha neanche la USB diretta (solo tramite un piccolo dock). Se vuoi collegarlo alla macchina ti seve un iPod tradizionale (mini, nano, normale, ecc).
grazie, prenderò il nano 2gb allora :D
bhe cmq l'ipod in un modo o nell'altro, che piaccia o no, rimane il miglior lettore mp3 del mondo :D
']ma cosa dici ... ti pare che lo shuffle vende piu del nano...innovativo si ma rimane senza schermo ...
quella foto è un fake mostruoso dai
beh..se non ho 150 euro e voglio farmi passare lo sfizio di un ipod..mi prendo lo shuffle ;) che sicuramente esteticamente è molto piu sfizioso dell'ipod nano
toca1979
14-09-2006, 23:25
Non è uno sbattimento!! semplicemente non puoi caricare musica (per ascoltarla!!) come se fosse un normale pennino ma devi semplicemente usare iTunes: carichi i file sulla libreria iTunes e poi con il comando "aggiorna" trasferisci il contenuto della libreria sull'iPod!
poi se lo shuffle ha un funionamento diverso non sò...però non credo :D
P.S. iTunes non è brutto...anzi
Si ma sempre il mio amico mi ha detto che non si può "recuperare" la musica una volta messa dentro l' ipod, cioè non si può poi ritrasferre sull' hd nel caso ad esempio la si perda, però notoriamente non ci capisce granchè di elettronica per cui chiedo almeno son sicuro.
CIAOZZ
Darkel83
14-09-2006, 23:29
A me piace questo restilyng
Si ma sempre il mio amico mi ha detto che non si può "recuperare" la musica una volta messa dentro l' ipod, cioè non si può poi ritrasferre sull' hd nel caso ad esempio la si perda, però notoriamente non ci capisce granchè di elettronica per cui chiedo almeno son sicuro.
CIAOZZ
è assulutamente vero! iTunes permette di caricare la musica dal pc all'iPod e non viceversa.
per fare esistono altri programmi tipo yamipod (mi pare si scriva così) e un altro di cui non ricordo il nome (comunque se frughi nel 3d ufficiale trovi i nomi e i siti da cui scaricarli (presumo siano free)). io non li ho mai usato perchè per abitudine tengo tutta la musica sul pc e in ogni caso faccio delle copie di backup sempre
beh..se non ho 150 euro e voglio farmi passare lo sfizio di un ipod..mi prendo lo shuffle ;) che sicuramente esteticamente è molto piu sfizioso dell'ipod nano
si ma non vendera mai piu del nano secondo me ..
']si ma non vendera mai piu del nano secondo me ..
su questo posso quotarti :D , anche se lo shuffle avra' un margine di vendite meglio del precedente modello
se non avessi già lo shuffle me lo comprerei di sicuro questo nuovo modello..! :)
veramente bello e piccolissimo... l'unica menata sono le cuffie più grandi del lettore stesso! :D
Anche il nano mi piace, molto bello quello di prima, ma un po' troppo fighettoso per i miei gusti.. e senza dubbio troppo fragile! Se è resistente ai graffi come l'ipod mini, si è veramente a cavallo!
Da notare il colore nero solo sul modello massimo (il colore che andava di più) e che quindi connoterà il modello più costoso soltanto con il colore (tipo macbook)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.