PDA

View Full Version : Problemi con Wireless RealTek RTL8180 e D-Link G604T

instancabile
13-09-2006, 05:34
Ho un EASYNOTE R4345
Attaccato ad una rete casalinga.
La rete funziona perfettamente, ma la scheda wireless del notebook
una RealTek RTL8180 tende a far riavviare la connessione di continuo.
Ho provato ad usare nel router la configurazione WPA e WEP ma nulla.
Per quanto riguarda la parte WPA che è l'unica che mi fa settare in windows ho provato a variare (naturalmente in entrambe le parti)
TUTTO, ma non ha sortito alcun effetto e la connessione si riavvia sempre. COSa DEVO FARE?
Per favore datemi un SEGNO! :help:

Nemmeno alla packard Bell (il forum) mi hanno risposto.

PC: EASYNOTE R4345
Scheda di rete integrata: RealTek RTL8180
Router: D-Link G604T
LINE: ADSL

Come appunto:
Questo Portatile non è propriamente mio, ma del padre della mia ragazza che non vorrebbe spendere per acquistare una chiavetta USB (che a me sembra la scelta più semplice e indolore) è anche vero però che il Portatile in questione ha una scheda integrata, appunto la "RealTek RTL8180" per cui sarebbe quantomeno stupido non usarla, solo non riesco a far funzionare il tutto.

instancabile
13-09-2006, 16:36
Davvero nessuna IDEA?

rockwolf
14-09-2006, 09:39
Prova a vedere sul sito della realtek se ci sono driver aggiornati.
Prova ad usare (se fornito) il programma fornito per gestire la wireless, o se già lo utilizzi, disattivalo ed usa windows

instancabile
14-09-2006, 10:18
Dunque i driver esistono sul sito packard bell e sono gli stessi del sito RealTek, in quanto è un integrato di un portatile che non possiede un suo software particolare, ma sfrutta solo la connessione windows. sul sito ho visto la possibilità di scaricare qualcosa che somaglia ad un software specifico, ma nelle stesse pagine è spiegato che tale software non è compaztibile con tutti i modelli di router e che per "sintonizzarlo" necessita di una chiave numarica associata ad un modello. Per intenderci non è una chiave numerica di wep ne wpa, ma solo una chiave numerica che identifica il modem faccio un esempio per spiegarlo a chiunque legga:

12345 = Modem 3Com modello xxxx
15369 = Modem D-Link Modello xxxx

Solo che non trovo l'elenco di queste chiavi.

Sono aperto a qualunque altra ipotesi.