PDA

View Full Version : Windows contraffatto ????

fucuteush
13-09-2006, 01:04
ciao a tutti,
ho partizionato l'hd del mio portatile con Partition mAgic 8 per creare due partizioni su cui istallare due Win Xp, uno per svago, l'altro per lavoro. Dopo aver partizionato ed istallato il nuovo xp che tra l'altro è funziona correttamente, quando cerco tramite il boot iniziale di accedere all'xp che avevo istallato già mi dice che Windows è contraffatto e poi dopo le raccomandazioni (acquistare una licenza bla bla bla) si blocca e non mi fa più entrare. Ora, visto che ho usato solo e soltanto il cd di ripristino del portatile per istallare il tutto, come mai mi dice che è contrafatto,e cosa più importante ancora, perchè non mi fa accedere??????

grazieeeeeee

Ferdy78
13-09-2006, 08:28
Allora a parte il fatto che c'è un theard in sticky..ove è scritto a chiare lettere che chiedere tale tipo di "supporto" è totalmente vietato dalle regole, per ovvi motivi..tu sei in doppo torto :D

Un Windows xp o meglio la sua licenza vale per una macchina e per una installazione....tu dovresti acquistare una seconda licenza ;)

Se hai usat il solo cd di ripristino...e visto che trattasi di un portatile MI AUGURO comunque sia originale...nel qual caso..pialla il secondo e vedi se ti fa a ccedere.

naso
13-09-2006, 09:51
Un Windows xp o meglio la sua licenza vale per una macchina e per una installazione....tu dovresti acquistare una seconda licenza ;)

ci sono "voci", verba volant di personale microsoft che dicono che si può installare una seconda copia di un xp in una macchina virtuale, nulla di scritto, ma nn sembra illegale instalalrlo 2 volte sullo stesso pc, addirittura lo permettono su un pc virtuale (che ha quindi hd diverso), questo anche ad uso lavorativo...
però nn sono riuscito ad avere un qualcosa di scritto. ma solo verbale...... quindi prendetelo come una cosa.... così.... da verificare...