PDA

View Full Version : Help ancora problemi

ombra666
12-09-2006, 23:23
ciao a tutti,
dopo pochi giorni mi si è presentato di nuovo il problema legato al mio pc: freeze dello schermo mentre gioco (dopo 1 ora, 1 ora e mezza di farcry) e conseguente riavvio del pc.
il mio computer lo trovate in firma.
ho testato le ram con memtest86 e con 4 cicli di test ho ottenuto 0 errori.
pensando che fossero in timing sbagliato, le ho messe a tempi piu alti, 8 4 4 4

pero niente, sempre problemi!
puo essere l'alimentatore?
non ho nessun surriscaldamento, tutto sotto i 50 gradi e la GPU a 60 massimo

HELP! :muro: :mc:

Tolt
13-09-2006, 02:43
detto così potrebbe essere tutto :D

cmq vai con ordine e fai un po' di bugtracking:

Step 1: aggiorna il sistema operativo, poi scarica & installa gli utimi driver di TUTTO (scheda madre e video in primis). Mentre scarichi il necessario, controlla le tensioni delle varie linee con un programma apposito (ce ne sono 100000, scegline uno con google :) io a naso ti direi di provare "Speedfan") e riportaci TUTTO.
fatto questo testa ancora e vedi come va.

Step 2: underclocca (sisi devi ABBASSARE il clock :)) alternativamente la scheda video e il processore per vedere se è un problema di temperature.

Step 3: cerca qualcuno che ti presti un po' di pezzi come un alimentatore, un processore una scheda video e scambia un pezzo alla volta: se per esempio scambi la scheda video e va tutto benissimo, mentre al tuo amico compaiono problemi simili, hai trovato la causa. Se va tutto bene anche al tuo amico... hai trovato lo stesso il problema :D solo che ora sai che c'è qualcosa che non va che riguarda le temutissime incompatibilità.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.