PDA

View Full Version : Help ancora problemi

ombra666
12-09-2006, 22:23
ciao a tutti,
dopo pochi giorni mi si è presentato di nuovo il problema legato al mio pc: freeze dello schermo mentre gioco (dopo 1 ora, 1 ora e mezza di farcry) e conseguente riavvio del pc.
il mio computer lo trovate in firma.
ho testato le ram con memtest86 e con 4 cicli di test ho ottenuto 0 errori.
pensando che fossero in timing sbagliato, le ho messe a tempi piu alti, 8 4 4 4

pero niente, sempre problemi!
puo essere l'alimentatore?
non ho nessun surriscaldamento, tutto sotto i 50 gradi e la GPU a 60 massimo

HELP! :muro: :mc:

Tolt
13-09-2006, 01:43
detto così potrebbe essere tutto :D

cmq vai con ordine e fai un po' di bugtracking:

Step 1: aggiorna il sistema operativo, poi scarica & installa gli utimi driver di TUTTO (scheda madre e video in primis). Mentre scarichi il necessario, controlla le tensioni delle varie linee con un programma apposito (ce ne sono 100000, scegline uno con google :) io a naso ti direi di provare "Speedfan") e riportaci TUTTO.
fatto questo testa ancora e vedi come va.

Step 2: underclocca (sisi devi ABBASSARE il clock :)) alternativamente la scheda video e il processore per vedere se è un problema di temperature.

Step 3: cerca qualcuno che ti presti un po' di pezzi come un alimentatore, un processore una scheda video e scambia un pezzo alla volta: se per esempio scambi la scheda video e va tutto benissimo, mentre al tuo amico compaiono problemi simili, hai trovato la causa. Se va tutto bene anche al tuo amico... hai trovato lo stesso il problema :D solo che ora sai che c'è qualcosa che non va che riguarda le temutissime incompatibilità.