View Full Version : Principio o utilità
Mettiamo che abbia la possibilità di mettermi in affari con una persona che mi sta sulle palle, guadagnandoci discretamente. Voi cedereste alle lusinghe del guadagno o seguireste i vostri principi non trattando con uno che vi sta sui coglioni?
questo e' un esempio...molte volte mi trovo di fronte a dilemmi simili...
secondo voi come e' meglio reagire?
lnessuno
12-09-2006, 22:23
la seconda... il motivo è semplice, per come sono io quando una persona mi sta sui coglioni davvero non ci resisto troppo insieme, dopo due mesi lo manderei a cagare... e mi dispiacerebbe se nel frattempo gli avessi dato una mano a tirare su un'azienda o quant'altro :p
Mettiamo che abbia la possibilità di mettermi in affari con una persona che mi sta sulle palle, guadagnandoci discretamente. Voi cedereste alle lusinghe del guadagno o seguireste i vostri principi non trattando con uno che vi sta sui coglioni?
io agirei pensando al guadagno, quanto dovrete stare insieme?
dipende da cosa intendi per " stare sulle palle " :
1) una persona antipatica
2) una persona che si comporta in modo eticamente discutibile negli affari e nei rapporti con il prossimo
nel primo caso ti dico subito SI nel secondo lascia perdere e cerca altrove
quello degli affari era un esempio...io mi riferisco a un guadagno in generale...puo' essere andare a una festa come qualsiasi cosa
il problema centrale e' che "fare qualcosa per principio" richiede di perdere qualcosa cmq...praticamente sempre
(esempio flash da nerdi: non uso windows perche' bill mi sta sulle palle, quindi usero' linux, perdendo tempo a imparare a usarlo)
il problema centrale e' che "fare qualcosa per principio" richiede di perdere qualcosa cmq...praticamente sempre
(esempio flash da nerdi: non uso windows perche' bill mi sta sulle palle, quindi usero' linux, perdendo tempo a imparare a usarlo)
secondo me hai bisogno di riposarti devi avere lavorato troppo....non pensarci...fatti una bella partita a FarCray e vedrai che ti passa.....
secondo me hai bisogno di riposarti devi avere lavorato troppo....non pensarci...fatti una bella partita a FarCray e vedrai che ti passa.....
no guarda che sono serio
darkfear
12-09-2006, 23:57
no guarda che sono serio
si ma la partita a FarCray (:asd: )
ci sta :O
si ma la partita a FarCray (:asd: )
ci sta :O
errore di battitiras vxvzsgvdsfgawg
no guarda che sono serio
l' unica risposta che si può dare è che dipende dai casi : certe volte si , certe volte no . Dipende da te decidere quando è giusto o no .
NERD.
voodoo child
13-09-2006, 00:38
Be', dipende, se l'altro porta le stesse mutande da sette giorni lo fanculizzo subito... poi dipende anche da cosa si deve fare insieme... se mi proponessero di spaccare un po' di legna col laser non saprei dire di no...
:asd:
Marilson
13-09-2006, 01:08
$
LuPellox85
13-09-2006, 07:21
$
*
che tanto son l'unica cosa che conta dopo la salute
siate seri
Non ho capito ma hai bisogno di una norma di vita o ti si presenta la situazione che descrivi nella real life? :confused:
v10_star
13-09-2006, 09:18
SGHEI SGHEI!!!
Marcowlg
13-09-2006, 09:23
mah, secondo me non si può generalizzare, va visto caso per caso il guadagno... in caso di $ io cederei. :D
o in caso di femmine :oink:
Xalexalex
13-09-2006, 10:35
Io no, mai.. E poi sono per il lavoro / guadagno in proprio, o come boss :D
Io cerco sempre di separare simpatie/antipatie dagli affari, se ritengo che la persona (nonstante mi stia sui coglioni) sia un buon socio non esito a lavorarci.
Non ho capito ma hai bisogno di una norma di vita o ti si presenta la situazione che descrivi nella real life? :confused:
no, vorrei una norma di vita...o cmq un'analisi a freddo
la situazione che descrivo e' una delle tante che puo' capitare...ho fatto un esempio!
bananarama
13-09-2006, 13:21
io la mattina quando mi guardo allo specchio so che non sono una mignotta, quanti possono dire lo stesso?
ti basta?
io la mattina quando mi guardo allo specchio so che non sono una mignotta, quanti possono dire lo stesso?
ti basta?
no
bananarama
13-09-2006, 13:41
no
te lo spiego ancora?
a me non mi si puo' dire niente, non avro' quello che hanno altri ma in compenso non ho MAI e dico MAI contravvenuto ai miei principi.
tutti parlano di questi principi, poi piu' li metti alle strette, piu' sono sotto pressione e piu' ne vedi che in realta' sono solo mignotte, uomini o donne che siano, vendono il culo per convenienza, per salvarsi, per mille altri motivi.
a me non interessa, meglio morto sotto un ponte che venduto.
MichellePayne
13-09-2006, 16:21
non ho mai odiato tanto una persona .... :confused:
te lo spiego ancora?
a me non mi si puo' dire niente, non avro' quello che hanno altri ma in compenso non ho MAI e dico MAI contravvenuto ai miei principi.
tutti parlano di questi principi, poi piu' li metti alle strette, piu' sono sotto pressione e piu' ne vedi che in realta' sono solo mignotte, uomini o donne che siano, vendono il culo per convenienza, per salvarsi, per mille altri motivi.
Io vedo ben poca etica e principi nel lavoro. Ci si da da fare per guadagnare, quindi per mantenersi; un conto sarebbe fare il gigolo/mignotta/travone, ma se si tratta di un lavoro normale (e legale), anche se svolto con una persona che non ci piace mi sembra fattibile.
bananarama
13-09-2006, 17:00
se uno mi sta sul cazzo non ci stringo una relazione, tantomeno lavorativa.
semplice, lineare, ciancicabile pure da un regazzino! :D
l'etica del lavoro e' altro, ad esempio se per guadagnare devo mandare in mezzo alla strada i dipendenti sti cazzi, sede all'estero sti cazzi, manodopera sfruttata alla grande sticazzi, per quanto "moralmente sbagliato" non avrei problemi perche' non andrei contro ai miei principi! ;)
Non è questione di princìpi, è che lavorando con una persona che ti sta sul cazzo vivi di merda e se non stai morendo di fame te ne freghi del guadagno in più e miri alla serenità.
Questo è ciò che farei io...
e non parlando del lavoro?
Non è questione di princìpi, è che lavorando con una persona che ti sta sul cazzo vivi di merda e se non stai morendo di fame te ne freghi del guadagno in più e miri alla serenità.
Questo è ciò che farei io...
Certi lavori è meglio avere a che fare con chi ti sta sul cazzo, almeno riesci a stabilire regole certe e mantenere il rapporto su un piano esclusivamente professionale ;)
Swisström
13-09-2006, 20:13
te lo spiego ancora?
che principi`? :stordita:
*$
che tanto son l'unica cosa che conta dopo la salute
SBAGLIATO!!
la salute serve solo per godersi i soldi...
ergo ...
almeno così pensa la maggioranza.
bananarama
13-09-2006, 21:15
che principi`? :stordita:
eh?
Swisström
13-09-2006, 21:19
eh?
Quali sono i principi a cui non contravvieni mai. :)
:doh:
Caxo se sei criptico, che vuol dire sta faccina?
Swisström
13-09-2006, 21:30
Caxo se sei criptico, che vuol dire sta faccina?
che è circondato da specchi.
che è circondato da specchi.
:D
bananarama
13-09-2006, 21:33
Quali sono i principi a cui non contravvieni mai. :)
eehhhh ce ne sono tanti, non riuscirei a spiegarteli... non sono comunque il tipo che accetta compromessi e anche andando clamorosamente contro i miei interessi preferisco l'orgoglio e la coerenza! ;)
ho una mentalita' basata sul rispetto di stampo praticamente mafioso
Swisström
13-09-2006, 21:47
eehhhh ce ne sono tanti, non riuscirei a spiegarteli... non sono comunque il tipo che accetta compromessi e anche andando clamorosamente contro i miei interessi preferisco l'orgoglio e la coerenza! ;)
ho una mentalita' basata sul rispetto di stampo praticamente mafioso
;) come immaginavo... non è semplice spiegare, neanche io ci riuscirei ;)
ma dalle vostre parti fare una cosa "per principio" cosa significa?
ma dalle vostre parti fare una cosa "per principio" cosa significa?
Ma in tutto il mondo fare o non fare una cosa per principio vuol dire sempre la stessa cosa... significa prendere una decisione che non è comoda, che costa del sacrificio ma che si ritiene giusta anche se controproducente :)
Ma in tutto il mondo fare o non fare una cosa per principio vuol dire sempre la stessa cosa... significa prendere una decisione che non è comoda, che costa del sacrificio ma che si ritiene giusta anche se controproducente :)
ah bene...fin li ci siamo
ah bene...fin li ci siamo
Ok allora la differenza è che dalle nostre parti puo vigere un elevare a principio valori come l'onore e il rispetto... e tutte quelle forme di fedeltà che costituiscono il vincolo mafioso!
Certo cambia a seconda della regione, e direi che ormai è pressochè estinto nella maggioranza!
Ma i valori di cui parlava banarama mi pare fossero il non vendersi e questo è un valore universale, non solo delle nostre parti, ad esempio tu sei ligure, quindi saprai che de andrè ad esempio è uno che non si è venduto, avrebbe potuto strizzare l'occhio allo show business e non l'ha fatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.