PDA

View Full Version : Notebook F-Siemens Amilo Si1520

Clauc87
12-09-2006, 22:05
Ciao, sto per entrare all'università e vorrei cambiare il mio vecchio nb (Toshiba satellite 15") con un portatile più maneggevole, leggero e la cui batteria abbia una durata soddisfacente.

Pensavo a questo 12" f-siemens, ma ho qualche dubbio in proposito che voi sicuramente mi potrete levare :D:D

1) La marca varrà oppure si sente la differenza con notebook di serie Sony o HP o Acer??

2) La carenza della porta PCMCIA secondo voi è importante?

3) Uno schermo 12" è molto fastidioso per scrivere, chattare e navigare (sono le cose che faccio di più) ??

Conoscete anche qualche altra valida alternativa a questo portatile???

Aspetto vostre risp :P Grazie mille a tutti :D

NuT
14-09-2006, 21:52
1) La marca certo non è al livello di Dell, ma c'è di peggio (a mio avviso Packard Bell e Acer);

2) Secondo me sì, perché non è una cosa che si può aggiungere dopo (tipo WiFi, bluetooth, RAM, HD più veloce);

3) Probabilmente no: io ho un 13.3" e lo trovo ottimale, un 12" è un po più piccolo ma non dovrebbe crearti particolari problemi. L'ideale per te, ai fini della scelta, sarebbe riuscire a trovare un altro 12" da vedere dal vivo e rendersi conto se ne vale la pena o no.

mrzlcu
15-09-2006, 09:36
Chiedo scusa, ma di Amilo SI1520 ce ne sono due modelli? perchè ne ho visto in vendita uno a 1000 euro con disco fisso da 80 e l'altro a 1200 con disco da 100, e non ricordo quali altre differenze avessero.
Grazie.

NuT
15-09-2006, 11:40
Se non erro, quello con HD da 120GB ha anche il CoreDuo, mentre l'altro monta un CoreSolo.