PDA

View Full Version : Viva Zapatero! "tutti i clandestini verranno reimpatriati"


zerothehero
12-09-2006, 22:01
Continua l'allarme in Spagna per l'emergenza immigrati che, oramai da un anno, stanno arrivando (e spesso morendo) sulle coste. Lo scorso anno l'epicentro della crisi erano le enclaves di Ceuta e Melilla mentre, dall'inizio del 2006, il traffico degli scafisti si è spostato sulle isole Canarie. Ieri c'era stata la "minaccia" del ministro degli interni iberico, Alfredo Pérez Rubalcaba, fatta non a caso all'agenzia di stampa senegalese (APS): «tutti i clandestini entrati illegalmente saranno rimpatriati». Non a caso all'APS perché, da gennaio, è proprio il Senegal, il paese da cui è partita la stragrande maggioranza degli «11mila clandestini attualmente ospitati dai centri di prima accoglienza delle Canarie».

«Non possiamo continuare a ricevere 25mila "illegali" ogni sei mesi», è sbottato Rubalcaba, che ha poi voluto sottolineare come «questo fenomeno potrebbe generare la xenofobia e il rifiuto degli stranieri da parte degli spagnoli».

Il ministro degli interni del governo Zapatero ha poi precisato che i senegalesi residenti in Spagna sono 30mila, spiegando i quattro motivi per cui, da un anno circa, Madrid è alle prese con questo flusso migratorio in entrata senza precedenti: «la vicinanza all'Africa, il facile accesso che offre lo Stretto di Gibilterra, la crescita economica costante della Spagna e il fatto che noi spagnoli non siamo razzisti».

Frasi pronunciate da un ministro di un governo socialista, e quindi di sinistra, che fanno capire come quello dell'immigrazione per Madrid non sia più connesso allo schieramento politico-partitico, ma che si sia davvero vicini a un punto di "non ritorno". Del resto, a causa della crisi delle Canarie, nelle ultime settimane il "gradimento" di Zapatero è precipitato di 6 punti percentuali e, proprio poche ore fa, la vicepresidente María Teresa Fernández de la Vega ha invitato il Partido Popular (PP) - principale partito d'opposizione, quello di Aznar tanto per intenderci - a sottoscivere «un grande patto nazionale per l'immigrazione».

Per il momento la prima risposta del PP, tramite il suo portavoce in parlamento, Eduardo Zaplana, è stata che la «richiesta dei socialisti arriva un po' tardi» e che, fosse stata fatta «due anni fa, probabilmente, Madrid ne avrebbe guadagnato in rispetto da parte di altri paesi europei». A prescindere dalle solite polemiche tra PSOE (i socialisti) e PP, è sicuro che il governo Zapatero sta cercando da mesi di far inserire in cima all'agenda politica di Bruxelles il tema dell'immigrazione clandestina.

La De la Vega ha replicato alle critiche del PP, sottolineando che la politica dello PSOE ha permesso la regolarizzazione di 600mila immigrati con regolare contratto di lavoro, una cifra che mai «in cinque regolarizzazioni è stata raggiunta dai popolari di Aznar».

Resta una certezza: l'invasione delle carrette del mare sulle coste delle canarie negli ultimi due mesi ha fatto cambiare in modo radicale la politica del governo Zapatero. Ieri, per la prima volta negli ultimi due anni, PP e PSOE si sono detti d'accordo nel rifiutare qualsiasi altra regolarizzazione straordinaria. Inoltre lo PSOE ha inoltre assicurato che non ha intenzione di modificare la Legge sugli Stranieri approvata dal governo Aznar nel 2003.

zerothehero
12-09-2006, 22:02
Aspetto Prodi adesso. :mbe:

fabio80
12-09-2006, 22:06
ma non potebbe occuparsene bruxelles dando disposizioni in ottica europea e non lasciando fare a ciascuno come meglio aggrada? :muro:

Sasà98-9
12-09-2006, 22:10
beh dunque: alcune cose.
1 Prodi ha già detto che "allenterà" la legge ""Bossi-Fini"" perchè è troppo lesiva nei confronti degli inmmigrati.
2 C'è già stata una sanatoria straordinaria degli immigrati senza permesso di soggiorno perchè (spiegazione che ho sentito un TG) le file che si vedevano alle poste per poter usufruire del bonus di x posti annui introdotti dal governo di destra erano scene "squallide".
3 Perchè mai dovremmo reimpatriare NOI o cittadini di qualsiasi stato persone clandestine con le tasse che NOI o cittadini di qualsiasi stato versiamo???
4... cosa si può fare in Italia o si farà?????
ciao!!
Sasà

Sasà98-9
12-09-2006, 22:12
dimmi che cosa potrebbe interessare all'Austria di stanziare fondi per una politica del genere... francamente direbbe: me ne lavo le mani...

zerothehero
12-09-2006, 22:13
ma non potebbe occuparsene bruxelles dando disposizioni in ottica europea e non lasciando fare a ciascuno come meglio aggrada? :muro:

Se si regolarizzano centinaia di migliaia di clandestini, è ovvio che si fa a favorire un aumento degli sbarchi.

Ti risponde Sarkozy, così mi levo la fatica di farlo io:

Nicolas Sarkozy non usa mezzi termini per accusare Roma e Madrid di lassismo in materia di lotta all'immigrazione: "gli Stati che hanno messo in atto delle regolarizzazioni massicce, senza chiedere l'autorizzazione e nemmeno il parere degli altri Stati europei non si lamentino oggi di essere esposti in prima linea al flusso massiccio di immigrati clandestini", ha dichiarato oggi in un discorso a Bruxelles.
"Non si può dire all'Europa: 'decido da solo' quando si tratta di regolarizzare 500.000 clandestini e poi 'venite ad aiutarmi' quando si tratta di gestire le conseguenze di queste regolarizzazioni massicce, che hanno un vero e proprio effetto di richiamo", ha aggiunto. "Dobbiamo aiutare gli spagnoli, che sono i nostri amici, ma che non accadra più che un paese in Europa prenda la responsabilità di regolarizzare massicciamente senza nemmeno chiedere il parere dei suoi partner". Sarkozy ha così riaffermato la bontà della sua politica restrittiva in materia di immigrazione, sostenendo che le politiche lassiste hanno per conseguenza inevitabile di attirare gli immigrati.

La rai filogovernativa queste cose non le dice mica.. :D

fabio80
12-09-2006, 22:13
dimmi che cosa potrebbe interessare all'Austria di stanziare fondi per una politica del genere... francamente direbbe: me ne lavo le mani...


il fatto che poi una volta entrati possono girare in tutta ue, austria inclusa.

majin mixxi
12-09-2006, 22:13
bisogna assolutamente chiudere i varchi che permettono agli immigrati i passare,se aspettiamo la Libia non ci passa piu',se veramente la spagna riesce a respingerli verranno tutti da noi

fabio80
12-09-2006, 22:14
La rai filogovernativa queste cose non le dice mica.. :D


si dice imparziale, non filogovernativa

fabio80
12-09-2006, 22:15
bisogna assolutamente chiudere i varchi che permettono agli immigrati i passare,se aspettiamo la Libia non ci passa piu',se veramente la spagna riesce a respingerli verranno tutti da noi


nel caso non si fosse capito la libia su ste cose ci marcia. giusto qualche giorno fa gheddafi ha detto che la ue dovrebbe sganciare qualcosa come dieci miliardi di euro all'anno se vuole fermare gli sbarchi. a casa mia quello si chiama ricatto.

zerothehero
12-09-2006, 22:29
Spagna. Zapatero: espulsione per 800 mila irregolari
12 Settembre 2006

"Il governo Zapatero, accusato di lassismo dai partner europei e dalla stragrande maggioranza della opinione pubblica spagnola per la sua politica blanda sull'immigrazione, pensa che il mercato del lavoro e' ormai saturo e che il Paese non puo' accogliere nuovi immigrati. Saranno varate misure piu' restrittive in materia di regolarizzazioni, simili alle nostre sanatorie, e verranno espulsi i clandestini che sono circa 800mila e che aumentano giorno dopo giorno. Nello scorso fine settimana - si legge sul CORRIERE DELLA SERA - altri 800 sono approdati a bordo di piroghe da pescatori sulle coste delle Canarie. Da gennaio sono arrivati nel solo arcipelago almeno 22 mila africani. L'immigrazione, vista fino a ieri dalla Spagna come un fattore importante per il dinamismo dell'economia, comincia a essere considerata un problema. Secondo un recente sondaggio piu' di due terzi degli spagnoli pensano che la risposta del governo agli arrivi in massa di clandestini 'non e' adeguata' e l'89 per cento ritiene che in Spagna 'arrivino troppi immigrati'. L'immigrazione clandestina e' passata al primo posto nell'elenco delle preoccupazioni della gente e la stessa persona del primo ministro comincia a perdere colpi. Il suo tasso di approvazione rimane alto ma e' diminuito in un paio di mesi da 54 a 50 per cento e nessuno dubita che al calo abbia contribuito pesantemente la politica migratoria. Il governo Zapatero, che ha regolarizzato lo scorso anno 580 mila immigrati clandestini, e' sensibile ai sondaggi come tutti i governi. Ora intende cambiare registro e il premier ha mandato in avanscoperta il suo vero braccio destro, il segretario organizzativo del Psoe Jose' Blanco, che in un'intervista a El País, giornale vicino al governo, ha parlato chiaro e ha detto che non ci saranno piu' regolarizzazioni massicce. 'Pensiamo che il mercato del lavoro spagnolo abbia assorbito quanto era in grado di assorbire', ha affermato, prima di aggiungere che l'ingresso illegale in Spagna 'non potra' condurre a una regolarizzazione. A un certo momento bisogna fissare un limite e dire basta'. Il limite evidentemente - continua il CORRIERE - lo ritiene superato: 'L'immensa maggioranza degli stranieri in posizione irregolare dovranno essere espulsi'. È la prima volta che un alto dirigente socialista spagnolo evoca con chiarezza la necessita' di porre un freno deciso al fenomeno e di varare misure restrittive. Zapatero aveva anticipato il cambiamento di tono il 6 settembre quando, davanti agli ambasciatori spagnoli riuniti a Madrid, aveva avvertito che la Spagna 'non accetta e non accettera' l'immigrazione clandestina'. Forse e' la risposta alle preoccupazioni dei partner europei, Francia e Germania in testa, e al bisogno di solidarieta' concreta da parte della Ue per tentare di arginare l'afflusso crescente di immigrati africani. La scorsa settimana il ministro francese dell'Interno e candidato presidenziale Sarkozy, promotore di una immigrazione 'controllata e scelta', aveva accusato Spagna e Italia di procedere a troppe regolarizzazioni massicce negli ultimi anni 'senza chiedere l'autorizzazione e nemmeno il parere ai loro partner". 'Questi Stati - ha proseguito- non si devono meravigliare se oggi si ritrovano in prima linea dei flussi di clandestini'. Sarkozy appoggia l'idea che le regolarizzazioni massicce di immigrati illegali favoriscono l"effetto chiamata', sottovalutando il fattore geografico. Canarie, Andalusia, Sicilia sono molto, molto piu' vicine alla coste africane della Costa Azzurra. Polemiche a parte, trovare una 'soluzione europea' all'emergenza deve essere una priorita' della Ue. In questo senso Zapatero, Prodi e Chirac hanno inviato una lettera alla presidenza di turno. Al vertice del 20 ottobre l'immigrazione sara' al primo posto in agenda".

fonte: aduc.it (il corriere riporta un articolo, ma non la versione online.. :D )

svarionman
12-09-2006, 22:42
Aspetto Prodi adesso. :mbe:
Non capisco dove vuoi andare a parare....
Anche da noi ci sono gli sbarchi di immigrati. Anche da noi gli immigrati irregolari vengono espulsi. Si stanno cercando misure per contrastare più efficacemente l'immigrazione anche all'origine. Cosa dovrebbe fare Prodi? :mbe:

FastFreddy
12-09-2006, 22:44
Cosa dovrebbe fare Prodi? :mbe:

Fare esattamente lo stesso e non sfruttare il problema immigrazione a scopo elettorale...

svarionman
12-09-2006, 22:46
Fare esattamente lo stesso e non sfruttare il problema immigrazione a scopo elettorale...
E cosa starebbe facendo per sfruttare questo problema?

FastFreddy
12-09-2006, 22:47
E cosa starebbe facendo per sfruttare questo problema?

Niente, è quello il problema...

Finora ho visto imprecare dietro alla Bossi-Fini e nient'altro

Come al solito in Italia si decide ad affrontare i problemi solo quando si è con l'acqua alla gola.

svarionman
12-09-2006, 22:54
Niente, è quello il problema...

Finora ho visto imprecare dietro alla Bossi-Fini e nient'altro

Come al solito in Italia si decide ad affrontare i problemi solo quando si è con l'acqua alla gola.
Intanto proprio oggi c'è stato un incontro con la Libia per un progetto di collaborazione...

Booyaka
12-09-2006, 22:56
Un vero governo socialista deve adoperarsi per aiutare i Paesi in difficoltà, non mantenere i poveracci che vengono da quei paesi.

beppegrillo
12-09-2006, 23:05
Intanto proprio oggi c'è stato un incontro con la Libia per un progetto di collaborazione...
:rotfl:
http://www.struzzo.tv/images/prodigheddafi.jpg

svarionman
12-09-2006, 23:16
:rotfl:
http://www.struzzo.tv/images/prodigheddafi.jpg
Spassosissimo, mi sto pisciando addosso.... :mbe:

bluelake
12-09-2006, 23:22
Intanto proprio oggi c'è stato un incontro con la Libia per un progetto di collaborazione...
ragazzi, la Libia è inaffidabile in assoluto... solo dieci anni fa era tra gli stati "canaglia" al pari dell'Iraq e oggi è diventato un partner affidabile?

svarionman
12-09-2006, 23:26
ragazzi, la Libia è inaffidabile in assoluto... solo dieci anni fa era tra gli stati "canaglia" al pari dell'Iraq e oggi è diventato un partner affidabile?
Non sarà un partner affidabile, ma è un partner "forzato", se non si parte da lì non si arriverà mai alla soluzione del problema. Adesso si parla della presenza di agenti italiani a pattugliare le coste e i porti assieme ai colleghi libici, speriamo serva a qualcosa e speriamo che l'Europa attui delle misure unitarie per controllare questo fenomeno.

Jaguar64bit
12-09-2006, 23:47
bisogna assolutamente chiudere i varchi che permettono agli immigrati i passare,se aspettiamo la Libia non ci passa piu',se veramente la spagna riesce a respingerli verranno tutti da noi

Si certo..chiudere i varchi , appena mettono piede nel suolo italiano...gli vengono dati i biglietti del treno per venire direttamente al "nord".... altro che rimpatrio.

beppegrillo
13-09-2006, 00:13
Spassosissimo, mi sto pisciando addosso.... :mbe:
ma dai non l'hai capito ancora che gheddafi è un pagliaccio e l'unico suo obiettivo è quello di scucire soldi?

lognomo33
13-09-2006, 09:59
Aspetto Prodi adesso. :mbe:
Non confondiamo la situazione spagnola con quella italiana please.
Ho fatto da assistente in 2 seminari riguardanti la situazione spagnola dell'immigrazione,e di certo non può essere paragonata a qualla italiana neanche lontanamente. ;)

FastFreddy
13-09-2006, 10:00
Intanto proprio oggi c'è stato un incontro con la Libia per un progetto di collaborazione...


Come ce ne sono stati parecchi in precedenza, i risultati francamente non li ho visti (a parte Gheddafi che comincia a tirare sul prezzo)

Brand
13-09-2006, 10:05
Le carrette del mare vanno bloccate a largo e fatte fare retro front!
Poi fossi io al governo, previa dichiarazione in mondovisione, autorizzerei annzi esigerei, l'abbattimento appena varcate le acque nazionali. Ma questo è uno dei miei sogni che resteranno tali.


Come sempre siamo il paese della tarantella e della pizza, dove tutti quelli che entrano fanno i comodi loro. Voglio vedere negli USA se ci entri come clandestino. L'idea di una greencard pure per l'Europa non sarebbe affatto male.

E poi odio odio odio profondamente e marciamente odio, il fatto di dover pagare le tasse per una sanità che già è carente per, appunto, i contribuenti, ma che per altro deve curare, CON I MIEI SOLDI, questi p@r@i che vengono a sbarcare sulle nostre coste.

Io non ci sto!

Ah, ma perchè sputo odio e mi faccio il sangue amaro e mi faccio venire l'ulcera per cose che non cambieranno mai!? :(

Gemma
13-09-2006, 10:27
mah.
Per assurdo potremmo arrivare a mandare un contingente sulle coste di partenza ed impedirli direttamente.
magari ristabiliamo un po' d'ordine, visto che sembra che, nonostante le "traversate" siano organizzate in maniera illegale e con tanto di "guadagno", nessuno riesca a darci un taglio.

Brand
13-09-2006, 10:29
mah.
Per assurdo potremmo arrivare a mandare un contingente sulle coste di partenza ed impedirli direttamente.
magari ristabiliamo un po' d'ordine, visto che sembra che, nonostante le "traversate" siano organizzate in maniera illegale e con tanto di "guadagno", nessuno riesca a darci un taglio.


Anche per assurdo, ma neanche per sogno!
Non vedo perchè dobbiamo adoperarci NOI, andare a sporcarci gli stivali in terra straniera per quella gente.
Basterebbe un semplice annuncio ufficiale: chi tenta di sbarcare viene ucciso.


Voglio il regime :(

Gemma
13-09-2006, 10:30
Anche per assurdo, ma neanche per sogno!
Non vedo perchè dobbiamo adoperarci NOI, andare a sporcarci gli stivali in terra straniera per quella gente.
Basterebbe un semplice annuncio ufficiale: chi tenta di sbarcare viene ucciso.


Voglio il regime :(
si, vabbè. Ciao pippo.
:rolleyes:

Brand
13-09-2006, 10:34
si, vabbè. Ciao pippo.
:rolleyes:

Ma io lo so che fantastico non preoccuparti, però purtroppo è più forte di me.
Sogno cose fantastiche....però, chissà.

lognomo33
13-09-2006, 10:35
mah.
Per assurdo potremmo arrivare a mandare un contingente sulle coste di partenza ed impedirli direttamente.
magari ristabiliamo un po' d'ordine, visto che sembra che, nonostante le "traversate" siano organizzate in maniera illegale e con tanto di "guadagno", nessuno riesca a darci un taglio.
Pensa che la spagna,come gli Usa al confine col Messico,stava progettando dellle Maquillas da costruire in Marocco vicino allo stretto di Gibilterra...(per chi non lo sapesse sono fabbriche che assumono molti operai per dargli un lavoro ed impedire che questi partano verso la loro meta.)

Gemma
13-09-2006, 10:40
Ma io lo so che fantastico non preoccuparti, però purtroppo è più forte di me.
Sogno cose fantastiche....però, chissà.
no tu sogni di ammazzare la gente.
Per questo mi preoccupo.

trallallero
13-09-2006, 10:43
Anche per assurdo, ma neanche per sogno!
Non vedo perchè dobbiamo adoperarci NOI, andare a sporcarci gli stivali in terra straniera per quella gente.
Basterebbe un semplice annuncio ufficiale: chi tenta di sbarcare viene ucciso.


Voglio il regime :(
:mbe: non ti sembra di esagerare un tantino ?
gli immigrati non vengono mica in vacanza eh :read:
se lasciano il loro paese rischiando la vita avranno i loro validi motivi.
Non mi piace questa immigrazione selvaggia, non mi piace neanche l'idea che vengano portati via coi nostri aerei coi nostri soldi e non mi piace l'idea che dobbiamo aiutare i paesi poveri perché, cosí come sono stato educato, penso che il miglior aiuto sia: arrangiati, son cazzi tuoi.
Ma sparare sulla gente disperata mi sembra un tantinello esagerato :rolleyes:

Brand
13-09-2006, 10:45
No ragazzi no, non ci riesco.

Perdonatemi ma io non ci riesco.

lognomo33
13-09-2006, 10:45
Anche per assurdo, ma neanche per sogno!
Non vedo perchè dobbiamo adoperarci NOI, andare a sporcarci gli stivali in terra straniera per quella gente.
Basterebbe un semplice annuncio ufficiale: chi tenta di sbarcare viene ucciso.


Voglio il regime :(
anche io,cosi tu saresti il primo perchè idee del genere sotto regime non puoi neanche averle,non scriverle. ;)

Brand
13-09-2006, 10:47
anche io,cosi tu saresti il primo perchè idee del genere sotto regime non puoi neanche averle,non scriverle. ;)


Chi ti ha detto che sogno il regime fascista? O qualsiasi altro? Mi hai letto nella mente?

Io sogno un regime che non è mai esistito, sogno una mia idea di regime.

trallallero
13-09-2006, 10:49
Chi ti ha detto che sogno il regime fascista? O qualsiasi altro? Mi hai letto nella mente?

Io sogno un regime che non è mai esistito, sogno una mia idea di regime.
immagino che autorizzeresti la vendita di armi al supermarket ...

Brand
13-09-2006, 10:51
immagino che autorizzeresti la vendita di armi al supermarket ...


Vedi, avete idee e presunzioni dettate da esperienze pregresse.

La mia idea di regime avrà certo affinità con quella fascista ma se ne distacca completamente.
Basti pensare che del fascismo odio il rapporto così stretto la chiesa, un governo deve annullare quel rapporto.

trallallero
13-09-2006, 11:01
Vedi, avete idee e presunzioni dettate da esperienze pregresse.
io avró esperienze pregresse ma tu hai avuto un'infanzia difficile se pensi di risolvere i problemi uccidendo chi cerca fortuna ;)

lognomo33
13-09-2006, 11:03
Vedi, avete idee e presunzioni dettate da esperienze pregresse.

La mia idea di regime avrà certo affinità con quella fascista ma se ne distacca completamente.
Basti pensare che del fascismo odio il rapporto così stretto la chiesa, un governo deve annullare quel rapporto.
Pensa che io invece reputo(pur essendo comunista)il fascismo un buon regime(sino al 37 logicamente) e mussolini un grande statista. ;)

trallallero
13-09-2006, 11:13
Pensa che io invece reputo(pur essendo comunista)il fascismo un buon regime(sino al 37 logicamente) e mussolini un grande statista. ;)
:mano:

ho stretto la mano ad un comunista :eek: sará mica contagioso ? :what:

Brand
13-09-2006, 12:08
Pensa che io invece reputo(pur essendo comunista)il fascismo un buon regime(sino al 37 logicamente) e mussolini un grande statista. ;)


Il fascismo, come dici tu giustamente fino al 37, è un ottimo regime (seppur con varie modifiche ed integrazioni che io attuerei) e il Duce è stato un ottimo e grande statista fino a quando non si è messo strane idee in testa.

Korn
13-09-2006, 12:11
vi consiglio un buon libro di storia anche scolastica, comunisti e non :fagiano:

Brand
13-09-2006, 12:14
vi consiglio un buon libro di storia anche scolastica, comunisti e non :fagiano:

Secondo te quel che leggiamo sui libri di storia è la verità?
Ricorda che la storia la scrive chi vince.

fabio80
13-09-2006, 12:14
senza arrivare a sparare cannonate si può impedire lo sbarco... mi risulta che gli australiani facciano lo stesso. l'immigrazione non deve diventare un problema e un costo per il nostro paese, tanto più che in europa siamo quelli che meno possono permettersi noie supplementari. quindi al diavolo gheddafi e le sue fregnaccie buone solo per spillare soldi, chi vuole entrare in italia e in ue fa la sua trafila, se ci vuoi entrare in gommone fai dietrofront.

diventa anche una questione di sopravvivenza nostra, non possiamo certo accollarci trenta milioni di immigrati così tanto per gradire. qualsiasi paese al mondo fa selezione all'ingresso, noi abbiamo gente che va a urlare per chiudere i cpt.. ma per piacere!

powerslave
13-09-2006, 12:16
Se si regolarizzano centinaia di migliaia di clandestini, è ovvio che si fa a favorire un aumento degli sbarchi.

Ti risponde Sarkozy, così mi levo la fatica di farlo io:

Nicolas Sarkozy non usa mezzi termini per accusare Roma e Madrid di lassismo in materia di lotta all'immigrazione: "gli Stati che hanno messo in atto delle regolarizzazioni massicce, senza chiedere l'autorizzazione e nemmeno il parere degli altri Stati europei non si lamentino oggi di essere esposti in prima linea al flusso massiccio di immigrati clandestini", ha dichiarato oggi in un discorso a Bruxelles.
"Non si può dire all'Europa: 'decido da solo' quando si tratta di regolarizzare 500.000 clandestini e poi 'venite ad aiutarmi' quando si tratta di gestire le conseguenze di queste regolarizzazioni massicce, che hanno un vero e proprio effetto di richiamo", ha aggiunto. "Dobbiamo aiutare gli spagnoli, che sono i nostri amici, ma che non accadra più che un paese in Europa prenda la responsabilità di regolarizzare massicciamente senza nemmeno chiedere il parere dei suoi partner". Sarkozy ha così riaffermato la bontà della sua politica restrittiva in materia di immigrazione, sostenendo che le politiche lassiste hanno per conseguenza inevitabile di attirare gli immigrati.

La rai filogovernativa queste cose non le dice mica.. :D



Ci sono state altre sanatorie dopo quella del governo Berlusconi?
Perchè la rai filogovernativa non ne ha parlato.

Puffo_Siffredi
13-09-2006, 12:30
Le carrette del mare vanno bloccate a largo e fatte fare retro front!
Poi fossi io al governo, previa dichiarazione in mondovisione, autorizzerei annzi esigerei, l'abbattimento appena varcate le acque nazionali. Ma questo è uno dei miei sogni che resteranno tali.


Come sempre siamo il paese della tarantella e della pizza, dove tutti quelli che entrano fanno i comodi loro. Voglio vedere negli USA se ci entri come clandestino. L'idea di una greencard pure per l'Europa non sarebbe affatto male.

E poi odio odio odio profondamente e marciamente odio, il fatto di dover pagare le tasse per una sanità che già è carente per, appunto, i contribuenti, ma che per altro deve curare, CON I MIEI SOLDI, questi p@r@i che vengono a sbarcare sulle nostre coste.

Io non ci sto!

Ah, ma perchè sputo odio e mi faccio il sangue amaro e mi faccio venire l'ulcera per cose che non cambieranno mai!? :(
bello :asd:

se io fossi un mod saresti già bannato :O ;)

Korn
13-09-2006, 12:35
Secondo te quel che leggiamo sui libri di storia è la verità?
Ricorda che la storia la scrive chi vince.
si va bene, ma intanto inizia a leggere e semmai confutare

~ZeRO sTrEsS~
13-09-2006, 12:42
invece di parlare come curare l'immigrazione io andrei a curarne le cause... imho sara' pure sbagliato ma chiudere la porta in faccia a chi ha fame mi sembra uno schifo, sopratutto se mettiamo che chi oggi "fa l'immigrato" al 80% la sua terra e' stata sfruttata dai paesi in cui si emigra...
Imho mi sa al quanto di razzismo perche' gli immigrati sud americani illegali, hanno piu' agevolazioni, in due anni possono richiedere la nazionalita', e ste cose le so perche' a madrid in casa ci stava un ragazzo equadoriano in casa con me che andava a scuola, e la mamma lavorava come badante, ed erano tutti e due illegali.

FastFreddy
13-09-2006, 12:46
Non so in Spagna, ma in Italia la legge non fa distinzione se l'immigrato è sudamericano, africano o cinese...

I criteri per ottenere la cittadinanza sono gli stessi.

Simon82
13-09-2006, 12:49
Un vero governo socialista deve adoperarsi per aiutare i Paesi in difficoltà, non mantenere i poveracci che vengono da quei paesi.
Manca poco che siamo in lista anche noi tra questi ultimi.

trallallero
13-09-2006, 12:53
vi consiglio un buon libro di storia anche scolastica, comunisti e non :fagiano:
scolastica eviterei perché parla solo del lato brutto del fascismo, comunque ottima idea! é 2 giorni che non so cosa leggere e mi butto su Dylan D, Focus, Newton, La settimana enigmistica ... ma in effetti in libreria ho almeno un libro dal titolo "Il fascismo". Stasera lo inizio va ;)
se non mi suicido prima :muro: colloquio a Milano oggi :muro:

roverello
13-09-2006, 13:14
Niente, è quello il problema...

Finora ho visto imprecare dietro alla Bossi-Fini e nient'altro

Come al solito in Italia si decide ad affrontare i problemi solo quando si è con l'acqua alla gola.

La Bossi Fini non ha creato uno stop all'immigrazione clendestina, ma alla regolarizzazione.
Ammettiamo che sia stata fatta in buona fede (e comunque in modo demagogico), ma l'immigrato clandestino fa comodo in presenza di necessità soprattutto nel settore agricolo.
Leggiti qualche servizio sui raccoglitori di ortaggi in Puglia e Campania, e vedi se ne trovi uno in regola.
Il flusso di clandestini verso l'Italia non è mutato di intensità col cambio di governo.
Ma coi problemi dei paesi di origine invece sì.
D'altronde la globalizzazione gestita così come oggi non può che provocare questi problemi. E se l'Europa vuole perseguire la politica del castello assediato, invece che affrontare il problema alla radice, è bene si organizzi bene.
E non in ordine sparso.
D'altronde, visto che i paesi del nord-Europa sono i più ambiti dagli emigranti, e visto che fanno orecchie da mercante grazie alla posizione geografica, io sono per esaudire l'emigrante che là si vuole recare.
D'altronde è quello che fanno Libia e Senegal.
La proposta di Gheddafi è furbescamente semplice: io mi tengo gli immigrati e vi risolvo anche il problema sociale, ma visto che non sono libici datemi i soldi per gestirli.
Almeno lui una soluzione l'ha trovata, l'Europa manco quella....

AlexGatti
13-09-2006, 13:22
dimmi che cosa potrebbe interessare all'Austria di stanziare fondi per una politica del genere... francamente direbbe: me ne lavo le mani...

Poi però non si lamentino se noi apriamo i cpt sul confine austriaco, cpt senza serrature nelle porte ovviamente, e con precise indicazioni su che strada prendere per arrivare in austria.
:D :ciapet: :D

trallallero
13-09-2006, 13:25
D'altronde, visto che i paesi del nord-Europa sono i più ambiti dagli emigranti, e visto che fanno orecchie da mercante grazie alla posizione geografica, io sono per esaudire l'emigrante che là si vuole recare.
e secondo te perché Berlusconi insiste per il ponte sullo stretto ?
un bel servizio di pulmini Lampedusa-confineconaustria e vai :D
(sarebbe mica male ... vedi come si sveglia il nord Europa :asd: )

fabio80
13-09-2006, 13:36
e secondo te perché Berlusconi insiste per il ponte sullo stretto ?
un bel servizio di pulmini Lampedusa-confineconaustria e vai :D
(sarebbe mica male ... vedi come si sveglia il nord Europa :asd: )


famo lampedusa bruxelles ;)

Macchese
13-09-2006, 13:40
Se e vero che il clima ha innalzato la temperatura delle acque,è l'occasione buona per ripopolare il mediterraneo con squali bianchi :)
Saluti :D
Mac'se

roverello
13-09-2006, 13:41
e secondo te perché Berlusconi insiste per il ponte sullo stretto ?
un bel servizio di pulmini Lampedusa-confineconaustria e vai :D
(sarebbe mica male ... vedi come si sveglia il nord Europa :asd: )

Spiritossssooooo.
Comunque per quel servizio va bene anche il traghetto....

lognomo33
13-09-2006, 13:41
vi consiglio un buon libro di storia anche scolastica, comunisti e non :fagiano:
Guarda che sono abbastanza documentato..dimmi sino al 37 cosa ha fatto di male(sotto il punto di politica interna ed estera)il regime di mussolini. ;)

trallallero
13-09-2006, 13:49
famo lampedusa bruxelles ;)
é vero, scusa. La mia battuta deriva da una tua :fiufiu:
avrei dovuto citarti :D

trallallero
13-09-2006, 13:51
Spiritossssooooo.
Comunque per quel servizio va bene anche il traghetto....
eh si! ah le rinomate spiaggie austriache, che ricordi :D

FastFreddy
13-09-2006, 13:52
La Bossi Fini non ha creato uno stop all'immigrazione clendestina, ma alla regolarizzazione.



L'afflusso di clandestini non lo puoi certo far cessare per decreto (a meno di non mettersi a recintare le acque territoriali)

Riguardo il tetto delle regolarizzazioni è un provvedimento praticamente inevitabile, visto che si tratta di un cane che si morde la coda, se non li regolarizzi si andrà ad alimentare i casi di sfruttamento, ad aumentare le regolarizzazioni invece non si fa altro che incentivare le traversate...

Francamente, discorsi ideologici a parte, non vedo come l'attuale governo possa discostarsi molto dalla Bossi-Fini, potrà modificarla nelle cifre o nei metodi, ma il principio rimarrà lo stesso...


Il flusso di clandestini verso l'Italia non è mutato di intensità col cambio di governo.


Per l'appunto perchè l'immigrazione clandestina, in quanto clendestina, è al di fuori della legge, a meno di non mettersi a respingere le bagnarole degli scafisti...


Ma coi problemi dei paesi di origine invece sì.
D'altronde la globalizzazione gestita così come oggi non può che provocare questi problemi. E se l'Europa vuole perseguire la politica del castello assediato, invece che affrontare il problema alla radice, è bene si organizzi bene.
E non in ordine sparso.
D'altronde, visto che i paesi del nord-Europa sono i più ambiti dagli emigranti, e visto che fanno orecchie da mercante grazie alla posizione geografica, io sono per esaudire l'emigrante che là si vuole recare.



Questo è un discorso un pò più vasto e forse al di fuori dell'argomento principale del thread, gli altri paesi europei han sempre fatto le orecchie da mercante quando l'Italia ha chiesto un impegno e un aiuto anche da parte degli altri membri, noi abbiamo l'onore di affaccirci sul mediterraneo, ma non vedo perchè dovremmo prenderci l'onere di gestire l'immigrazione che rigurda altri paesi.



Almeno lui una soluzione l'ha trovata, l'Europa manco quella....

Gheddafi ha trovato una soluzione ai SUOI problemi, non di certo a quelli degli immigrati...

Brand
13-09-2006, 13:56
Guarda che sono abbastanza documentato..dimmi sino al 37 cosa ha fatto di male(sotto il punto di politica interna ed estera)il regime di mussolini. ;)


Mussolini teneva al suo paese, prima di prendere decisioni sbagliate, a l'immagine, alla prosperosità ed alla ricchezza dello stesso ed ai suoi cittadini più di quanto ci tenga il più misero politico nella classe politica attuale.

Poi, come detto già e ribadisco, si mise strane idee in testa merito anche dell'amichetto tedesco e finì tutto.

prio
13-09-2006, 14:18
Le carrette del mare vanno bloccate a largo e fatte fare retro front!
Poi fossi io al governo, previa dichiarazione in mondovisione, autorizzerei annzi esigerei, l'abbattimento appena varcate le acque nazionali. Ma questo è uno dei miei sogni che resteranno tali.

Come sempre siamo il paese della tarantella e della pizza, dove tutti quelli che entrano fanno i comodi loro. Voglio vedere negli USA se ci entri come clandestino. L'idea di una greencard pure per l'Europa non sarebbe affatto male.

E poi odio odio odio profondamente e marciamente odio, il fatto di dover pagare le tasse per una sanità che già è carente per, appunto, i contribuenti, ma che per altro deve curare, CON I MIEI SOLDI, questi p@r@i che vengono a sbarcare sulle nostre coste.

Io non ci sto!

Ah, ma perchè sputo odio e mi faccio il sangue amaro e mi faccio venire l'ulcera per cose che non cambieranno mai!? :(

Anche per assurdo, ma neanche per sogno!
Non vedo perchè dobbiamo adoperarci NOI, andare a sporcarci gli stivali in terra straniera per quella gente.
Basterebbe un semplice annuncio ufficiale: chi tenta di sbarcare viene ucciso.


Voglio il regime :(

Due post un tantiniello un po' troppo fuori dalle righe :rolleyes:
Su questo forum non e' mai stato consentito l'auspicarsi di eccidi di massa come soluzione a quel che sia, ed il tono non e' certamente adeguato ad una discussione costruttiva.
Fanno 5 gg di sospensione.

Gemma
13-09-2006, 14:22
Fanno 5 gg di sospensione.
mi piace come lo dici... fa un po' tipo... conteggio della spesa :D
"passi in cassa, grazie" :D

FastFreddy
13-09-2006, 14:27
mi piace come lo dici... fa un po' tipo... conteggio della spesa :D
"passi in cassa, grazie" :D

OT

"A signò... me ne sò venuti 6, che faccio? Lascio?" :D

Fine OT

igiolo
13-09-2006, 14:45
Aspetto Prodi adesso. :mbe:
.

nomeutente
13-09-2006, 14:55
OT

Guarda che sono abbastanza documentato..dimmi sino al 37 cosa ha fatto di male(sotto il punto di politica interna ed estera)il regime di mussolini. ;)

L'omicidio Matteotti? (ok non c'era ancora il regime, ma è nato lì)
L'abolizione delle libertà di manifestare liberamente il pensiero?
Il confino?
La guerra d'Etiopia?

Ci sarebbero tante cose che un comunista reputa "male" in ciò che ha fatto Mussolini. Mi sembra molto strano quello che dici :mbe:

/OT

trallallero
13-09-2006, 15:12
OT



L'omicidio Matteotti? (ok non c'era ancora il regime, ma è nato lì)
L'abolizione delle libertà di manifestare liberamente il pensiero?
Il confino?
La guerra d'Etiopia?

Ci sarebbero tante cose che un comunista reputa "male" in ciò che ha fatto Mussolini. Mi sembra molto strano quello che dici :mbe:

/OT

i sindacati son nati durante il periodo fascista ;)
in effetti non so se sia un bene :D

fabio80
13-09-2006, 15:21
i sindacati son nati durante il periodo fascista ;)
in effetti non so se sia un bene :D


anche le pensioni.... mmmm.... :stordita:

Sasà98-9
13-09-2006, 16:32
delle pensioni e dei sindacati non c'è da meravigliarsi che siano nati durante il periodo fascista grazie a Mussolini: era un socialista, e in quanto tale si sa che odiava i borghesi e i ricchi industriali, pertanto ha cercato di aiutare il popolo "minuto".
sotto questo aspetto non ci possono essere obiezioni.
la privazione della possibilità di manifestare liberamente è un fatto implicito in un governo dittatoriale. (... e inoltre se le manifestazioni potevano essere come alcune ai giorni nostri credo abbia fatto solo bene).
ciao!
Sasà

jpjcssource
13-09-2006, 18:40
Le carrette del mare vanno bloccate a largo e fatte fare retro front!
Poi fossi io al governo, previa dichiarazione in mondovisione, autorizzerei annzi esigerei, l'abbattimento appena varcate le acque nazionali. Ma questo è uno dei miei sogni che resteranno tali.


Come sempre siamo il paese della tarantella e della pizza, dove tutti quelli che entrano fanno i comodi loro. Voglio vedere negli USA se ci entri come clandestino. L'idea di una greencard pure per l'Europa non sarebbe affatto male.

E poi odio odio odio profondamente e marciamente odio, il fatto di dover pagare le tasse per una sanità che già è carente per, appunto, i contribuenti, ma che per altro deve curare, CON I MIEI SOLDI, questi p@r@i che vengono a sbarcare sulle nostre coste.

Io non ci sto!

Ah, ma perchè sputo odio e mi faccio il sangue amaro e mi faccio venire l'ulcera per cose che non cambieranno mai!? :(

Guardati il film "le tre sopolture", il confine con il Messico è un colabrodo :D ;)

zerothehero
13-09-2006, 20:46
Non capisco dove vuoi andare a parare....
Anche da noi ci sono gli sbarchi di immigrati. Anche da noi gli immigrati irregolari vengono espulsi. Si stanno cercando misure per contrastare più efficacemente l'immigrazione anche all'origine. Cosa dovrebbe fare Prodi? :mbe:

Dire che non farà più sanatorie e che chi sbarca illegalmente non avrà alcuna speranza di rimanerci a lungo.
Mi accontento di poco. :D, ma dubito che verrò accontentato, visto che cadrebbe il governo.

zerothehero
13-09-2006, 20:48
Non confondiamo la situazione spagnola con quella italiana please.
Ho fatto da assistente in 2 seminari riguardanti la situazione spagnola dell'immigrazione,e di certo non può essere paragonata a qualla italiana neanche lontanamente. ;)

Infatti in ITalia non ci sono clandestini e sopratutto non ci sono sanatorie di immigrati illegali (anche con il centrodestra, tra l'altro).
Va tutto bene.

zerothehero
13-09-2006, 20:50
mah.
Per assurdo potremmo arrivare a mandare un contingente sulle coste di partenza ed impedirli direttamente.
magari ristabiliamo un po' d'ordine, visto che sembra che, nonostante le "traversate" siano organizzate in maniera illegale e con tanto di "guadagno", nessuno riesca a darci un taglio.

Non si può, a meno di non fare un accordo con le autorità del paese. Nelle 10 miglia marine che partono dalla linea di costa del paese vi è il mare territoriale, dove si esercita la sovranità del paese, come se ci si trovasse a "terra".
:fagiano:
Il respingimento è parimenti rischioso, perchè non puoi respingere delle carrette correndo il rischio di concorrere (visto la precarietà voluta delle imbarcazioni) alla morte dei clandestini.
Bisogna evitare di fare sanatorie e aumentare la collaborazione con i paesi rivieraschi...
COn l'Albania l'accordo ha funzionato, visto che gli sbarchi sono enormemente diminuiti.

zerothehero
13-09-2006, 20:56
Ci sono state altre sanatorie dopo quella del governo Berlusconi?
Perchè la rai filogovernativa non ne ha parlato.


Negli ultimi anni ci sono state 2 sanatorie..la prima con Berlusconi, la seconda con Prodi... :muro:
Di questo la rai filogovernativa non ha potuto fare a meno di parlarne. :D

zerothehero
13-09-2006, 20:58
[ot] scusate ma che razzo c'entra mussolini e la presunta santità del regime fascista con un thread sull'immigrazione?[Ot]

Così, tanto per sapere..

sempreio
13-09-2006, 21:32
Due post un tantiniello un po' troppo fuori dalle righe :rolleyes:
Su questo forum non e' mai stato consentito l'auspicarsi di eccidi di massa come soluzione a quel che sia, ed il tono non e' certamente adeguato ad una discussione costruttiva.
Fanno 5 gg di sospensione.


il punto è che in vari paesi democratici questa è la regola e la sovranità del paese si dovrebbe mantenere pure con la forza, il punto è che gli europee nel passato hanno sfruttato in maniera incontrollata l' africa ed è per questo che in un certo modo non possiamo usare la forza contro di loro

fabio80
13-09-2006, 21:41
il punto è che in vari paesi democratici questa è la regola e la sovranità del paese si dovrebbe mantenere pure con la forza, il punto è che gli europee nel passato hanno sfruttato in maniera incontrollata l' africa ed è per questo che in un certo modo non possiamo usare la forza contro di loro


rimorso di coscienza? figuriamoci

sempreio
13-09-2006, 21:45
rimorso di coscienza? figuriamoci


no, più che altro perchè l' europa e gli stati uniti stanno ancora saccheggiando di tutto li dentro :D

powerslave
13-09-2006, 22:05
Negli ultimi anni ci sono state 2 sanatorie..la prima con Berlusconi, la seconda con Prodi... :muro:
Di questo la rai filogovernativa non ha potuto fare a meno di parlarne. :D

non lo sapevo :fagiano:

powerslave
13-09-2006, 22:08
[ot] scusate ma che razzo c'entra mussolini e la presunta santità del regime fascista con un thread sull'immigrazione?[Ot]

Così, tanto per sapere..

penso che stiano scherzando,non credo che qualcuno non sappia che il movimento sindacale in italia naque nella seconda metà dell'ottocento :fagiano:
più che altro lo spero :stordita:

prio
14-09-2006, 07:30
ma dai non l'hai capito ancora che gheddafi è un pagliaccio e l'unico suo obiettivo è quello di scucire soldi?

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Vale anche per Gheddafi..

Ammonito.

trallallero
14-09-2006, 08:32
[ot] scusate ma che razzo c'entra mussolini e la presunta santità del regime fascista con un thread sull'immigrazione?[Ot]

Così, tanto per sapere..
scusa é vero, non c'entra 'na ceppa :D
ma il tutto é nato da questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13794046&postcount=36