PDA

View Full Version : Demo di FEAR Extraction Point

lowenz
12-09-2006, 21:43
Eccoci qui con l'atteso seguito di F.E.A.R. :D

Sierra Entertainment today announced that a demo for the first expansion pack for F.E.A.R. named Extraction Point. will be released for download tomorrow, September 13th, at 10 a.m. PST. Developed by TimeGate Studios, F.E.A.R. Extraction Point kicks off where the original game ended. The First Encounter Assault Recon Team (F.E.A.R.) returns to battle the now free Alma and her paranormal minions across a destroyed cit with all new locations, weaponry and enemies. The expansion will ship on October 24th.

gianlu75xp
12-09-2006, 23:18
F.E.A.R. EP
Dark Messiah of Might and Magic
forse Company of Heroes

autunno promettente..., tralasciando Gothic 3.... visto che ho ibernato Oblivion :p

Strano che la notizia del rilascio della demo del seguito di Fear non sia ancora stata commentata largamente :)

Fabiaccio
12-09-2006, 23:24
ma dov'è sta demo? :mbe:

gianlu75xp
13-09-2006, 00:51
Sierra Entertainment today announced that a demo for the first expansion pack for F.E.A.R. named Extraction Point. will be released for download tomorrow, September 13th, at 10 a.m. PST.

stando al comunicato questa mattina

fluke81
13-09-2006, 07:41
quindi questa mattina? :mbe:
ma in quale link bisogna controllare?

Xilema
13-09-2006, 08:01
In attesa spasmodica.
F.E.A.R. mi è piaciuto troppo, non vedo l' ora di giocare l' espansione... con quella devastante minigun e quel laser cattivissmo !

lowenz
13-09-2006, 08:35
Basta controllare sempre www.gamershell.com

Xilema
13-09-2006, 09:16

Se esce col fuso orario di Los Angeles... prima di cena non si vedrà...

wiltord
13-09-2006, 09:28
in trepidante attesa :)

gianlu75xp
13-09-2006, 09:45
Se esce col fuso orario di Los Angeles... prima di cena non si vedrà...

già ;)

prova
13-09-2006, 10:23
Dai, che magari stavolta inseriscono una tipologia di corridoio in più!

Andre106
13-09-2006, 10:30

:rotfl:

non so se reggerei il colpo....tutta quella varietà di texture potrebbe disorientarmi :asd:

fukka75
13-09-2006, 10:42
Questa è davvero STREPITOSA !!!!!!!!!

Xilema non te la prendere ;)

gianlu75xp
13-09-2006, 10:43
Di solito i punti di estrazione sono all'aperto.... speriamo :sperem:

:asd:

fukka75
13-09-2006, 10:46
across a destroyed cit with all new locations, weaponry and enemies.
Non che abbiano dovuto faticare molto per garantirci "tutte" queste cose :D

Xilema
13-09-2006, 10:53
Questa è davvero STREPITOSA !!!!!!!!!

Xilema non te la prendere ;)

Figurati...

P.S. Certo che intervenire in un 3D ben preciso solo per sfottere... non è sinonimo di grande intelligenza...

arxangel
13-09-2006, 11:00
Ecco da dove si potrà scaricare la demo ovviamente dopo le 18
http://www.whatisfear.com/
fonte:http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=161&articleid=71840&pagetype=2

Dragon2002
13-09-2006, 11:56
Speriamo sia un po più vario dal punto di vista grafico e dei nemici.
Il gioco era bello,ma sembrava di giocare sempre lo stesso livello per 10 ore con gli stessi nemici per tutto il gioco che aumentavano man mano di numero.
Eppure il motore grafico sembrava cavarsela sia all'apero che negli interni,solo la scarsa voglia dei programmatori ha data vita a livelli tutti uguali.
Dai che devo spremere la mia piccolina.
La nuova è fiammante x1900xtx :sofico: :sofico:

fukka75
13-09-2006, 12:02
Figurati...

P.S. Certo che intervenire in un 3D ben preciso solo per sfottere... non è sinonimo di grande intelligenza...
Si sfotte certo, ma la realtà del gioco originale era quella, quindi lasciaci godere della nostra "scarsa intelligenza" ( :doh: ), sempre che stiamo parlando di un vg eh ;)

dduke
13-09-2006, 12:07

:ciapet: :ave:

Xilema questa di prova non è scarsa intelligenza è la cruda realtà!
Magari decantare le lodi di 1 arma diversa o nemici "più" vari non è il massimo.
Che poi all'espansione ci gioco anch'io e che ne sono contento del fattore formula vincente non si cambia è tutt'unaltro discorso.
Fosse stato così anche per alcuni gdr o rts....lionheart :cry:

Xilema
13-09-2006, 12:51
:ciapet: :ave:

Xilema questa di prova non è scarsa intelligenza è la cruda realtà!
Magari decantare le lodi di 1 arma diversa o nemici "più" vari non è il massimo.
Che poi all'espansione ci gioco anch'io e che ne sono contento del fattore formula vincente non si cambia è tutt'unaltro discorso.
Fosse stato così anche per alcuni gdr o rts....lionheart :cry:

Cruda realtà un corno.
F.E.A.R. è stato decretato più o meno all' unanimità il miglior FPS dell' anno scorso... e uno dei migliori di ogni tempo.
Il gioco è stato volutamente ambientato in quei luoghi, perchè la trama e l' atmosfera lo richiedevano.
Non penso che i creatori di NOLF abbiano problemi a sbizzarrirsi con le location, ma se un gioco richiede corridoi... che corridoi siano.
Lo stesso System shock 2 era tutto ambientato su una nave spaziale, eppure questo non gli ha impedito di essere un capolavoro.
Non dico che uno non possa stancarsi alla lunga, ma anche questo dipende da come uno ci gioca.
Ho letto di gente che correva a tutto spiano per i livelli, perdendosi tutti momenti paurosi e andando in bullet time ad ogni scontro... e poi si è anche permessa di criticare.
Non voglio dire perle ai porci... ma quasi quasi...

alexlionheart
13-09-2006, 12:55
INCREDIBILE XILEMA CRITICHI UN CAPOLAVORO COME COMPANY OF HEROESops scusate dicendo che e' un gioco uguale a milioni di altri e canti le lodi di un gioco che e' veramnete uguale a milioni di altri.
mah de gustibus...

Xilema
13-09-2006, 13:06
INCREDIBILE XILEMA CRITICHI UN CAPOLAVORO COME COMPANY OF HEROESops scusate dicendo che e' un gioco uguale a milioni di altri e canti le lodi di un gioco che e' veramnete uguale a milioni di altri.
mah de gustibus...

Sul giudizio di CoH mi sono corretto in seguito: avevo provato la beta superficialmente.
Per quanto riguarda F.E.A.R. può sembrare il solito FPS, invece è una spanna sopra la media per diversi motivi: IA, atmosfera, narrazione...
E poi... il genere FPS mi piace molto di più di quello RTS, quindi è ovvio che sia più partigiano per una fazione.
Non posso essere competente in tutto.
Comunque... giusto per sottolineare che F.E.A.R. E' un capolavoro al di la delle banfe... ecco i voti più rappresentativi:

Gamespot: 9.1 (voto di più di 12.000 utenti 9.2) = http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=646407

IGN: 9.2 = http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=626356

Gamespy: 90 = http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=633839

Punto.

kosimiro
13-09-2006, 13:25
Cruda realtà un corno.
F.E.A.R. è stato decretato più o meno all' unanimità il miglior FPS dell' anno scorso... e uno dei migliori di ogni tempo.
Il gioco è stato volutamente ambientato in quei luoghi, perchè la trama e l' atmosfera lo richiedevano.
Non penso che i creatori di NOLF abbiano problemi a sbizzarrirsi con le location, ma se un gioco richiede corridoi... che corridoi siano.Lo stesso System shock 2 era tutto ambientato su una nave spaziale, eppure questo non gli ha impedito di essere un capolavoro.
Non dico che uno non possa stancarsi alla lunga, ma anche questo dipende da come uno ci gioca.
Ho letto di gente che correva a tutto spiano per i livelli, perdendosi tutti momenti paurosi e andando in bullet time ad ogni scontro... e poi si è anche permessa di criticare.
Non voglio dire perle ai porci... ma quasi quasi...

strano che per doom3 non è stato detta la stessa cosa... :rolleyes:

cmq fear è un giocone ;)

alexlionheart
13-09-2006, 13:32
concoedo con xilema su fear.
e' stato un capolavoro anche a mio avviso

fukka75
13-09-2006, 13:51
Concordo con Xilema per quanto riguarda gli fps, IL GENERE DI VG per eccellenza IMO, ma solo su quello, ed è inutile riaprire la diatriba FEAR noioso/capolavoro: al di là degli sfottò, mi auguro che questa espansione colmi quelle che erano a mio parere le gravi lacune del titolo originale, anche se non penso che la situazione cambierà molto, perché se davvero il perno della giocabilità era l'accoppiata ambientazione/atmosfera, anche EP sarà sulla stessa lunghezza d'onda dell'originale, con corridoi/magazzini/terrazzi uno dietro l'altro. Tra poco lo sapremo

Andre106
13-09-2006, 13:59
Come sempre hai il brutto vizio di passare per verita assoluta le tue idee e la mezza frase "perle ai porci" ne è l' esempio...anche questo, per dirla con parole tue, è sintomo di scarsa intelligenza mi pare... ;)

Poi la storia dei voti....
Gamespot ha dato 8,5 a Doom...eppure tu mi dici che è una merda, e, incredibile dictu, ha dato ben 8 a DE:Invisible War, che TUTTI hanno giudicato una merda...

IGN...ben 9/10 a DE, che quindi è bello quasi quanto FEAR accidenti!!..E 8,9 a DOOM!!! ...che si fa??
Sono belli anche loro??Oppure i voti delle testate online lasciano il tempo che trovano?
Io se un gioco è un capolavoro l'ho sempre deciso con la mia testa, anche se i siti non danno 9 ;)

Se qua molti dicono che FEAR aveva 1 texture ripetuta ad oltranza, non gli si può dare torto, non per questo sono poco intelligenti o porci...sono solo obiettivi

Pinzo
13-09-2006, 14:22
Mah, a me fear è stato uno dei pochi giochi dopo Far Cry a lasciarmi a bocca aperta.
Comunque l'ambientazione è molto più realistica di tanti altri giochi,daltronde se sei in un grattacielo,non credo che uno si aspetti di scendere e farsi un giro in Central Park.
Mah speriamo sia bello anche questo.

prova
13-09-2006, 14:35
Gamespot ha dato 8,5 a Doom...eppure tu mi dici che è una merda, e, incredibile dictu, ha dato ben 8 a DE:Invisible War, che TUTTI hanno giudicato una merda...

IGN...ben 9/10 a DE, che quindi è bello quasi quanto FEAR accidenti!!..E 8,9 a DOOM!!! ...che si fa??
Sono belli anche loro??Oppure i voti delle testate online lasciano il tempo che trovano?

Ha detto tutto Andre :asd:

Cmq Xil, non per riaprire vecchie discussioni [che io faccio sempre col sorriso sulle labbra - dopotutto parliamo di videoGIOCHI - mentre mi sembra tu lo faccia con un po' troppo accanimento :D ], però porca peppina ... io ancora oggi, dopo un anno, ricordo quei livelli [cosa erano, 7 su 11? :asd: ] in cui mi sentivo dire "segui Fettel!", "trova Fettel!", "accoppa Fettel!" e "stana Fettel e mettilo a 90!"

Proprio una sceneggiatura da Oscar :asd:

E tutto questo senza toccare i famosi corridoi :fagiano:

Andre106
13-09-2006, 14:42
Per sdrammatizzare...a proposito di DE...oggi ho preso GMC con in regalo il gioco, e lo sto riprovando dopo aver messo tutte le textures HigRes della community...WOW!!Adesso la grafica è guardabile !!!

...ma resta una merda di gioco :asd: :asd:

Xilema
13-09-2006, 15:46
strano che per doom3 non è stato detta la stessa cosa... :rolleyes:

cmq fear è un giocone ;)

Beh, In F.E.A.R. c' erano 3 tipi di ambientazione, in Doom 3 no.
Fino a metà i corridoi andavano bene, poi... cominciavano effettivamente a rompere.
Avrebbe rotto anche F.E.A.R. se non ci fosse uno stacco fra i livelli della stazione delle acque, degli uffici, dei laboratori, della zona industriale e della base segreta...

Xilema
13-09-2006, 16:00
Come sempre hai il brutto vizio di passare per verita assoluta le tue idee e la mezza frase "perle ai porci" ne è l' esempio...anche questo, per dirla con parole tue, è sintomo di scarsa intelligenza mi pare... ;)

Io se un gioco è un capolavoro l'ho sempre deciso con la mia testa, anche se i siti non danno 9 ;)

Se qua molti dicono che FEAR aveva 1 texture ripetuta ad oltranza, non gli si può dare torto, non per questo sono poco intelligenti o porci...sono solo obiettivi

Doom 3 ha goduto del classico paraculismo drivato dal nome della soft. house di produzione, esattamente come Invisible war.
Escludendo i fanboy, chiunque avrebbe dato a Doom 3 un voto più basso a quello medio che si ritrova se invece di Id ci fosse stato qualsiasi altro marchio, portali e riviste incluse.
Tuttavia, Doom 3 è stato il primo gioco veramente di nuova generazione (Far cry escluso), e tutti sono rimasti abbagliati dai suoi 4 shader; a distanza di pochi mesi sarebbe stato disintegrato a livello di grafica e gameplay dai vari Riddick, HL2, F.E.A.R. e compagnia bella.
Non sto dicendo che Doom 3 è una merda, non l' ho mai detto: ho sempre detto che è un gioco molto più mediocre di quello che si è fatto credere, ma ben lungi dall' essere una merda, e col senno di poi tutti notano quanto l' opera summa di Id... sia finita nel dimenticatoio.
Invisible war è il caso più clamoroso e controverso di videogioco fogna... o quasi, osannato per nulla.
In questo caso l' abbaglio è stato generale, e gli utenti, TUTTI, se ne sono accorti.
Se ne sono accorti anche quelli della Eidos che hanno cacciato il quasi mito Warren Spector... a calcinculo.
Se un gioco è un capolavoro... lo deciso si io, ma se illustri portali dicono quello che dico io... le mie affermazione ne escono più credibili e rafforzate.
Se poi vogliamo giudicare un gioco in base alle textures... facciamo pure, credevo di essere nell' università dei forum, non alle elementari...
F.E.A.R. ha classe da vendere, e qualcuno l' ha notato...
D' altronde... anche i Girasoli sono gialli ed arancioni (meno di una texture), ma se qualcuno dice che non sono un capolavoro... si becca giustamente mazzate...

Xilema
13-09-2006, 16:05
Ha detto tutto Andre :asd:

Cmq Xil, non per riaprire vecchie discussioni [che io faccio sempre col sorriso sulle labbra - dopotutto parliamo di videoGIOCHI - mentre mi sembra tu lo faccia con un po' troppo accanimento :D ], però porca peppina ... io ancora oggi, dopo un anno, ricordo quei livelli [cosa erano, 7 su 11? :asd: ] in cui mi sentivo dire "segui Fettel!", "trova Fettel!", "accoppa Fettel!" e "stana Fettel e mettilo a 90!"

Proprio una sceneggiatura da Oscar :asd:

E tutto questo senza toccare i famosi corridoi :fagiano:

Vedi, in tutti quei livelli in cui si doveva seguire Fettel... succedevano tante di quelle cose, alcune piccolissime e quasi irrilevanti... che davano al gioco lo spessore che i suoi sfidanti non hanno.
In molti non hanno colto questi elementi, perchè giocatori troppo rozzi, perchè abituati a giocare in un certo modo, per un qualsiasi motivo X, fatto sta che F.E.A.R. trae la sua grandezza dai piccoli dettagli che in pochi sanno o sono riusciti a cogliere.
Ecco perchè ho sempre detto che non è un gioco per tutti.
Perchè non ogni giocatore è in grado di cogliere certi particolari.
Ci sono giochi che odio... dei quali non riesco a cogliere i lati meravigliosi: mal per me.
E mal per chi giudica F.E.A.R. in base a parametri "gratti".
Il mondo è bello perchè offre giochi per tutti i gusti e per tutte le sensibilità: spesso i capolavori vengono riconosciuti tali... altrettanto spesso no.
E ancora più spesso nessuno di noi capisce una mazza.

lowenz
13-09-2006, 16:53
Per sdrammatizzare...a proposito di DE...oggi ho preso GMC con in regalo il gioco, e lo sto riprovando dopo aver messo tutte le textures HigRes della community...WOW!!Adesso la grafica è guardabile !!!

...ma resta una merda di gioco :asd: :asd:
Colpa dei livelli INEVITABILMENTE piccoli: è stato il primo gioco ad usare pesantemente shaders, bloom (mal usato, lo ammetto, infatti lo tolgo sempre quand orimetto DE), ombre stencil, il tutto con sistemi di fine 2003.....

pistolino
13-09-2006, 17:25
Interessante. :)

fukka75
13-09-2006, 17:33
Vedi, in tutti quei livelli in cui si doveva seguire Fettel... succedevano tante di quelle cose, alcune piccolissime e quasi irrilevanti... che davano al gioco lo spessore che i suoi sfidanti non hanno.
In molti non hanno colto questi elementi, perchè giocatori troppo rozzi, perchè abituati a giocare in un certo modo, per un qualsiasi motivo X, fatto sta che F.E.A.R. trae la sua grandezza dai piccoli dettagli che in pochi sanno o sono riusciti a cogliere.
Ecco perchè ho sempre detto che non è un gioco per tutti.

Ma non ti accorgi di quanto siano ridicole queste parole? Parli di F.E.A.R. come se fosse una cosa sacra, un verbo che deve essere scoperto e diffuso tra noi poveri mortali che non riusciamo a comprenderlo. Ma perché ti riesce così difficile accettare che ad alcuni 'sto gioco non è piaciuto, senza che per questo debbano necessariamente essere "poco intelligenti, porci o giocatori rozzi"? Per te è un capolavoro privo di difetti, e vabbè, l'abbiamo capito, magari ci vai anche a letto con la scatola sotto il cuscino, o te lo sei messo in una teca di cristallo, ma per favore ricordati che stai parlando di un VIDEOGIOCO, e che non hai nessun motivo di ritenerti superiore a chicchessia solo perché tu ci vedi quello che altri invece no.

Xilema
13-09-2006, 17:55
Ma non ti accorgi di quanto siano ridicole queste parole? Parli di F.E.A.R. come se fosse una cosa sacra, un verbo che deve essere scoperto e diffuso tra noi poveri mortali che non riusciamo a comprenderlo. Ma perché ti riesce così difficile accettare che ad alcuni 'sto gioco non è piaciuto, senza che per questo debbano necessariamente essere "poco intelligenti, porci o giocatori rozzi"? Per te è un capolavoro privo di difetti, e vabbè, l'abbiamo capito, magari ci vai anche a letto con la scatola sotto il cuscino, o te lo sei messo in una teca di cristallo, ma per favore ricordati che stai parlando di un VIDEOGIOCO, e che non hai nessun motivo di ritenerti superiore a chicchessia solo perché tu ci vedi quello che altri invece no.

Ma io accetto benissimo che a certi non sia piaciuto.
Quello che voglio io è che sia dato a Cesare quello che è di Cesare: ovvero che F.E.A.R. sia annoverabile nella schiera dei capolavori o li vicino.
Perchè un conto è che un gioco non piaccia ad alcuni, un altro è farlo passare per un gioco mediocre, brutto o anche solo non superiore alla media.
E non perchè lo dico io, perchè lo dice Gamespot + IGN + Gamespy + TGM + GMC + PC Gamer e via dicendo.
Non credo ci voglia tanto...
Poi è ovvio che se non riconosci questo... sono obbligato a tirar fuori certe frasi, perchè l' evidenza è evidenza, e non può essere smentita in nome dell' impressione personale.

17mika
13-09-2006, 18:08
Se c'è una cosa positiva in qusta espansione, almeno non ci ritroveremo a continuare a cercare Fettel :sofico:

Xilema
13-09-2006, 18:16
Fanculando le polemiche... io sono in download.

gianlu75xp
13-09-2006, 18:27
Fanculando le polemiche... io sono in download.

mirror?

gianlu75xp
13-09-2006, 18:28
Visto adesso su GH ;)

Dragon2002
13-09-2006, 18:37
Anche se a soli 45 kb/s anche io in download.

gianlu75xp
13-09-2006, 18:38
Anche se a soli 45 kb/s anche io in download.

io a 90 kb/s ma instabili :sperem:

Xilema
13-09-2006, 18:47
Si viaggia un po' lenti, sui 90...

prova
13-09-2006, 19:43
Se c'è una cosa positiva in qusta espansione, almeno non ci ritroveremo a continuare a cercare Fettel :sofico:

:asd: :rotfl: :asd:

Xil, guarda che qui nessuno si permette di dire che FEAR non fosse uno sparatutto superiore alla media. Solo che .... diciamocelo, ha deluso le aspettative di MOLTI. E se questi molti sono davvero tanti, in tutte le board del mondo, significa che effettivamente qualche problema c'è stato.
Però questo è bello: significa che all'interno del gruppo degli appassionati di fps ci sono diverse correnti, diversi modi di intendere il loro genere preferito, e probabilmente ad una tipologia di questi "amanti di fps" c'era qualcosa che in questo gioco non convinceva.
Intendiamoci: io gioco a fps dai tempi di Doom e GLOOM su Amiga [chi lo ricorda? :D ]. Vado per i 28, ho visto il mercato trasformarsi e, francamente, ritengo di saper valutare criticamente un videogioco così come un libro ed un film [la mia morosa in effetti dice che sono un po' troppo esigente e spaccapalle :asd: ]
E se dico che a FEAR manca un qualcosa, un impalpabile quid per entrare nell'olimpo dei videogiochi ... bè, scusa se pecco di presunzione ma è così.
Non siederà magari al fianco di Hexen, di Quake II o di Doom, ma rimane certo un gran bel gioco. Speriamo che certi errori d'ingenuità [Fettel! FETTEL!!! BECCA FEEEEETTEEEEEEEEL! Ah, lo trovi nei corridoi ... e dove sennò? :asd: ] vengano abbandonati nell'espansione.

Dragon2002
13-09-2006, 19:56
A me la connessione è caduta ora ho riprovata con Dap,ma va sempre pianissimo.
Ormai per scaricare bene,bisogna pagare anche per una Demo.
Che schifo sto mondo.
Altri siti nn ce ne sono?????

Xilema
13-09-2006, 20:15
:asd: :rotfl: :asd:

Xil, guarda che qui nessuno si permette di dire che FEAR non fosse uno sparatutto superiore alla media. Solo che .... diciamocelo, ha deluso le aspettative di MOLTI. E se questi molti sono davvero tanti, in tutte le board del mondo, significa che effettivamente qualche problema c'è stato.
Però questo è bello: significa che all'interno del gruppo degli appassionati di fps ci sono diverse correnti, diversi modi di intendere il loro genere preferito, e probabilmente ad una tipologia di questi "amanti di fps" c'era qualcosa che in questo gioco non convinceva.
Intendiamoci: io gioco a fps dai tempi di Doom e GLOOM su Amiga [chi lo ricorda? :D ]. Vado per i 28, ho visto il mercato trasformarsi e, francamente, ritengo di saper valutare criticamente un videogioco così come un libro ed un film [la mia morosa in effetti dice che sono un po' troppo esigente e spaccapalle :asd: ]
E se dico che a FEAR manca un qualcosa, un impalpabile quid per entrare nell'olimpo dei videogiochi ... bè, scusa se pecco di presunzione ma è così.
Non siederà magari al fianco di Hexen, di Quake II o di Doom, ma rimane certo un gran bel gioco. Speriamo che certi errori d'ingenuità [Fettel! FETTEL!!! BECCA FEEEEETTEEEEEEEEL! Ah, lo trovi nei corridoi ... e dove sennò? :asd: ] vengano abbandonati nell'espansione.

L' espansione non la fanno i Monolith, quindi da una parte può essere sinonimo di cambiamento... dall' altro... meglio dei Monolith imho sulla piazza c' è solo Valve (forse).

Robi70
13-09-2006, 20:23
Appena tirata giù la demo.
Dopo 5 minuti di game veloce veloce, mi ha fatto una gran bella impressione.

Si comincia esattamente da dove era terminato fear.

Il framerate , non vorrei sbagliarmi, ma sembra di gran lunga migliorato. Ho messo AA4 AF16 e le soft shadows su ON e con grande stupore mi gira tutto alla grande anche durante esplosioni e scintille varie. Mi ha fatto venir voglia di rigiocare Fear. Proprio bello :D

Torno a giocare.

Xilema
13-09-2006, 20:59
Appena tirata giù la demo.
Dopo 5 minuti di game veloce veloce, mi ha fatto una gran bella impressione.

Si comincia esattamente da dove era terminato fear.

Il framerate , non vorrei sbagliarmi, ma sembra di gran lunga migliorato. Ho messo AA4 AF16 e le soft shadows su ON e con grande stupore mi gira tutto alla grande anche durante esplosioni e scintille varie. Mi ha fatto venir voglia di rigiocare Fear. Proprio bello :D

Torno a giocare.

Spero non spoileri niente...

iadda
13-09-2006, 21:07
in un punto alla fine del demo quando si arriva alla stanza insaguinata il frame rate cala di brutto ed io ho una x1900 xtx ,amd 4000,2g di ram

bobbybello
13-09-2006, 21:13
graficamente? migliorato rispetto a fear??

GIAN.B
13-09-2006, 22:05
in un punto alla fine del demo quando si arriva alla stanza insaguinata il frame rate cala di brutto ed io ho una x1900 xtx ,amd 4000,2g di ram

Idem anche per me con un P4 3,4 Ghz, Gainward 7800 GS+ 512, 1 Gb di ram e penultima versione dei driver ottimizzati NGO..
Devo dire pero' che giocavo a 1920*1440 :D (si lo so' sono malato...) ....effettivamente in qualche punto rallentava di brutto ma nello stesso punto della stanza insaguinata molto di piu'....forse c'erano molte texture e molti oggetti in quel posto ma secondo me una qualche rifinitura nell'ottimizzazione del motore andrebbe fatta ancora ...
Comunque gran bel seguito, stesse atmosfere e soprattutto la nuova mitraglia che si trova verso la fine da sola vale il gioco....pura devastazione soprattutto negli uffici con vetri, PC e oggetti che volano dappertutto....per non parlare delle illuminazioni...eh si' rimane sempre un gran bel titolo! :)

darkfear
13-09-2006, 22:08
Oddio in F.E.A.R. (GIOCONE FANTASTICO è stato il primo che ho finito con soddisfazione e subito rigiocato dopo un periodo di astinenza...e che ho tuttora ricominciato :D) L'IA a volte faceva un po' paura :asd: cioe'...

vedere un soldato scavalcare un muretto per raggiungermi nn appena mi allontanavo e riscavalcarlo nn appena mi riavvicinavo (subito dopo) per poi scavalcarlo di nuovo per raggiungermi (quando c'era un comodo CORRIDOIO :asd: pieno di ripari che era = alla mia morte assicurata) era di un lolloso incredibile :asd: e nn smetteva finche' nn mi sn fermato e gli ho piantato un proiettile in testa mentre scavalcava di nuovo il muretto (in bullet time :asd: )

anche vedere un soldato uscire dal suo sicuro riparo per mettersi al centro della stanza e sparare mentre io ero acquattato dietro ad una scrivania... nn mi è sembrato molto furbo :asd:

(inutile dire che poi è morto...semrpe con un colpo in testa in bullet time :asd: )

per il resto...gli fps li vedo tutti uguali ormai...sempre corridoi..nemici che aumentano..qlche nemico nuovo e + tosto ad un certo punto...ancora corridoi...qlche scena di paura e un fettel della situazione...

pero' tutto cio' mi diverte (e F.E.A.R. ovviamente qlcsa in + ce l'ha...pero' nn so dire cosa...so solo che mi ha catturato ed appassionato un po'...dopo il 2° acchiappa fettel e dp la 3a apparizione della bambina di The Ring :O)

ovviamente tutte queste considerazione sono frutto della mia mente bacata...

in pratica...

IMHO

ps: c'e una quantita' spropositata di :asd: in questo post :D

Psiche
13-09-2006, 22:18
Provato ora con Windows Vista RC1 a 64bit pensando di avere 0 speranze di vederlo girare ma... udite udite... funziona e piuttosto bene direi! :D
Alla risoluzione di 1024x768 aa 4x aniso 16x tutti i dettagli al massimo è piuttosto fluido però non sò quantificare i fps.

;)

Dragon2002
13-09-2006, 22:35
:cry: :cry: Niente mi cade sempre la connessione
Mi date un'altro sito vi prego :cry: :cry:
L'avevo lasciato a scaricare ore fa sono andato a vedere la tv,tutto speranzoso che quando tornavo trovavo il demo,invece sorpresa connessione caduta :cry: :cry:

ShadowThrone
13-09-2006, 22:39
:cry: :cry: Niente mi cade sempre la connessione
Mi date un'altro sito vi prego :cry: :cry:
L'avevo lasciato a scaricare ore fa sono andato a vedere la tv,tutto speranzoso che quando tornavo trovavo il demo,invece sorpresa connessione caduta :cry: :cry:

usa un download manager
io domani mattina sfrutto la banda@lavoro e domani sera lo provo.
I don't see the hour! :O

athlon xp 2400
13-09-2006, 22:42
Bleah.....odio fear.... piu' che paura mi faceva ridere e spallare---pesante x me nn giustificato,la grafica nn e' tutto sto granche...e ripetitivo...sto rigiocando a soldier of fortune 2 , half life 1 e half life 2!!!!!!!...belli :D mi mancano i giochi di "una volta" i game usciti ultimamente nn li patisco!:cry:

17mika
13-09-2006, 22:53
L' espansione non la fanno i Monolith, quindi da una parte può essere sinonimo di cambiamento... dall' altro... meglio dei Monolith imho sulla piazza c' è solo Valve (forse).

Sono d'accordo on te.. ed è proprio perché il gioco è stato fatto da quei geniacci dei MONOLITH mi aspettavo un po' più di varietà. Ovvio, nel complesso gran bel gioco, ma il mese dopo mi sono rigiocato NOLF2, e nel complesso mi è piaciuto di più nonostante la grafica peggiore e la I.A più indietro.
F.e.a.r. per me è un grande gioco a cui manca solo un po' di ispirazione insomma.. ma la mancanza si sente.

Ora scarico questa demo e vediamo com'è :)

A proposito.. qualcuno ha un linik da cui si carichi bello veloce??

Xilema
13-09-2006, 23:18
La demo mi sembra buona.
Quella del primo F.E.A.R. però... mi aveva impressionato di più, probabilmente perchè non sapevo cosa aspettarmi.
Ad ogni modo il gioco fila bene, meglio di F.E.A.R. (a parte la famosa stanza insanguinata... che comunque rimane ampiamente giocabile).
Apprezzabili le nuove textures, soprattutto quelle delle piastrelle "metropolitane", molto reali.
Sempre presente la sensazione di paura: anche questo capitolo andrà giocato con difficoltà a palla e piano piano, usando il bullet time solo in caso di reale bisogno.
Si vede che la demo è stata costruita con spezzoni presi qua e la.
Della trama non si può dire nulla.
Insomma, le premesse sono buone, attendo sbavante ma... non credo verrà ripetuto il grande lavoro svolto con l' originale.

Xilema
13-09-2006, 23:18
Bleah.....odio fear.... piu' che paura mi faceva ridere e spallare---pesante x me nn giustificato,la grafica nn e' tutto sto granche...e ripetitivo...sto rigiocando a soldier of fortune 2 , half life 1 e half life 2!!!!!!!...belli :D mi mancano i giochi di "una volta" i game usciti ultimamente nn li patisco!:cry:

Soldier of fortune 2 era una menata pazzesca, ha distrutto una serie...

darkfear
13-09-2006, 23:31
ma con una raddy X800 come ci va Ep secondo voi? :fagiano:

Dragon2002
13-09-2006, 23:44
:D :D E invece no me lo sono ritrovato sul desktop misterioso Dap.
Cmq il demo è cortissimo
Con tutto al massimo a 1280x960 AA2x comprese le soft shadows che nn ho capito a cosa servono mi scatta solo nella stanza coperta di sangue sia sul pavimento che sulle pareti. Li mi scatta di brutto :muro: :muro:
E quegli amichetti con gli occhi rossi a momenti mi ammazzano.L'ultimo l'ho finito con i pugni,avevo finito le munizioni di tutte le armi.
Spero che nel gioco finale ci sia qualche sequenza all'aperto.
Cmq graficamente è notevole,sta x1900xtx è veramente na bestia,ora capisco cosa si prova ad avere la scheda video più veloce sulla piazza,tranne l'irragiungibile causa indisponibilita di money,7950.

gianlu75xp
13-09-2006, 23:50

il primo era più bello in single, il secondo è stato un capolavoro in multiplayer... spero sempre che venga fatto SoF 3 :)

athlon xp 2400
14-09-2006, 00:20

il primo era un capolavoro...l'ho finito troppe volte....comq anche il 2 nn e' per niente male....la grafica si difende ancora oggi pur essendo del 2002 :eek:
sopratutto i modelli delle armi, e il modello degli smembramenti,nn mi pare tuttoggi ci sia un modello superiore :D e in multy e' un capolavoro :)
poi anche le riviste specializzate non lo hanno certo bocciato,tipo gmc gli ha dato 8/10 un voto giusto per me.....poi ci sono i gusti personali,a me piace sof 2 e nn piace fear ,a te piace fear e non sof 2 :)

Xilema
14-09-2006, 07:19
il primo era un capolavoro...l'ho finito troppe volte....comq anche il 2 nn e' per niente male....la grafica si difende ancora oggi pur essendo del 2002 :eek:
sopratutto i modelli delle armi, e il modello degli smembramenti,nn mi pare tuttoggi ci sia un modello superiore :D e in multy e' un capolavoro :)
poi anche le riviste specializzate non lo hanno certo bocciato,tipo gmc gli ha dato 8/10 un voto giusto per me.....poi ci sono i gusti personali,a me piace sof 2 e nn piace fear ,a te piace fear e non sof 2 :)

Diciamo che hanno puntato troppo sulle mutilazioni lasciando perdere la profondità di gioco.
Il primo SoF è stata la vera rivelazione.

fukka75
14-09-2006, 07:59
Ma io accetto benissimo che a certi non sia piaciuto.
Quello che voglio io è che sia dato a Cesare quello che è di Cesare: ovvero che F.E.A.R. sia annoverabile nella schiera dei capolavori o li vicino.
Continui a dimenticare le paroline magiche: SECONDO ME
E non perchè lo dico io, perchè lo dice Gamespot + IGN + Gamespy + TGM + GMC + PC Gamer e via dicendo.
Non credo ci voglia tanto...
Ribadisco il concetto: E CHI SE NE FREGA
Poi è ovvio che se non riconosci questo... sono obbligato a tirar fuori certe frasi, perchè l' evidenza è evidenza, e non può essere smentita in nome dell' impressione personale.
Sic.... con questo mi sono stufato: HAI RAGIONE TU.

Cmnq, per citarti ancora: Fanculando le polemiche... io sono in download.

Pan
14-09-2006, 09:00

mi trovo d'accordo anche io su questo proposito.
vediamo un po sta demo :)

bobbybello
14-09-2006, 09:15
Io tutto al max a 1280*960 aa 2X, af 8X, softshadows on sto smpre sopra ai 40 (in alcuni casi arrivo a 100) tranne la stanza del sangue dove mi scende a 27 fps... cmq ottimizzato meglio questa volta.....

fukka75
14-09-2006, 11:03
Come per F.E.A.R.
The Soft Shadows option will have no effect if the Full-Screen Anti-Aliasing (FSAA) option is enabled. Also, you may notice odd rendering issues with shadows in the game if you enable this option while FSAA is enabled through the Windows(R) control panel.

bronzodiriace
14-09-2006, 14:59
scaricata la demo

provata su un p4 D805 a 3.9ghz, 2x1gb a 780mhz 4-3-4-7, x1800xt 512mb 713-813 e gioco lanciato con dxtweaker:D ovviamente tutto al max con soft shadow attive

Fluido abbastanza, graficamente fatto bene, ripetitivo già dalla demo come il primo fear.

Ma nelle opzioni, voce display cè un opzione che dice [se l'attivi ci sono maggiori caricamenti ma il gioco è piu fluido] và messa su si tale opzione?

Custode
14-09-2006, 15:16
Premessa:

ho amato alla follia il primo F.E.A.R., non tanto per il suo essere inquietante, quanto piuttosto per i bellissimi scontri contro i Replica Soldier che nei pochi spazi aperi presenti nel gioco riuscivano -difficoltà massima- a farmi divertire come un matto ^^

Detto questo, ho scaricato la demo e installata sapendo perfettamente dentro di me a cosa sarei andato incontro, e puntualmente così è stato.

Non che io abbia doti da chiaroveggente, nè si può comunque valutare al 100% il prodotto finito dalla demo, ma non credo ci voglia una mente superiore per capire cosa offrirà questa espansione.

E la demo rappresenta in tutto e per tutto quello che bramavo e quello che temevo allo stesso tempo.

Partendo dai lati positivi, si riparte dallo stesso punto preciso in cui ci si era lasciati alla fine di F.E.A.R., con un filmatino iniziale che non lascia dubbi: come accennato da qualcuno, credo che la demo sia -come a suo tempo quella del titolo originale- un minestrone di di sequenze e stanze prese dalla versione completa e unite tra loro per dare un'idea complessiva di ciò che ci aspetta.

Ancora sequenze da cardiopalma con Alma, ancora quei dannatissimi Replica Soldier che per me da soli valgono il prezo del biglietto, una minigun che è uno spettacolo da usare col rallenty, tanta, tanta, tanta azione e cuore in gola!

Il motore grafico, impostato tutto al massimo consentito escluso AA mi è sembrato nè più nè meno girare come il precedente episodio: non so, ho letto che a molti sembra andar meglio, a me pare identico.

Ora il rovescio della medaglia: è un data disk.
Ci possono dire quello che vogliono, ma la demo non si discosta più di tanto da quanto visto e fatto in F.E.A.R.
Odiate i corridoi tutti uguali e le stanze spoglie del prequel? Credete che sia cambiato qualcosa? No. A me non dispiace, ma posso capire che ad altri possa irritare o stancare la cosa.
Alla fine credo che solo il proseguo di una storia ben raccontata potrà fare il resto, ed i suoi soliti Replica che tanto umani sembrano quando si tratta di aggirarti.

E' un data disk, offre quello che offre un data disk, di certo non rivoluzionerà nulla, tantomeno sè stesso. Se poi il gioco completo dovesse essere incredibilmente più vario ed innovativo, mi chiedo che hanno assemblato a fare questa demo, fotocopia di quella uscita un anno fa.

caraibi
14-09-2006, 15:36
Domanda da idiota, forse?
Ma è necessario avere fear (il primo per essere kiari) per installare questa Demo.
Lo chiedo perchè l'ho scaricata e durante l'installazione l'anti-virus Kaspersky 6 mi da un errore nel controllo di difesa proattiva se lo ignoro me lo istalla ma quando lo lancio mi da un errore (finestra tipica di Windows quando va in anomalia).???

Grazie a tutti coloro che saranno cosi gentili da rispondermi.
Ciao.

gianlu75xp
14-09-2006, 15:41
Ma è necessario avere fear (il primo per essere kiari) per installare questa Demo.
Lo chiedo perchè l'ho scaricata e durante l'installazione l'anti-virus Kaspersky 6 mi da un errore nel controllo di difesa proattiva se lo ignoro me lo istalla ma quando lo lancio mi da un errore (finestra tipica di Windows quando va in anomalia).???

Ciao.

Non serve avere Fear installato per giocare con il demo... come in nessun gioco penso ;)

caraibi
14-09-2006, 15:46
Infatti, mi pareva.
Hai idea del perchè mi installa ma non parte allora (forse download corrotto?)

Psiche
14-09-2006, 15:56

Ciao.
Stesso mio problema, ma ti posso assicurare che non è colpa di kaspersky... se riprovi l'installazione disattivandolo vedrai che non cambia nulla.
In ogni caso con il medesimo PC ma Vista RC1 64bit funziona egregiamente, quindi deduco che il file non è corrotto e non c'è incompatibilità con l'HW.

;)

ErminioF
14-09-2006, 16:03
Valve? ROTFL

Quando torno a casa proverò la demo, spero abbia finito di scaricarla :D

caraibi
14-09-2006, 16:04
Grazie Psiche, in effetti ho appena finito di provare a installarlo senza kas6 e stesso risultato.
Io non ho WinVista, sto provando a rifare il download e riprovo.

Psiche
14-09-2006, 16:14
Grazie Psiche, in effetti ho appena finito di provare a installarlo senza kas6 e stesso risultato.
Io non ho WinVista, sto provando a rifare il download e riprovo.
Non risolvi... credimi. Cmq vedo che in comune abbiamo un X2 AMD e una X1000 ati.Che set di catalyst stai usando? Io i 6.9 beta
Hai per caso installato anche i driver dell'AMD X2? Io sì

gianlu75xp
14-09-2006, 16:19
Finito il demo... un po' corto ma vabbè. Il mio giudizio è positivo, pari a quello del primo capitolo... gameplay sempre divertente, schiva-salta-calcia-headshot-sparaalbidoneesplosivo :fagiano:
Chi si aspettava qualche location diversa rimarrà sotto a questo aspetto un po' deluso, quantomeno se le mappe ricalcheranno quelle viste in questo scorcio di gioco. Peccato non si possa utilizzare un po' meglio l'ambiente circostante (alla HL2, alla Dark Messiah [demo] o come nel futuro Crysis per intenderci).
Non mancheranno colpi di scena, nemici camaleontici e orde di soldati replicanti pronti a sbarrarci la strada con nuove armi e una AI collaudata e abbastanza convincente, oltre alle solite ed inquietanti comparizioni di Alma, bimba birichina con un caratterino da vera pretendente al programma di La7 S.o.S. Dada.
Ma visto il successo riscosso dal pubblico e dalla critica... perchè cambiare ricetta?

http://img56.imageshack.us/img56/7940/epwm9.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=epwm9.jpg)

Nello screen... un esempio portato all'eccesso di ambiente entro il quale il nostro alter ego si potrà muovere: un lunghiiiiiiiiissimo corridoio.

caraibi
14-09-2006, 16:19
STo usando i 6.6, ma tra nel w.e. volevo mettere i 6.8.
Driver AMD x2 installati.
Abbiamo piu o meno la stessa macchina?

gianlu75xp
14-09-2006, 16:35
STo usando i 6.6, ma tra nel w.e. volevo mettere i 6.8.
Driver AMD x2 installati.
Abbiamo piu o meno la stessa macchina?

Direi di sì, ram a parte ;)

ErminioF
14-09-2006, 18:53
Solito gioco, demo cortissima, ho notato che l'arma più letale della storia degli fps è rimasta, il temutissimo calcio volante :asd:
Finito 1 volta, finito la 2° solo di attacco melee, uninstalled a chi è piaciuto fear piacerà anche questo...con la 6600gt dettagli medio-alti 0 aa girava molto bene, pensavo peggio

Xilema
14-09-2006, 19:00
Valve? ROTFL

:confused: :confused: :confused:

fukka75
14-09-2006, 19:13
Ho visto un po' di prezzi: qui in Italia lo vendono a 50€ (dvd.it e queencomputer.it) :eek:
Più di quanto ho pagato F.E.A.R. a suo tempo :mbe: : per quanto mi riguarda se lo tengono, almeno al momento
Invece 17£ in promozione su play.com è già un po' meglio, ma sempre troppo per un espansione, che durerà si e no quanto HL2Ep1

athlon xp 2400
14-09-2006, 19:17
i miei soldi nn li vedranno mai :rolleyes:

Sgt. Bozzer
14-09-2006, 22:04
link per scaricare la demo? :D

GOLDRAKES
14-09-2006, 23:28
Ciao a tutti ho appena scaricato la demo è il continuo di un bel gioco.
Io gioco con risoluzione 1024x768 tutti i dettagli a massimo con antialiasing 4x anisotropico 16x + i dettagli della cpu a massimo tutto senza scatti :)

Sgt. Bozzer
14-09-2006, 23:28
Io gioco con risoluzione 1024x768 tutti i dettagli a massimo con antialiasing 4x anisotropico 16x + i dettagli della cpu a massimo tutto senza scatti :)

link?

GOLDRAKES
14-09-2006, 23:30
link?
WWW.GAMESURF.IT SEZIONE DEMO

Sgt. Bozzer
14-09-2006, 23:31
grazie.. ;)

GOLDRAKES
14-09-2006, 23:32
grazie.. ;)
Prego ;)

Nockmaar
15-09-2006, 10:03
Solito gioco, demo cortissima, ho notato che l'arma più letale della storia degli fps è rimasta, il temutissimo calcio volante :asd:
Finito 1 volta, finito la 2° solo di attacco melee, uninstalled a chi è piaciuto fear piacerà anche questo...con la 6600gt dettagli medio-alti 0 aa girava molto bene, pensavo peggio

Non e' mica detto. A me FEAR e' piaciuto, ma 'sta demo ha fatto cagare.

Hanno aggiunto il vulcan (inutile e poco carismatico), un mostriciattolo ( idem come sopra ) e piazzato qua e la qualche scena di pseudo tensione scopiazzata dall' originale.

Si vede che l' ha fatto la Vivendi ( e non gli sviluppatori originali ). E, per finire in bellezza, dura 10 minuti di orologio...

Insulso.

gianlu75xp
15-09-2006, 10:21
50€ non sono troppi se...

- l'espansione è lunga quanto il gioco stesso e, contemporaneamente
- FEAR è piaciuto e si intende rigiocare

Personalmente per 50€ lo lascio dov'è, ripasserò quando il prezzo sarà sceso... ho altre priorità videoludiche in questo periodo :)

Xilema
15-09-2006, 10:47
Non costerà mai 50 €...
I prezzi prima dell' uscita sono banfe.
Ricordo che davano HL2: Episode 1 a 50 € :rolleyes:

Murdorr
15-09-2006, 12:40
Ma solo a me "LAGGA" nel senso che si ferma circa 1 secondo e mezzo quando si aprono le porte?

Poi per il resto è fluidissimo con tutto al massimo (tranne ovviamente nella stanza del sangue dove si percepisce un calo degli FPS cmq rendendolo giocabilissimo)

:confused: .

Nockmaar
15-09-2006, 13:12
Ma solo a me "LAGGA" nel senso che si ferma circa 1 secondo e mezzo quando si aprono le porte?

Poi per il resto è fluidissimo con tutto al massimo (tranne ovviamente nella stanza del sangue dove si percepisce un calo degli FPS cmq rendendolo giocabilissimo)

Uhm, si... E guardando il pc che hai in sign, direi che non e' normale...

Murdorr
15-09-2006, 13:32
Uhm, si... E guardando il pc che hai in sign, direi che non e' normale...

Si nel senso che si blocca 1 secondo e mezzo prima di aprire le porte "solo a me" :mbe: ...

X Dio...

Ati Catalyst 6.6 Beta x Core 2 Duo, AtiTool Beta 16, Core 2 Duo 6400@3.200 (400x8) Ati Radeon X1900GT@614mhz/695mhz, Asus P5B Deluxe Bus 1.600mhz, 2 x 1gb di DDR2 667@800mhz 5-5-5-12, XP SP2 .

:confused: :confused: :confused: .

Nockmaar
15-09-2006, 14:07
Si nel senso che si blocca 1 secondo e mezzo prima di aprire le porte "solo a me" :mbe: ...

X Dio...

Ati Catalyst 6.6 Beta x Core 2 Duo, AtiTool Beta 16, Core 2 Duo 6400@3.200 (400x8) Ati Radeon X1900GT@614mhz/695mhz, Asus P5B Deluxe Bus 1.600mhz, 2 x 1gb di DDR2 667@800mhz 5-5-5-12, XP SP2 .

:confused: :confused: :confused: .

Per quello ti dico che e' strano, con quel popo' di hardware... Il file di paging/swap e' abilitato?

Disabilitandolo risolvi? Provare non ti costa nulla ( se non un riavvio ).

fukka75
15-09-2006, 18:43
Non costerà mai 50 €...
I prezzi prima dell' uscita sono banfe.
Ricordo che davano HL2: Episode 1 a 50 € :rolleyes:
Questo lo ricordo anche io (anche se non su tutti i siti), infatti penso che i prezzi verranno allineati a quelli di play.com, cioè intorno ai 30€

ShadowThrone
16-09-2006, 20:50
installato... ma non parte, va in errore! :muro: :muro:

http://img175.imageshack.us/img175/3900/untitled2fu1.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=untitled2fu1.jpg)

fukka75
17-09-2006, 07:25
Caratteristiche del tuo pc?

ShadowThrone
17-09-2006, 11:49
Caratteristiche del tuo pc?

xp 2800+, 6600 Gt forceware 91.47, sb audigy.
tutto @default, anche le impostazioni dei ForceWare.
windows xp sp2 aggiornato e libero da spyware, visrus etc.etc.

eppure FEAR l'ho giocato a 1024x768 dettagli medi e non ho avuto grossi problemi, invece la demo va in errore.

Murdorr
17-09-2006, 12:21
xp 2800+, 6600 Gt forceware 91.47, sb audigy.
tutto @default, anche le impostazioni dei ForceWare.
windows xp sp2 aggiornato e libero da spyware, visrus etc.etc.

eppure FEAR l'ho giocato a 1024x768 dettagli medi e non ho avuto grossi problemi, invece la demo va in errore.

Misà di un problema a Win XP credo che dovrai fare un bel formattone riparatore .

ShadowThrone
17-09-2006, 16:39
mmmm ho reinstallato Fear, patch 1.06 e funziona :mbe:
il demo no... ora lo provo su Vista dove mi muoverò a 0,1 fps

drowning man
10-10-2006, 20:10

ma com'è possibile? a te non swappa un po' quando appare quel mostro all'inzio che ti spara di tutto? a me sì.

drowning man
10-10-2006, 20:12

lagga pure a me quando arriva quel mostro che ti spara di tutto proprio all'inizio. ma fear non mi laggava...boh forse è la demo.

_Xel_^^
10-10-2006, 21:10
Piccolo problema... quando parte, già nel menu iniziale la grafica è piena di artefatti, praticamente non si vede quasi nulla... se faccio partire il gioco o si blocca oppure carica il livello ma con tutte le texture sballate, pixel dappertutto, pezzi che scompaiono ecc...
Ovviamente nessun problema invece con FEAR o FEAR Combat... boh!
Ho installato anche gli ultimi driver...

Ciau! :(

Genocide85
11-10-2006, 13:17
ciao a tutti,ho un problema con questa demo:dopo averla installata appena clicco 2 volte sull'icona arriva il solito messaggio "si è verificato un errore....." e il gioco ovviamente nn va.l
o stesso problema me lo da con fear combat,nonostante venga da una recente installazione pulita e i driver siano gli 81.21(avevo provato anche con i 91.31).
qualche idea???ciauz!

Genocide85
11-10-2006, 13:22
ops ho visto solo ora che anche qualcuno prima aveva avuto lo stesso problema...vabbè vediamo se esce qualcosa...

Mika08
11-10-2006, 14:21
ops ho visto solo ora che anche qualcuno prima aveva avuto lo stesso problema...vabbè vediamo se esce qualcosa...

Tanto per curiosità...se togli l'aggiornamento di protezione windows (per l'esattezza il il KB917422) ti parte ora???
Io non l'ho ancora provato..ma magari mi faccio un'idea se non mi dovesse partire..ciao!!

P.s. segui questa discussione....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285864&highlight=eseguibile

caraibi
11-10-2006, 14:57
Tanto per curiosità...se togli l'aggiornamento di protezione windows (per l'esattezza il il KB917422) ti parte ora???
Io non l'ho ancora provato..ma magari mi faccio un'idea se non mi dovesse partire..ciao!!

Stesso problema anke a me.
Nella discussione precedente eravamo io e Psiche ad avere problemi nell'esecuzione della Demo. Io ho abbandonato tutto.
Ma stasera provo il tuo consiglio.

Ciao.

TheZeb
11-10-2006, 17:08
Ciao, una info raga.. l'espansione definitiva che esce il 24 ottobre richiede il gioco completo o è stand-alone ?? Perchè nell'attesa rigioco volentieri al primo capitolo.. denkiu.. :)

Genocide85
12-10-2006, 13:09

da quello che si legge nell'altra discussione la cosa dovrebbe funzionare,il problema è che a me nn compaiono le voci in "installazione applicazioni" :muro: :muro: :muro: quindi sono fregato :(

Mika08
12-10-2006, 14:46
da quello che si legge nell'altra discussione la cosa dovrebbe funzionare,il problema è che a me nn compaiono le voci in "installazione applicazioni" :muro: :muro: :muro: quindi sono fregato :(

Ma quando vai in installazzioni applicazioni hai messo la spunta sopra dove c'e' mostra aggiornamenti????

caraibi
12-10-2006, 14:53
Mi stavo fregando anchio il quadratino di spunta è in alto al centro del pannello disinstallazioni programmi.

ciauz

Genocide85
12-10-2006, 20:10
Ma quando vai in installazzioni applicazioni hai messo la spunta sopra dove c'e' mostra aggiornamenti????
:doh:

:ave:

Mika08
12-10-2006, 21:24
:doh:

:ave:

Tranqui..ma fammi sapere se ti funziona eh.. almeno se dovesse capitare anche a me un giorno una situazione simile saprò come cavarmela...ciao!!!

Genocide85
13-10-2006, 10:35
funziona!!!:D

kosimiro
13-10-2006, 11:32
come al primo..sbatto tra i mobili dell'ufficio........ :D

Brand
13-10-2006, 11:48
Ah ragà, ma il gioco completo quando esce?

Cmq la demo me la sono consumata....DIVINO!..... però la grafica potevano potenziarla un pochetto di più.

Mika08
13-10-2006, 12:19
funziona!!!:D

Ottima notizia!!! A presto!

MaBru
13-10-2006, 23:41
Non ho ancora capito se questa espansione sia stand-alone o necessiti di FEAR.

fukka75
14-10-2006, 09:31
Il gioco esce il 27, ed è probabile che richieda l'installazione di F.E.A.R., come accade per tutte le espansioni (HL2 a parte)

Xilema
14-10-2006, 09:34
Sarà dura decidere se prendere prima questa espansione... oppure l' ultimo Splinter cell :cry:
Senza contare che in quei giorni dovrebbe uscire pure Dark messiah e il 2 novembre NWN2 :cry: :cry:

ronaldovieri
22-10-2006, 17:14
da erroe anche a me

c'è qualche altro metodo per giocarci senza togliere la patch di win? :D

Gendo01
22-10-2006, 18:16
Microsoft ha rilasciato una patch che corregge il problema relativo alla KB917422

Trovate informazioni e fix al seguente indirizzo :
Supporto tecnico microsoft (http://support.microsoft.com/kb/924867)

Applicando il fix dovrebbero risolversi i problemi di compatibilità coi prodotti Kaspersky,senza dover disinstallare la patch di sicurezza microsoft KB917422 .

Nel mio caso,non riuscivo a lanciare la demo di fear extraction point,con questo fix ora funziona correttamente

PS
Dovrebbero stickare come importante un topic sulla KB917422...

Xilema
22-10-2006, 18:24
Io ho un antivirus Kaspersky ma non ho avuto alcun problema...

Gendo01
22-10-2006, 18:35
dipende dalla versione di antivirus,mi sembra che ne siano affette la 300 e 303

ronaldovieri
22-10-2006, 18:46
io ho kaspersky 6.0.303 mi pare

quindi se metto la cartella di fear in trusted dovrebbe funzionare?

Gendo01
22-10-2006, 19:03
non lo so,il casino lo fa perchè MS ha cambiato qualcosa nel kernel che fa a pugni con kaspersky.

il problema si risolve con la patch della ms che ho messo nel link precedente al supporto tecnico

ronaldovieri
22-10-2006, 19:22
non lo so,il casino lo fa perchè MS ha cambiato qualcosa nel kernel che fa a pugni con kaspersky.

il problema si risolve con la patch della ms che ho messo nel link precedente al supporto tecnico

ah non avevo capito che era una patch, stasera provo :)

ale0bello0pr
23-10-2006, 10:43
:dit :asd:

Codename47
26-10-2006, 14:38
Cominciamo a parlarne ragazzi visto che è già acquistabile su play.com... :) Quindi tra qualche giorno qualcuno di noi dovrebbe provarlo. Ovviamente fateci sapere se è multilingua, anche se purtroppo non credo... :(

Xilema
26-10-2006, 15:03
E' disponibile anche in Italia.
Domani probabilmente lo compro...

Codename47
26-10-2006, 15:26
E' disponibile anche in Italia.
Domani probabilmente lo compro...

Ho appena letto la rece su IGN. Mi aspettavo di più sinceramente, il voto finale è 7,6 e si parla di sole 4-5 ore di gioco... :( Ecco il link:

http://pc.ign.com/articles/741/741488p1.html

PS:gli intervalli sono solamente 6... :cry:

Xilema
26-10-2006, 15:45
Ho appena letto la rece su IGN. Mi aspettavo di più sinceramente, il voto finale è 7,6 e si parla di sole 4-5 ore di gioco... :( Ecco il link:

http://pc.ign.com/articles/741/741488p1.html

PS:gli intervalli sono solamente 6... :cry:

Da un' espansione non è che ci si possa attendere di più...
Mi basta avere altra azione in salsa F.E.A.R. e vedere come prosegue la trama.

Codename47
26-10-2006, 15:49
Da un' espansione non è che ci si possa attendere di più...
Mi basta avere altra azione in salsa F.E.A.R. e vedere come prosegue la trama.

Accidenti però 26 € su play.com... :mbe: Immagino che qui in italia a meno di 30 non si trova... Credo che aspetterò un pò prima di comprarlo, per il momento le mie finanze sono rivolte verso splinter cell 4, che costa sui 37 €... :)

Xilema
26-10-2006, 15:58
Accidenti però 26 € su play.com... :mbe: Immagino che qui in italia a meno di 30 non si trova... Credo che aspetterò un pò prima di comprarlo, per il momento le mie finanze sono rivolte verso splinter cell 4, che costa sui 37 €... :)

Comprerò in ordine di arrivo.
Se domani becco EP... lo prendo.
Per SC manca ancora un po'.

TheZeb
30-10-2006, 12:46
Comprati sabato !! :eek: sto rifinendo FEAR e poi gioco a questo... non vi anticipo nulla perchè tra armi e mostri nuovi ne vedremo delle belle !!!

TheZeb
30-10-2006, 14:15
CMQ sta a 26.50 € ..... :O

LELEK68
30-10-2006, 14:18
Comprati sabato !! :eek: sto rifinendo FEAR e poi gioco a questo... non vi anticipo nulla perchè tra armi e mostri nuovi ne vedremo delle belle !!!

Scusa una domanda hai provato il gioco in rete? :help:

KampMatthew
30-10-2006, 14:26
ragà ma è uscito in ita o è sottotitolato?

TheZeb
30-10-2006, 14:44
Totalmente in italiano !!

TheZeb
30-10-2006, 14:44
Scusa una domanda hai provato il gioco in rete? :help:

No... non ho adsl.... :rolleyes: :cry:

GIAN.B
01-11-2006, 12:32
Ciao !
Allora raga visto che il gioco e` uscito da qualche giorno, cosa ne pensate? impressioni?...c`e` qualcuno che vuol scrivere una micro rece magari con impressioni sulla velocita` del motore, grafica ecc? :) :) ;)

Codename47
08-11-2006, 22:27
Comprato a 19,95 nel negozio sotto casa... :ciapet: Non ho saputo resistere, dopotutto FEAR era uno dei miei preferiti. Purtroppo Splinter Cell dovrà aspettare. :( Comunque installato ieri sera, ho già finito il primo intervallo. Beh che dire, l'atmosfera di FEAR è rimasta e dà un tocco a dir poco da brivido. :eek: Come grafica è esattamente uguale al suo predecessore, anche come pesantezza (ahimè :( ). Con il pc in sign ho messo a 1280x1024, no AA e AF4x, tutto al massimo tranne le soft shadows e le luci volumetriche. In ram arriva ad occupare 1,4 GB :mc: . In alcuni punti devo ridurre le texture a medio, altrimenti lo stuttering si fà troppo evidente. Per il resto, graficamente è sempre spettacolare :cool: . Gameplay e ambientazioni ovviamente sono le stesse (almeno per ora), aspetto di provare le armi nuove (all'inizio del secondo intervallo ancora non se ne vedono...). L'unica nota dolente come prevedibile è la durata, andando lentamente e a difficoltà alta ci ho messo 1 ora per il primo capitolo, al massimo quindi sono 6 ore di gioco. :(

Codename47
11-11-2006, 17:46
Nessuno di voi ci stà giocando? :stordita: Io torno da una sessione di 2 ore di gioco, ancora all'intervallo 2: stò giocando a difficoltà massima e si stà facendo veramente tosto... :) Di questo passo arrivo alle 10 ore di gioco. :D Dopo circa mezz'ora ho avuto un crash e si è corrotto il salvataggio :( così ho dovuto riprendere dal checkpoint. Per il resto, spettacolo puro :eek: Ho appena staccato proprio per una scena da infarto, ho ancora il cuore a mille... Non vi anticipo nulla ovviamente. Stasera viene il meglio, giocherò con la luce spenta... :read:

Sajiuuk Kaar
11-11-2006, 17:51
In attesa spasmodica.
F.E.A.R. mi è piaciuto troppo, non vedo l' ora di giocare l' espansione... con quella devastante minigun e quel laser cattivissmo !

credo che il cannone particellare di F.E.A.R. sia l'arma graficamente piu' sbavica che sia mai stata fatta :P
E lo dice uno che è un WEH (weapon effect hunter) ^^

Codename47
12-11-2006, 16:25
Ma quanto è bello il fucile laser? :eek: :eek: :eek: :eek: Per ora nessun altro crash, e me lo stò godendo al massimo della grafica. :cool:

PS: ho impostato il rebuilding del rendering dopo ogni salvataggio (nel menu dice che migliora l'utilizzo della vram) ma è iniziato lo swap. Picco in ram 1,6 GB :eek:

Langley
13-11-2006, 13:26
Comprato e finito...
Molto bello!!!!! :D

Boogey_man
18-11-2006, 18:19
Chi lo ha finito??
Io l'ho appena fatto e vorrei sapere se qualcuno ci ha capito qualcosa......

Sajiuuk Kaar
18-11-2006, 18:31
madò ragazzi ma una data precisa su fear EP? C'ho un'amico che mi stà sbavando sui piedi che la vuole ora... Se non esce in fretta questo inizia a mordermi la gamba...

fukka75
18-11-2006, 18:34
Guarda che è già uscito da almeno dieci giorni ;)

Sajiuuk Kaar
18-11-2006, 18:52
Guarda che è già uscito da almeno dieci giorni ;)

tvb :') finalmente ha mollato l'osso... mi aveva già spolpato il muscolo...

enzo82
22-12-2006, 15:06
ma l'extraction point è un'espansione?? Bisogna avere il primo episodio??

fukka75
22-12-2006, 15:17
ma l'extraction point è un'espansione?? Bisogna avere il primo episodio??
Sì. Sì.

enzo82
22-12-2006, 15:23
Sì. Sì.

ma devono essere della stessa lingua??

fukka75
22-12-2006, 16:25
Non credo sia obbligatorio, ma il gioco originale va aggiornato prima con la patch1.07 (almeno): questa patch è installata automaticamente durante l'instal di ExPo però nella lingua in cui è ExPo: se è diversa da quella di F.E.A.R. ti dà errore di versione non riconosciuta e blocca l'installazione di ExPo. Per andare sul sicuro aggiorna prima F.E.A.R. con l'ultima patch (la 1.08)
http://www.sierra.com/en/home/games/game_info.tab-downloadtab.prod-L2NvbnRlbnQvc2llcnJhL2VuL3Byb2R1Y3RzL2ZfZV9hX3JfX3JlZ3VsYXJfZWRpdGlvbg%3d%3d.platform-pc.html (scarica la patch "Update v.108" nella lingua in cui hai F.E.A.R.), quindi installa ExPo, dovrebbe andare senza problemi

Sajiuuk Kaar
26-12-2006, 13:54
ma devono essere della stessa lingua??

No buyed... no Extraction! :asd:

dwfgerw
26-12-2006, 15:02
Io ho preso la versione intera, però soffro di swap molto fastidiosi ! Gioco con dettagli al massimo a 1024x768 con AA4X e AF16 ho Core 2 Duo, 7900GT XFX Extreme 256 e 2GByte di memoria ram.
Solo questo gioco mi da noie con gli swap, neanche oblivion swappa :eek:

C'e' un modo per per aumentare la ram a disposizione del gioco, magari modificando qualche .INI ???

Vertex
26-12-2006, 18:45
Io ho preso la versione intera, però soffro di swap molto fastidiosi ! Gioco con dettagli al massimo a 1024x768 con AA4X e AF16 ho Core 2 Duo, 7900GT XFX Extreme 256 e 2GByte di memoria ram.
Solo questo gioco mi da noie con gli swap, neanche oblivion swappa :eek:

C'e' un modo per per aumentare la ram a disposizione del gioco, magari modificando qualche .INI ???

Io inizialmente avevo il tuo stesso problema...poi non so perchè ma non ho più avuto problemi e girava che un meraviglia con 1 gb di ram..mah

Sajiuuk Kaar
28-12-2006, 11:45
Io inizialmente avevo il tuo stesso problema...poi non so perchè ma non ho più avuto problemi e girava che un meraviglia con 1 gb di ram..mah

Sono solo alcune aree dove da casini (io ho la full di FEAR EP). Es COSTANTEMENTE in ogni punto dove arrivano le ombre invisibili bastarde (e le aree si riconoscono dal segno a triangoli sulla porta) delle quali vedi solo gii occhi (personalmente le ODIO... devi scaricarci mezzo caricatore in testa unica cosa visibile causa occhi che sembrano 2 fari... (non sono quelle dell'uno che hanno tutti quegli effetti elettrici e le 4 travi piantate nella schiena; queste sono piu' balorde anche perchè COSTANTEMENTE sono in aree FULL illuminate cosi' fai fatica a vedere gli occhi di questi balordi inoltre alla morte finiscono in cenere e non lasciano il corpo come gli altri; colpendoli piano piano diventa sempre piu' visibile la pelle bianca di cui sono fatti.)

enzo82
30-12-2006, 18:14
come imposto la risoluzione 1400*900 in extraction pont??

Sajiuuk Kaar
30-12-2006, 23:11
come imposto la risoluzione 1400*900 in extraction pont??

Le impostazioni di risoluzione sono nel menù opzioni come sempre. Puoi configurarlo anche al primo avvio. Però non so se supera 1280 X 1024... Più che altro non ho mai provato (il mio schermo non regge ^^)