PDA

View Full Version : AIUTO!!! non fatemi ditruggere la mobo nuovs ga 965p-ds4

ilmax
12-09-2006, 21:36
Ciao a tutti
mi è ammena arrivata la mobo in oggetto ma sono + niubbo del previsto,
ho assemblato tutto il pc ma ho 3 dubbi atroci

1 ho un ali LC Power 550 gp ho collegato la presa di alimentazione lunga a 24 pin ne ma non so come collegare l'altra nell'ali ne ho una a 6 pin gialli e neri mentre nella mobo una a 8 pin, mi serve una "riduzione" o infilo solo 6 pin?

2 nei cavi Power, message led, speak, hd active led, reset switch del case non sono segnalati i valori + o -, se li infilo a caso rischio il corto o semplicemente non si accende il pc?

3 il floppy come si collega? L'alimentazione va al contrario (come colori) rispetto quella degli HD, vero? e la piattina (quella tipo la eide) va con la banda rossa + lontana dalla mobo, giusto?

Vi prego ho investito troppi euri x far esplodere il pc

ilmax
12-09-2006, 23:39
Nessun suggerimento???
please vorrei montarlo per poterlo provare un pochino :mc:

jp77
13-09-2006, 07:01
Ciao a tutti
mi è ammena arrivata la mobo in oggetto ma sono + niubbo del previsto,
ho assemblato tutto il pc ma ho 3 dubbi atroci

1 ho un ali LC Power 550 gp ho collegato la presa di alimentazione lunga a 24 pin ne ma non so come collegare l'altra nell'ali ne ho una a 6 pin gialli e neri mentre nella mobo una a 8 pin, mi serve una "riduzione" o infilo solo 6 pin?

2 nei cavi Power, message led, speak, hd active led, reset switch del case non sono segnalati i valori + o -, se li infilo a caso rischio il corto o semplicemente non si accende il pc?

3 il floppy come si collega? L'alimentazione va al contrario (come colori) rispetto quella degli HD, vero? e la piattina (quella tipo la eide) va con la banda rossa + lontana dalla mobo, giusto?

Vi prego ho investito troppi euri x far esplodere il pc

1) Forse ti confondi con quello per la vga il 12V per la cpu è solitamente a 4pin in alcuni alim a 8
2) il + è sempre il primo pin (quello + a sinistra sulla mobo) e sui connetori del case solitamente è segnalato cmq al limite non parte non bruci nulla
3) l'alimentazione entra in un solo senso non puoi sbagliare per il cavo dati dipende dal cavo ma la banda rossa solitamente va a destra

ilmax
13-09-2006, 07:12
1) Forse ti confondi con quello per la vga il 12V per la cpu è solitamente a 4pin in alcuni alim a 8
2) il + è sempre il primo pin (quello + a sinistra sulla mobo) e sui connetori del case solitamente è segnalato cmq al limite non parte non bruci nulla
3) l'alimentazione entra in un solo senso non puoi sbagliare per il cavo dati dipende dal cavo ma la banda rossa solitamente va a destra

Hai ragione, funziona tutto :) grazie!!!

Ho un altro dubbio,
ho installato tutto tranne la vga perche non mi è ancora arrivata, per testare il pc ho messo una vecchia scheda 3dfx su slot pci,
posso installare xp o mi conviene aspettare l'arrivo dell x1900?

jp77
13-09-2006, 07:25
Hai ragione, funziona tutto :) grazie!!!

Ho un altro dubbio,
ho installato tutto tranne la vga perche non mi è ancora arrivata, per testare il pc ho messo una vecchia scheda 3dfx su slot pci,
posso installare xp o mi conviene aspettare l'arrivo dell x1900?

puoi installare tranquillamente poi quando ti arriva la nuova scheda installi i driver

ilmax
13-09-2006, 11:44
Allora mi cimento,
grazie ancora :)
x curiosità ma a cosa serve il cavo a 6 pin rettangolare dell'alimentatore?

ultima cosa (spero) una volta che arriverà la vga dovrò collegare anche l'alimentazione supplementare o serve solo in caso di sli/crossfire?

dsx2586
13-09-2006, 12:09
Allora mi cimento,
grazie ancora :)
x curiosità ma a cosa serve il cavo a 6 pin rettangolare dell'alimentatore?

ultima cosa (spero) una volta che arriverà la vga dovrò collegare anche l'alimentazione supplementare o serve solo in caso di sli/crossfire?

Il connettore a 6 pin è l'alimentazione supplementare per le schede video PCI-express. Naturalmente è necessaria solo se la scheda video c'ha la presa (come la x1900) :D