View Full Version : Windows server 2003 backup
cyber201
12-09-2006, 21:27
Ciao a tutti
Nell'azienda dove lavoro ho come sistema operativo Windows Server 2003.
Volevo provare un pc con windows server 2003 R2 però prima di cominciare volevo sapere se era possibile fare 1 backup della configurazione del server, così da importarla in quello nuovo. Volevo fare il backuo dei ruoli del server, della configurazione come utenti e permessi.
E' possibile?
Grazie mille a tutti
ciaoooo
Einstein
13-09-2006, 12:44
Penso sia possibile esguire l'aggiornamento in-place, perché Windows 2003 R2 è in Windows 2003 SP1 con alcune funzionalità aggiuntive.
Visto che sembra che quel server sia anche il tuo domain controller, per non rischiare, io installerei la versione R2 su un altro server, poi esegui l'adprep sullo schema master, promuovi domain controller il server con R2 e sposti i ruoli.
Se invece nel dominio hai anche un altro DC, probabilmente ti conviene spostare i ruoli sull'altro DC, fare la demotion, installare la versione R2 e rifare il dcpromo.
Ciao
Ciao Einstein,
ho una domanda da farti. Anche io ho dei domain controller Windows Server 2003 SP1 e voglio installare un domain controller con Windows Server 2003 R2.
Qual'é la procedura corretta? Nell'help dell'ADPREP mi dice questo:
/forestPrep Update forest-wide information
Must be run on the schema role master
/domainPrep Update domain-wide information
Must be run on the infrastructure role master
Must be run after /forestPrep is finished
/domainprep /gpprep Update permissions on Group Policy Objects in
Active Directory and SYSVOL
Must be run on the infrastructure role master
Must be run after /forestPrep is finished
Un pò di domande al riguardo:
Il primo comando che devo eseguire é sicuramente l'adprep /forestprep.
Poi devo eseguire anche l'adprep /domainprep /gpprep perché ho anche le GPO.....
Si deve eseguire prima l'adprep /domainprep oppure l'adprep /domainprep /gpprep?
Devono essere eseguiti entrambi i comandi (cioé il /domain e anche il /domain /gpprep)?
Fammi sapere, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.