PDA

View Full Version : modem speedweb usb

blasko
12-09-2006, 20:18
Ciao, ho un problema con il modem speedweb usb che ho in comodato d'uso con l'abbo di alice. In pratica quando uso azureus e similia dopo non mi si spegne il coputer, si ferma a "salvataggio impostazioni", e deve spegnere in malo modo. Sono sicuro che il problema risiede nel modem, perchè lo faceva anche con il computer precedente che avevo e ora anche col nuovo.
Ora cosa posso fare per risolvere questo problema? non voglio mica rompere l'hd....
oppure posso cercare di cambiarlo chiamando la telecom spero.
Il fatto è che ormai me lo son già "comprato" il modem dato che son vari anni che che ce l'ho quindi potrei pensare di comprarlo io? ma dopo funziona con alice? e poi c'è la questione contrattuale dell'abbo, contratto che non riesco a trovare mhh, in verrà sicuramente specificato qualcosa sulla modifica dei termini del contratto.
Insomma se lo riesco a risolvere è meglio

Grazie mille

aristippo
12-09-2006, 20:32
Lo compri,poi chiami l'187 e glielo dici,loro ti faranno riportare il modem in un punto 187 e ti tolgono gli euro per il comodato d'uso. Io ho fatto così.
Se hai il pc con scheda di rete integrata(quelli recenti ce l'hanno di solito) ti conviene prenderlo eternet,meno rognoso e non necessita di drivers,basta attaccarlo e mettere la tua userid e password.
Massimo

blasko
12-09-2006, 22:08
si ce l'ho la scheda di rete integrata, almeno la presa RJ45 c'è dietro. In gestione periferiche sotto schede di rete c'è "SIS 900-based pci fast ethernet adapter".

Davvero non c'è bisogna di driver?! :D meno roba c'è meglio funziona :)

Quale modem ethernet prendo? potrei scegliere tra alcuni di questa pagina? qualche consiglio? più o meno quanto costano?

aristippo
12-09-2006, 22:21
Io ho visto il d-link in giro in offerta a tipo 20\25€,se poi mi fai vedere la pagina...
Massimo :)

aristippo
12-09-2006, 22:26
http://cgi.ebay.it/MODEM-COMBO-ADSL-USB-ETHERNET-302T_W0QQitemZ220025962313QQihZ012QQcategoryZ3693QQrdZ1QQcmdZViewItem

Tipo questo.
Poi anche l'alice gate si trova a pochi soldi e fa lo stesso il suo lavoro..
Notte :)

Tummarellox
12-09-2006, 22:45
Ciao, ho un problema con il modem speedweb usb che ho in comodato d'uso con l'abbo di alice. In pratica quando uso azureus e similia dopo non mi si spegne il coputer, si ferma a "salvataggio impostazioni", e deve spegnere in malo modo. Sono sicuro che il problema risiede nel modem, perchè lo faceva anche con il computer precedente che avevo e ora anche col nuovo.
Ora cosa posso fare per risolvere questo problema? non voglio mica rompere l'hd....
oppure posso cercare di cambiarlo chiamando la telecom spero.
Il fatto è che ormai me lo son già "comprato" il modem dato che son vari anni che che ce l'ho quindi potrei pensare di comprarlo io? ma dopo funziona con alice? e poi c'è la questione contrattuale dell'abbo, contratto che non riesco a trovare mhh, in verrà sicuramente specificato qualcosa sulla modifica dei termini del contratto.
Insomma se lo riesco a risolvere è meglio

Grazie mille
verissimo. stesso modem, stesso problema da ormai oltre tre anni :)

blasko
13-09-2006, 12:09
ecco la pagina:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ethernet&id=26&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Percaso sapete se dopo un certo tempo il modem della telecom in comodato diventa di proprietà del cliente?

aristippo
13-09-2006, 16:11
ecco la pagina:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ethernet&id=26&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Percaso sapete se dopo un certo tempo il modem della telecom in comodato diventa di proprietà del cliente?
No,non diventa tuo,cmq.lo dovresti vedere nella bolletta.
Massimo