View Full Version : cambiare disco su xp
vangullitt
12-09-2006, 19:48
ciao a tutti
vorrei cambiare il disco c da 10 giga
con uno da 40 come devo farecon il istema operativo?
ciao e grazie?
vangullitt
minulina
13-09-2006, 08:09
ciao a tutti
ciao e grazie?
vangullitt
installarlo su quello da 40?
installarlo su quello da 40?
credo proprio voglia clonare il disco da 10 su quello da 40
bYeZ!
ciao a tutti
ciao e grazie?
vangullitt
true image, o anche quello freeware (3d sui prg freeware)
Utonto\Bis
13-09-2006, 10:44
Ghost 2003...puoi anceh farti un floppino booooooooooottabile
vangullitt
13-09-2006, 11:35
scusate il ritardo
si vorrei clonarlo e mettrelo al posto del 10gb
senza reinstallere tutti i programmi che ci sono
cosa uso ?
ciao
vangullitt
stefanothebest
13-09-2006, 11:46
Collega il disco nuovo nel computer, come seconda unità. Scaricati HDClone (http://www.miray.de/download/sat.hdclone.html), che è gratuito, e crea un floppy oppure un cd. Ravvii il computer con il floppy/CD inserito e cloni la partizione C: sul nuovo disco. Sostituisci poi il nuovo disco a quello vecchio.
Collega il disco nuovo nel computer, come seconda unità. Scaricati HDCloner, che è gratuito, e crea un floppy oppure un cd. Ravvii il computer con il floppy/CD inserito e cloni la partizione C: sul nuovo disco. Sostituisci poi il nuovo disco a quello vecchio.
puoi darmi il link di questo HDCloner?
bYeZ!
stefanothebest
13-09-2006, 12:00
Non mi ricordo il link, comunque una ricerca su Google dovrebbe bastare. :D
Non mi ricordo il link, comunque una ricerca su Google dovrebbe bastare. :D
si infatti ho cercato e m'ha trovato na marea di warez :asd:
Ho trovato due programmi simili nel nome però: DrvCloner (ma nn riesco a scaricarlo) e HDClone :)
http://www.miray.de/download/sat.hdclone.html
bYeZ!
stefanothebest
13-09-2006, 12:32
HDClone, ho aggiunto una r di troppo :muro:
scusate il ritardo
si vorrei clonarlo e mettrelo al posto del 10gb
senza reinstallere tutti i programmi che ci sono
cosa uso ?
ciao
vangullitt
scusa, come al solito nn ti va bene la mia soluzione? ture image, o quello gratuito hdclone, o come ti hanno suggerito ghost....
bertoz85
13-09-2006, 15:27
Collega il disco nuovo nel computer, come seconda unità. Scaricati HDClone (http://www.miray.de/download/sat.hdclone.html), che è gratuito, e crea un floppy oppure un cd. Ravvii il computer con il floppy/CD inserito e cloni la partizione C: sul nuovo disco. Sostituisci poi il nuovo disco a quello vecchio.
consiglierei di stare MOLTO attento in queste operazioni, poichè a me ha dato non poche grane quando ho tentato di fare la stessa cosa, al punto da rinunciare alla copia!!!
mi spiego: dopo che ho ccopiato la partizione, windows l'ha montata con la lettera F, e quando ho riavviato toglendo l'altro disco lui l'ha rimontata sempre come F e non trovando C, non andava piu in la dell'inserimento utente e password.... e non c'è stato vierso di fargliela cambiare...
Ho anche riprovato ad andare da partition magic in DOS e fare la copia da li, ma all'avvio dal disco nuovo sempre F me la vedeva, evidentemente se l'era già scritto da qualche parte, e quindi quel disco è spacciato.......
Poi ho usato un disco IDE (gli altri due erano scsi) , non l'ho fatto vedere a windows, ho fatto tutto da DOS e ha funzionato.
vangullitt
13-09-2006, 22:43
tutto a posto grazie mille
ho usato true image
fantastico
ciao
vangullitt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.