DannyT
12-09-2006, 19:17
Ciao a tutti, anche se sono appena iscritto sono un assiduo lettore del forum. Posto in questa sezione (non so se è quella giusta) perchè sono estremamente confuso e non riesco a capire l'origine del danno. Vengo al duque:
Ho assemblato un PC, andava tutto alla perfezione, ho attaccatto alla pinnacle PCTV (che funzionava perfettamente) un ricevitore collegato ad una telecamera senza fili. Andava tutto bene fino a quando ho collegato il jack audio (classico connettore giallo) ad un cavetto per video-composito, collegandolo poi al PC. Ad un tratto ho visto che il monitor andava in sleep mode metre il pc sembrava andasse, ho riavviato e tutto ok, ho ripetuto la procedura del collegamento audio ed il monitor è tonato in sleep mode, ho riavviato e da allora il PC non fa + il BOOT. Ho provato a staccare man mano tutte le periferiche, partendo dai dischi, sc. video, ram, per togliere man mano tutto, ma il problema rimane, il pc si avvia, partono le ventole, si accendono tutti i led del caso ma nessun beep che indica l'esecuzione del BOOT che effettivamente non avviene. Cosa può essere?
Vi elenco le caratteristiche del PC nel caso possano essere utili:
Mother: Asus k8v-x
sc. vdeo: nvidea ge-force4 128 mb
sc. audio: sound blaster slive 5.1
scheda hub 5 porte usb
sc. acquisiz.: pinnacle PCTV Pro
2HDD Maxtor
Masterizzatore DVD DL LG.
Sistema operativo (anche se credo il problema si hardware): Win XP.
Aiutatemi vi prego, dire di essere disperato è riduttivo :cry: :muro:
Ho assemblato un PC, andava tutto alla perfezione, ho attaccatto alla pinnacle PCTV (che funzionava perfettamente) un ricevitore collegato ad una telecamera senza fili. Andava tutto bene fino a quando ho collegato il jack audio (classico connettore giallo) ad un cavetto per video-composito, collegandolo poi al PC. Ad un tratto ho visto che il monitor andava in sleep mode metre il pc sembrava andasse, ho riavviato e tutto ok, ho ripetuto la procedura del collegamento audio ed il monitor è tonato in sleep mode, ho riavviato e da allora il PC non fa + il BOOT. Ho provato a staccare man mano tutte le periferiche, partendo dai dischi, sc. video, ram, per togliere man mano tutto, ma il problema rimane, il pc si avvia, partono le ventole, si accendono tutti i led del caso ma nessun beep che indica l'esecuzione del BOOT che effettivamente non avviene. Cosa può essere?
Vi elenco le caratteristiche del PC nel caso possano essere utili:
Mother: Asus k8v-x
sc. vdeo: nvidea ge-force4 128 mb
sc. audio: sound blaster slive 5.1
scheda hub 5 porte usb
sc. acquisiz.: pinnacle PCTV Pro
2HDD Maxtor
Masterizzatore DVD DL LG.
Sistema operativo (anche se credo il problema si hardware): Win XP.
Aiutatemi vi prego, dire di essere disperato è riduttivo :cry: :muro: