PDA

View Full Version : problema ati

caustico
12-09-2006, 18:51
ciao a tutti, da un po di tempo avevo problemi a visualizzare i film sul pc o meglio andavano a scatti o mi facevano piantare il pc (la gestione del termina processo di vlc causava blocchi). . .ho formattato e mi sono accorto che tale problema è causato dai driver ati della mia radeon (agp) 9800. . .ora il problema è nato da quando ho cambiato scheda madre, purtroppo l'altra l'ho bruciata e mi è stata sostituita con una asus serie X, non so come fare per favore aiutatemi. . .esistono dei driver base di winzozz tanto per accomodare, non devo giocare. . .grazie ciao

Saggio TiaMantova
12-09-2006, 19:22
non so se sono sulla strada giusta...ma hai installato i driver della scheda madre?

caustico
12-09-2006, 19:30
innanzi tutto grazie!!
allora sul sito del produttore trovo solo gli audio che ho installato ma altro no. . .oltretutto win la riconosce senza tante storie

Saggio TiaMantova
12-09-2006, 20:06
penso proprio che la scheda madre venga riconosciuta senza problemi per tutti...per farti un esempio anche la scheda video/audio viene riconosciuta ma senza i driver è dura...non ho una asus e non so quali devi scaricare, aspetta qualcuno che ti può aiutare meglio

caustico
13-09-2006, 08:42
ma cosa mi suggerisci?

ATi7500
13-09-2006, 08:49
ma cosa mi suggerisci?
di aggiornare sia i driver della scheda madre, controllando che chipset abbia con CPU Z e scaricando gli appositi driver dal sito del produttore del chipset in questione, sia quelli della scheda video che trovi su www.ati.com

bYeZ!

caustico
13-09-2006, 14:01
di aggiornare sia i driver della scheda madre, controllando che chipset abbia con CPU Z e scaricando gli appositi driver dal sito del produttore del chipset in questione, sia quelli della scheda video che trovi su www.ati.com

bYeZ!

grazie, ma aggiornando i driver del chipset non faccio danni a livello di bios ecc?

caustico
13-09-2006, 14:15
ho usato il software che mi hai consigliato e dice che ho una asus P4P800S-X con chipset intel i865P ma sul sito dell'intel non trovo niente a riguardo

caustico
13-09-2006, 15:53
. . .vi prego aiutatemi. . .non esistono dei driver per la scheda video base che mi permettano di evitare quel fastidioso scroll delle pagine ma che mi faccia vedere anche i film senza impallarmi il pc. . .