View Full Version : Alice Adsl/ Isdn possono convivere
Salve a tutti, in data 5/9/06 ho fatto richiesta per Alice 4mb (in mancanza d'altro nella mia zona :cry: ), l'operatore mi ha dett che ci avrebbero messo 5/6 giorni per l'attivazione, allora oggi ho chiamato il 187 per chiedere se l'attivazione era stata effettuata ma l'operatore mi ha risposto che è in corso di collegamento ma che non potevano andare avanti perchè prima dovevano mandare il tecnico per disattivare la linea isdn che avevo :muro: . Allora ho richiamato più tardi e mi hanno detto che ci avrebbero messo una decina di giorni per l'attivazione, senza dover toccare la linea isdn Ho chiamato ancora un'altra volta e mi hanno detto di contattare l'assistenza tecnica, lo faccio e lì mi sollecitano l'attivazione, e mi dicono che non è assolutamente necessario togliere l'isdn :rolleyes: , e che non ci sono problemi. Ora vorrei chiedere a voi che siete piu esperti :D , questa benedetta isdn bisogna toglierla oppure no? Cioè, io l'isdn non la uso più e se non bisogna toglierla la tengo com'è e mi collego con l'adsl :)
Grazie
Giulio83pale
12-09-2006, 19:53
ciao si se la isdn ti serve la puoi tenere , telecom ti porta a casa un secondo filo che userai solo per collegarti con l'adsl , i signori telecom o chi per loro ti passeranno il filo fino alla scrivania del pc. lasciando inalterata la configurazione isdn. se disattivi isdn passerà più tempo perche devono venire a smontare la borchia e attivarti tradizionalmente la adsl
Ah ok, grazie
ma quindi sto benedetto tecnico :D viene allora in ogni caso?
E sai se fanno lavori tipo: buchi nei muri etc per far passare il cavo? perchè a me servirebbe proprio questo allora :D
Ti conviene toglierla (spendi meno di canone)...passa un tecnico da casa e porta via la borchia, poi in 2 ore ti attivano la linea normale... Però mi sembra che tu debba pagare 50€...
In ogni caso ADSL te la possono portare anche con ISDN su una linea aggiuntiva su cui non avrai la fonia, ma che ti servirà solo per l'ADSL... Il tecnico DEVE venire...
Per eventuali buchi ci dovrebbero pensare loro, ma in teoria non ci sarebbe bisogno se fai passare la linea aggiuntiva nella canalina da cui passa la linea attuale... Devi solo portare fuori dal muro il cavo e metterci una tripolare (probabilmente hai sempre la vecchia tripolare dove avevi la linea analogica prima di mettere ISDN, puoi fargli collegare l'ADSL a quella presa)...
Ah ok, grazie
ma quindi sto benedetto tecnico :D viene allora in ogni caso?
E sai se fanno lavori tipo: buchi nei muri etc per far passare il cavo? perchè a me servirebbe proprio questo allora :D
i tecnici ti fanno i buchi per entrare in casa e passano il filo di solito sullo zoccolino attaccandolo con la spillatrice , la borchia toglila se vuoi risparmiare i soldi del canone rispetto la linea tradizionale ma io ti consiglio di lasciarla l'Adsl lasciandola sul cavo per affari suoi ha meno problemi (niente filtri perdite di db etc etc)
i tecnici ti fanno i buchi per entrare in casa e passano il filo di solito sullo zoccolino attaccandolo con la spillatrice , la borchia toglila se vuoi risparmiare i soldi del canone rispetto la linea tradizionale ma io ti consiglio di lasciarla l'Adsl lasciandola sul cavo per affari suoi ha meno problemi (niente filtri perdite di db etc etc)
Però devo portare il cavo proprio nella stanza dove non c'è nessuna presa telefonica, quindi mi andrebbe solamente bene se il tecnico mi sistema il cavo :D
Però non so se togliere la borchia :confused: , sapete quanto costa di canone mensile? :D
Se non mi ricordo male sono 14€ in più ogni due mesi rispetto al canone normale...
Ahia! non sono pochi
vedrò cosa fare domani, quando chiamo telecozz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.