View Full Version : Assegnare IP
Ciao a tutti, dovrei fare un programma in c#(pagina aspx) che mi gestisca ip, nel senso che io possa cambiarlo via pagina web ?
il probblema e che nn so da dove iniziare xche nn capisco come faccio ad "interagire" con windows
:help:
l'indirizzo IP te lo assegna il provider quando ti connetti, mica lo puoi scegliere tu.
wingman87
12-09-2006, 19:29
Xò si può cambiare, basta rilasciarlo e farsene dare un altro, xò con il router non so se si può, il mio non ha il comando apposta, altri sì..
nooo ma sto programma mi serve per locale in pratica io ho un thcp server e devo tramite web page assegnare un ip a un macadress il probblema e che nn riesco a capire se e un file di testo o db nn so come fà windows ...?? o anche se nn penso se ci sono dei source che cambiano ip con delle funzioni specifiche ?
nooo ma sto programma mi serve per locale in pratica io ho un thcp server e devo tramite web page assegnare un ip a un macadress il probblema e che nn riesco a capire se e un file di testo o db nn so come fà windows ...?? o anche se nn penso se ci sono dei source che cambiano ip con delle funzioni specifiche ?
Help ..... :help:
Non ho capito cosa hai detto, però se ho immaginato bene: stai parlando del tuo piccì locale? Una rete a due? Cioè in generale è il router o cmq qualcosa di simile che assegna gli ip, non windows...
TempestaT400
18-09-2006, 01:42
é il router che assegna i vari IP per i PC connessi se hai attivo il DHCP altrimenti devi settarli manualmente nel range stabilito...
Ad essere sincero ancora non ho capito il tuo problema.!.
Io ho un serber dhcp ed è lui che distribuisce ip, adesso mettiamo via questa parte e concentriamo sulla parte che segue: un pc winXP a da qualche parte qualcosa dove viene memorizzato ip della macchina, come faccio a cambiarlo con un programma(è uguale il linguaggio ;))
Thx
Devi semplicemente dire al tuo server dhcp cosa assegnare a chi assegnare. Solo il server che assegna gli ip può riassegnarli.
allora facciamo così(scusate per l'incomprensione), un pc locale singolo per cambiarli ip vado su proprietà di rete... come faccio a fare in modo che lo possa fare da pagina web? tramite un programma....???
Thx ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.