View Full Version : Aiuto librerie 3D Arredamento
Yellow_Mellow
12-09-2006, 17:53
Volevo chiedere se col programma 3D arredamento d'interni (programma della Finson) è possibile importare librerie di oggetti 3d e nel caso dove poterle acquistarle.
In alternativa se conoscete un modo per trasformare gli oggetti 3d di altri programmi (ad es. file con estenzioni .3ds .lwo .max ecc...) in un formato compatibile al programma (.vad o .vao)
Tnk :)
Yellow_Mellow
14-09-2006, 07:55
Nessuno mi sa dare un aiuto?
ehm... io questo programma non lo conosco, però mi pare strano che non possa importare le più comuni librerie...
Yellow_Mellow
14-09-2006, 14:34
Anche a me sinceramente, purtroppo non so che fare... :cry:
da quanto ho capito questo arredamento d'interni è un "add-on" del programma next3D...
se hai un po' di pazienza provo a documentarmi meglio... cmq se te hai una documentazione leggila attentamente, può darsi ke puoi importare diversi formati ma nn sai come!
Yellow_Mellow
15-09-2006, 15:30
No è proprio un programma a se, è della FINSON e si chiama 3D ARREDAMENTO DI INTERNI Sito ufficiale (http://www.finson.it/prodotti/catalogo/hge/Cd0999/Cd0999.asp)
Nel programma c'è una interfaccia chiamata MODELLATORE 3D che serve per la creazione di oggetti 3D in ambiente CAD (che vengono salvati con estensione .VAO (pronti per essere importati nella libreria) o .VAD (per modificarli in un secondo momento).
Solo che col disegno 3d ci capisco poco o nulla e riesco a fare delle cose molto semplici, e per importare oggetti devono essere già in .VAO (comodi da aprire col programma) o .VAD (dove li apro col MODELLATORE 3D e li trasformo in .VAO)
Il manuale non parla a proposito di importare librerie ma solo di come costruire oggetti... :muro:
Spero di essere stato un po più chiaro adesso, grazie per l'aiuto
neanche cercando su internet trovo nulla su quelle estensioni, a parte .vad ke è legata in qualke modo alla giustizia inglese :mbe:
hai provato ad esporre il problema agli sviluppatori\creatori del software?
Yellow_Mellow
16-09-2006, 08:14
Adesso provo a mandare una mail sperando in una loro risposta... :(
Grazie dell'aiuto e se ti viene in mente qlc consiglio.... non tenertelo per te!! :D
Felixman
22-05-2009, 08:45
Riesumo questa discussione perché sono molto interessato alla faccenda delle librerie. Yellow poi sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Confermo, non esiste modo di importare librerie.
Tuttavia puoi costruirti praticamente qualsiasi oggetto.
Io sono geometra, ho dimestichezza con il cad, e mi sono costruito parecchie cose (l'ultima una macchina per il caffè a 3 gruppi per un bar).
Il manuale allegato al programma è molto chiaro, eventualmente posso dare indicazioni su come conviene procedere.
O se ti serve qualcosa di specifico al limite te lo costruisco:cool:
Felixman
22-11-2011, 14:57
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità. A dire il vero sono parecchi mesi che non uso più il programma 3D casa e giardini della Finson. Ho completato la casa e l'ho arredata con quello che avevo di pronto cgià a disposizione. Cmq sia, se dovessi avere bisogno di costruire qualcosa di particolare ti disturberò. Grazie ancora e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.