View Full Version : Info su account posta @alice.it
unabomber
12-09-2006, 17:51
Vorrei sapere se gli account di posta elettronica @alice.it sono caratterizzati da un filtro anti-spam automatico. Negli ultimi tempi, visto che non ricevevo più mail, mi era venuto il dubbio che Telecom potesse aver cambiato il server POP3 di ricezione, tanto che delle lettere di prova che mi mandavo dal mio account hotmail non arrivavano. Questo pomeriggio per fortuna però mi è arrivata una mail che attendevo da tempo per cui sono portato a ritenere che le mail di prova scomparse nel nulla possano essere state bloccate da qualche filtro. Voi cosa ne pensate?
Io l'account @alice.it l'ho configurato anche con outlook express e non ho mai avuto problemi con la ricezione delle mail
unabomber
14-09-2006, 00:41
Lo sapevo: uso Outlook Express per questo account ma per curiosità ho provato ad accedere alla casella dal sito alice.it e ho trovato le tre mail di prova scomparse! Come sospettavo erano state messe nella cartella dello :spam: quindi con outlook non le ricevevo. A questo punto vi chiedo se sapete se è possibile integrare il programma anche con questa cartella dell'account o se sia possibile disattivare il filtro anti-spam. Grazie e ciao
basta che cambi il protocollo, invece di usare il pop3 utilizzi l'imap, così hai vari vantaggi:
1. puoi scaricare solo le intestazioni dei messaggi e poi cancellare quelli che non ti interessano e scaricare gli altri
2. hai accesso anche alla cartella spam perciò non rischi di perdere messaggi importanti
Oppure installi Outlook 2003 (scaricabile GRATIS per gli utenti Alice) o thunderbird.
Ciao.
unabomber
14-09-2006, 12:39
Oppure installi Outlook 2003 (scaricabile GRATIS per gli utenti Alice) o thunderbird.
Ciao.
Già, il problema è che non riesco a sfruttare l'offerta di Outlook 2003. Quando vado nell'area download del sito mi dice che per scaricare questo programma occorre una connessione ADSL Alice. Come username e password nelle nelle impostazioni della connessione del mio router uso aliceadsl, non basta così? Forse dipende dai DNS usati? Voi che ne dite?
Stavo ravanando per cercare il link ma non lo trovo, certi giorni compare e degli altri no... se riappare te lo posto.
Outlook 2003
+ configurazione
della Posta di Alice
Da oggi con tutte le offerte Alice ADSL flat puoi scaricare e installare gratuitamente sul tuo computer il programma di posta elettronica di Microsoft che ti consente, oltre che gestire la posta elettronica, di sincronizzare i tuoi contatti sul computer direttamente con la rubrica web di Alice (e viceversa).
Per sapere come passare ad un abbonamento Alice ADSL flat chiama ora il 187 o vai su www.alice.it.
Attenzione: Outlook può essere scaricato solo se sei connesso con Alice ADSL.
unabomber
15-09-2006, 14:16
Outlook 2003
+ configurazione
della Posta di Alice
Da oggi con tutte le offerte Alice ADSL flat puoi scaricare e installare gratuitamente sul tuo computer il programma di posta elettronica di Microsoft che ti consente, oltre che gestire la posta elettronica, di sincronizzare i tuoi contatti sul computer direttamente con la rubrica web di Alice (e viceversa).
Per sapere come passare ad un abbonamento Alice ADSL flat chiama ora il 187 o vai su www.alice.it.
Attenzione: Outlook può essere scaricato solo se sei connesso con Alice ADSL.
E infatti lo sono... Solo che nell'apposita area non appare il link :muro:
Prova a collegarti usando USER/PWD tue e non quelle di default, probabilmente e' per quello...
Pancho Villa
15-10-2006, 20:40
Ho provato a configurare Outlook Express con il server IMAP in.alice.it, ma non funziona. Lo stesso server funziona solo con il POP3. Voi cosa ne sapete a riguardo?
scusate, io ho un problema simile: uso Incredimail, e ci ho messo tutti gli account per cercare di controllare meglio tutta la posta che ricevo, ma ho notato che le mail che arrivano su alice non sempre incredimail le scarica. Ho indicato esattamente i dati di pop in entrata e uscita che riportano in assistenza, ma non sempre funziona..
come posso fare, quale può essere il problema? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.