PDA

View Full Version : Gioco simile a commandos 1/2/3

wymaur
12-09-2006, 16:05
Ciao a tutti.
Mi sono appassionato a giocare alla trilogia di Commandos.
Inutile dire che ho finito tutti e 3 le versioni.
Avrei quindi un paio di domande:
secondo voi questo gioco rientra nella categoria "strategia" ?
in caso negativo, in che categoria lo mettereste?

Conoscete un gioco simile?
Intendiamoci: non voglio giochi di strategia simil Warcraft Age of Empire dove devi costruire e creare.
Volgio giochi dove conta la tattica.....

Spulciando sul web ho trovato un titolo: soldiers: hero of world war II.
Ne vale la pena?
Replica logiche simili?

Grazie a tutti
Wymaur

Er Monnezza
12-09-2006, 16:25
Secondo me dovresti provare Splinter Cell, Splinter Cell Pandora Tomorrow, Splinter Cell Chaos Theory, e tra breve uscirà anche il quarto capitolo, Double Agent.

Se ti piace la tattica, alla commandos non potrai che apprezzare Splinter Cell, dove dovrai fare missioni di spionaggio, infiltrazione, l'ombra sarà sempre tua alleata, e sarai dotato di un mucchio di aggeggi ipertecnologici per le tue missioni, grimaldelli, sonde a fibre ottiche per vedere sotto le porte, armi silenziate, granate fumogene, telecamere adesive da sparare col fucile e tanto altro

provalo e non te ne pentirai

Rik_Verbrugghe
12-09-2006, 16:31
E' difficile trovare un altro commandos....

Di giochi molto simili ci sono solo i 2 desperados (ambientati nel far west).

wymaur
12-09-2006, 16:33
@monnezza:
ok......ma vorei anche comandare un gruppetto di uomini.......
e ODIO la visione in prima persona tipo doom, quake, morrowind...ecc

@Rik....
......far west?......naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
....dai che potete fare di meglio!

Rik_Verbrugghe
12-09-2006, 16:35
Potresti provare anche i Silent Storm.

Come gameplay sono un po' diversi, però neanche tanto.
Come ambientazione ci siamo. :p

wymaur
12-09-2006, 16:37
@Rik
cosa vuol dire diversi?

e non mi sai dire nulla del titolo che ho citato inizialmente?
(soldiers: hero of world war II)

Rik_Verbrugghe
12-09-2006, 16:43
@Rik
cosa vuol dire diversi?

e non mi sai dire nulla del titolo che ho citato inizialmente?
(soldiers: hero of world war II)
Guarda un po' di imamgini per farti un'idea:
http://www.gamekult.com/images/J000018197/

Il titolo da te citato non mi sembra molto simile a commandos. ;)

wymaur
12-09-2006, 16:47
ok ci guardo.....
....mmmh.....sembra carino.......vedrò di recuperarlo.....

Altri suggerimenti?

prova
12-09-2006, 16:55
Secondo me dovresti provare Splinter Cell, Splinter Cell Pandora Tomorrow, Splinter Cell Chaos Theory, e tra breve uscirà anche il quarto capitolo, Double Agent.

Se ti piace la tattica, alla commandos non potrai che apprezzare Splinter Cell, dove dovrai fare missioni di spionaggio, infiltrazione, l'ombra sarà sempre tua alleata, e sarai dotato di un mucchio di aggeggi ipertecnologici per le tue missioni, grimaldelli, sonde a fibre ottiche per vedere sotto le porte, armi silenziate, granate fumogene, telecamere adesive da sparare col fucile e tanto altro

provalo e non te ne pentirai

Ma ... ma ... che diavolo c'entra Commandos con Splinter Cell?! :cry:

Fantastico :asd:

romange
12-09-2006, 16:59
Prova questo:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=6502

E' molto bello ed è molto simile a commandos.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Rik_Verbrugghe
12-09-2006, 17:01
Prova questo:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=6502

E' molto bello ed è molto simile a commandos.

SI come gameplay è simile ma mi sa che non gli piacerà l'ambientazione. :fagiano:

Er Monnezza
12-09-2006, 17:13
splinter cell è in terza persona, non come doom o quake che sono in prima persona, solo che agisci in solitaria e devi contare solo sulle tue forze

romange
12-09-2006, 17:37
SI come gameplay è simile ma mi sa che non gli piacerà l'ambientazione. :fagiano:

Guarda anche io pensavo così.
Dopo aver giocato a tutti i commandos dicevo che non mi sarebbe piaciuto più altro e infatti sottovalutavo questo gioco.
Poi un mio amico me la prestato e mi ci sono messo alla grande. Non pensavo proprio che fosse così bello. ;)

prova
12-09-2006, 17:54
splinter cell è in terza persona, non come doom o quake che sono in prima persona, solo che agisci in solitaria e devi contare solo sulle tue forze

Sì, ma Splinter Cell si colloca negli action stealth shooter, mentre Commandos è uno strategico in tempo reale molto sui generis.
Hanno un gameplay diverso come il giorno e la notte: non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro :D

Se io chiedo un gioco di scacchi e tu mi parli del frisbee... :asd:

Rik_Verbrugghe
12-09-2006, 18:01
Guarda anche io pensavo così.
Dopo aver giocato a tutti i commandos dicevo che non mi sarebbe piaciuto più altro e infatti sottovalutavo questo gioco.
Poi un mio amico me la prestato e mi ci sono messo alla grande. Non pensavo proprio che fosse così bello. ;)

Dico che non gli piacerà perchè ha già bocciato anche desperados (anch'esso molto simile a commandos) ;)

Er Monnezza
12-09-2006, 18:04
Sì, ma Splinter Cell si colloca negli action stealth shooter, mentre Commandos è uno strategico in tempo reale molto sui generis.
Hanno un gameplay diverso come il giorno e la notte: non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro :D

Se io chiedo un gioco di scacchi e tu mi parli del frisbee... :asd:

commandos ha una sua strategia, fare fuori le guardie senza farti vedere, coprire le tracce, nascondere i cadaveri, hai degli obbiettivi da compiere, splinter cell sarà anche un diverso genere, ma fai le stesse identiche cose

rattopazzo
13-09-2006, 00:18
Perchè non Jagged Alliance 2?
non è proprio sullo stile di Commandos
ma comandi una serie di mercenari
ed è molto tattico e strategico.

prova
13-09-2006, 08:56
Jagged Alliance 2: uno splendido strategico! ;)

wymaur
13-09-2006, 09:08
Quindi significa che dovrò rassegnarmi a RI-giocare ai 3 commandos....
.....per la TERZA volta?????
:mad:
Dai.....ma mi chiedo...
....leggiucchiando in giro vedo che la trilogia della Pyro ha riscosso successoni........ma PERCHE' nessuna altra "casa" produtrice non crea prodotti simili? Le fette di mercato vanno cavalcate....
....!!!!

Mi devo proprio proprio rassegnare (oppure farmi una scampagnata a Sherwood o una Tequila in Texas)?
:cry:

Andiamoci a spulciare questo: Jagged Alliance 2......
.....e vediamo...

rlt
13-09-2006, 12:30
Guarda,prova assolutamente Desperados,non te ne pentirai.Te lo consiglio vivamente. :cool: :cool:

romange
13-09-2006, 13:23
Jagged Alliance 2: uno splendido strategico! ;)

Vorrai dire uno splendido Tattico........ :D :Prrr: ;)

Comunque se ti è piaciuto commandos devi giocare sia a desperados 1 che a robbin hood anche se l'ambientazione non ti piace. Sono tutti e due ben fatti. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

wymaur
13-09-2006, 13:53
Devo dire che leggiucchiando ho visto che l'ambientazione che mi "solletica" maggiormente dovrebbe essere quella di Jagged Alliance 2....

RIASSUMENDO:
I giochi suggeritimi sono:
- Desperados (MA meglio D1 o D.2)?????
- Robbin Hood
- Jagged Alliance 2

..........se a qualcuno viene in mente altro......aspetto suggerimenti

romange
13-09-2006, 14:03
Devo dire che leggiucchiando ho visto che l'ambientazione che mi "solletica" maggiormente dovrebbe essere quella di Jagged Alliance 2....

RIASSUMENDO:
- Robbin Hood
- Jagged Alliance 2

Desperados il primo.

Per quanto riguarda Jagged Alliance 2 devi considerare che i combattimenti sono a turni. :) Stupendo gioco comunque. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Rik_Verbrugghe
13-09-2006, 14:06

RIASSUMENDO:
- Robbin Hood
- Jagged Alliance 2

Hai dimenticato Silent Storm: S2...

Non sottovalutarlo. :O

wymaur
13-09-2006, 14:49
Desperados il primo.

Per quanto riguarda Jagged Alliance 2 devi considerare che i combattimenti sono a turni. :) Stupendo gioco comunque. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

come mail il il primo e non il secondo?
(Ma a parte qualche raro caso, la seconda versinoe non dovrebbe essere migliorativa?)

rlt
13-09-2006, 14:53
come mail il il primo e non il secondo?
(Ma a parte qualche raro caso, la seconda versinoe non dovrebbe essere migliorativa?)
Perchè il primo ha una somiglianza maggiore (come modalità di gioco) ai 3 commandos.Il secondo è simile al primo (se non per la possibilità di giocare anche il prima persona),però ha perso quel "non so che" del primo.Anche il secondo però è un gran bel gioco.

Python
13-09-2006, 15:51
un gioco simile a commandos è swat, ma è molto vecchio (non parlo dell'ultimo swat che se non sbaglio è in terza persona alla splinter cell). la visuale e il controllo è all'incirca come in commandos, ma ovviamente gestisci degli swat

se anche trovi il gioco non costerà un niente

Python
13-09-2006, 15:58
ecco un esempio

http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/4998/tipo_pagina/21/LINGUA/IT#

wymaur
14-09-2006, 10:14
Caro Pyton.....
.....a vederlo così...non mi pare il massimo.

Altre idee?

Markuz
25-09-2006, 18:25
un gioco simile a commandos cm stategia è commandos strike force.... solo ke è in prima persona tipo call of duty 2.....