PDA

View Full Version : alimentare dischi esterni USB

sententia
12-09-2006, 15:55
Salve,

essendo nella condizione (come molti su questo forum credo) di dover archiviare una mole di dati non indifferente e non gestibile per praticità con centinaia di DVD, mi trovo nella condizione di avere ora come ora tre dischi esterni LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche (2x250GB e 1x500GB), ognuno con il suo relativo alimentatore.

Inutile dire che il groviglio di cavi dietro il case è diventato assurdo, sopratutto a causa proprio degli ali.

Esiste il modo che io possa utilizzare, comprandolo (ma non ho trovato prodotti con queste caratteristiche) o autocostruendolo, un alimentatore che serva tutte e tre le periferiche e, magari, anche altre in futuro?

Grazie
Byez

UtenteSospeso
12-09-2006, 20:51
E' da vedere se sono alimentati tutti con lo stesso numero di tensioni, solo 12V oppure 12V e 5V ?
Nel secondo caso ti occorrono 2 alimentatori comunque non credo che se ne trovino a doppia tensione.Per quanto riguarda la potenza devi procurarti un alimentatore che sia in grado di erogare la somma delle correnti massime di tutti e 3 quelli che hai e se ne devi aggiungere un altro somma 2 volte la corrente del disco da 500GB.
Ma comq se proprio vuoi recuperare spazio puoi usare gli alimentatori del/dei PC per alimentare anche i dischi esterni, devi solo farti un cavo adatto e sperare che i connettori dei box esterni non siano di tipo non comune.