View Full Version : ...ma...esiste???
abcdiego
12-09-2006, 16:53
scusate.....forse non ho cercato bene... :boh:
esiste un programmino (oppure un'utility) che mi permetta di creare un'immagine (magari in jpeg) di ciò che vedo a monitor (come in alcuni notepad)
spero di essere stato chiaro.. :sperem:
Premi il tasto STAMPA o PRINT sulla tastiera, poi apri un programma di grafica( anche solo il Paint di Xp) e fai INCOLLA.
Premi il tasto STAMPA o PRINT sulla tastiera, poi apri un programma di grafica( anche solo il Paint di Xp) e fai INCOLLA.
Aggiungo che se vuoi fare soltanto lo screenshot della finestra che hai in primo piano puoi premere alt+stamp (o print) e verrà catturata solo la finestra. ^^
Per il resto come ha detto blackie, incolla in paint o comunque nel tuo programma di editing immagini preferito.
abcdiego
12-09-2006, 18:27
grazie!!
Se vuoi qualcosa di piú sofisticato ne esistono a centinai in rete. Io uso Gadwin PrintScreen e mi trovo bene. Ti consente di fare le "foto" di una finestra di tutto lo schermo o di un rettangolo e se vuoi ti salva la foto direttamente su un file nel formato che desideri; inoltre ti fa la preview di ció che hai fotografato ;)
abcdiego
15-09-2006, 17:08
come faccio ad inserire un'immagine CHIARA e LEGGIBILE sul forum che stia dentro i 24kb? ....per esempio prelevandola dalla funzione "print" della tastiera
premetto che non ho blog da dove postare l'immagine....
ho provato a ridurla con photoshop ma a quelle dimensioni diventa illeggibile....
(magari sono un cane io :cry: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.