PDA

View Full Version : copia dvd

chap73
12-09-2006, 16:42
Ciao a tutti devo fare una copia di un dvd, ma mi dice che è protetto e mi interrompe il processo. questo accade con nero.
Esiste un software per ovviare a questo problema?
Grazie
Chap73

andrea.ippo
12-09-2006, 16:59
se è un dvd video, puoi usare dvd shrink.

fai il backup come immagine ISO e poi con nero scrivi l'ISO ottenuta con shrink :)

minulina
12-09-2006, 17:17
Ciao a tutti devo fare una copia di un dvd, ma mi dice che è protetto e mi interrompe il processo. questo accade con nero.
Esiste un software per ovviare a questo problema?
Grazie
Chap73
ovviare questo problema è illegale....

Elbryan
12-09-2006, 17:52
ovviare questo problema è illegale....
No .. ovviare alle protezioni è legale purché la copia sia destinata a divenire una copia di backup (quindi possedendo l'originale).

minulina
12-09-2006, 18:12
No .. ovviare alle protezioni è legale purché la copia sia destinata a divenire una copia di backup (quindi possedendo l'originale).
mi spiace.. non è così...
la legge dice che la copia per uso privato è consentita rispettando le protezioni qualora esistano...
lo so anche io che è assurdo ma la legge recita così

matteo1
12-09-2006, 18:23
ci sono 2 norme a riguardo;una permette la copia del materiale posseduto,un'altra impedisce il bypass della protezione.Ne deriva un bel contrasto dal quale se ne esce solo dietro richiesta alla casa cinematografica del video del nulla osta.So che qualcuno l'ha fatto e ha avuto i permessi.