View Full Version : LA PRENDO VERDE O ROSSA ?
salve ha tutti ho un piccolo dilemma :confused:
sto cambiando pc e sto cercando la miglior scheda da affiancare ha un x6800
sono indeciso se prendere la xfx 7950gx2 xxx o aspettare qualche giorno e prendere la1950xtx di ati
secondo voi lascio il mio stipendio ad ati o nvidia :cry:
sappiate che gioco alla ris. di 1920*1200 quale delle 2 mi offre le migliori prestazioni con alte risoluzioni
in caso di nvidia la mobo sarebbe p5b e nel caso di ati p5w cosi da poter fare xfire magari visto il prezzo delle 1950 avrei solo 200 euri di differenza fra 1 7950 e 2 1950
PS. e vero che le schede ati sono un forno ?
lascio il mio stipendio ad ati o nvidia
:rotfl:
CosasNostras
12-09-2006, 15:26
l'nVidia va più dellla ATi.......però io prendereì la seconda perchè comunque non avraì grosse difficolta a girare a 1920*1200 a meno che non sia oblivion,Fear.......e risparmi 200€
poi vedi tu
salve ha tutti ho un piccolo dilemma :confused:
sto cambiando pc e sto cercando la miglior scheda da affiancare ha un x6800
sono indeciso se prendere la xfx 7950gx2 xxx o aspettare qualche giorno e prendere la1950xtx di ati
secondo voi lascio il mio stipendio ad ati o nvidia :cry:
sappiate che gioco alla ris. di 1920*1200 quale delle 2 mi offre le migliori prestazioni con alte risoluzioni
in caso di nvidia la mobo sarebbe p5b e nel caso di ati p5w cosi da poter fare xfire magari visto il prezzo delle 1950 avrei solo 200 euri di differenza fra 1 7950 e 2 1950
PS. e vero che le schede ati sono un forno ?
per le (molto :D ) alte res sicuramente 7950gx2 ;)
Dr House
12-09-2006, 17:28
nvidia
Kharonte85
12-09-2006, 18:35
http://forum.notebookreview.com/images/smilies/newicons/newicons/nvidia.gif :D
kenjcj2000
12-09-2006, 20:57
nvidia
DakmorNoland
12-09-2006, 21:21
Ma sbaglio o a risoluzioni alte con i filtri andava di + la x1950? E credo che il nostro amico qualche filtro lo attiverà anche a quella risoluzione garagantuesca! :D Quindi io direi ATI. Poi almeno dovrebbe pagare un prezzo + umano. E la differenza non mi sembra così grande tra le due. Anche se la nvidia è senza dubbio + veloce a parte risoluzione e filtri a palla.
Ma sbaglio o a risoluzioni alte con i filtri andava di + la x1950? E credo che il nostro amico qualche filtro lo attiverà anche a quella risoluzione garagantuesca! :D Quindi io direi ATI. Poi almeno dovrebbe pagare un prezzo + umano. E la differenza non mi sembra così grande tra le due. Anche se la nvidia è senza dubbio + veloce a parte risoluzione e filtri a palla.
mi spiace sbagli..
Con la presentazione delle schede video GeForce 7950 GX2, NVIDIA si è aggiudicata la leadership velocistica per quanto concerne i sistemi basati su singola scheda video. Sarebbe logico pertanto attendersi che la scheda Radeon X1950 XTX sia la risposta di ATI atta a riconquistare tale leadership, ma in realtà non è attualmente nelle capacità dell'azienda canadese proporre una scheda video in grado di rivaleggiare contro due GPU G71 lavoranti in parallelo. Tale incapacità è dovuta alla maggiore complessità del chip R580, che necessita di requisiti in termini di energia e dissipazione termica già elevati nella configurazione a singola GPU.
Coloro che, quindi, si aspettavano un confronto del tipo GeForce 7950 GX2 vs Radeon X1950 XTX non potranno che restare ampiamente delusi e, del resto, il nostro pacchetto benchmark evidenzia che una contrapposizione di questo tipo non può che vedere la soluzione di NVIDIA primeggiare.
non c'è niente da fare: sopra i 1280 la 7950 va di più ;)
CIaO
stalker170
12-09-2006, 21:54
Io nn voglio dire compra quella al posto di quell'altra,xò dico una semplice cosa, nn si può fare un paragone su una vga che monta un singolo chip video con una vga che ne comprende ben 2. Il ragionamento che uno in questo caso può fare è pensare se conviene prendere una vga con 2 chip grafici e sperare che i giochi la supportano adeguatamente oppure prendere la x1950xt che può sfruttare qualunque gioco attuale e magari quando ci sarà qualche gioco che sfrutta pienamente il crossfire o lo sli affiancargli una x1950 master, tanto alla fin fine i frame di differenza nn sono molti e nn si notano ad occhio quindi prendi quella che ti costa meno e che ti dà + margine di espansione
Dr House
12-09-2006, 22:56
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/oblivion_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/fear_3.png
scusate per l'assenza ma ero al lavoro :mad:
io in prevalenza gioco ha guild wars che fa parte dei giochi sli pero la seconda espansione guild wars faction fa parte dei giochi xfire :confused:
allora se prendo la 7950 non tutti i giochi sfruttano 2 gpu anche se uniti in 1 scheda sola ?
be con l'uscita della 1950 potrei sfruttare il momento e prendere 2 1900 xtx visto che dovrebbero scendere di prezzo e fare xfire
ma :confused:
DakmorNoland
13-09-2006, 13:49
mi spiace sbagli..
non c'è niente da fare: sopra i 1280 la 7950 va di più ;)
CIaO
Sisi scusate errore mio! ricordavo male. Cmq io prenderei una x1900xt 512mb, nel caso del crossfire prenderei una x1900xt+ la crossfire edition, eviterei sia x1950xtx che x1900xtx o anche 7950, per il prezzo pazzesco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.