View Full Version : Ma quando si deve comprare un pc nuovo???
giorgiowide88
12-09-2006, 14:43
con tutti questi cambiamenti e aggiornamenti non ci sto capendo piu niente :muro: :help: ...potreste dirmi secondo voi quale sarebbe il periodo migliore partendo da questo mese per l'acquisto di un nuovo pc completo ???...
..Non vorrei spendere una cifra considerevole e poi vedere che tra un mese magari avrei potuto spendere la meta.. :cry:
Non è possibile fare un regola ben precisa di quando cambiare PC... L'unico consiglio che mi sento di darti è: mai comprare l'ultima componentistica uscita! :D
Rischi di pagarla uno sproposito.
Ed ora avanti con i commenti un po' più tecnici... ;)
renatino47
12-09-2006, 14:51
PC... L'unico consiglio che mi sento di darti è: mai comprare l'ultima componentistica uscita! :D
Rischi di pagarla uno sproposito.
di solito è sempre stato così, ma questa volta si è ribaltata la situazione infatti quasi allo stesso prezzo di un pc di penultima generazione, ti porti a casa un pc di ultima generazione.... penso che questo sia un buon momento per l'acquisto di un nuovo pc basato sul core2duo, per altre informazioni riguardanti una configurazione, dovreemmo sapere budget ed utilizzo principale del pc (e anche cosa puoi recuperare dal vecchio pc)
ciao
L'unico periodo "migliore" che mi viene in mente è a metà ottobre dopo lo SMAU perchè in teoria se presentano qualche cosa di nuovo le "cose vecchie" dovrebbero diminuire(non sempre è così :mad: )
giorgiowide88
12-09-2006, 15:03
ho un budget di 1200€ e uso il pc piu che altro per giocare e qualche programma di elaborazione audio e video .Il mio pc vecchio è inutilizzabile,adesso mi mantengo col mio notebook turion64...l'unica cosa recuperabile sarebbe il masterizzatore (nec 4551 comprato di recente)...
non ho mai provato ad overclockare qualcosa anke se vorrei fare qualche tentativo magari con la supervisione di qualcuno.Per questo avevo pensato all'e6600 che mi sembra un ottimo procio che puo durare a lungo ...per il resto sono molto indeciso
renatino47
12-09-2006, 15:16
asus p5b 135€
tagan 480w u15 100€
2x1giga ram ddr2 667mhz 160€
x1900xt 256mb 260€
intel core2duo 330€
artic freezer7pro 20€
un paio di ventole da 12cm (se non comprese nel case 15€
ti avanzano i soldi per un lcd da 19 o per xp
ciao
SgAndrea
12-09-2006, 16:59
xp ? LOL :p
xp ? LOL :p
:mc: :rolleyes:
bYeZ!
asus p5b 135€
tagan 480w u15 100€
x1900xt 256mb 260€
intel core2duo 330€
artic freezer7pro 20€
ciao
hai dimenticato l'hard disk...
asus p5b 135€
tagan 480w u15 100€
x1900xt 256mb 260€
intel core2duo 330€
artic freezer7pro 20€
ciao
e dove ti sei trovato tutto questo ben di dio a quei prezzi??? no perchè se hai fatto ricerca sui vari shop online e poi hai preso il procio da una parte...la ram da un altra e cosi via alla fine ci devi aggiungere un bel pò di spese di spedizione :D
hai dimenticato l'hard disk...
e il cases...
raffa(ati)
13-09-2006, 05:34
secondo me il meglio e: prendi il tuo computer ed istallaci cio che tu credi possa sembrarti piu utile sensa spendere una cifrozza inutilmente.
Poi dipende anche da che uso fai del tuo pc, se lo usi maggiormente per giocare ti consiglio un bell ahtlon 64 (secondo me la perfezione per tutti i maniaci dei video game (come me :D :D )), oppure buttati sulle nuove tecnologie tipo dual core, duo ecc.., che anche queste sfondano di brutto :p :p :p
sasa_sx1
13-09-2006, 06:28
Ma i core 2 duo non vanno benissimo in tutto, game compreso? :mc: o sbaglio?
raffa(ati)
13-09-2006, 06:40
certamente, che va benissimo ma pero (se non sbaglio) i proessori hatlon hanno una marcia in + per i video giochi. :)
con tutti questi cambiamenti e aggiornamenti non ci sto capendo piu niente :muro: :help: ...potreste dirmi secondo voi quale sarebbe il periodo migliore partendo da questo mese per l'acquisto di un nuovo pc completo ???...
..Non vorrei spendere una cifra considerevole e poi vedere che tra un mese magari avrei potuto spendere la meta.. :cry:
Quando ti serve e solo perchè non puoi fare veramente a meno. ;)
Vale comq la regola di non andare a comperarsi il mega processore appena uscito e il top di gammma: in teoria anche un 939 di AMD 3800x2 o 4200x2+ più una scheda madre asrock, + un gigozzo di ram, una scheda video di fascia media, una ali decente e un hd non maxtor...farebbe al caso tuo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.