View Full Version : oc sapphire x1900xt
dopo aver provato i driver omega (molto stabili) oggi o installato i catalyst 6.8 e provato a fare un po' di oc, premettendo che questi driver mi sembrano poco stabili e l'installazione una vera ciofeca, non riesco e occare in nessuna maniera poichè pur potendo alzare le frequenze bastano 5minuti ad oblivion e o si crasha il gioco o tutto il pc!!! le temperature sono ok e la scheda difficilmente arriva a superare i 65°.....che può essere??
consiglio metti i 6.7 o i 6.6 con la chuck patch. ;)
questa patch che attiva hdr sulle ati da quello che ho letto è solo per oblivion
non è possibile utilizzarla per altri giochi?
come si fa ad installarla va messa dopo i driver ho si scarica il file e direttamente installa driver è patch?
JulianFX
14-09-2006, 13:45
dopo aver provato i driver omega (molto stabili) oggi o installato i catalyst 6.8 e provato a fare un po' di oc, premettendo che questi driver mi sembrano poco stabili e l'installazione una vera ciofeca, non riesco e occare in nessuna maniera poichè pur potendo alzare le frequenze bastano 5minuti ad oblivion e o si crasha il gioco o tutto il pc!!! le temperature sono ok e la scheda difficilmente arriva a superare i 65°.....che può essere??
Le temperature sono OK! le mie arrivano a 77° in OC
Adesso sto sui cata 6.8, clocco con atitool, tu? la mia attualmente sta in OC (dal profile di atitool) a 641 \ 750. Mi regge tutto a bestia!! ho anche grazie a mikkes settato il fan controll che non ho ancora potuto testare per via della mancnaza di tempo! :(
Fammi sapere. CIao
Capellone
14-09-2006, 22:32
il Catalyst 6.8 è un pessimo driver per Oblivion e per altri giochi, prova il 6.7 o il 6.9 beta
infatti...ho continui crash! :muro: stasera metto i 6.7 sperando vadano meglio!!
ho capito che il problema è con oblivion perchè con altri giochi o 3dmark non da nessun problema!! ma non esiste una patch?
JulianFX
15-09-2006, 14:55
infatti...ho continui crash! :muro: stasera metto i 6.7 sperando vadano meglio!!
ho capito che il problema è con oblivion perchè con altri giochi o 3dmark non da nessun problema!! ma non esiste una patch?
Impossibile che i catalyst 6.8 ti diano problema, io ho messo oblivion, ci gioco per 3-4 ore e non ho nessun problema!
JulianFX
15-09-2006, 14:57
In breve voglio dire che nn dipende dai catalyst! Perchè io ho quelli nel mio sistema.
non so che dirti...prima avevo gli omega e se pur meno performanti era stabilissimo! adesso invece continui crash...
niente da fare...ieri sera ho rimesso gli omega e tutto si è risolto, ma possibile che sti 6.8 diano tutti questi problemi? senza contare che non sono riuscito neanche a occare la scheda...stasera riprovo con gli omega!!
qualcuno ha qualche suggerimento???
Capellone
20-09-2006, 13:31
niente da fare...ieri sera ho rimesso gli omega e tutto si è risolto, ma possibile che sti 6.8 diano tutti questi problemi? senza contare che non sono riuscito neanche a occare la scheda...stasera riprovo con gli omega!!
qualcuno ha qualche suggerimento???
usa driver precedenti, oppure il 6.9 beta; il 6.9 ufficiale si sta facendo attendere con impazienza. Evitare anche la chuck patch 6.7, dava un framerate praticamente ingiocabile su x1800XT con o senza hdr.
vai con i 6.7 ho avuto il tuo stesso problema e si è risolto tutto
e che ali avevi?? perchè inizio a pensare che il mio sia insufficiente...
quello in firma. ;) l'ali è piccolo però la prova del nove ce l'hai installando i 6.7 e se da ancora il problema potrebbe essere l'ali se non lo da più hai risparmiato un po di euri
si hai ragione domani installo i catalyst e ti faccio sapere!! altrimenti lunedì ordino un nuovo ali e questo lo riciclo sotto il muletto che ha un q-tec :D
:) Io ho una x1900 xtx @ 695-1584 "overclokkata" con ati overdrive... Però non mi lascia andare oltre queste frequenze anche se le temperature sono ok... con atitool non ho bene capito come impostare simultaneamente le due frequenze (quelle x il 2d e per il 3d)....Con i catalyst 6.9 oblivion non è che mi vada a scatti ma neanche molto liscio con le frequenze li sopra... E poi cos'è sto parametro 0 in oblivion?? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.