PDA

View Full Version : Collegamento di due hub

Rodeo_Clown
12-09-2006, 14:30
Ben trovati a tutti ...

... sono ormai in guerra con la rete della mia azienda ... ho 2 hub ... questi qui per l' esattezza ... modello hub (http://www.alliedtelesyn.it/it-it/products/cat/product.asp?pid=353) ... devo collegarli assieme attraverso le porte in and out poste sul retro ... e forse devo agire sui pulsanti sul davanti che dicono TO PC o TO HUB ... ora ... io mi chiedo ... che cosa devo fare ? ... avendo tutto ... ovvero cavo di collegamento ed i vari cavi lan che portano alle prese negli uffci come devo agire per farli lavorare assieme ? ...

... i due hub credo siano dotati di switch interno ... che non so bene cosa sia ma forse è una buona cosa ... :) ... o no ? ... :mbe:

... grazie per il solito e prezioso supporto ...

BTS
12-09-2006, 14:54
... i due hub credo siano dotati di switch interno ...
questa frase è contradditoria al massimo:
come se dicessi:
il nero è il bianco.

L'hub replica su tutte le porte i segnali in ingresso intasando in fretta la rete.
Lo switch, invece, direziona i pacchetti alle porte dei destinatari lasciando le altre libere di parlare.

Ho visto anche nel sito...
la frase "hub with switch" penso sia riferita al fatto che l'hub abbia un interruttore (quello di cui parli tu), ma non che sia uno switch... è solo un'idea di marketing per fregare la gente

Rodeo_Clown
12-09-2006, 15:02
... :D ... ecco ... sembrava in effetti contradditoria come caratteristica ...
... ma alla fine ... come li collego ? ... o meglio ... il cavo seriale lo connetto sulla in di uno e sull' out dell' altro ? ... e quale configurazione ( to pc o to hub ) seleziono in base a tale collegamento ? ...

... il problema è che in pratica la stanza dove ho gli hub è posta in modo tale da dover fare il giro dell' edificio per arrivarci .. .quindi fare tentativi su tentativi con la rete attiva è un po complicato ...

BTS
12-09-2006, 15:04
metti to hub e il cavo in OUT
nell'altro metti to pc e il cavo in IN...

ma non ne ho la minima idea... la storia dello switch mi ha fatto stare male...

cisketto
12-09-2006, 15:08
Il pulsante switch serve in quanto la porta per fare lo stack e l'ultimadello switch sono condivise!

Rodeo_Clown
12-09-2006, 15:59
Il pulsante switch serve in quanto la porta per fare lo stack e l'ultimadello switch sono condivise!

:confused: ... e che vorrebbe dire ?? ... :D

BTS ... non volevo rovinarti il pomeriggio ... :p ... è che non c' ho cpaito nulla davvero ..