Entra

View Full Version : Canon 350D Kit... Sì o no??

Raptor21
12-09-2006, 14:22
Ennessima domanda su questa reflex ma sono davvero in dubbio...
Premetto dicendo che non ho mai avuto una reflex ma mi attira molto il mondo della fotografia e sinceramente ora la mia compatta mi va parecchio stretta (minolta dimage F200).. ok ha la modalità full manual però da una compatta non posso chiedere di far miracoli, soprattutto la notte oppure come resa in fatto di nitidezza...
Io ho trovato la 350D in un negozio vicino casa a 799 euri in kit oppure giroando in rete l'ho trovata a 640 sempre in kit.
Ora mi chiedo conviene prenderla ancora o è meglio aspettare che cali un pò la 400D?? Premetto che i 10mp non mi interessano e l'unica cosa che mi attira è la maggiore velocità nella raffica e nel sistema di pulizia... Preferivo però il doppio display della 350...
so che canon la toglierà dal mercato e quindi non vorrei prenderla in quel posto se non mi sbrigo...
Grazie a chi risponderà e scusate se è l'ennesimo post sulla 350D...

PS:io non mi fido molto degli acquisti online... però c'è una bella differenza di prezzo cavoli!! :doh:
qualcuno ha già acquistato su 9cento??? Come vi siete trovati? :help:

sharon
12-09-2006, 14:48
Premetto dicendo che non ho mai avuto una reflex ma mi attira molto il mondo della fotografia e sinceramente ora la mia compatta mi va parecchio stretta (minolta dimage F200).. ok ha la modalità full manual però da una compatta non posso chiedere di far miracoli, soprattutto la notte oppure come resa in fatto di nitidezza...
Io ho trovato la 350D in un negozio vicino casa a 799 euri in kit oppure giroando in rete l'ho trovata a 640 sempre in kit.
Ora mi chiedo conviene prenderla ancora o è meglio aspettare che cali un pò la 400D?? Premetto che i 10mp non mi interessano e l'unica cosa che mi attira è la maggiore velocità nella raffica e nel sistema di pulizia... Preferivo però il doppio display della 350...
so che canon la toglierà dal mercato e quindi non vorrei prenderla in quel posto se non mi sbrigo...

PS:io non mi fido molto degli acquisti online... però c'è una bella differenza di prezzo cavoli!! :doh:
Ciao Raptor21,
Puoi acquistare tranquillamente nei negozi seri online che sono tanti, non ci sono problemi.
Io ho acquistato la mia 350d e le mie lenti da pixxass.de, sono seri, consegna in soli 2 giorni. Acquisterò tra poco la canon a630 a 266,00 euro e la 400d a 659,00 euro sempre da loro.
Ho acquistato anche la mia nikon 5900 da pixmania e anche qui nessun problema.
Dopo l'acquisto, mettero in vendità la mia 350d e la nikon5900
Ciao

Raptor21
12-09-2006, 16:14
Grazie per la risposta!
il sito dove hai acquistato tu è tedesco giusto? la mia domanda ora è se ti fanno pagare l'iva quando la fotocamera ti arriva a casa... visto che il negozio non è italiano... non vorrei incappare in questa "fregatura"... :mc:

giustinoni
12-09-2006, 16:21
sanmarinophoto è il più conveniente in italia, ho preso la 350D e sono stati veloci, pagamento DOPO la consegna (NON ALLA consegna)

Raptor21
12-09-2006, 16:27
ho visto pure io quel sito!prezzi ottimi, i migliori credo.. ma pongo sempre la stessa domanda:hai pagato l'iva per la spedizione oltre confine?? ok che il negozio e in "Italia" ma in realtà essendo nella repubblica di san marino non lo è...
Quindi hai pagato quando è arrivata a casa?? Ottimo quello sarebbe l'ideale!

NeatoEurope
12-09-2006, 17:01
Grazie per la risposta!
il sito dove hai acquistato tu è tedesco giusto? la mia domanda ora è se ti fanno pagare l'iva quando la fotocamera ti arriva a casa... visto che il negozio non è italiano... non vorrei incappare in questa "fregatura"... :mc:

No non devi pagare l'IVA, se acquisti da qualsiasi paese UE il costo finale deve copmrendere l'IVA nella percentuale di quel paese.

Ciao

Sèvero

sharon
12-09-2006, 17:14
ho visto pure io quel sito!prezzi ottimi, i migliori credo.. ma pongo sempre la stessa domanda:hai pagato l'iva per la spedizione oltre confine?? ok che il negozio e in "Italia" ma in realtà essendo nella repubblica di san marino non lo è...
Il sito è in tedesco e inglese (in alto a sinistra c'è languages)
I prezzi sono già con iva, in Italia non vevi pagare nulla.
Ti faccio un esempio:
Canon 350d solo corpo 548,00+24,00 per pagamento con bonifico oppure 34,00 per contrassegno.
Quindi il prezzo finale con iva e spedizione a casa tua è 572,00 o 582,00 per il contrassegno.
Puoi appofittare e acquistare anche scheda o ottica, tanto il prezzo della consegna resta lo stesso 24,00 o 34,00.
Ciao

teod
12-09-2006, 17:17
S', 9cento è affidabile, oltre ad essere anche un negozio fisico.
Ciao

Raptor21
12-09-2006, 20:06
Grazie a tutti per le risposte! mi avete tolto molti dubbi sugli acquisti on-line! Mi sa tanto che alla fine opterò proprio per l'acquisto nella rete, i prezzi sono davvero vantaggiosi!
Quindi se non ho capito male basta che il paese faccia parte della comunità Europea per avere l'iva già a posto giusto?
Ottimo se 9cento è affidabile... mi sa che ci farò un pensierino, anche se sono molto convenienti anche gli altri... Sono più orientato verso il pagamento in contrassegno...almeno così la merce la tocco con mano prima di pagare...! :rolleyes:
Se avete ulteriori suggerimenti io sono qua...! :p

giustinoni
12-09-2006, 20:23
Nessuna IVA ne tasse in più, ci mancherebbe :)
Anche 9cento come pure ItalSystem sono famosi e quindi affidabilissimi

Raptor21
13-09-2006, 12:07
Nessuna IVA ne tasse in più, ci mancherebbe :)
Anche 9cento come pure ItalSystem sono famosi e quindi affidabilissimi
Quindi anche da san marino posso stare sicuro?? pensavo che non facesse parte della comunità europea (ora non ricordo dove l'ho letto...)...
Tu hai pagato alla consegna quindi? Spese totali per spedizione e pagamento?
Grazie e scusa per il disturbo...

VDSLDG
13-09-2006, 13:49

Io da 9cento ho comprato la 350D pero' sono andato direttamente al negozio, visto che dista pochi km da casa mia.

Raptor21
13-09-2006, 14:08
Io da 9cento ho comprato la 350D pero' sono andato direttamente al negozio, visto che dista pochi km da casa mia.
ottima notizia!ora sono sicuro che sia affidabile! :sofico:
purtroppo però mi tocca far l'ordine da web... è un tantino distante da casa mia il negozio...

obefix
13-09-2006, 17:50
Quindi anche da san marino posso stare sicuro?? pensavo che non facesse parte della comunità europea (ora non ricordo dove l'ho letto...)...
Tu hai pagato alla consegna quindi? Spese totali per spedizione e pagamento?
Grazie e scusa per il disturbo...

con sanmarinophoto paghi solo dopo aver ricevuto il pacco e aver provato la macchina, hai 24 ore di tempo per pagare.. è velocissimo e gentilissimo.. te lo consiglio

Raptor21
13-09-2006, 20:34
con sanmarinophoto paghi solo dopo aver ricevuto il pacco e aver provato la macchina, hai 24 ore di tempo per pagare.. è velocissimo e gentilissimo.. te lo consiglio
WOW! Ottima questa cosa! Mi sa allora che opterò per questo...!
Anche tu mi confermi niente iva in Italia da sanmarinophoto??
Ennesimo grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! :)

Raptor21
24-10-2006, 00:06
Ed eccomi di nuovo qua a postare...! Mi sembrava giusto informarvi (anche se non vi fregherà una mazza... :Prrr: ) che alla fine mi sono preso la Canon 350D in un negozio vicino casa mia ad un buon prezzo considerando i prezzi che si trovano su internet...
Che dire, davvero favolosa!!! :sofico: