PDA

View Full Version : mini ITX

FiSHBoNE
12-09-2006, 14:12
ho pochi giorni fa ordinato delle cose in un e-shop tedesco. Siccome un oggetto ordinato non è ancora disponibile, sto ancora aspettando lo sia perchè il negozio possa spedire, dovrebbero farlo entro uno o due giorni. Nell'attesa mi sono messo a spulciare sul listino e ho visto questao oggetto:

http://www.cutmv.de/product_info.php?info=p5125_mb-jetway-adapter-2xcom-port.html.html

siccome ho una geexbox (un home theater pc basato su vecchio hw e sistema operativo linux based per chi non sapesse cosa è geexbox) in cantiere, ma fatta con hardware decisamente voluminoso (una asus p2b e con ben 4 schede piantate negli slot), la foto mi ha colpito l'occhio, perchè a quella scheda madre con tutto integrato basterebbe aggiungessi una scheda wireless pci. Mi ha spiazzato però il prezzo così basso... ho anche chiesto allo shop via mail se quell'oggetto fosse un accessorio per chede Jetway oppure una scheda madre completa con periferiche integrate e processore. L'e-shop mi ha risposto così:

Hello,
it's a full working board with peripherals.

Processor VIA C7 Prozessor 1,0 GHz, FSB 133 MHz 9W
Chipset VIA CN 700 + 8237 RP
Graphic Integrated S3 UniChrom Pro
Memory 1x DDR II 400/533 DIMM up to 1 GB
Audio AC'97 6-CH Codec
Storage 4 ATA-133, 2 SATA, RAID LAN 10/100
LAN on Board
On board I/O 8 USB 2.0 IEEE 1394 2x COM Port (one at Rear port, one by
header) TV-Out (S-Video)
Expansion PCI Slot
AD-Connector für Adapter-Boards (See Adapter-Boards)
Dimension Mini ITX form factor (17 x 17 cm)

ma quel prezzo continua a sembrarmi TROPPO TROPPO basso. Ho preferito chiedere a voi dunque se è possibile che sia un sistema completo con quel prezzo, magari voi avete idea se quel processore e quel chipset siano roba tipicamente economica oppure no.

grazie, per ora aspetto ad aggiungerla all'ordine.

FiSHBoNE
12-09-2006, 14:27
ahimè, temo di essermi risposto da solo:

ho visto che su un sito dove vendono accessori per schede madri miniITX Jetway, l'accessorio per 2 porte seriali aggiuntive ha codice 32561, e guarda caso la presunta scheda madre completa dell'e-shop dove l'avrei presa ha codice Art.Nr.: TG-32561. Temo proprio sia un semplice accessorio, e che la veloce risposta del servizio di quel sito sia tanto veloce quanto imprecisa. :rolleyes: