View Full Version : Mi sono stufato! aiutatemi a cambiare cell
Salve raga circa due anni fa ho preso il motorola v550 (mi sembra) brandizzato vodafon adesso no ne posso più è lento e mi si impalla spesso cioè lo schermo diventa tutto biancho e devo togliere la batteria per farlo riprendere, tengo a sottolineare che il cell non ha mai preso botte, in più la scrittura dei messaggi a volte mi fa uscire matto non ne vuole sapere proprio di scrivere certe parole, voglio il t9 e poi (adesso ci ho fatto l'abitudine) ma ha i tasti verde e rosso invertiti rispetto al resto del mondo. Allora vorrei spendere intorno ai 200€ voglio un cell veloce, versatile e col t9 :D, avevo pensato al nokia 6630 e al sonyericson k750i propendo più per il secondo voi avete qualche altra idea?
Zimmemme
12-09-2006, 14:21
Salve raga circa due anni fa ho preso il motorola v550 (mi sembra) brandizzato vodafon adesso no ne posso più è lento e mi si impalla spesso cioè lo schermo diventa tutto biancho e devo togliere la batteria per farlo riprendere, tengo a sottolineare che il cell non ha mai preso botte, in più la scrittura dei messaggi a volte mi fa uscire matto non ne vuole sapere proprio di scrivere certe parole, voglio il t9 e poi (adesso ci ho fatto l'abitudine) ma ha i tasti verde e rosso invertiti rispetto al resto del mondo. Allora vorrei spendere intorno ai 200€ voglio un cell veloce, versatile e col t9 :D, avevo pensato al nokia 6630 e al sonyericson k750i propendo più per il secondo voi avete qualche altra idea?
Io ho il 6630 e mi trovo bene ma l'attacco della cuffietta mi fa girare le scatole perchè a volte prende ed a volte no!!!!!
[KabOOm]
12-09-2006, 14:46
Vengo da 3 Nokia... 6150, 7110 ed infine un 6610i....
Bene qualche giorno fa per i miei primi 28 anni mi è stato regalato un SonyEricsson z550i
Veloce, bello, leggero ed elegante...
Quest'ultima generazione di SE è davvero ottima...
l'unico difetto del K750 è il joystick che alla lunga può perdere qualche colpo.... ma per il resto..... prendilo a occhi chiusi;per tutto!
Clessidra
12-09-2006, 19:05
Se vuoi avvicinarti al mondo Symbian puoi optare per il 6630 con la sola raccomandazione.....
attenzione perchè poi non potrai più ritornare indietro
ovvero abbandonare uno smartphone per ricomperare un cellulare.
Ma l'unica differenza tra un cellulare symbian ed uno non symbian sono le applicazioni per questo s.o.?
Perchè comunque anche in java ci sono tonnellate di programmi e giochi (io ho un SE), alla fine trovi quasi sempre quello che cerchi...
non avete qualche altra aternativa da consigliarmi tipo samsung siemens ecc?
attenzione che il 6630 (come tutti i symbian) non è proprio veloce, i telefoni con SO proprietario solitamente sono più veloci, certo con symbian (io o un 6680) ci fai anche il caffè :D
Clessidra
13-09-2006, 11:29
attenzione che il 6630 (come tutti i symbian) non è proprio veloce,
Infatti attendere 27 centesimi di secondo per l'apertura del menu principale genera un così alto stress da dover ricorrere alle strutture sanitarie! :D
se non ti interessa il symbian vedi qualche samsung
R|kHunter
14-09-2006, 18:24
Se vuoi veloce, versatile, col T9 e che non ti pesi in tasca vai di K750i a occhi chiusi.
Il 6630 è symbian e umts ma devi considerare che ha anche i suoi lati negativi rispetto al K750i cioè:
- Non ha la radio FM
- Non ha infrarossi
- La batteria dura di meno
- La fotocamera è inferiore di qualità, non ha il flash, non ha il coperchio per proteggere la lente, non ha la modalità macro, non ha l'autofocus.
- E' più grosso e pesante del K750
- E' meno veloce del K750
- Ha delle limitazioni sui tipi di file inviabili via bluetooth o mms che il K750 non ha
- Il display ha risolzuione e numero di colori inferiore al K750i
- Il software è meno stabile del K750i
Questo è quanto mi viene in mente.
James_STi
14-09-2006, 18:36
da possessore di entrambi ti dico che il K750i è 100 gradini sopra il 6630...
mi sa che il successore del mio motorola v550 sarà proprio il k750i che ho trovato a poco più di 200€ nuovo, secondo voi è un buon prezzo?
Zimmemme
14-09-2006, 22:42
Se vuoi veloce, versatile, col T9 e che non ti pesi in tasca vai di K750i a occhi chiusi.
Il 6630 è symbian e umts ma devi considerare che ha anche i suoi lati negativi rispetto al K750i cioè:
- Non ha la radio FM
- Non ha infrarossi
- La fotocamera è inferiore di qualità, non ha il flash, non ha il coperchio per proteggere la lente, non ha la modalità macro, non ha l'autofocus.
- Ha delle limitazioni sui tipi di file inviabili via bluetooth o mms che il K750 non ha
Hai dimenticato che sul K750 ci puoi installare il navigatore satellitare!
Ah... no, forse no... forse lo puoi installare solo su un vero smartphone.
Che peccato! :asd: :asd: :asd: :asd:
nickyride
14-09-2006, 23:04
Se ti piacciono i games sul 6630 con l'emulatore ci girano parecchi giochi per ngage...
Clessidra
15-09-2006, 05:43
- Non ha la radio FM
Per chi sente la necessità della radio può comperarsi l'auricolare con la radio.
- Non ha infrarossi
Per fortuna! Non ha senso utilizzare gli infrarossi per inviare contenuti particolarmente capienti per cui basta il bluetooth molto più rapido.
Il mio 6630 fa 60 ore quindi 4 giorni spegnendolo la notte (15ore x 4 giorni) quando è immerso sotto rete 3G e 45 ore quindi 3 giorni (15ore x 3 giorni) quando manca la copertura 3G.
La fotocamera non va oltre le foto che ho fatto qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/foto6630.htm) mi soddisfano.
Ci si dimentica subito delle dimensione e dei pochi grammi in più!
Mai avuto problemi di velocità.... apertura dei menu immediata, 15 centisimi di secondo. Utilizzando le scorciatoie numeriche (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm) si possono avviare 81 programmi quasi istantaneamente.... da provare!
- Ha delle limitazioni sui tipi di file inviabili via bluetooth
Via bluetooth trasferisco di tutto, non a caso utilizzo il mio vecchio amato 6630 come un floppy... proprio come si faceva molti anni fa per movimentare file di ogni genere. Basta usare il programma giusto.
65K mi bastano ed avanzano... oltre rappresenta un dettaglio che snobbo parecchio quando devo scegliere un cellulare da comperare.
Mai avuto problemi di instabilità, quando si manifestano anomalie è bene guardare al tipo di programmi installati che potrebbero dare problemi. Vedi programmi curati.
Con il tempo si acquisice un certo fiuto, solo allora ci si potrà definire un vero utente Symbian.
matrix866
15-09-2006, 09:28
Se non ti interessano i vantaggi del symbian e quindi per te sarebbero solo svantaggi prenditi il K750i. E' ottimo: foto spettacolari, elegante, audio mp3 ottimo memorie, più economiche e disponibili fino a 2GB (circa 50 euro da ebay).
Da non dimenticare che il 6630 è UMTS e viene venduto ad un prezzo inferiore rispetto al K750i...
Non conosco il software di messaggistica del K750i ma quello del 6630 ti consente di archiviare fino a 999 messaggi e come dimensioni sei solo limitato dalla memory card...
Quindi alla fin fine la scelta è facile, basta vedere cosa ti serve...o a cosa preferisci rinunciare...
R|kHunter
15-09-2006, 09:43
Per chi sente la necessità della radio può comperarsi l'auricolare con la radio.
Per fortuna! Non ha senso utilizzare gli infrarossi per inviare contenuti particolarmente capienti per cui basta il bluetooth molto più rapido.
Il mio 6630 fa 60 ore quindi 4 giorni spegnendolo la notte (15ore x 4 giorni) quando è immerso sotto rete 3G e 45 ore quindi 3 giorni (15ore x 3 giorni) quando manca la copertura 3G.
La fotocamera non va oltre le foto che ho fatto qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/foto6630.htm) mi soddisfano.
Ci si dimentica subito delle dimensione e dei pochi grammi in più!
Mai avuto problemi di velocità.... apertura dei menu immediata, 15 centisimi di secondo. Utilizzando le scorciatoie numeriche (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm) si possono avviare 81 programmi quasi istantaneamente.... da provare!
Via bluetooth trasferisco di tutto, non a caso utilizzo il mio vecchio amato 6630 come un floppy... proprio come si faceva molti anni fa per movimentare file di ogni genere. Basta usare il programma giusto.
65K mi bastano ed avanzano... oltre rappresenta un dettaglio che snobbo parecchio quando devo scegliere un cellulare da comperare.
Mai avuto problemi di instabilità, quando si manifestano anomalie è bene guardare al tipo di programmi installati che potrebbero dare problemi. Vedi programmi curati.
Con il tempo si acquisice un certo fiuto, solo allora ci si potrà definire un vero utente Symbian.
Guarda, visto che è così meraviglioso, perchè già che ci sei non te lo infili nell'orifizio anale con la vibrazione e vedi se magari riesce anche a farti divertire? :rolleyes:
Guarda, visto che è così meraviglioso...
Non ho letto un motivo UNO per dare questa risposta di rara volgarità.
Sono 5 bei giorni di sospensione.
:muro:
Clessidra
15-09-2006, 18:11
Guarda, visto che è così meraviglioso, perchè già che ci sei non te lo infili nell'orifizio anale con la vibrazione e vedi se magari riesce anche a farti divertire? :rolleyes:
Potrebbe essere un'idea! :ciapet:
avevo chiesto solo un consiglio non credevo di scatenare le ire represse di qualcuno :mbe: :mbe:
Ma l'unica differenza tra un cellulare symbian ed uno non symbian sono le applicazioni per questo s.o.?
Perchè comunque anche in java ci sono tonnellate di programmi e giochi (io ho un SE), alla fine trovi quasi sempre quello che cerchi...
ripropongo il quesito
chi risponde? :D
Zimmemme
15-09-2006, 19:31
ripropongo il quesito
Proverò a rispondere io.
E' vero che oramai ci sono tonnellate di programmi in java ma questi non bastano.
E' come paragonare una consolle ad un computer.
I giochi ci girano bene su entrambi ma con la consolle ci giochi solo, col pc ci lavori.
Il Symbian è un vero e proprio sistema operativo e come tale gode di quei vantaggi che non si possono trovare in comuni cellulari.
Poi è anche vero che il 99% degli utenti utilizzano delle cose che si possono trovare in entrambi i cellulari ma se vuoi qualcosa di più in termini di espandibilità, modularità, programmazione, innovazione, utilità ecc. allora non puoi fare a mano del sistema operativo.
D'altronde tutto il mercato si sta spingendo in questa direzione, tutti i nuovi cellulari di un certo livello hanno o il symbian o il winmobile.
Ciao.
subbywrc
15-09-2006, 19:39
ripropongo il quesito
per symbian ci sono molti più programmi che in java, oltre che giochi, dopo se per esempio a te bastano quelli che trovi in java non sentirai la mancanza del symbian, con il quale hai sicuramente programmi che in java non esistono (se vuoi esempi di prog che in java non esistono posso dirtene quanti ne vuoi).
poi per esempio con il 6630 puoi anche usare i giochi dell'ngage tramite emulatore oppure puoi usarlo come navigatore ecc...
con questo non voglio dire che il symbian è meglio il resto e mer*a, anche perchè a tanta gente sarebbe più un problema che una utilità e vedo tanta gente in giro con i vari symbian (6630/6680/n70/ecc..) che non conosce minimamente le sue potenzialità (e magari neanche gli interessano).
con questo concludo che tra il k750i e 6630 io non saprei consigliare, dipende molto dalla persona, penso che ci sia gente che comprerebbe il 750 senza pentirsi minimamente di non aver preso il 6630 come l'incontrario.
quindi ti consiglio di vedere le potenzialità del symbian e poi vedi se ti interessano o meno. ah un'altra cosa come hanno detto prima se ti abitui a uno smartphone farai fatica a tornare indietro.
spero di essere stato chiaro :D
mio fratello ha il 6630 gli ho installato qualche gioco e qualche tema sicuramente per lui è un cell sprecato perchè non lo sfrutta minimamente nelle mie mani credo che starei ogni giorno a smanettare ma alla fine senza una reale utilita ed è per questo che sono indeciso, prendere un ottimo cell con cui smanettare facendo di tutto o prendere un cell ottimo anchesso ma più immediato? alla fine poi costano quasi uguale
Zimmemme
15-09-2006, 23:18
mio fratello ha il 6630 gli ho installato qualche gioco e qualche tema sicuramente per lui è un cell sprecato perchè non lo sfrutta minimamente nelle mie mani credo che starei ogni giorno a smanettare ma alla fine senza una reale utilita ed è per questo che sono indeciso, prendere un ottimo cell con cui smanettare facendo di tutto o prendere un cell ottimo anchesso ma più immediato? alla fine poi costano quasi uguale
Alla fine è una questione di feeling col prodotto.
:)
Neno1982
16-09-2006, 10:07
io ho appena preso il k750 e mi trovo benissimo. vengo da due v3 che mi hanno dato un sacco di problemi. non ho mai provato nokia ma se prendi il k750 non puoi pentirti sicuramente
io ho appena preso il k750 e mi trovo benissimo. vengo da due v3 che mi hanno dato un sacco di problemi. non ho mai provato nokia ma se prendi il k750 non puoi pentirti sicuramente
:eek:
/ot cos'era che non andava nel v3? /ot
Neno1982
16-09-2006, 12:22
:eek:
/ot cos'era che non andava nel v3? /ot
software penoso.. blocchi improvvisi, rallentamenti e qualità di ricezione scadente. questo in entrambi i v3 che ho avuto. molti che conosco hanno gli stessi problemi
Zimmemme
16-09-2006, 12:37
Anni fa avevo un motorola anch'io... ora mi taglierei un braccio piuttosto che prenderne un'altro.
Eppure... mio padre ne ha uno che va benissimo!
Misteri.... :eek:
io ho un v550 vi ripeto e il software è penoso per non parlare poi della possibilità di collegarlo al pc che esiste ma bisogna fare 1000 peripezie, secondo me il fatto dei blocchi inprovvisi è maggiore nei cell brand il mio l'ho preso con l'offerta di san valentino 2 anni fa e sia il mio sia quello della mia ragazza hanno gli stessi problemi
albortola
16-09-2006, 14:28
motorola :Puke:
software penoso.. blocchi improvvisi, rallentamenti e qualità di ricezione scadente. questo in entrambi i v3 che ho avuto. molti che conosco hanno gli stessi problemi
e non potevi aggiornare il soft?
scusate se vado OT ma...come è possibile che tutti i motorola abbiano problemi di sofware??come è possibile che nn se ne accorgano prima di mettere in commercio i prodotti?
Neno1982
17-09-2006, 10:35
e non potevi aggiornare il soft?
ho fatto di tutto credimi. ultimo firmware, memoria libera (una sola suoneria e niente foto o video salvati). ho anche provato a disabilitare le funzioni inutili ma niente. non dico che era inutilizzabile, però è molto fastidioso quando stai scrivendo un messaggio e il cell si blocca per 3/4 secondi e poi riparte, oppure nel bel mezzo di una chiamata cade la linea non si sa perchè..
ritornando al mio consiglio, ho letto del Sony Ericsson K610iM sarà l'erede del k750ì? mi conviene aspettare che esca e vedere come va? mi consigliate qualche sito specializzato dove trovare recenzioni e anteprime?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.