View Full Version : Thunderbird
Ragà vi spiego il problema praticamente io mi collego con alice busines ma non ho un account di posta con loro ma solo con jumpy quindi quando ho installato thunderbird l'ho configurato mettendo come server posta in uscita mail.191.biz (cioè alice con la quale mi collego ad internet) e posta in entrata pop.jumpy.it (il mio account di posta) ora finchè devo ricevere la posta tutto fila liscio, il problema è inviarla :mbe: come lo devo impostare ho provato a mettere sia in entrata che in uscita i parametri di jumpy ma non funziona un tubo, avete qualche idea?
minulina
12-09-2006, 17:16
Ragà vi spiego il problema praticamente io mi collego con alice busines ma non ho un account di posta con loro ma solo con jumpy quindi quando ho installato thunderbird l'ho configurato mettendo come server posta in uscita mail.191.biz (cioè alice con la quale mi collego ad internet) e posta in entrata pop.jumpy.it (il mio account di posta) ora finchè devo ricevere la posta tutto fila liscio, il problema è inviarla :mbe: come lo devo impostare ho provato a mettere sia in entrata che in uscita i parametri di jumpy ma non funziona un tubo, avete qualche idea?
prova con freepops
Freepops serve per ricevere non per inviare...
Prova quelli di alice presenti in questa pagina
http://www.freepops.org/it/smtplist.php
altrimenti vai con quello di aruba (smtp.aruba.it) che pare vada con tutti.
ho provato con quello di aruba però purtroppo mi scarica la posta ma non la invia :cry:
Ricapitolando, casella email *jumpy.it; provider alicebusines ho fatto diverse prove allora:
1) posta in entrata pop.jumpy.it e posta in uscita mail.191.biz scarica la posta ma non la invia
2)posta in entrata pop.jumpy.it e posta in uscita mail.jumpy.it non scarica e non invia
3)posta in entrata pop.jumpy.it e posta in uscita smtp.aruba.it scarica la posta e non la invia
Mi sa che devo farmi un'altro account di posta con alicebusines per risolvere tutto che stress :muro:
minulina
13-09-2006, 08:57
io senza freepops ricevevo ma non inviavo....
provare non costa nulla
ho riletto il post iniziale... ahi alice business....
hai controllato di non dover impostare il controllo ?
c'è una voce che dice che è necessaria l'autenticazione del server...
ci metti la spunta e poi inserisci nome utente e password che ti ha mandato telecom nella lettera insieme al modem
a un mio cliente era successo e così ha risolto
si ho alice busines il fatto è che nella lettera nome utente e password non ci sono infatti ho chiamato il 191 e l'operatore mi ha detto che non c'è nè bisogno perche tutti i miei dati sono in memoria nella scheda che si inserisce nel modem, non l'avevo mai visto ma sul mio modem si inserisce una scheda tipo quella telefonica dentro la quale pare ci siano tutte le informazioni necessarie per il collegamento infatti quando accendo il pc dopo che carica sono già in rete senza il bisogno di inserire nessun dato e di lanciare nessuna connessione :confused:
minulina
13-09-2006, 12:52
si ho alice busines il fatto è che nella lettera nome utente e password non ci sono infatti ho chiamato il 191 e l'operatore mi ha detto che non c'è nè bisogno perche tutti i miei dati sono in memoria nella scheda che si inserisce nel modem, non l'avevo mai visto ma sul mio modem si inserisce una scheda tipo quella telefonica dentro la quale pare ci siano tutte le informazioni necessarie per il collegamento infatti quando accendo il pc dopo che carica sono già in rete senza il bisogno di inserire nessun dato e di lanciare nessuna connessione :confused:
si lo so che c'è la scheda con i dati e infatti navigare navighi...
però per la posta è così..
un mio cliente aveva lo stesso problema e ha risolto proprio nel modo che ti ho detto prima...
hai cmq provato con freepops?
esiste una discussione ufficiale cmq:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=665724
grazie raga ho risolto ho letto nella discussione ufficiale di un ragazzo con il mio problema ma con provider diversi pratamente il server posta in uscita è quello giusto però si deve togliere la spunta su utilizza nome utente e password :D
Grazie a tutti
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.