PDA

View Full Version : Medion GoPal PNA210: un semplice navigatore

Redazione di Hardware Upg
12-09-2006, 14:43
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1552/index.html

Medion propone un navigatore satellitare che della semplicità fa la propria principale virtù. Le dimensioni di questo modello sono estremamente compatte e per l'alimentazione è possibile usare anche comuni pile alcaline. Il software di navigazione è il nuovo Medion GoPal Navigator pensato per sfruttare al meglio le componenti hardware non potentissime

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Motosauro
12-09-2006, 15:30
Sta a vedere che ho trovato il regalo per il suocero....
Ma ne faranno una versione con le mappe di tutta europa precaricate?
Ha una certa età e non ce lo vedo a caricarsi le mappe aggiuntive da solo.

Wonder
12-09-2006, 16:12
E io non ce lo vedo allora a viaggiare in europa con la macchina... :p

Cmq poi il navigatore lo si sblocca e ci si installa TomTom oppure iGO, le cui mappe sono piccolissime.

Tanto con 256 Mega di storage ci sta ben poco visto che Italia di TomTOm pesa 210 Mb (iGO pesa 130Mb)

Login
12-09-2006, 16:31
A me l'hanno regalato tempo fa.
Il mio ha pure le principali strade europee, cosa che comunque non userò mai.
Non avendone provati altri non posso esprimere giudizi di sorta.

ClaudeV8
12-09-2006, 20:09
Che il SiRF sia a prestazioni elevate OK, ma basso consumo... mica tanto. :-)

Quali sono i problemi della cartografia?

Trovo ottimo l'utilizzo delle pile AA.

undertherain77
12-09-2006, 21:55
Ma PER FAVORE, ma cos'è 'sta merd...?!?
Consiglio s-p-a-s-s-i-o-n-a-t-o: prendetevi per 265€ I.I. un BEL MIO P350, PDA/Navigatore e TomTom 5 (tra poco esce il 6... ;) ).
Altro che 'sto schifo!!!
UN ALTRO PIANETA e semplicissimo da utilizzare...
'Sto coso fa veramente pena e il software peggio.
Quì si vogliono spennare qualche... "pollo"...
Prima avevo un MIO 168 ed ora con il MIO P350 ancora meglio!!!
Cercatevi le INFO e... fidatevi, altrochè...
265€ e SIETE A POSTO... ;)
Ciao, belli! ;)

Kir@
13-09-2006, 03:10
Io ho preso il PNA serie 2000 a 249€ lo trovo + azzeccato esteticamente, in quanto ha forma e dimensioni di un normale palmare.
Ha il sw Medion Navigon 5 con cartografia europea e Italiana inclusa nella SD da 256mb.
Cosa molto importante ha la base sync inclusa che permette tramite il sw incluso Microsoft Hot Sync di sincronizzare PC e PDA con un click.
In + legge MP3, immagini etc...
Unico problema gli attuali navigatori IMHO, è la lentezza nel calcolare il percorso, e che a me es. in casa nn riceve alcun segnale GPS, ed è quindi inutilizzabile se nn a cielo aperto!!
NN dimenticate che se avete un auto con parabrezza schermato occorre x forza l'antenna esterna o nn riceverete alcun segnale, e sono altri 50€ da spendere.
Buona l'idea delle stilo, ma il caricatore 12v. serve solo se si inseriscono 4 pile AA stilo ricaricabili vero?? nn penso permetta solo di usarlo senza batteria, se no diventa una ricarica di pile ricariche infinita, es. in vacanza al mare.......
Ciaooooo

MichaelKnight
14-09-2006, 09:34
Ma avete letto bene le recensione? Mi sa di no... cmq i punti di forza di questo navigatore (come ha più evidenziato Nicola Lozito) sono la semplicità d'utilizzo, la velocità con la quale il percorso viene calcolato, l'autonomia energetica quasi illimitata visto e considerato che 4 stilo le trovate persino presso un distributore di sigarette e non per ultima la portabilità.
Lieve off topic: sono rimasto attonito nel leggere il percorso Grumo Appula, da questo potrei dedurre che l'editore dell'articolo sia un mio vicino :).

ClaudeV8
14-09-2006, 14:57
l'autonomia energetica quasi illimitata visto e considerato che 4 stilo le trovate persino presso un distributore di sigarette e non per ultima la portabilità.

Hai uno strano concetto di autonomia illimitata. Ti riempi uno zaino di pile? :muro:
Anche un PC desktop ha automonia illimitata allora: ti porti appresso un bel gruppo elettrogeno! :D ;)

DjConti
15-09-2006, 08:47
Hai uno strano concetto di autonomia illimitata. Ti riempi uno zaino di pile? :muro:
Anche un PC desktop ha automonia illimitata allora: ti porti appresso un bel gruppo elettrogeno! :D ;)
bè anche tu hai uno strano concetto di batterie allora... come descritto nella recensione le batterie AA le trovi OVUNQUE (e ora ci sono le comodissime Beghelli 500, ottima idea Beghelli!) e portarsi dietro (per fare un esempio) 8 pile non costa molto... senza contare che le usi per tutto oramai! macchine fotografiche digitali, lettori cd e così via.... insomma in confronto al gruppo elettrogeno vuoi mettere la comodità! :D

seefel
15-09-2006, 21:24
Scusate ma quale sarebbe il modello con schermo da 4 pollici? Non riesco a trovarlo sul sito dell'azienda...

ClaudeV8
19-09-2006, 10:40
bè anche tu hai uno strano concetto di batterie allora... come descritto nella recensione le batterie AA le trovi OVUNQUE (e ora ci sono le comodissime Beghelli 500, ottima idea Beghelli!) e portarsi dietro (per fare un esempio) 8 pile non costa molto... senza contare che le usi per tutto oramai! macchine fotografiche digitali, lettori cd e così via.... insomma in confronto al gruppo elettrogeno vuoi mettere la comodità! :D

Resto dell'idea che aver la possibilità di cambiare le pile comodamente sia diverso da autonomia illimitata. Anche un'auto ha autonomia illimitata perchè la benzina la trovi OVUNQUE?
Autonomia illimitata significa che non devi ricaricare (o fare il pieno :) ) Il fatto che tu possa ricaricare o cambiare le pile comodamente non vuol dire autonomia illimitata...comunque... punti di vista...
Cmq se prendi delle pile ricaricabili eviterei le Beghelli!! Sono le piu' sgrause che ho mai visto, peggio di quelle sottomarca dei supermercati (1200mAh??? La metà di quelle marcate Carrefour... :doh: )! E inoltre esistono caricabatterie migliori che hanno sia la presa per la corrente che l'adattatore da auto ;)

Login
19-09-2006, 13:29
Buona l'idea delle stilo, ma il caricatore 12v. serve solo se si inseriscono 4 pile AA stilo ricaricabili vero?? nn penso permetta solo di usarlo senza batteria, se no diventa una ricarica di pile ricariche infinita, es. in vacanza al mare.......
Ciaooooo
Quello che ti danno in dotazione serve per collegarlo alla macchina senza le pile, non ricarica nulla.

valerio29
08-10-2006, 22:51
Te lo dice uno che li vende: lascia perdere!