PDA

View Full Version : Togliere il messaggio "Impossibile scrivere" all'avvio

mind_
12-09-2006, 14:34
Da un po' di tempo all'avvio di windows (ma anche dopo una sospensione) mi viene un fastidioso messaggio di scrittura non riuscita. La forma è il solito pop-up in bassa a destra sulla barra di avvio (vicino all'orologio).
Probabilmente windows cercava di scrivere su un drive esterno che non è più presente e ad ogni avvio prova a ripetere tale operazione.
Come si può togliere questo fastidioso messaggio? Se clicco sul pop-up il messaggio scompare. Inoltre ho notato anche molte volte, quando apro iTunes, che appare un dialog "Impossibile trovare disco, Annulla - Riprova - Continua".
Saluti

MM
12-09-2006, 14:49
Detta così la cosa non è molto bella..... ne' simpatica
Il rischio è che un disco o qualche componente abbia problemi e rischi il blocco del sistema o la perdita di dati

Piuttosto dacci qualche informazione in più: non dici quale periferica e non parli espressamente dei messaggi

mind_
13-09-2006, 14:40
Detta così la cosa non è molto bella..... ne' simpatica
Il rischio è che un disco o qualche componente abbia problemi e rischi il blocco del sistema o la perdita di dati

Piuttosto dacci qualche informazione in più: non dici quale periferica e non parli espressamente dei messaggi
Il messaggio dovrebbe essere: "Scrittura rimandata non riuscita".
La periferica dove si vede? Non mi sembra che compaia nel messaggio. Il nome del file è una cosa strana, I:\$mtu mi sembra: il $ c'è sicuro, l'unità non mi ricordo se è la I.
Saluti

UtenteSospeso
13-09-2006, 23:22
Hai qualche softw che tenta di scrivere su un disco che non c'è. Forse c'era quando lo hai configurato.

mind_
14-09-2006, 15:24
Hai qualche softw che tenta di scrivere su un disco che non c'è. Forse c'era quando lo hai configurato.
Si potrebbe essere iTunes... E come lo tolgo?
Saluti

UtenteSospeso
14-09-2006, 15:28
Disinstallalo, dovrebbe essere semplice.
Al limite lo reinstalli e poi lo disinstalli.

mind_
15-09-2006, 17:07
Disinstallalo, dovrebbe essere semplice.
Al limite lo reinstalli e poi lo disinstalli.
Proverò, solo che non potevo usare internet e non avevo l'installer.
Saluti

mind_
18-09-2006, 15:04
Proverò, solo che non potevo usare internet e non avevo l'installer.
Saluti
Ho provato a disinstallare iTuned e reinstallarlo (versione 7) e non è cambiato niente. Il messaggio "Scrittura rimandata non riuscita" rimane.
Come posso risolvere?
Saluti

mind_
24-09-2006, 19:07
Help, il messaggio c'è ancora!