PDA

View Full Version : Sostituzione amd 3200 con 4800 x2 HELP

NeoTheMatrix27
12-09-2006, 14:26
Giorno a tutti ragazzi, mi servirebbe un aiutino e quindi cercherò di attingere dal vostro bagaglio culturale in merito a :

Configurazione attuale - Amd athlon 3200+ / ASUS A8N sli / ati x850xt / (2x512)ram corsair pc 3200 cas 2 DDr 400mhz / HD Maxtor 250G 16Mb / Lettore cd / sk audio integrata/ ALI XX-Energy 450W

In questa configurazione ho appena montato un procio - Amd athlon 4800 x2 Dual core l2 1mega x core socket(939)
arrivo al dunque... devo modificare qualcosa delle vekkie impostazioni "magari dal bios" devo aggiornare i driver della mamma e/o del bios? come controllo che il procio mi vada bene e si sfrutti ? :D

Altra piccola coruiosità... l'ALI che vedete come vi sembra? tiene bene i w che richiede il pc ? ed in privisione d mettere in parallelo un'altra x850xt reggerebbe?

Aspetto risposte e nel frattempo vi ringrazio anticipatamente :Prrr:

wizard1993
12-09-2006, 14:27
metti in 4800 al volo
l'ali è un cesso

LiLL0
12-09-2006, 14:31
L'aggiornamento del bios fa sempre bene, soprattutto se sul sito del produttore il 4800+ X2 e' supportato da una versione in poi.

Per il passaggio dovresti disinstallare nella gestione periferiche il supporto ACPI monoprocessore e forzare il riconoscimento all'avvio.
Quando hai sistema ACPI multiprocessore allora sei ok.

NeoTheMatrix27
12-09-2006, 14:44
Beh il rpocio l'ho già montato -.- come disattivo ACPI sono in gestione periferiche ma non vedo come levarlo... x "FORZARE ALL'AVVIO" cosa intendi? grazie x le info raga

grazie x la dritta sull'ALI l'ho preso sabato ora lo riporto indietro... :D

NeoTheMatrix27
12-09-2006, 15:37
ri-scusate raga... ho modificato l'impostazione (su gestione periferiche) da uni a multiprocessore, riavviato un paio di volte e pare k... ma nn riesco a trovare i driver "magari aggiornati" x far rilevare al sistema il procio perchè mi risulta (anche con CPUinfo) : AMD Hammer Family processor - Model Unknown e come driver, in gestione periferiche ho questi : data driver- 01/07/2001 versione driver - 5.1.2600.0
la versione del mio bios è : Nvidia - 42302e31 Phoenix - Award bios v6.ooPG

P.S. ho cambiato da uni proc a multiprocessore con il 4800 x2 montato.. grave?

HELP :cry:

NeoTheMatrix27
19-09-2006, 13:23
tentativo d aggiornamento bios andato a male... portato da un tecnico e mi ha ripristinato la mamma ... ma... le mie corsair son partite... se nn rikordo male quest'ultime han garanzia vitalizia c ricavo qualcosa? thx

Niiid
19-09-2006, 14:02
tentativo d aggiornamento bios andato a male... portato da un tecnico e mi ha ripristinato la mamma ... ma... le mie corsair son partite... se nn rikordo male quest'ultime han garanzia vitalizia c ricavo qualcosa? thx

ma come hai fatto a far partire le ram????????????????
:mbe:

io ho la stessa scheda madre e la mia ver di Bios (che tra l'altro non e' aggiornata alla ultima ma nemeno alla penultima) e' la 1012.se non erro c'e la 1018,ma gia dalla 1012 le cpu amd X2 sono tutte suportate.
avevo anchio un 3200+ al pc e l'ho sostituito con un 4200.
ho instalato solo drivers e pach AMD X2.
tutto e' andato lishio come olio...
ciao e buona fortuna.

PS:con l'ali che hai indicato non ci sono problemi per la tua configurazione...
spero di essere stato d'aiuto

NeoTheMatrix27
19-09-2006, 16:39
a me è capitato l'impossibile -.- cmq le mando in garanzia ed il mio fornitore me ne da 2 banki finkè nn si risolve la cosa.
Avrò HD stippo d skifezze e nn sfrutto a pieno sto mostro di procio (deluso-.-)
avete consigli x ottimizzare o magari vedere se il sistema gira bene? grazie

sei stato gentilissimo grazie ;>

wizard1993
19-09-2006, 17:31
a me è capitato l'impossibile -.- cmq le mando in garanzia ed il mio fornitore me ne da 2 banki finkè nn si risolve la cosa.
Avrò HD stippo d skifezze e nn sfrutto a pieno sto mostro di procio (deluso-.-)
avete consigli x ottimizzare o magari vedere se il sistema gira bene? grazie

sei stato gentilissimo grazie ;>

prendere un paio di raptor da 36 gb per l'os
e il maxtor lo usi per storage e formatti tutto per benino e poi ne riparliamo

NeoTheMatrix27
19-09-2006, 18:07
ehmmm quindi devo fa prima li sordi x i raptor -.- nel mentre altro da fare o prog x test ?
thx