PDA

View Full Version : Scelta scheda madre: diverse scelte tra asus e gigabyte

casacup
12-09-2006, 13:15
salve a tutti! posto per conto di un amico che al momento non ha accesso al forum...
che cosa ne pensate della asus P5NSLI? lui č indeciso se prendere

- la asus P5N32-SLI Deluxe,
- la asus P5ND2-SLI Deluxe
- la gigabyte GA-8N-SLI Pro
- la gigabyte GA-8N-SLI Royal
- la gigabyte GA-8N-SLI Quad Royal

la configurazione hw del pc č questa:
CPU: Intel Pentium Extreme Edition 840
HDD: 2 x Maxtor 6B300S0 (sata I)
Scheda video: NVIDIA GeForce 7800 GTX 512
RAM: 2 x Corsair TWIN2X1024A-5400UL (2GB)

Gli servirebbe sapere qual'č la scheda + performante, e sarebbe cosa gradita se supportasse lo sli (in caso in futuro gli venga voglia di accoppiare due schede video).

Inoltre chiede se sono buoni i chipset nvidia oppure se č meglio cambiare verso qualche altro chipset...
L'utilizzo che ne fa č principalmente domestico, video editing, gaming.
Il prezzo non č un problema ;)

grazie a chiunque risponderā!

[K]iT[o]
12-09-2006, 13:39
Aspetta altre info ma se l'Extreme se lo compra forse č meglio che pensi al Conroe. Per il chipset ti consiglio di affidarti a Intel.

casacup
12-09-2006, 13:42
nono, gli altri componenti mi sembra che gā ce li abbia :cool:

Dread Chaos
12-09-2006, 14:11
Ciao, Allora come Motherboard che supporti la Tecnologia SLi e che ti consiglio vivamente č la Asus P5N32-SLI Deluxe

http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/ASUS_P5N32_SLI_Deluxe/images/logo.jpg

http://www.pcstats.com/ArticleImages/200509/A8N32-SLI.jpg

failure
12-09-2006, 18:05
Salve, sono l'amico di Casacup.
Prima di tutto vi faccio i complimenti per l'ottimo forum e vi ringrazio per le risposte :)

Venendo al mio problema: l'HW che ha indicato Casacup giā lo possiedo in quanto mi si č bruciata la scheda madre e sto decidendo cosa prendere (la mobo che mi si č bruciata č la P5ND2-SLI Deluxe).

Ora quello che sto cercando č qualcosa che supporti la tecnologia SLI e che mi sia utile nel futuro (vedi installare un processore Intel Core 775).
Mi consigliate la Asus P5N32-SLI Deluxe? (č possibile installare un Intel Core sulla scheda madre in questione?)
Delle altre cosa ne pensate? In particolare della P5NSLI, cosa ne pensate?
Infine (ultima domanda, promesso! :p ): se prendo una scheda madre con chipset Intel (questa (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=0&model=1198&modelmenu=1) ad esempio) c'č la tecnologia SLI?

Grazie anticipatamente :) e scusatemi se faccio mille domande, ma purtroppo ne so poco di HW :(

casacup
13-09-2006, 08:46
up ;)

failure
14-09-2006, 20:21
Mi autorispondo in modo da aiutare qualcuno che deve fare la mia stessa scelta ed ha dei dubbi.

Ora quello che sto cercando č qualcosa che supporti la tecnologia SLI e che mi sia utile nel futuro (vedi installare un processore Intel Core 775).A quanto ho capito le schede madri a supportare la tecnologia SLI e i nuovi processori Intel Core sono la P5NSLI e P5N32-SLI SE Deluxe.

Mi consigliate la Asus P5N32-SLI Deluxe? (č possibile installare un Intel Core sulla scheda madre in questione?)No, non č possibile.

della P5NSLI, cosa ne pensate?Nel forum ho letto che č considerata una buona scheda madre, ma sconsigliabile per gli appassionati di overclock

se prendo una scheda madre con chipset Intel c'č la tecnologia SLI?No, nessuna possibilitā di utilizzare due GPU in SLI

Inoltre ho letto che č consigliabile utilizzare dei chipset Intel con i processori Intel.

Complimenti al collettivo del forum (le informazioni le ho prese cercando nel forum), forse pių disponibilitā non guasterebbe...