PDA

View Full Version : Come creare poster di immagni affiancate?

PaveK
12-09-2006, 12:07
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste qualche programma o qualche procedura più o meno semplice per creare un poster di immagini, mi spiego meglio...

Ho 144 immagini quadrate che vorrei disporre in un quadrato di 12 x 12 immagini. Il formato di esportazione è abbastanza indifferente: se mi crea un png a 96 dpi poi posso anche allargarlo a 300 dpi con un altro programma, l'importante è trovare il modo di fare questo 12 x 12 senza troppe scocciature.
Non è necessaria nessuna sfumatura, giusto magari qualche pixel bianco tra un'immagine e l'altra, niente di più.

Voi che dite? :)

resteganto
12-09-2006, 21:09
puoi usare photoshop

PaveK
12-09-2006, 21:34
puoi usare photoshop
puoi spiegarmi come? ... :confused:

resteganto
12-09-2006, 22:25
devi creare un file delle dimensioni che ti possa contenere tutte le tue foto,se per esenpio hai delle immagini di 10x10 dovrai creare un file di 120x120 cm più alcuni cm x l'eventuale spazio che vorrai lasciare fra le varie foto,poi dovrai importare tutte le tue foto dentro alla composizione,saluti e buon lavoro

PaveK
14-09-2006, 22:12
devi creare un file delle dimensioni che ti possa contenere tutte le tue foto,se per esenpio hai delle immagini di 10x10 dovrai creare un file di 120x120 cm più alcuni cm x l'eventuale spazio che vorrai lasciare fra le varie foto,poi dovrai importare tutte le tue foto dentro alla composizione,saluti e buon lavoro
Speravo fose sottinteso ma... con 144 immagini da importare speravo ci fosse un metodo un po' più "automatizzato" per fare un semplice ma lunghissimo accostamento di immagini.
Alcuni programmi come Corel Photopaint consentono di fare ciò, ma il numero di immagni importabili massimo è 100: d'altro canto nn è un software nato per fare collage.

Altri consigli ne avete?