Entra

View Full Version : 2 MODEM CON LA STESSA LINEA

fradeve11
12-09-2006, 11:51
Ho a disposizione la stessa linea ADSL (quella di casa) e devo collegare ad internet 2 pc posti in stanze molto distanti tra loro, ma entrambi collegati alla linea telefonica. Posso mettere 2 modem ADSL sulla stessa linea?

Grazie :muro:

borexino
12-09-2006, 12:17
No,non è possibile collegare 2 modem su una linea almenocchè non vengano utilizzati contemporaneamente.
Per instradre il traffico di due pc,hai bisogno di un router/modem oppure di un pc collegato tramite modem adsl il quale avrà funzione di gateway per la lan

fradeve11
12-09-2006, 13:48
No,non è possibile collegare 2 modem su una linea almenocchè non vengano utilizzati contemporaneamente.
Per instradre il traffico di due pc,hai bisogno di un router/modem oppure di un pc collegato tramite modem adsl il quale avrà funzione di gateway per la lan
Mi stai dicendo che se sono connessi CONTEMPORANEAMENTE due modem sulla stessa linea la cosa funziona? Perchè se è così a me andrebbe benissimo. Comunque ho intenzione di fare la cosa via router... così magari divido le spese dell'ADSL con il mio vicino di casa che si connetterebbe via wi-fi.
Devo essere in possesso del solo router o anche dello switch? Sono nuovo in fatto di reti, non ci capisco molto... :rolleyes:

borexino
12-09-2006, 14:05
Mi stai dicendo che se sono connessi CONTEMPORANEAMENTE due modem sulla stessa linea la cosa funziona?

Il contrario! Contemporaneamente non possono funzionare! Ho dimenticato un non alla mia frase sorry! :muro:

Cmq con un router adsl wifi non hai bisogno di null'altro. Puoi collegarci fino a 4 macchine via cavo più le altre con il wifi

fradeve11
12-09-2006, 15:52
Il contrario! Contemporaneamente non possono funzionare! Ho dimenticato un non alla mia frase sorry! :muro:

Cmq con un router adsl wifi non hai bisogno di null'altro. Puoi collegarci fino a 4 macchine via cavo più le altre con il wifi
ovviamente ci vuole un ricevitore wi-fi da attaccare ad ogni pc che deve ricevere la linea, giusto? I router si vendono da soli o completi di ricevitore per gli eventuali pc?