PDA

View Full Version : Lo schermo non si accende più, conviene ripararlo?

mjfox
12-09-2006, 11:47
Lo schermo del mio Acer non si accende più, in rete ho letto pareri discordanti: dalla lampada rotta all'inverter danneggiato. So solo che in sottofondo le immagini si vedono leggerissimamente e con monitor esterno funziona bene. Qualcuno ha avuto problemi simili? Dimenticavo: ha 3 anni e mezzo e tantissime ore di accensione alle spalle. A questo punto cosa consigliate di fare? Non sono cosi convinto che valga la pena ripararlo...

mjfox
12-09-2006, 12:01
Non so se può essere utile alla risposta ma il modelllo è Acer Travelmate 422Lc con schermo 15 pollici.

merut82
12-09-2006, 17:24
La cosa più probabile è la rottura della retroilluminazione. Poi viene l'inverter e come ultima evenienza metterei la possibilità che si sia inceppato il tastino che spegne l'illuminazione quando chiudi il note.

Il modello mi sembra piottosto vecchio. Se è in buono stato e credi di utilizzarlo ancora per qualche anno conviene ripararlo, la spesa non è alta.
Altrimenti forse ti conviene prenderne un altro.

mjfox
12-09-2006, 22:12
Cosa intendi con "non è alta"? certo 300 euro non ce le spenderei anche perché volevo prendere un bel Macbook, però è ancora un buon computer (P4 a 2 Ghz, 768 di Ram, 30 Gb Hard disk,unità combo) anche se probabilmente tutti i suoi componenti sono usurati dal momento che l'ho usato come computer principale (acceso molte ore al giorno)

merut82
12-09-2006, 22:18
Non so di preciso quanto ti chiedono, ma puoi sempre farti fare un preventivo dall'assistenza.