View Full Version : Lo schermo non si accende più, conviene ripararlo?
Lo schermo del mio Acer non si accende più, in rete ho letto pareri discordanti: dalla lampada rotta all'inverter danneggiato. So solo che in sottofondo le immagini si vedono leggerissimamente e con monitor esterno funziona bene. Qualcuno ha avuto problemi simili? Dimenticavo: ha 3 anni e mezzo e tantissime ore di accensione alle spalle. A questo punto cosa consigliate di fare? Non sono cosi convinto che valga la pena ripararlo...
Non so se può essere utile alla risposta ma il modelllo è Acer Travelmate 422Lc con schermo 15 pollici.
La cosa più probabile è la rottura della retroilluminazione. Poi viene l'inverter e come ultima evenienza metterei la possibilità che si sia inceppato il tastino che spegne l'illuminazione quando chiudi il note.
Il modello mi sembra piottosto vecchio. Se è in buono stato e credi di utilizzarlo ancora per qualche anno conviene ripararlo, la spesa non è alta.
Altrimenti forse ti conviene prenderne un altro.
Cosa intendi con "non è alta"? certo 300 euro non ce le spenderei anche perché volevo prendere un bel Macbook, però è ancora un buon computer (P4 a 2 Ghz, 768 di Ram, 30 Gb Hard disk,unità combo) anche se probabilmente tutti i suoi componenti sono usurati dal momento che l'ho usato come computer principale (acceso molte ore al giorno)
Non so di preciso quanto ti chiedono, ma puoi sempre farti fare un preventivo dall'assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.