PDA

View Full Version : attacco sata rotto

giulio81
12-09-2006, 11:40
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile riparare il seguente problema:

Dopo aver acquistato un Wd raptor da 36bg sono andato ad attaccare il cavo sata sul disco, ad un certo punto, mentre montavo il disco l'attacco o meglio la parte in plastica dell'attacco sul disco, staccando il cavo è rimsta come fusa o meglio incollata al cavo e me la son tirata appresso lasciando sul disco solola struttura metallica interna. Dopo un momento di frustrazione ho provato a forzare e infilare il tutto in quel poco che rimamenva sul disco ed effettivamente il disco funziona.

Ora mi chiedo, è possibile aggiustare e mettere un attacco nnuovo sul disco magari sostituendolo? Sia chiaro il disco funziona ma non so per quanto durera!

grazie! :D

MM
12-09-2006, 13:52
L'unica è tentare un'operazione di microchirurgia e incollare il pezzo di plastica al disco
L'ho sempre detto che questi attacchi SATA sono penosi...:(

giulio81
12-09-2006, 14:10
mi sembra difficile dato che il pezzo di plastica è rimasto attaccato nel buco del cavo.... :rolleyes:

cOREvENICE
12-09-2006, 19:57
Anche a me si è rotto :D

Ti consiglio di non toglierlo dal buco e rimmetterlo dentro così com'è
tanto anche se metti l'attak non tiene (provato non funziona) :cry:

Fai solo attenzione a non piegare i piedini e guarda che siano ben allineati.

Fanno proprio ca*are sti connettori sata :D

giulio81
12-09-2006, 20:36
Pure io ho messo l'attack hi hi! :D No non ha funzionato, infatti non tiene bene, cmq i piedini sono ok quindi funge ancora bene, peccato però è un raptor... mmannaggia cmq concordo con tutti voi i connettori sata sarano pure piccoli e poco ingombrati ma fanno davvero ca*are... :read: