PDA

View Full Version : Vibrazioni sul secondo schermo!

gattoplano
12-09-2006, 11:37
Salve a tutti,
Ho acquistato una scheda video Ati Radeon X1800 Crossfire Edition (a doppia uscita video digitale) e due monitor Samsung 920n 19"".

Volendo attaccare i due monitor entrambi con uscita analogica, ho connesso gli adattatori DVI - VGA ai loro jack.

Poi mi sono accorto che le uscite della schceda video sono diverse... una ha le "gambette" in fuori, l'altra in dentro. Questo significa che in una sono riuscito ad inserire il monitor-adattatore direttamente, nell'altra invece sono dovuto passare per quello strano cavo nero che si trova nella confezione, che converte l'altra porta (quella con il jack con le gambette al contrario) in ulteriori due porte, anch'esse "una in dentro e una in fuori".

Ho attaccato a quella giusta il monitor e finalmente sono partito...

Ora il problema: IL MONITOR ATTACCATO AL CONVERTITORE NERO PRESENTA DELLE STRANE VIBRAZIONI, come delle "Onde" che passano di continuo attraverso lo schermo. Mi ricordano onde elettriche, tipo interferenza sul monitor.... e non riesco a capire a cosa possano essere dovute. Ho provato a isolare a terra quel coso nero ma niente da fare.... avete delucidazioni?

Grazie infinite,

Aldo

tiny
13-09-2006, 19:04
Hai provato ad invertire i monitor per capire se non altro il problema risiede in uno di essi o invece nel convertitore, se ho ben capito si tratta di un adattatore digitale analogico

gattoplano
13-09-2006, 22:48
da una parte è digitale analogico, ed è il monitor che funziona...
dall'altra c'è quella presa tipo esagonale a due sezioni, se vedi le foto della ati crossfire x1800 capisci a cosa mi riferisco...

potrebbe essere che la scheda video non è inserita bene fino in fondo?

tiny
13-09-2006, 23:45
Si ho visionato alcune foto e ho visto il cavo nero che era connesso a 2 schede crossfire una master ovviamente. Credo che il problema sia questo, il cavo nero dovrebbe essere solo per sincronizzare 2 schede video e l'altra estremità del cavo va al monitor . Ovviamente sei riuscito a collegare comunque l'altro monitor ma non in modo ottimale e quindi non funziona come dovrebbe. Controlla che tu non debba disattivare qualche cosa inerente al crossfire dal pannello della scheda video,o comunque alla scheda "master" puo darsi che questa sia settata in tal modo e cerchi la seconda scheda per sincronizzarsi con essa ma non trovandola rimanga col segnale sporco, perchè mi è sembrato di capire che tu hai una cross- fire ma la sfrutti come scheda singola, è così? In ultimo potrebbe anche essere che ti ci voglia un'altro tipo di adattatore su quel particolare attacco che è nativo per il cross-fire per poterci agganciare un monitor.