View Full Version : MacBook e spegnimenti improvvisi: Apple riconosce il problema
Redazione di Hardware Upg
12-09-2006, 11:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18527.html
La casa di Cupertino assicura la riparazione gratuita per tutti i portatili MacBook affetti dal problema dello spegnimento improvviso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hitman04
12-09-2006, 11:34
:asd:
The dark Vash
12-09-2006, 11:37
commenti come il #1 sono al livello di "primo" e meriterebbero lo stesso trattamento...
è una bella rottura, non è il primo difetto di fabbricazione, ma apple si dimostra di nuovo disponibile a risolvere il problema, non mi sembra roba da poco
lorenzo999
12-09-2006, 11:37
Almeno lo riconosce e non siamo noi a pagare ;)
spannocchiatore
12-09-2006, 11:39
in breve: i macbook si surriscaldano ed il sistema, per evitare danneggiamenti, si spegne. cosa fanno all'assistenza allora, aggiungono una ventola? fanno andare più veloce quella che c'è? abbassano la velocità dei componenti così scaldano meno? tolgono il sensore di calore?
curiosità: cos'è la scheda logica?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
12-09-2006, 11:45
finche sostituiscono senza fare una piega, non vedo quali siano i problemi, c'`e un po di disagio ma mi pare di assicurare che i tempi siano molto brevi, certo che gli capita un po spesso.... , però dimostrano cura verso il cliente, e questo è buono, molto buono.
Logic Board e` il termino che usa apple per riferisi a quello che conosciamo per scheda madre
Almeno lo riconosce e non siamo noi a pagare ;)
perchè le altre marche non coprono con la garanzia i difetti dei propri prodotti?
:)
nell'altro topic qualcuno chiedeva ad un altro utente (reo di aver lanciato una frecciatina sul mondo apple) "come ti trovi con il tuo acer/asus?"... rispondo io: bene :D
sfottò a parte, ho avuto per le mani diversi acer e non ho avuto mai problemi; con questo non voglio dire che non capita che abbiano problemi (e so anche, per sentito dire, che l'assistenza è particolarmente lenta), però è altresì innegabile che la lista dei difetti che hanno colpito i laptop apple negli ultimi anni (anche ibook / powerbook) è veramente lunga...
come dicevo altrove, la qualità (molto buona) delle finiture dei prodotti apple spesso viene confusa con la qualità dei componenti; la qualità dell'ingegnerizzazione degli spazi interni (molto buona) viene confusa con la qualità costruttiva... che se ne dica, se da una parte si hanno livelli superiori alla media, dall'altra si hanno livelli inferiori...
i mac user non evangelisti (evangelisti che negherebbero la più lampante delle evidenze) potranno confermare che i prodotti apple di oggi sono diversi rispetto a quelli di un tempo
lorenzo999
12-09-2006, 12:01
perchè le altre marche non coprono con la garanzia i difetti dei propri prodotti?
:)
ho forse fatto riferimento ad altre marche? :)
coda di paglia? ;)
in breve: i macbook si surriscaldano ed il sistema, per evitare danneggiamenti, si spegne. cosa fanno all'assistenza allora, aggiungono una ventola? fanno andare più veloce quella che c'è? abbassano la velocità dei componenti così scaldano meno? tolgono il sensore di calore?
sembra che il difetto sia differente, leggi qui (http://www.macitynet.it/macity/aA25617/index.shtml)
Automator
12-09-2006, 12:05
+ che altro... un difetto su apple fa notizia, un difetto su un acer da 400euros no.
+ che altro... un difetto su apple fa notizia, un difetto su un acer da 400euros no.
Apple fa pochi modelli rispetto alle altre marche: in pratica 2 portatili e 3 desktop. E' poi ha una folla di appassionati che li passano ai raggi X che non ha uguali nel mondo PC. E' più facile che i difetti vengano fuori e facciano notizia.
effettivamente questi nuovi macbook non sembrano esenti da difetti.. ma da quel che ho capito è un po' la tendenza dei portatili di casa apple alla prima generazione (anche gli oramai dismessi ibook e powerbook mi pare presentassero problemi, forse in misura minore, alla prima revision).
Mi sembrano, però, tutti creati da un'eccessiva "compattezza" del prodotto (surriscaldamento, paste termiche messe alla buona, cavi che si fondono, ronzii strani...) si spera che nella prossima revisione del prodotto risolvano questi problemi...
spannocchiatore
12-09-2006, 12:22
capito..un bug strano, ero stato confuso da "Apple ha informato che le riparazioni verranno avviate a breve e riguarderanno la scheda logica e i dissipatori di calore"..mentre in teoria c'è solo quel filo da allontanare dalla cpu..dove sta conan?!
TheDarkAngel
12-09-2006, 12:28
che portatili pacco... fatti proprio con approssimazione...
dovrebbero guardare ad altre cose...se no rischiano di diventare macchine per fighetti belle ma solo da vedere e da mostrare...
""+ che altro... un difetto su apple fa notizia, un difetto su un acer da 400euros no.""
beh la loro immagine la basano su una sorta di perfezione ideale delle loro macchine, e in base a questo ricaricano di 500-600 euro ogni prodotto. Capisci che se poi si rompono come gli altri...
cagnaluia
12-09-2006, 12:38
dovrebbero guardare ad altre cose...se no rischiano di diventare macchine per fighetti belle ma solo da vedere e da mostrare...
cosa dovrebbero guardare di grazia? :)
Non tutti... tanto per citare Acer... provate a chiedere ai poveri sfigati possessori dell'Acer Aspire 1601/3/4 come me...
Un portatile progettato con sistema di raffreddamento insufficiente che soffriva degli stessi (se non peggiori, quiale bruciatura VRAM e GPU) difetti del MacBook; bene la Acer non ha mai riconosciuto il difetto e visto che gli interventi "paliativi" (inutili) in garanzia duravano qualche mese, scaduta la garanzia i portatili (pagati 1500€) sono da buttare... quindi ben vanga la "campagna di richiamo" per i MacBook poichè non è una cosa così scontata!
Riconoscere il problema è il minimo, il vero problema sarebbe stato se non l'avessero riconosciuto.
lorenzo999
12-09-2006, 13:01
""+ che altro... un difetto su apple fa notizia, un difetto su un acer da 400euros no.""
beh la loro immagine la basano su una sorta di perfezione ideale delle loro macchine, e in base a questo ricaricano di 500-600 euro ogni prodotto. Capisci che se poi si rompono come gli altri...
BOOM :D
500-600€? :eek:
Molte cose della Apple sono costose ma ti cito l'esempio del mio iMac Core Duo 20", siamo stati a fare i conti per assemblare un pc di identico hardware con un mio amico Windows Fan. L'iMac costava 100-120€ di più dell'assemblato windows.
Al che gli dissi: "Spenderesti 100€ in più per Design, Silenziosità, Compattezza, e soprattutto Qualità del sistema operativo e del software cosa diresti?" Lui rispose no. Io si :)
Punti di vista ;)
dr-omega
12-09-2006, 13:13
500-600€? :eek:
Molte cose della Apple sono costose ma ti cito l'esempio del mio iMac Core Duo 20", siamo stati a fare i conti per assemblare un pc di identico hardware con un mio amico Windows Fan. L'iMac costava 100-120€ di più dell'assemblato windows.
Al che gli dissi: "Spenderesti 100€ in più per Design, Silenziosità, Compattezza, e soprattutto Qualità del sistema operativo e del software cosa diresti?" Lui rispose no. Io si :)
Punti di vista ;)
Al che, il tuo amico e tutti i possessori di pc (assemblati e non) sono dei caproni.
Punti di vista ;)
lorenzo999
12-09-2006, 13:17
Al che, il tuo amico e tutti i possessori di pc (assemblati e non) sono dei caproni.
Punti di vista ;)
Tu l'hai detto. :O
::::Dani83::::
12-09-2006, 13:44
peggio dei bambini delle elementari..
monsterman
12-09-2006, 13:49
la fiera dei fan boys apple è tutta negli ultimi posts
ma dico io uno sarà libero di farci quel cacchio che vuole con i suoi soldi o no.
se uno è pro apple di compra quello e se uno è pro pc si compra quell'altro
tornando it è una gran cosa riconoscere il difetto da parte di apple; molte marche ti lasciano a piedi piuttosto di prendersi le proprie responsabilità di progetto hardware difettoso.
Io mi chiedo perchè i poveri nerd con Windows\Linux se la ridono così di gusto quando escono problemi relativi Apple :)
Nessuno, solo gli stupidi, ha mai detto che Mac OSX o l'Hardware apple è esente da difetti. Il punto che gli ignoranti dovrebbero capire è che ne hanno MOLTI di meno.
Quindi, e mi riferisco al primo commento, evitatevi faccine asd.
diabolik1981
12-09-2006, 14:16
E ti credo... poco poco un macbook lo paghi 1100€
la fiera dei fan boys apple è tutta negli ultimi posts
ma dico io uno sarà libero di farci quel cacchio che vuole con i suoi soldi o no.
se uno è pro apple di compra quello e se uno è pro pc si compra quell'altro
tornando it è una gran cosa riconoscere il difetto da parte di apple; molte marche ti lasciano a piedi piuttosto di prendersi le proprie responsabilità di progetto hardware difettoso.
Il fatto è che uno non compra una cosa perchè è pro apple o pro pc, ma perchè pensa che una cosa sia meglio per lui di un'altra, perchè gli piace di +.
Poi credo che chi se la ride non ha capito cosa c'è scritto nel post. C'è scritto che Apple risolve il problema dei macbook. Quindi il problema non c'è + perchè se ce l'hai te lo sostituiscono. è r-i-s-o-l-t-o non c-r-e-a-t-o... capito bambini? :D
diabolik1981
12-09-2006, 14:17
Apple fa pochi modelli rispetto alle altre marche: in pratica 2 portatili e 3 desktop. E' poi ha una folla di appassionati che li passano ai raggi X che non ha uguali nel mondo PC. E' più facile che i difetti vengano fuori e facciano notizia.
Sai che in questo modo affermi che la diffusione di windows porta alla scoperta di un maggior numero di falle, vero?
Motosauro
12-09-2006, 14:17
Io mi chiedo perchè i poveri nerd con Windows\Linux se la ridono così di gusto quando escono problemi relativi Apple :)
Nessuno, solo gli stupidi, ha mai detto che Mac OSX o l'Hardware apple è esente da difetti. Il punto che gli ignoranti dovrebbero capire è che ne hanno MOLTI di meno.
Non sarò del tutto un nerd, ma io non me la rido di gusto: mi fa invece pensare il fatto che sempre più la merce venga venduta senza che possa garantire la contropartita giusta al denaro che viene investito nel bene.
Questo in quanto consumatore mi fa arrabbiare, sia che la colpevole sia la mercedes la apple o chiunque altro.
Ovviamente incidenti come questi modificano in parte le mie propensioni all'acquisto.
Se poi gli altri acquirenti sono contenti, meglio per loro. A me basta di non buttare via i miei di soldi ;)
leoneazzurro
12-09-2006, 14:19
Evitiamo epiteti come "nerd, stupidi e ignoranti", giusto per evitare flames? Non mi ripeterò ancora.
X Hitman04: evitiamo anche commenti (o mancanza di essi) con fine semplicemente sarcastico.
Dalla prossima volta questi commenti saranno trattati come quelli "AMD, Apple, MS, Linux, ATI o Nvidia rulez" ossia con ammonizione e se reiterati sospensione.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 14:34
Punti di vista ;)
questa è un'abbaiata tipica da fanboy Apple.
Prima di tutto: un desktop apple costa in media il 3/2 del pari assemblato.
Prendo come riferimento prendo questo:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6584043/wo/C84ZhMZi6ZAu38bvjac1hFdoGOe/2.?p=0
su un noto store online (e$$edi) riesco ad assemblare un pc con caratteristiche superiori (processore, ram monoslot, MB migliore, ventole di qualità, bundle della scheda video...) a 832 euro.
Andando in giro online e comprando ogni pezzo dove c'è il maggiore risparmio riesco a montare un raid con raptor 10k giri a 748 euro.
Ss Escluse, è vero.
Ma un computer che viaggia moooolto di piu e mooolto piu a lungo.
Vogliamo mettere i puntini sulle i?
La apple produce prodotti di qualità bassa a prezzi altissimi. Vorrei segnalarvi che voi pagate la sostituzione nel costo. Acer questo costo non ve lo impone. Potete decidere di prendere l'assicurazione, ma se non la pagate non lamentatevi poi.
I difetti degli apple stanno saltando fuori come funghi, probabilmente non riescono a stare dietro alla domanda e all'improvviso cambiamento e allora hanno deciso di abbassare la qualità.
Non c'è piu quel gap tra gli apple e gli altri. Prima c'era apple, poi ibm e sony che inseguiva da lontano.
I portatili sony oggi invece battono di gran lunga gli apple (aparte per quella questione di schermo...)
prima i fanboy si appellavano ad una mistica superiorità dell'HW. Ora che abbiamo la stessa architettura non sanno piu a cosa appellarsi.
La qualità costruttiva è andata a farsi benedire da tempo. L'unica fortuna di apple che l'ha salvata dal fallimento è stato il fatto di avere dei designer di qualità in grado di dare un bell'aspetto alle loro cose. Sono stati quelli che meglio hanno abbracciato l'idea dell'informatica da arredamento, ponendosi molto diversamente rispetto ad altri concorrenti.
Quanti si vedono in giro con le cuffie bianche? è un segno distintivo, dopo anni di cuffiette nere da schifo.
Inoltre la piattaforma apple è assurdamente chiusa. Ma è possibile che devo avere un programma apposta per caricare gli mp3 sul mio pc e che non possa trasferirli su un altro pc?
Ma i tempi in cui bastava caricare la musica e sconnettere erano cosi brutti?
apple non offre minimo supporto a linux (e non fatemi ridere con bootcamp) e chiude i suoi prodotti col lucchetto.
Ma insomma, io pago, potrò o no farci quello che voglio?
I portatili apple costano, sono mediamente migliori come qualità, non come componenti. Di certo non valgono quello che costano per quello che mi danno.
Poi ovvio che se è il papi a darti i soldi per il notebook nuovo bianco che fa figo allora dici che apple è migliore.
Ma tutti quelli che non sono fanboy apple o che riescono a guardare alla sostanza delle cose di certo si rivolgono a ibm/sony per la qualità. Acer/Asus per il risparmio.
Il portatile Apple lo tengono per i loro figli che vogliono fare i fighetti. Tanto sanno che è stato fatto nella stessa fabbrica del loro Acer.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 14:35
Le statistiche dicono il contrario.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 14:38
devono essere per forza molto attenti se riescono a trovare un maggior numero di difetti su un minor numero di prodotti con una clientela minore.
Insomma, facciamo meno cose, le facciamo male, le facciamo pagare molto.
essential__60
12-09-2006, 15:05
prima i fanboy si appellavano ad una mistica superiorità dell'HW. Ora che abbiamo la stessa architettura non sanno piu a cosa appellarsi.
La qualità costruttiva è andata a farsi benedire da tempo. L'unica fortuna di apple che l'ha salvata dal fallimento è stato il fatto di avere dei designer di qualità in grado di dare un bell'aspetto alle loro cose. Sono stati quelli che meglio hanno abbracciato l'idea dell'informatica da arredamento, ponendosi molto diversamente rispetto ad altri concorrenti.
Quanti si vedono in giro con le cuffie bianche? è un segno distintivo, dopo anni di cuffiette nere da schifo.
Inoltre la piattaforma apple è assurdamente chiusa. Ma è possibile che devo avere un programma apposta per caricare gli mp3 sul mio pc e che non possa trasferirli su un altro pc?
Il portatile Apple lo tengono per i loro figli che vogliono fare i fighetti. Tanto sanno che è stato fatto nella stessa fabbrica del loro Acer.
Esatto
Vi ricordate ... il 680x0 prima e il powerpc va mille volte piu veloce degli i386/686....
Il mac è perfetto.. lo pogetta Dio in persona......
Apple non è fallita grazie ad Ipod/Itunes senno li trovavamo solo più al mercato delle pulci i Mac.
Piattaforma piu che chiusa Blindata.
Se vuoi cambiare la scheda video ad esempio, su un assemblato la scegli la compri e via, su Apple devi comprare la scheda video che LORO vogliono col LORO bios, praticamente te lo affittano il computer.
Insomma se per anni avete rotto le scatole a tutti che Apple/MacOs è il sistema più bello-perfetto-figo-affidabile-non-plus-ultra, ora non vi lamentate se a fronte dei problemi continui tutto il mondo ride.
La legge della "causa - effetto"
Ciao
lorenzo999
12-09-2006, 15:08
questa è un'abbaiata tipica da fanboy Apple.
Prima di tutto: un desktop apple costa in media il 3/2 del pari assemblato.
Prendo come riferimento prendo questo:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6584043/wo/C84ZhMZi6ZAu38bvjac1hFdoGOe/2.?p=0
su un noto store online (e$$edi) riesco ad assemblare un pc con caratteristiche superiori (processore, ram monoslot, MB migliore, ventole di qualità, bundle della scheda video...) a 832 euro.
Andando in giro online e comprando ogni pezzo dove c'è il maggiore risparmio riesco a montare un raid con raptor 10k giri a 748 euro.
Ss Escluse, è vero.
Ma un computer che viaggia moooolto di piu e mooolto piu a lungo.
Vogliamo mettere i puntini sulle i?
La apple produce prodotti di qualità bassa a prezzi altissimi. Vorrei segnalarvi che voi pagate la sostituzione nel costo. Acer questo costo non ve lo impone. Potete decidere di prendere l'assicurazione, ma se non la pagate non lamentatevi poi.
I difetti degli apple stanno saltando fuori come funghi, probabilmente non riescono a stare dietro alla domanda e all'improvviso cambiamento e allora hanno deciso di abbassare la qualità.
Non c'è piu quel gap tra gli apple e gli altri. Prima c'era apple, poi ibm e sony che inseguiva da lontano.
I portatili sony oggi invece battono di gran lunga gli apple (aparte per quella questione di schermo...)
Ma i tempi in cui bastava caricare la musica e sconnettere erano cosi brutti?
apple non offre minimo supporto a linux (e non fatemi ridere con bootcamp) e chiude i suoi prodotti col lucchetto.
Ma insomma, io pago, potrò o no farci quello che voglio?
I portatili apple costano, sono mediamente migliori come qualità, non come componenti. Di certo non valgono quello che costano per quello che mi danno.
Poi ovvio che se è il papi a darti i soldi per il notebook nuovo bianco che fa figo allora dici che apple è migliore.
Ma tutti quelli che non sono fanboy apple o che riescono a guardare alla sostanza delle cose di certo si rivolgono a ibm/sony per la qualità. Acer/Asus per il risparmio.
non parlavo di pc di pari (o maggiore) potenza ma di pari hardware. Al tempo il solo CoreDuo 2.0 Ghz costava 600-700 dollari ad esempio.
Che poi co un pc Amd-nvidia etc ho prestazioni mirabolanti etc ok no problemo, io ho preferito un Apple, ma mica lo vendo, se ha un difetto lo dico. Ho usato windows fino ad un annetto fa, Windows Xp è un buon sistema, ci fai tranquillamente tutto, però con un mac lo faccio meglio e (soprattutto) il più delle volte con meno tempo. ;)
Quello su cui non si discute è la qualità del SO Apple. Come velocità, sicurezza, solidità, e ultimo ma non ultimo bellezza estetica è oggettivamente migliore di Windows.
essential__60
12-09-2006, 15:14
)
Quello su cui non si discute è la qualità del SO Apple. Come velocità, sicurezza, solidità, e ultimo ma non ultimo bellezza estetica è oggettivamente migliore di Windows.
Ecco appunto......
CVD
MenageZero
12-09-2006, 15:19
commenti come il #1 sono al livello di "primo" e meriterebbero lo stesso trattamento...
è una bella rottura, non è il primo difetto di fabbricazione, ma apple si dimostra di nuovo disponibile a risolvere il problema, non mi sembra roba da poco
non sarà roba da poco, me se il prodotto è in garanzia vorrei vedere che dicessero altro che "ci pensiamo noi a spese nostre"...
come non è sensato/simpatico sparlare immotivatamente di un'azienda solo per antipatia, non mi sembra il caso nemmeno di dare a dei plurimiliardari dei meriti specifici quando fanno solo il loro dovere oltretutto imposto per legge (nel senso se c'è copertura di garazia etc.)
^TiGeRShArK^
12-09-2006, 15:20
vabbè...
se è collegato a quel sottile velo di pasta termica ke mettono sul processore è normalissimo ke riscaldi troppo :p
Io proprio non riesco a capire tutte queste critiche. Non è che chi compra un Apple vi viene a chiedere dei soldi eh!? Quindi che senso ha stare a criticare ogni notizia del genere?
Anche se costano di più è normale che abbiano dei difetti, ma mi pare ci sia stato un richiamo da parte di Apple, giusto? Sarebe stato grave il contrario.
Vi ricordo che anche le Mercedes hanno dei difetti :muro: , chi sa di alcune centraline bruciate su macchne da 60K €?! Anche lì c'é stato un richiamo e la cosa si è risolta. Certo non fa piacere, ma farebbe meno piacere se la cosa non venisse ammessa.
leoneazzurro
12-09-2006, 15:26
No, quel che stai dicendo è che SOGGETTIVAMENTE (per te) MacOS è migliore di Windows. Niente di male nell'avere le proprie opinioni, tuttavia ci sono parecchie persone che ritengono sia vero esattamente il contrario, e a prescindere dalle caratteristiche tecniche (su cui il discorso sarebbe lungo, estenuane e tedioso, oltre che inutile, dato che chi ha le sue convinzioni tende a tenersele) il discorso "estetica" non è assolutamente possibile renderlo "oggettivo".
diabolik1981
12-09-2006, 15:27
No, quel che stai dicendo è che SOGGETTIVAMENTE (per te) MacOS è migliore di Windows. Niente di male nell'avere le proprie opinioni, tuttavia ci sono parecchie persone che ritengono sia vero esattamente il contrario, e a prescindere dalle caratteristiche tecniche (su cui il discorso sarebbe lungo, estenuane e tedioso, oltre che inutile, dato che chi ha le sue convinzioni tende a tenersele) il discorso "estetica" non è assolutamente possibile renderlo "oggettivo".
Oltretutto mi sa che saremmo un tantino OT... :D
lorenzo999
12-09-2006, 15:31
Macosx è stato premiato da un gruppo di riviste del settore in america ed in giappone come il miglior SO esistente.
Non ti ho detto che è migliore a livello di utilizzo puro, perchè anche se per me lo è magari non è lo è per te.
lorenzo999
12-09-2006, 15:32
Ecco appunto......
CVD
come sopra.
scorpionkkk
12-09-2006, 15:32
Te lo dico sinceramente: o non lavori, o non sai di cosa parli.
La percentuale di utenti apple esperti e contenti della propria piattaforma sono la maggior parte di coloro che già da esperti ne hanno sperimentato l'uso.
Due anni fa ero l'unico ingegnere in ufficio ad utilizzare apple su 12 persone..ora siamo in 8 con due Macpro in arrivo.
Senza parlare di chi sviluppa software al piano inferiore interfacciando le proprie postazioni Unix con ibook e powerbook...
Certo, c'è anche chi ha acer..ma al riguardo ricordo con divertimento quando, per una riga sullo schermo, due utenti con questi portatili abbiano aspettato 8 mesi pregando in ginocchio l'assistenza per avere una sostituzione decente, che non hanno ottenuto. Uno di quei due ora ha comprato un Powerbook usato.
^TiGeRShArK^
12-09-2006, 15:38
La percentuale di utenti apple esperti e contenti della propria piattaforma sono la maggior parte di coloro che ne hanno sperimentato l'uso.
Due anni fa ero l'unico ingegnere in ufficio ad utilizzare apple su 12 persone..ora siamo in 8 con due Macpro in arrivo.
Senza parlare di chi sviluppa software al piano inferiore interfacciando le proprie postazioni Unix con ibook e powerbook...
Certo, c'è anche chi ha acer..ma al riguardo ricordo con divertimento quando, per una riga sullo schermo, due utenti con questi portatili abbiano aspettato 8 mesi pregando in ginocchio l'assistenza per avere una sostituzione decente, che non hanno ottenuto. Uno di quei due ora ha comprato un Powerbook usato.
...certo ke se mi dovessi mettere a sviluppare software x windows sugli apple sarei proprio un genio :D
Inoltre x quanto riguarda la compatibilità di talune librerie multipiattaforma specifiche il mac da quel poco ke ho potuto vedere non è al livello di linux o di windows.
scorpionkkk
12-09-2006, 15:39
...certo ke se mi dovessi mettere a sviluppare software x windows sugli apple sarei proprio un genio :D
Inoltre x quanto riguarda la compatibilità di talune librerie multipiattaforma specifiche il mac da quel poco ke ho potuto vedere non è al livello di linux o di windows.
E chi sviluppa sw per windows?
Windows nelle applicazioni per la difesa non si vede neanche col binocolo...al massimo si utilizzano applicazioni cross-platform magari tramite java..se va bene..
^TiGeRShArK^
12-09-2006, 15:41
Windows nelle applicazioni per la difesa non si vede neanche col binocolo...al massimo si utilizzano applicazioni cross-platform magari tramite java..se va bene..
infatti io parlavo di me :p
Io però non capisco una cosa, se c'è così tanta gente soddisfatta del proprio Mac, a tal punto da elogiarlo forse oltre misura, talmente da sentirsi addirittura affibiato il termite di 'fanboy', forse un motivo ci sarà...
E non capisco perchè il 99% delle critiche fatte ai mac le fa gente che li ha visti solo in fotografia, o molto da lontano... di solito le critiche fatte alla qualità di un prodotto vengo fatte da chi il prodotto lo usa.
E' veramente curioso vedere poi l'accanimento di chi usa da sempre windows su hardware pc contro il mondo macintosh... anche perchè la maggior parte delle volte che intervengono sui mac è per offendere.
Ma se la maggior parte degli utenti mac si ritiene soddisfatto dell'acquisto, che diritto hanno gli altri di contraddirli? su che basi poi... frasi fatte e luoghi comuni... :rolleyes:
In genere poi chi usa Mac in casa o in ufficio ha anche windows e lo usa, se la maggior parte di questi dice di preferire il mac.. un motivo ci sarà di nuovo , no? Invece dubito fortemente che la maggior parte di quelli che preferiscono windows al mac abbiano mai anche solo toccato un mac... essendo i mac molto meno diffusi dei pc.
scorpionkkk
12-09-2006, 15:43
infatti io parlavo di me :p
vabbè..certo..se si è già vincolati alla piattaforma non ha alcun senso comprare un computer della apple...
leoneazzurro
12-09-2006, 15:45
Oltretutto mi sa che saremmo un tantino OT... :D
Si, effettivamente siamo OT. Si parla di guasti HW, non di OS.
scorpionkkk
12-09-2006, 15:47
In genere poi chi usa Mac in casa o in ufficio ha anche windows e lo usa, se la maggior parte di questi dice di preferire il mac.. un motivo ci sarà di nuovo , no? Invece dubito fortemente che la maggior parte di quelli che preferiscono windows al mac abbiano mai anche solo toccato un mac... essendo i mac molto meno diffusi dei pc.
Vabbè..bisogna anche partire dal presupposto che siamo su questo forum in cui una mole di ragazzini enthusiast si mischia a qualche esperto.
I giudizi sono quelli che sono tanto più distorti dalla mole di concetti errati che circola online...mettendo tutto insieme è ovvio che traspaia un minimo di conformismo intellettuale.
leoneazzurro
12-09-2006, 15:50
Io però non capisco una cosa, se c'è così tanta gente soddisfatta del proprio Mac, a tal punto da elogiarlo forse oltre misura, talmente da sentirsi addirittura affibiato il termite di 'fanboy', forse un motivo ci sarà...
E non capisco perchè il 99% delle critiche fatte ai mac le fa gente che li ha visti solo in fotografia, o molto da lontano... di solito le critiche fatte alla qualità di un prodotto vengo fatte da chi il prodotto lo usa.
E' veramente curioso vedere poi l'accanimento di chi usa da sempre windows su hardware pc contro il mondo macintosh... anche perchè la maggior parte delle volte che intervengono sui mac è per offendere.
Ma se la maggior parte degli utenti mac si ritiene soddisfatto dell'acquisto, che diritto hanno gli altri di contraddirli? su che basi poi... frasi fatte e luoghi comuni... :rolleyes:
Ribadendo che siamo OT, direi anche voi state parlando per luoghi comuni.
A questo punto penso che queste diatribe stanno diventando fortemente stucchevoli oltre che OT.
Ergo, diamoci un taglio (vale per tutti)
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 15:52
non parlavo di pc di pari (o maggiore) potenza ma di pari hardware. Al tempo il solo CoreDuo 2.0 Ghz costava 600-700 dollari ad esempio.
Che poi co un pc Amd-nvidia etc ho prestazioni mirabolanti etc ok no problemo, io ho preferito un Apple, ma mica lo vendo, se ha un difetto lo dico. Ho usato windows fino ad un annetto fa, Windows Xp è un buon sistema, ci fai tranquillamente tutto, però con un mac lo faccio meglio e (soprattutto) il più delle volte con meno tempo. ;)
ma secondo tè io ho paraganato un athlon64 con un core duo?
per una volta che gli apple hanno anche loro la 386 ti pare che uso una piattaforma diversa?
stessa scheda video, stessa scheda madre (ma sotto x86 piu funzionale) processore di 133mhz piu veloce.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 15:53
Macosx è stato premiato da un gruppo di riviste del settore in america ed in giappone come il miglior SO esistente.
Non ti ho detto che è migliore a livello di utilizzo puro, perchè anche se per me lo è magari non è lo è per te.
mi dicono che ci sono proprio pochi interessi in queste cose.
Un pò come quando la microsoft dichiarava che windows costa meno.
è ovvio che traspaia un minimo di conformismo intellettuale.
In che senso scusa?
p.s. (ho letto dopo il commento di leoneazzurro) va bene va bene, si è OT, non lo faccio + :D
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 15:55
La percentuale di utenti apple esperti e contenti della propria piattaforma sono la maggior parte di coloro che già da esperti ne hanno sperimentato l'uso.
si vede che non so di cosa parlo.
se dovessi scegliere di essere fanboy, sceglieri IBM. Ho un PC 150mhx no MMX del 1995 che ancora va.
Un thinkpad da un anno e uno da 3 anni che ancora vanno entrambi senza alcun problema.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 15:56
guarda che la sfida mica è win-mac.
è x86 blindato mac-x86 libero.
Tra cui c'è anche linux.-
leoneazzurro
12-09-2006, 15:57
Ho detto basta OT. Tra poco cominciamo con le sanzioni, che dite?
lorenzo999
12-09-2006, 16:04
è x86 blindato max-x86 libero.
facciamo che non c'è nessuna sfida, tu usa windows, io uso quello che preferisco.
torniamo IT prima che leoneazzurro mi banni, che già mi minaccia coi pvt :O
scorpionkkk
12-09-2006, 16:07
si vede che non so di cosa parlo.
se dovessi scegliere di essere fanboy, sceglieri IBM. Ho un PC 150mhx no MMX del 1995 che ancora va.
Un thinkpad da un anno e uno da 3 anni che ancora vanno entrambi senza alcun problema.
embè??
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 16:11
embè??
no ti ho solo ringraziato per l'insulto buttandola su qualcos'altro.
scorpionkkk
12-09-2006, 16:12
è x86 blindato mac-x86 libero.
no, la sfida è tra "piattaforma produttiva" e "piattaforma improduttiva", e molti considerano il mac come piattaforma produttiva e lo acquistano di conseguenza.
O forse credevi che veramente il 90% degli utenti apple acquistasse per moda..?
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2006, 16:16
no, la sfida è tra "piattaforma produttiva" e "piattaforma improduttiva", e molti considerano il mac come piattaforma produttiva e lo acquistano di conseguenza.
O forse credevi che veramente il 90% degli utenti apple acquistasse per moda..?
ed è cosi.
scorpionkkk
12-09-2006, 16:26
ed è cosi.
ah..allora... :stordita:
scorpionkkk
12-09-2006, 16:27
no ti ho solo ringraziato per l'insulto buttandola su qualcos'altro.
oddio..pure il pianto greco ora...se non volevi essere contraddetto potevi non scrivere il tuo msg delle 15:34 sui "fanboy" apple...quello, si, è un insulto. ;)
Si tratta proprio del cavetto incriminato.
In ufficio abbiamo aperto l'iBook incriminato, abbiamo spostato di un paio di millimetri il cavetto (in barba alla garanzia), fissato alla carlona ed ora non si spegne più. Per fortuna la guaina del cavetto non si era ancora brasata...
Piccolo esperimento: prendete un qualunque computer ( di qualunque religione/sesso/razza/tendenza etc) ed attaccate un minuscolo cavetto dell'alimentazione al processore, tenetelo acceso 8 ore e poi mi direte che succede.
Non parlo di filo da stendere, ma di un minuscolo cavetto...
Chi ha provato tutte le piattaforme e tutti i sistemi operativi sa che i computer sono come le donne: bionde, brune, maiale, sante... TUTTE PIENE DI BUG!!! Ogni tanto ne trovi una che funziona meglio, ma prima o poi o s'incricca l'hardware o s'incricca il software... Due pastiglie e torna tutto a posto! Quando poi il danno é definitivo la rottami...
^_^
permaloso
12-09-2006, 16:33
OT
Lode a chi tenta di inculcare nelle menti la differenza frà ciò che è oggettivo e ciò che è soggettivo.
Fine OT
Di questa News mi fà arrabbiare una cosa,della quale anche i gioitori della tecnologia apple devono darmi ragione,non è stato sufficiente alla casa di cupertino ricevere le segnalazioni dei propri clienti circa il difetto(probabilmente una banalità capitata anche ad altre case,nn molto tempo fà una ditta produttrice di notebook ebbe dei problemi a causa addirittura di errato"spargimento" della pasta siliconica dissipante..)ma finchè i SUOI CLIENTI (nn erano tutti felici?) incaxxati nn hanno fatto un bel sito spiattellando ai 4 venti la cosa non ha praticamente fatto nulla per porre rimedio alla cosa.. per chi dice il problema è risolto.. apple è stata veloce... le segnalazioni sono di quasi 5 (CINQUE) mesi fà...
leoneazzurro
12-09-2006, 16:43
OK, Dijo e scorpionkkk, siete ammoniti.
Avevo detto basta polemiche.
x lorenzo999: attenzione che poi qualcuno potrebbe crederti, che ti minaccio coi PVT ;) (in realtà si stava solo proseguendo la discussione iniziata qui)
beh fa un po' riflettere che i nuovi sistemi mac abbiano tutti questi problemi, secondo me la cura costruttiva di qualche anno fa non c'è più, o forse il macbook è stato fatto uscire in modo un po' prematuro senza testarlo a dovere... in ogni caso sono fiducioso per il futuro e al tempo stesso contento che la apple si renda conto di tutti questi problemi che affliggono i loro prodotti da un po' di mesi a questa parte cosi almeno sanno dove dovranno rivolgere maggiore attenzione quando sarà ora di far uscire i nuovi portatili col merom che già mi ispirano parecchio....
@ permaloso
/OT ON
Il sito www.aximsite.com non ti dice niente?
Ci sono iscritto da sempre, ho sottoscritto ogni sacrosanta petizione che ha organizzato e secondo te la Dell ci ha ascoltati? Forse giusto un paio, ma su cazzate... E maledetto il giorno che ho acquistato un palmare Dell!
La rete é strapiena di siti dedicati a problemi hardware di ogni sorta, ma le case fanno le gnorri...
Non mi interessa se la Apple mi ripara gratis il computer per non perdere la faccia o perché tiene a me, mi interessa solamente che me lo ripari GRATIS!
Ma da quando le corporazioni sono diventate come Madre Teresa???
I fanboy Apple sono composti al 60% da persone a cui non interessano gli IRQ, i DMA, i driver, le allocazioni di memoria etc... quando devono lavorare o anche solo trasferire un video dalla videocamera digitale. Sono persone normali che si sono SCHIANTATE su altri sistemi operativi ed hanno trovato la manna con la Apple.
Dove sta scritto che per utilizzare BENE un computer sia necessario vivere nei forum e non dormire la notte sperimentando???
Chi ha sempre guidato Mercedes odia le Fiat, chi ha ANCHE guidato le Fiat sa che a volte basta un fil di ferro per risolvere un problema. Ma bisogna averle guidate tutte per saperlo!
Dulcis in fundo, Linux va da Dio sul Mac, ma bisogna saperlo fare e per saperlo fare bisogna perderci del tempo! Se uno non ci perde del tempo e si lamenta allora non ha capito come gira l'informatica, non lo ha proprio capito...
Sono l'unico cretino che gestisce una rete mista Apple/Microsoft/Linux???
/OT OFF
Motosauro
12-09-2006, 17:04
Si tratta proprio del cavetto incriminato.
In ufficio abbiamo aperto l'iBook incriminato, abbiamo spostato di un paio di millimetri il cavetto (in barba alla garanzia), fissato alla carlona ed ora non si spegne più. Per fortuna la guaina del cavetto non si era ancora brasata...
Piccolo esperimento: prendete un qualunque computer ( di qualunque religione/sesso/razza/tendenza etc) ed attaccate un minuscolo cavetto dell'alimentazione al processore, tenetelo acceso 8 ore e poi mi direte che succede.
Non parlo di filo da stendere, ma di un minuscolo cavetto...
Chi ha provato tutte le piattaforme e tutti i sistemi operativi sa che i computer sono come le donne: bionde, brune, maiale, sante... TUTTE PIENE DI BUG!!! Ogni tanto ne trovi una che funziona meglio, ma prima o poi o s'incricca l'hardware o s'incricca il software... Due pastiglie e torna tutto a posto! Quando poi il danno é definitivo la rottami...
^_^
:rotfl:
Un rotfl per entrambe le cose
Se la causa è davvero quella che dici tu e hanno cambiato delle schede madri.... :rotfl:
@Motosauro
Più che "giuro" non posso dirti, in questo frangente.
L'iBook di cui parlo é stato acquistato due settimane dopo l'annuncio: tutti i difetti immaginabili, dalla plastichina posta davanti allo sfiato dell'aria, alla vernice che si scoloriva, al calore assurdo prima dell'upgrade del firmware, agli scricchiolii, etc etc... Allora l'abbiamo tenuto come muletto per emergenze gravi, da qui l'apertura senza problemi dello stesso... Una piegatura di un cavetto in prossimità del processore, esattamente come descritto nel sito della denuncia...
Nel mio ufficio siamo in 4 e gestiamo un parco macchine di quasi 250 Mac (esterni esclusi), dai più vecchi ai più nuovi. La scelta di passare alle macchine Apple é stata dettata dall'esigenza di non morire tutti e 4 in ufficio, cambiando pezzi, reinstallando sistemi e bestemmiando al telefono. I colleghi sono dei letterati ottusi ed informaticamente ignoranti, l'amministrazione non aumenta il personale e 11/12 ore al giorno di lavoro sono parecchie...
Quando vedi un capoccia di 60 anni collegare un 6310i (vecchio di 4 firmware) al computer in bluetooth e navigare allora capisci che una qualche differenza ci deve essere, no?
Motosauro
12-09-2006, 17:27
@Motosauro
Più che "giuro" non posso dirti, in questo frangente.
L'iBook di cui parlo é stato acquistato due settimane dopo l'annuncio: tutti i difetti immaginabili, dalla plastichina posta davanti allo sfiato dell'aria, alla vernice che si scoloriva, al calore assurdo prima dell'upgrade del firmware, agli scricchiolii, etc etc... Allora l'abbiamo tenuto come muletto per emergenze gravi, da qui l'apertura senza problemi dello stesso... Una piegatura di un cavetto in prossimità del processore, esattamente come descritto nel sito della denuncia...
Nel mio ufficio siamo in 4 e gestiamo un parco macchine di quasi 250 Mac (esterni esclusi), dai più vecchi ai più nuovi. La scelta di passare alle macchine Apple é stata dettata dall'esigenza di non morire tutti e 4 in ufficio, cambiando pezzi, reinstallando sistemi e bestemmiando al telefono. I colleghi sono dei letterati ottusi ed informaticamente ignoranti, l'amministrazione non aumenta il personale e 11/12 ore al giorno di lavoro sono parecchie...
Quando vedi un capoccia di 60 anni collegare un 6310i (vecchio di 4 firmware) al computer in bluetooth e navigare allora capisci che una qualche differenza ci deve essere, no?
Spero che i vegliardi ottusi non leggano questo forum :asd:
Comunque sia ti capisco....
Tornando al topic, se il problema è quello che dici tu anche per gli altri la apple ci fa una magra figura per due motivi:
1) cura costruttiva non più agli standard cui ci avevano abituato
2) errata (e di molto) diagnosi
Visto che la diagnosi è metà della cura, sbagliarla non è bello :fagiano:
P.S.
Linux+Nvidia+AMD+Apple+Intel+M$+ATI SUXXXX
Un solo SO sopravviverà: il MotoDoors (volevo chiamarlo MotoWindows ma il nome era già preso) :asd:
Ah, ovviamente gira solo su hw MOtel
Uzz...
Quell'iBook aveva quel problema lì, ti farò sapere che problemi avranno gli altri 6 che ho in ordine, sempre se avranno dei problemi. A casa ho il Mac Mini Core Duo collegato alla scheda di acquisizione della Miglia in uptime da quasi due mesi, nessun problema, un gioiello. E' bastato smontarlo e sostituire la pasta termica con l'Arctic Silver ed é sceso di 5 gradi buoni...
A mio avviso la qualità costruttiva e la diagnosi sono andate a banane per la fretta, l'estrema fretta in cui l'intero mondo Apple é stato avvinghiato nell'ultimo anno. Sono convinto che la situazione migliorerà di molto, in futuro, o almeno lo spero!
Che farci, i Mac stanno lentamente risvegliando in me la passione che solo l'Amiga aveva saputo darmi! Eppoi Unix rulez...
Sigh... R.I.P.
P.S.: MotoDoors sarà carico di DRM o potrò ancora copiarmi i pornazzi? ^_^
Mister24
12-09-2006, 17:52
Secondo me l'errore di diagnosi in effetti non è un errore, cioè hanno trovato la scusa di un problema alla scheda madre perché si vergognavano ad ammettere che il problema era un semplice cavetto messo male.
Motosauro
12-09-2006, 20:18
Uzz...
Quell'iBook aveva quel problema lì, ti farò sapere che problemi avranno gli altri 6 che ho in ordine, sempre se avranno dei problemi. A casa ho il Mac Mini Core Duo collegato alla scheda di acquisizione della Miglia in uptime da quasi due mesi, nessun problema, un gioiello. E' bastato smontarlo e sostituire la pasta termica con l'Arctic Silver ed é sceso di 5 gradi buoni...
A mio avviso la qualità costruttiva e la diagnosi sono andate a banane per la fretta, l'estrema fretta in cui l'intero mondo Apple é stato avvinghiato nell'ultimo anno. Sono convinto che la situazione migliorerà di molto, in futuro, o almeno lo spero!
Che farci, i Mac stanno lentamente risvegliando in me la passione che solo l'Amiga aveva saputo darmi! Eppoi Unix rulez...
Sigh... R.I.P.
P.S.: MotoDoors sarà carico di DRM o potrò ancora copiarmi i pornazzi? ^_^
Devo ammettere che ultimamente sono molto attento alle news riguardo i portatili apple: da quando ho fatto il salto e ho disinfestato i miei pc domestici da winzozz l'idea di prendermi un mac mi solletica.
Sono proprio queste notizie che fanno pensare ad una cura costruttiva non molto elevata che mi fanno trattenere dal prendere un mini per casa.
Intanto sto alla finestra ;)
P.S.
Del MotoDoors intanto ho scritto il filesystem e per il momento riesce solo ad indicizzare files con estensione avi e che contengano nel nome termini come teen hard e varie :asd:
Se vuoi ti vendo un MOTlon 64, il primo processore fatto di molliche di pane, a prezzo di favore :D
ryosaeba87
14-09-2006, 11:12
credo che sia i prodotti della apple siano diversi dai prodotti passati... io ho un ibook g4 14" e devo dire che non mi ha dato nessun problema, mai calore, mai spegnimenti...niente di niente. solo un po lentuccio su alcune cose, ma non mi lamento, anche perche trapoco aggiungo un po di ram :D
i macbook a me non convincono per niente, soprattutto sul processore: se la apple avrebbe sprecato un po di tempo in più sui g5 per adattarli ai sistemi portatili secondo me questi problemi non ci sarebbero stati....
p.s. lavoro sul mio ibook per ore e la ventola non parte mai, navigo su qualche sito internet per qualche minuto con un asus e la ventola parte che è una bellezza......
credo che sia i prodotti della apple siano diversi dai prodotti passati... io ho un ibook g4 14" e devo dire che non mi ha dato nessun problema, mai calore, mai spegnimenti...niente di niente. solo un po lentuccio su alcune cose, ma non mi lamento, anche perche trapoco aggiungo un po di ram :D
i macbook a me non convincono per niente, soprattutto sul processore: se la apple avrebbe sprecato un po di tempo in più sui g5 per adattarli ai sistemi portatili secondo me questi problemi non ci sarebbero stati....
p.s. lavoro sul mio ibook per ore e la ventola non parte mai, navigo su qualche sito internet per qualche minuto con un asus e la ventola parte che è una bellezza......
Tutti i computer possono avere problemi. Io ho un iBook come il tuo e dopo 8 mesi mi hanno cambiato la MB perchè dava problemi (mi sembra che a volte non si accendesse). Capita. Per fortuna era in garanzia.
Non hanno fatto storie e la riparazione è stata rapida.
Il problema ci sarebbe se Apple nicchiasse a riparare i MacBook riusciti male o con problemi, ma questa news dice l'opposto. Quindi è una buona notizia per gli utenti Apple, non cattiva.
E' certo nel loro interesse migliorare le macchine per limitare i difetti, le riparazioni in garanzia costano bei soldi anche a loro.
Ma è un fatto noto che le prime serie di qualsiasi prodotto complesso (vedi anche il software o le auto) possono avere qualche problemino in più.
L'importante poi è che vengano riparati in fretta e gratuitamente!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.