View Full Version : chi acquisterà subito una vga a dx10 come me?
rey.mysterio83
12-09-2006, 11:32
ciao rgazzi. a metà novembre esce la nuova Serie 8 di Nvidia..
queste le caratteristiche prese da un sito:
* The G80 is expected to be released anywhere from October 2006 to January 2007.
* It will be the first Direct3D 10 and Shader Model 4.0 card to be released.
* The G80 will be a 32 pipeline card with 32 pixel shaders, 16 vertex shaders, and 16 geometry shaders per core. The vertex shader pool and geometry shader pool may be unified.
* There will be 2 cards released at launch, the flagship 8800GTX and the slightly slower 8800GT. The 8800GTX will have 512 MB of ram while the 8800GT will have from 256 MB-512 MB of RAM and will also have slower core and memory clock speeds, and possibly fewer pipelines, than the 8800GTX.
* The launch price of the 8800GTX will be $499-599 while the 8800GT will initially cost $299-399. [1]
* Following the introduction of the flagship 8800 range, NVIDIA will introduce cheaper, slower versions of the card with one or more of the following reductions in capability: (a) reduced core clock speed; (b) reduced memory clock speed; (c) reduced memory bus width; (d) reduced pipeline count; (e) reduced chip count (if the 8800 is, in fact, a dual chip part); and / or (f) reduced complement of memory. If previous NVIDIA naming convention is followed, mid-range products will be identified by model number 8600, and low-end parts will be named 8200/8300.
* The G80 will not have unified shaders, but will still be DirectX10 compliant.
* The memory interface is said to be Samsung's new GDDR4 specification.
* The series is also rumored to have fast memory and core clocks, but will still be built on 90nm technology to avoid unnecessary risks.
* Anandtech reports that the next generation of GPUs will range in power consumption from 130W to 300W. This increase in power consumption will make for higher-wattage Power Supply Units (in the 800 to 1100 Watt range) and/or the addition of internal, secondary PSUs solely for powering the GPUs. [2]
* The G80 should also feature HDMI, or possibly UDI, connections with full HDCP support.
supporta già le dx10. poco dopo natale, appena scendono i prezzi comncerò a valutare un pò.. voi che farete?
wizard1993
12-09-2006, 11:44
io aspettero la controrisposta ati
halduemilauno
12-09-2006, 11:50
ciao rgazzi. a metà novembre esce la nuova Serie 8 di Nvidia..
queste le caratteristiche prese da un sito:
* The G80 is expected to be released anywhere from October 2006 to January 2007.
* It will be the first Direct3D 10 and Shader Model 4.0 card to be released.
* The G80 will be a 32 pipeline card with 32 pixel shaders, 16 vertex shaders, and 16 geometry shaders per core. The vertex shader pool and geometry shader pool may be unified.
* There will be 2 cards released at launch, the flagship 8800GTX and the slightly slower 8800GT. The 8800GTX will have 512 MB of ram while the 8800GT will have from 256 MB-512 MB of RAM and will also have slower core and memory clock speeds, and possibly fewer pipelines, than the 8800GTX.
* The launch price of the 8800GTX will be $499-599 while the 8800GT will initially cost $299-399. [1]
* Following the introduction of the flagship 8800 range, NVIDIA will introduce cheaper, slower versions of the card with one or more of the following reductions in capability: (a) reduced core clock speed; (b) reduced memory clock speed; (c) reduced memory bus width; (d) reduced pipeline count; (e) reduced chip count (if the 8800 is, in fact, a dual chip part); and / or (f) reduced complement of memory. If previous NVIDIA naming convention is followed, mid-range products will be identified by model number 8600, and low-end parts will be named 8200/8300.
* The G80 will not have unified shaders, but will still be DirectX10 compliant.
* The memory interface is said to be Samsung's new GDDR4 specification.
* The series is also rumored to have fast memory and core clocks, but will still be built on 90nm technology to avoid unnecessary risks.
* Anandtech reports that the next generation of GPUs will range in power consumption from 130W to 300W. This increase in power consumption will make for higher-wattage Power Supply Units (in the 800 to 1100 Watt range) and/or the addition of internal, secondary PSUs solely for powering the GPUs. [2]
* The G80 should also feature HDMI, or possibly UDI, connections with full HDCP support.
supporta già le dx10. poco dopo natale, appena scendono i prezzi comncerò a valutare un pò.. voi che farete?
tutte cose gia abbastanza note. personalmente aspetterò la 8600gt/8800gs e valuterò.
;)
rey.mysterio83
12-09-2006, 11:53
ma non sarà ancora possibile mettere HDr e aa insieme?
penso proprio che sarà possibile,sennò sarebbe ridicolo :rolleyes:
norbertom
12-09-2006, 12:50
bhò... io avevo pensato di mangiarmi le mani fino alla fine del 2007, ed arrancare per un pò. Anche perché per giocare ai nuovi giochi dx10 da quello che ho capito Vista sarà obbligatorio. Quindi schede + dx + So nuovi, e ci vorrà un pò (credo) prima che che il mercato si assesti... bhç io resto a guardare per il momento... anche se crysis...
Il rumor dell'alimentatore e' abbstanza esagerato imho forse in una ipotetica e suicida configurazione SLI... :mbe:
Comunque c'e' da dire che a prescindere da quel che saranno le prime gpu DX10 comprarle al lancio e' assolutamente inutile come ad ogni nuova generazione e un titolo, che sia Crysis o altri, non possono far valere la candela. Indubbiamente l'appassionato non ci fa caso ma e' come aver preteso comprando il GeForce3 di sfruttare gli shaders fin da subito... :mc:
kenjcj2000
12-09-2006, 13:53
credo propio di si.... (spero) pure io aspetterò Ati anche solo x fare un paragone fra le due ;) e x che (mi pare dai rumors) dovrebbe avere una architettura più avanzata della controparte (non sò con i giochi quanto questò renderà comunque). Le aspetto tutte e due e come al solito prenderò quella che mi ATTIZZA di più ;)
AnonimoVeneziano
12-09-2006, 14:06
Io mi terrò la 7600GS ancora per un po' oltre l'uscita delle nuove schede :)
Ho iniziato e finito di comprare all' uscita un prodotto con l'XBox 360
Ciao
oscuroviandante
12-09-2006, 15:27
Io aspetterò di vedere come vanno le schede DX10 sia di nVidia che di ATI...
Sono già rimasto bruciato da una scheda finta DX9 ( :fiufiu: ) per rischiare ancora :D
Mi tengo la x1600 pro con Vista fintato che non mostra evidenti difficoltà, a quel punto saranno usciti giochi Dx10 in grado di giustificare l'acquisto.
Pk77
Questa cosa non mi piace per nulla. :nono:
Per il resto quoto halduemilauno, anch'io valuterò le proposte di fascia media.
Questa cosa non mi piace per nulla. :nono:
Per il resto quoto halduemilauno, anch'io valuterò le proposte di fascia media.
Imho 300W reali sono uno sproposito e mettere in preventivo soluzioni da 800w come ali e' ancora piu' assurdo. Se si parla di soluzioni multi card ok, ma in caso singolo... :mbe:
Il rumor dell'alimentatore e' abbstanza esagerato imho forse in una ipotetica e suicida configurazione SLI... :mbe:
Comunque c'e' da dire che a prescindere da quel che saranno le prime gpu DX10 comprarle al lancio e' assolutamente inutile come ad ogni nuova generazione e un titolo, che sia Crysis o altri, non possono far valere la candela. Indubbiamente l'appassionato non ci fa caso ma e' come aver preteso comprando il GeForce3 di sfruttare gli shaders fin da subito... :mc:
quoto in pieno!
io di sicuro non comprerò la prima generazione, aspetterò di vedere come si conmporteranno le nuove architetture in confronto alle vecchie sia in quanto a prestazioni che come prezzo che come consumi ;)
CIaO
Athlon 64 3000+
12-09-2006, 17:36
Interessanti queste informazioni.
G80 dovrebbe essere inoltre prodotto a 90 nm e avere oltre 400 milioni di transistor e quasi sicuramente scalderà di più di R580.
Dovrebbe consumare tra i 130 e 175W.
Sono molto curioso di vedere quando uscirà sotto XP e le Dx 9 quando andrà più forte delle X1900,1950 e 7900 e 7950GX2.
Sono convinto che straccerà in dx 9 anche la 7950gx2.
Io aspetto la seconda generazione, tra un anno o poco più, quando Vista sarà ben conosciuto, e tutte le novità sw e hw saranno ben testate (insomma la 9800GTX o quello che sarà il nome)
Imho 300W reali sono uno sproposito e mettere in preventivo soluzioni da 800w come ali e' ancora piu' assurdo. Se si parla di soluzioni multi card ok, ma in caso singolo... :mbe:
Pienamente d'accordo, inoltre non oserei neanche immaginare il calore che generano chip che dissipano 300W. :eek:
Andrea deluxe
12-09-2006, 21:27
mi immagino le proposte che stanno ricevendo la artic cooling, zalman et company per quanto riguarda il reparto dissipazione di queste vga di nuova generazione!
a quando L' SLI degli alimentatori? :sofico:
mi immagino le proposte che stanno ricevendo la artic cooling, zalman et company per quanto riguarda il reparto dissipazione di queste vga di nuova generazione!
ci sono già gli ali dedicati al solo comparto video..
Athlon 64 3000+
13-09-2006, 21:13
http://uk.theinquirer.net/?article=34359
Mi limito solo a riportala e quindi va considerata come un rumors,perchè leggendola mi sa di cagata colossale.
..axx se fosse cosi...appena acewndo forno e pc mi salta il contatore..miseria..dovrò fare un upgrade con l'enel?..seeeeeeeeee!!
devil mcry
13-09-2006, 22:17
io dp natale pensavo di rifarmi il pc . a quel punto avro 2 soluzioni . scheda madre agp , tengo ancora la 6800 per un po cn il conreo e poi passo a pci-e e nvidia serie 8 oppure subito un salto alla serie 8 (se i costi saranno permissivi) ultima ipotesi una skedina dx9 ancora , economica da "tirare" per bene in grado di raggiungere una 6800 (quindi una 7600gt credo o gs che mi pare abbiano un prezzo decente...) secondo voi ?
secondo me cmq passando da barton 2.2ghz e 6800 a conreo e6300 e 7600gs avro gli stessi risultati a livello di fps , secondo voi ?
Io aspetto tranquillo tranquillo Natale dell'anno prossimo, e mi prendo una bella bestiolina.
:)
Kharonte85
14-09-2006, 00:12
Prima di meta' 2007 non se ne parla... :D
Terror Noize
14-09-2006, 11:00
Secondo voi, in percentuale quanta differenza di prestazioni ci sarà tra una scheda di alto livello dx9 (7900gtx - 1900xtx) e una futura dx10??
Terror Noize
14-09-2006, 11:11
In effetti... :doh:
Spero che le mie 2 "bambine" non vengano pestate tanto a sangue in questo salto generazionale... :muro:
desmacker
14-09-2006, 14:09
G80 dovrebbe essere inoltre prodotto a 90 nm e avere oltre 400 milioni di transistor e quasi sicuramente scalderà di più di R580.
Dovrebbe consumare tra i 130 e 175W.
Questo mi preoccupa rischia di diventare una nuova Geforce 5. :cry:
Spero che almeno Ati faccia una GPU più fresca, altrimenti aspetterò ancora. :(
Secondo voi, in percentuale quanta differenza di prestazioni ci sarà tra una scheda di alto livello dx9 (7900gtx - 1900xtx) e una futura dx10??
In ambiente DX9 immagino intendi? Beh imho non avremo incrementi dell'ordine del "100%" ma a parte il fatto che e' impossibile ipotizzare alcunche' a riguardo, cio' che risultera' davvero importante saranno le innovazioni permesse da nuove features nelle prossime API. Prima di tutto imho il concetto di Geometry Shaders.. :)
Terror Noize
14-09-2006, 14:54
In ambiente DX9 immagino intendi? Beh imho non avremo incrementi dell'ordine del "100%" ma a parte il fatto che e' impossibile ipotizzare alcunche' a riguardo, cio' che risultera' davvero importante saranno le innovazioni permesse da nuove features nelle prossime API. Prima di tutto imho il concetto di Geometry Shaders.. :)
Grazie per la risposta... ;)
quando uscirà la seconda generazione di vga dx 10?
ma siete così sicuri che la prima faccia così pena? e perchè?
rey.mysterio83
24-09-2006, 15:40
esiste già... :rolleyes:
rey.mysterio83
24-09-2006, 15:41
quando uscirà la seconda generazione di vga dx 10?
ma siete così sicuri che la prima faccia così pena? e perchè?
pochi mesi (2).
comunque apparte per le dx10, che possano o meno essere buone anche sulle prime schede, resta comunque il fatto che dx10 a parte, le prossime vga con dx10, saranno comunque le più potenti per le dx9.. quindi comunque, xke non prenderle? sempre meglio delle attuali saranno ;)
pochi mesi (2).
comunque apparte per le dx10, che possano o meno essere buone anche sulle prime schede, resta comunque il fatto che dx10 a parte, le prossime vga con dx10, saranno comunque le più potenti per le dx9.. quindi comunque, xke non prenderle? sempre meglio delle attuali saranno ;)
la seconda generazione di vga dx 10 esce tra due mesi circa! sei sicuro di non riferirti alla prima?
comunque aspetto quel paio di mesetti per comprarmi una vga dx10 al posto della 9600 invece di comprarmi una 7600gt ora.
In effetti... :doh:
Spero che le mie 2 "bambine" non vengano pestate tanto a sangue in questo salto generazionale... :muro:
poverine :D
io non ho ancora capito a cosa servono 'sti geometry shader...servono per la fisica??? :confused: :what: :wtf:
io non ho ancora capito a cosa servono 'sti geometry shader...servono per la fisica??? :confused: :what: :wtf:
shader per la fisica?? :mbe: :what:
..direi peroprio no :p
shader per la fisica?? :mbe: :what:
..direi peroprio no :p
già...ma se non servono per la fisica...allora la geometria della schena cos'è?
non ci sono già i vertex shader per i triangoli e i vertici?
dovrebbe trattarsi di un'evoluzione della tecnologia di pixel e vertex shader come scrivono chiaramente in questa slide:
http://www.cupidity.f9.co.uk/b3d33.jpg
..no more 1 vertex in, 1 vertex out limit!!! :D
con questo sono sicuro che con la fisica non c'azzeccano nulla. in ogni caso attendiamo simon e/o vifani per spiegazioni più dettagliate ;)
ps: fonte= beyond3d
aggiungo che si tratta di una miglioria dovuta (ovviamente :D ) agli shader unificati che comporta:
1) access to more than one input vertex
2) 1 in, 1 out rule no longer applies. GS can emit many many vertices
3) Stream Out. Can write data to a separate buffer and then process that buffer recursively
4) Can drive scene rendering without CPU interference. See "single pass cubemap" example.
(sempre da beyond 3d ;)
aggiungo che si tratta di una miglioria dovuta (ovviamente :D ) agli shader unificati che comporta:
1) access to more than one input vertex
2) 1 in, 1 out rule no longer applies. GS can emit many many vertices
3) Stream Out. Can write data to a separate buffer and then process that buffer recursively
4) Can drive scene rendering without CPU interference. See "single pass cubemap" example.
(sempre da beyond 3d ;)
io ti amo :sofico:
in senso platonico :D
Dark Schneider
24-09-2006, 21:21
Non ho la minima intenzione di cambiarmi scheda per un bel pezzo. Mi tengo la 6800GT almeno per un altro anno e mezzo. Quindi verso un Maggio-Giugno 2008 posso anche cambiarmi l'intero Pc inclusa la vga. Sempre se ho voglia di cambiare...
la seconda generazione di vga dx 10 esce tra due mesi circa! sei sicuro di non riferirti alla prima?
comunque aspetto quel paio di mesetti per comprarmi una vga dx10 al posto della 9600 invece di comprarmi una 7600gt ora.
Le vga DX10 non esistono sul mercato. Solo DX9. Prima del lancio di Vista non escono(inizio 2007).
io ti amo :sofico:
in senso platonico :D
prima dello spoiler mi erano venuti 2-3 infarti :D
comunque spero sempre in una delle mitiche (leggi: comprensibili anche ai non-addetti-ai-lavori :D ) lezioni di vifani sull'argomento geometry shader ;)
CIaO
prima dello spoiler mi erano venuti 2-3 infarti :D
comunque spero sempre in una delle mitiche (leggi: comprensibili anche ai non-addetti-ai-lavori :D ) lezioni di vifani sull'argomento geometry shader ;)
CIaO
XD mi immaginavo una reazione del genere :ciapet:
già...aspetta che lo chiamo...VIFANIIIIIIIIIII!!!
:sofico:
:doh: Vabbè che ormai esce una vga nuova ogni mese, ma mi pare che tu stia esagerando: non è nemmeno uscita la prima generazione DX10 che tra due mesi esce già la seconda? Se le schede DX10 usciranno, come è molto probabile, in contemporanea con Windows Vista (che tra l'altro sarà l'unico os ms a supportare le DX10, se ms non ci ripensa), non le vedremo prima di febbraio/marzo prossimi
Athlon 64 3000+
25-09-2006, 13:29
:doh: Vabbè che ormai esce una vga nuova ogni mese, ma mi pare che tu stia esagerando: non è nemmeno uscita la prima generazione DX10 che tra due mesi esce già la seconda? Se le schede DX10 usciranno, come è molto probabile, in contemporanea con Windows Vista (che tra l'altro sarà l'unico os ms a supportare le DX10, se ms non ci ripensa), non le vedremo prima di febbraio/marzo prossimi
Qui adesso si stà esagerando con queste dx 10.
R600 e G80 dovrebbe essere presentati tra Gennaio e Febbraio 2007 e successivamente arriveranno le fasce inferiori.
Però ci vogliono inoltre anche far passare schede come le X1900 e 7900 come dei vecchi cessi obsoleti che non sono in grado di far girare niente e che lo faranno solo R600 e G80.
Voglio proprio vedere uno che ha appena preso la X1950XTX cosa ne pensa.
geminibruni
25-09-2006, 17:17
Scusate ma soltanto leggendo i numeri si intuisce molto bene che il nuovo G80 sarà un passo in avanti molto più grande di quanto non avvenga oramai dall'uscita delle geForce 6xxx, che quindi garantirà delle prestazioni molto superiori alle 7900 (anche alle 7950) e in più potrà fregiarsi della possibiltà di sfruttare in PIENO le directX 10, che anche se non potranno essere utilizzate nell'immediato, vorrei ben vedere chi nel momento di dover spendere molte centinaia di euro per una nuova VGA preferisca puntare sulle soluzioni "vecchie" perchè ora come ora non si potranno sfruttare in pieno i vantaggi (vedesi quanto è successo per gli Athlon64 ancora oggi non sfruttati in pieno ma andati a gonfie vele anche per questa sua architettura innovativa)....
Per quanto credo io, appena alla Nvidia saranno pronti per sfornare questa nuova bestiola non perderanno tempo e la lanceranno sul mercato così da sfruttare in pieno il periodo natalizio perchè molto probabilmente avranno nuovamente un vantaggio notevole sulla concorrenza ATI... Ciò non toglie che verso febbraio del prossimo anno quando ATI contrattaccherà allora la palla tornerà a lei vista l'architettura di questa VGA che sembra integrarsi meglio con le DX10...
Che bello questo mercato VGA combattuto in questo modo.. :D
Un pò meno per i nostri portafogli :cool:
geminibruni
25-09-2006, 17:23
PS: Il mio case stà aspettando con inpazienza la prima scheda DirectX10 che esce sul mercato :cool: :cool:
Non ho la minima intenzione di cambiarmi scheda per un bel pezzo. Mi tengo la 6800GT almeno per un altro anno e mezzo. Quindi verso un Maggio-Giugno 2008 posso anche cambiarmi l'intero Pc inclusa la vga. Sempre se ho voglia di cambiare...
Le vga DX10 non esistono sul mercato. Solo DX9. Prima del lancio di Vista non escono(inizio 2007).
no nun se semo capiti: alla mia domanda: "quando esce la seconda generazione di vga dx10?" reymisterio mi ha risposto due mesi
pochi mesi (2).
per quest ho scritto: "la seconda generazione di vga dx 10 esce tra due mesi circa! sei sicuro di non riferirti alla prima?"
tisserand
07-10-2006, 15:29
Sarebbe meglio farle maturare, come per ogni novità. Ciao
Scusate ma soltanto leggendo i numeri si intuisce molto bene che il nuovo G80 sarà un passo in avanti molto più grande di quanto non avvenga oramai dall'uscita delle geForce 6xxx, che quindi garantirà delle prestazioni molto superiori alle 7900 (anche alle 7950) e in più potrà fregiarsi della possibiltà di sfruttare in PIENO le directX 10, che anche se non potranno essere utilizzate nell'immediato, vorrei ben vedere chi nel momento di dover spendere molte centinaia di euro per una nuova VGA preferisca puntare sulle soluzioni "vecchie" perchè ora come ora non si potranno sfruttare in pieno i vantaggi (vedesi quanto è successo per gli Athlon64 ancora oggi non sfruttati in pieno ma andati a gonfie vele anche per questa sua architettura innovativa)....
Per quanto credo io, appena alla Nvidia saranno pronti per sfornare questa nuova bestiola non perderanno tempo e la lanceranno sul mercato così da sfruttare in pieno il periodo natalizio perchè molto probabilmente avranno nuovamente un vantaggio notevole sulla concorrenza ATI... Ciò non toglie che verso febbraio del prossimo anno quando ATI contrattaccherà allora la palla tornerà a lei vista l'architettura di questa VGA che sembra integrarsi meglio con le DX10...
Che bello questo mercato VGA combattuto in questo modo.. :D
Un pò meno per i nostri portafogli :cool:
bè bisogna vedere se poi quei dati corrispondo alla realtà.. già adesso le 7900 di nvidia sono delle bestie! sarà dura fare un prodotto che le stracci (ovvio che se ci riescono, meglio)
resta di fatto che, visto che il mio pc ormai è OLD, a fare l'upgrade aspetto che arrivino queste schede dx10 ;) ormai qualche mese in più o in meno non vedo l'ora.. non vedo l'ora di vedere unb el confronto G80 Vs R600
solo un dubbio mi viene: ma ora come ora, le funzionalità dx10 uno come le testa? no perchè se le nvidia escono a novembre-dicembre per quello che ne so io il supporto a dx10 può anche essere finto visto che queste ultime arrivano con vista :lol:
DarKilleR
07-10-2006, 16:35
con tutto il rispetto, almeno che uno abbia assoluta necessità di prendersi il PC nuovo etc etc, e non possa aspettare...
Prendersi una VGA DX10 subito appena uscita è la cosa più ridicola che possa fare per 2 motivi:
1) se la controparte si rivelasse più veloce, affidabile e con un costo minore?
2) chi ti dice che entro 3 mesi non usciranno VGA moddabili con semplice flash del bios nella versione superiore, risparmiando un tanto?
pincopaolino
07-10-2006, 17:02
Io in barba alle dx10 mi sono appena preso una bella x1900xt e mi sto facendo l'impianto al liquido (per titrare per bene il collo al mio sistema attuale :sofico: ) e almeno per un anno non soffro la mancanza di dx10 più di tanto!!!
Poi tra un anno mi cambio tutto e passo a conroe (sicuramente LGA 775 è servito solo per il lancio per avere già piattaforme disponibili e non ritardare il successo del processore i veri mostriciattoli di casa intel li vedremo il prossimo anno i quad core chissa su quali matherboard specifiche :sofico:
con tutto il rispetto, almeno che uno abbia assoluta necessità di prendersi il PC nuovo etc etc, e non possa aspettare...
Prendersi una VGA DX10 subito appena uscita è la cosa più ridicola che possa fare per 2 motivi:
1) se la controparte si rivelasse più veloce, affidabile e con un costo minore?
2) chi ti dice che entro 3 mesi non usciranno VGA moddabili con semplice flash del bios nella versione superiore, risparmiando un tanto?
1) io aspetterò anche la proposta di ati (non potrei fare altro sono un pò un fanboy di ati io :D )
2)me lo prenderei in quel posto (più o meno come quando mi son preso la 9700 e le 9500pro si scoprirono moddabili, ormai ci sono abituato :Prrr: )
e poi io sono di quelli che preferiscono spendere una volta e poi tenersi il tutto per un bel pò di tempo. quindi preferisco aspettare ancora un pò prendersi una dx10 top di gamma e tenermela per qualche annetto. certo che se mi uscissero con schede dx10 che costano 900€, inaffidabili e dalle prestazioni insulse se le possono anche tenere
io per ora vendo la scheda che ho, e aspetto, rimango con la 6150 integrata
io per ora vendo la scheda che ho, e aspetto, rimango con la 6150 integrata
fai bene :)
va be che i primi giochi "full directx 10" usciranno a fine 2007/inizio 2008, molti sfrutteranno ancora le directx9. Come può l'industria videoludica tagliare fuori il 95% di consumatori con directx9? Le directx10, per me, saranno indispensabili dal 2008 in su.
io aspettero la controrisposta ati
ankio!
norbertom
23-11-2006, 23:46
Voglio proprio vedere uno che ha appena preso la X1950XTX cosa ne pensa.
Eccomi!!! :D :D :D
Lì per lì appena ho sentito della 8800 mi sono avvilito... Ma come, ho detto, mi sono fatto in 4 per avere una bella bestia al top per la prima volta, e già è vecchia??? Ma poi mi sono ricreduto, e sinceramente non vedo l'ora che chi so io suoni al campanello dicendo "c'è un pacco per il...."
Non me ne pento... anche xké avendo una 6200, credo che accuserò forti crisi di bava alla bocca... :cool:
Voglio rigiocarmi tutti quei giochi su cui ho dovuto rinunciare alla grafica, e godermi quelli che arriveranno...
pincopaolino
24-11-2006, 00:53
Eccomi!!! :D :D :D
Lì per lì appena ho sentito della 8800 mi sono avvilito... Ma come, ho detto, mi sono fatto in 4 per avere una bella bestia al top per la prima volta, e già è vecchia??? Ma poi mi sono ricreduto, e sinceramente non vedo l'ora che chi so io suoni al campanello dicendo "c'è un pacco per il...."
Non me ne pento... anche xké avendo una 6200, credo che accuserò forti crisi di bava alla bocca... :cool:
Voglio rigiocarmi tutti quei giochi su cui ho dovuto rinunciare alla grafica, e godermi quelli che arriveranno...
Quelli vecchi te li godi al massimo siamo sicuri ma quelli nuovi usciranno dopo l'8800 (che già è uscita) speriamo che per pacco non intendi in tutti i sensi, sinceramente gia voci di corridoio parlano di 8900 :sofico: mi sa che le 8800 fanno la fine delle x1800xt comprate dai primi a 600 euro a ottobre 05 e già a dicembre 05 valevano la meta e il top di gamma era x1900xt :D
cmq ognuno dei suoi soldi può fare quello che vuole ma non venitemei a raccontare la storia della top di gamma perchè sinceramente voglio vedere prima i fatti e non solo le specifiche, e non di certo con i titoli dx9 che li fa rullare beissimo una x1900xt ma con i titoli come alan wake e crysis ;)
sai che delusione spendere 550 euro e giocare con crysis e alan wake a scatti solo per aver fatto lo sborone e avere la prima scheda dx 10 uscita sul mercato per vedere 2 mesi dopo chi ha aspettato giocare a palla con r600 o con 8900 :asd:
Tutto troppo acerbo, neo dx10 ram che nemmeno arriva a 1gb castrata, etc per me sono delle schede sperimentali e basta e chi le compra una cavia :D buon pacco a tutti quelli che la prendono prima di vedere i risultati con dx 10 :O
cmq ognuno dei suoi soldi può fare quello che vuole ma non venitemei a raccontare la storia della top di gamma perchè sinceramente voglio vedere prima i fatti e non solo le specifiche, e non di certo con i titoli dx9 che li fa rullare beissimo una x1900xt ma con i titoli come alan wake e crysis ;)
sai che delusione spendere 550 euro e giocare con crysis e alan wake a scatti solo per aver fatto lo sborone e avere la prima scheda dx 10 uscita sul mercato per vedere 2 mesi dopo chi ha aspettato giocare a palla con r600 o con 8900 :asd:
Tutto troppo acerbo, neo dx10 ram che nemmeno arriva a 1gb castrata, etc per me sono delle schede sperimentali e basta e chi le compra una cavia :D buon pacco a tutti quelli che la prendono prima di vedere i risultati con dx 10 :O
Ti contraddici da solo: prima dici che vuoi vedere le 8800 con DX10 piuttosto che con DX9, e poi affermi che le 8800 sono un pacco con DX10 senza saperne assolutamente nulla (perché non c'è nulla da sapere)? Un po' di coerenza ;)
appleroof
24-11-2006, 11:36
Ti contraddici da solo: prima dici che vuoi vedere le 8800 con DX10 piuttosto che con DX9, e poi affermi che le 8800 sono un pacco con DX10 senza saperne assolutamente nulla (perché non c'è nulla da sapere)? Un po' di coerenza ;)
:asd:
ognuno la pensa come vuole, ma quando sento stè cose (mi riferisco a pincopallino) mi sembra di vivere un deja-vù....
(chi era l'autore della favoletta della volpe e l'uva.......? :D )
norbertom
24-11-2006, 12:25
speriamo che per pacco non intendi in tutti i sensi, sinceramente gia voci di corridoio parlano di 8900 :sofico: mi sa che le 8800 fanno la fine delle x1800xt comprate dai primi a 600 euro a ottobre 05 e già a dicembre 05 valevano la meta e il top di gamma era x1900xt :D
No no... non lo vedo come una fregatura... :D il fatto è che finalmente posso giocare a giochi su cui ho sempre dovuto rinunciare... Riguardo a Crysis non mi preoccupo, visto che non uscirà prima della metà 2007, e se tutto va bene e riesco a sistemarmi un pò col lavoro, mi faro un "pc dX10" e questo che ho lo userò solo per tutti i giochi usciti fino a quest'anno. Soldi permettendo.... :)
halduemilauno
24-11-2006, 12:40
Quelli vecchi te li godi al massimo siamo sicuri ma quelli nuovi usciranno dopo l'8800 (che già è uscita) speriamo che per pacco non intendi in tutti i sensi, sinceramente gia voci di corridoio parlano di 8900 :sofico: mi sa che le 8800 fanno la fine delle x1800xt comprate dai primi a 600 euro a ottobre 05 e già a dicembre 05 valevano la meta e il top di gamma era x1900xt :D
:asd:
ognuno la pensa come vuole, ma quando sento stè cose (mi riferisco a pincopallino) mi sembra di vivere un deja-vù....
c'è chi ha nvidia nel case e chi invidia nell'animo.
;)
Kharonte85
24-11-2006, 13:05
La volpe e l'uva:
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba". Chi sminuisce a parole quello che non è in grado di fare, dovrà riferire a se stesso questo esempio.
È facile disprezzare quello che non si può ottenere.
Esopo
;)
c'è chi ha nvidia nel case e chi invidia nell'animo.
;)
Che poeta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.