PDA

View Full Version : suono di errore all'avvio di xp

Walter_Rohrl
12-09-2006, 10:31
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum e sul web qualche informazione su questo fatto che mi capita ma non ho trovato riferimenti, spero che possiate aiutarmi voi!

All'avvio di xp, alla fine del caricamento desktop sento il suono di errore classico di windows ma non ho nessuna segnalazione... sono andato nel visualizzatore di eventi e avevo due voci col triangolino giallo, una relativa alla tastiera ed una ad una applicazione che non si chiudeva correttamente, le ho sistemate installando degli aggiornamenti e pensavo di essere a cavallo ma, al successivo riavvio ed ad ogni riavvio, continuo a sentire quel suono e, nel visualizzatore eventi è tutto ok, non mi segnala nulla in nessuno dei suoi campi.
Qualche d'uno di voi, sa cosa può essere e come risolvere il problema? Oppure c'è qualche tool che mi può indicare dove è il problema?

Il mio sistema: win xpsp1 + sp2 + tutti gli aggiornamenti (dx9agosto, netfarmework e mediaplayer compresi), amd fx-60 con tutte le patch per il dual core, a8n 32sli deluxe con bios 1303, sound blaster x-fi fatal1ty con tutti i driver installati e aggiornati, vga ati x600 con non so quali driver!, un masterizzatore dual layer philips, un floppy da 1.44, logitech momo force con gli ultimi driver, aibooster con nos 10% attivato e cool & quiet attivato ed entrambi funzionanti (li metto perchè ho visto che a volte danno problemi all'avvio!), tastiera e mouse usb della benq.

Segnalo anche che il pc funziona benissimo, stabile e veloce nonostante quel fastidiosissimo suono che mi mette il tarlo che qualche cosa non funzioni a dovere.

Grazie a tutti!

Walter_Rohrl
13-09-2006, 10:20
Nessuno ha avuto un caso simile?