PDA

View Full Version : Problemi attivazione adsl "no telecom"

pablo82
12-09-2006, 09:54
Il problema è che, verificata l'impossibilita' da parte del tecnico telecom di mettere il cavo solo dati, causa mancanza di collegamento dal cancello esterno di casa mia fino al pozzetto della telecom, mi ritrovo ora ad aspettare chissa' quanto tempo che la telecom venga a fare i lavori ( devono scavare una traccia di 7-8mt).

I tecnici, inoltre, mi hanno gentilmente spiegato che se è un solo utente a richiedere questo lavoro, i tempi potrebbero essere molto lunghi!

Domanda: ho la possibilita' di recedere dal contratto (stiputato tramite internet il 22-08) che tra l'altro non ho ancora pagato?

se si, mi conviene recedere oppure aspettare i lavori e nel frattempo stressare telefonicamente il mio provider affinche' stressino di conseguenza telecom per venire a farmi i lavori?

Tutti i consigli sono bene accetti....!!

vermaccio
12-09-2006, 10:38
scusa ma... non potevano usare il doppino già presente? sento odore di fesseria in stile telekkkom della serie "facciamolo attendere 2 mesi e intanto bombardiamolo di telefonate "se sceglie alice avrà adsl in 1 giorno!".

pablo82
12-09-2006, 11:15
il doppino non c'era!
è una costruzione nuova dove c'è soltanto la predisposizione delle spine e l'allaccio dal cancello di casa alla parete esterna del palazzo..ma dal cancello al pozzetto telecom non c'è collegamento..

vermaccio
12-09-2006, 11:35
e allora ti tocca spettare. e non credere che decidendo di pagare per un anno telecom (per poi disdettarla) pur di avere prima il cavo, tu riesca davvero ad averlo prima. se la prenderanno mooooolto comoda. ti conviene perseverare per la linea dati ed attendere. io, almeno, farei così.
ps: già che aprono la canalina per 6 metri fai mettere il doppino chiuso nel corugato così se in futuro devi aggiungere qualcos'altro.... no problem. il corugato eventualemnte compralo tu. quelli già li vedo che mettono il cavo direttamente nel terreno e ricoprono.

pablo82
12-09-2006, 12:38
quelli già li vedo che mettono il cavo direttamente nel terreno e ricoprono.

:D :D

di quello non mi importa tanto sto in affitto e ci devo stare nn piu di 1 anno!

cmq a telecom i soldi non glie li daro' mai..e purtroppo a sto punto mi tocca aspettare come dici te... :(

grz per il consiglio!

vermaccio
12-09-2006, 14:18
io sto incasinato peggio di te. mi serve un abbonamento come il tuo ma... di 15 mesi. peccato che sono tutti annuali. non so che fare.
ngi o mclink sono annuali

pablo82
12-09-2006, 14:36
tiscali libero o tele2?

vermaccio
12-09-2006, 14:38
adsl linea dati senza telecom. ora ho una casa con doppino presente ma disattivo. non voglio aprire un abbonamento telecom solo per avere adsl. mi serve solo adsl. quindi pensavo linea adsl solo dati. però ho il problema del tempo. mi serve 15 mesi. non 12 o 24. non so come fare.

pablo82
12-09-2006, 14:41
c'è un thread che parla di libero che permette di attivare adsl anche senza telecozz..informati ;)

ti dicevo tele2 tiscali e libero xke so che con questi solo il 1 anno è obbligatoria poi quando vuoi la stacchi...

pablo82
12-09-2006, 14:48
[QUOTE=pablo82]c'è un thread che parla di libero che permette di attivare adsl anche senza telecozz..informati ;) QUOTE]

rettifico la mia affermazione...è l'offerta di libero tutto incluso....non fa al caso tuo! :(

vermaccio
12-09-2006, 14:52
tuttoinclus...tu-tu-tu-tuttoincl...cofff..cofffff cofff.. sput... cofff. aiut! non .cofff.. cofff.. non respir... coff.. cofff.... anf! anf! cofff! cofff!.............. **-(

mi avrai sulla coscienza e verrò a farti visita la notte nei tuoi incubi hihihi

pablo82
12-09-2006, 14:56
tuttoinclus...tu-tu-tu-tuttoincl...cofff..cofffff cofff.. sput... cofff. aiut! non .cofff.. cofff.. non respir... coff.. cofff.... anf! anf! cofff! cofff!.............. **-(

mi avrai sulla coscienza e verrò a farti visita la notte nei tuoi incubi hihihi

:cool: :cool:

Hai provato a chiedere a ngi, siadsl e tutte le altre che fanno contratti trimestrali se puoi fare l'adsl per un anno e poi in caso passare ad un contratto trimestrale??

casa42
12-09-2006, 14:58
ngi o mclink sono annuali

Ma mi sembrava di aver visto nel sito che si possono fare anche abbonamenti trimestrali (Ngi) o ci sono degli inghippi ??? :confused:

vermaccio
12-09-2006, 15:02
l'inghippo è (avevo già chiesto) che devo ripagare i 90 euro di attivazione perchè passo da un contratto a uno diverso (annuale e trimestrale) e non viene considerato rinnovo dello stesso contratto (annuale)

vermaccio
12-09-2006, 15:31
forse ho risolto però pago di più: abbonamento trimestrale che rinnovo ogni 3 mesi.

pablo82
12-09-2006, 16:10
l'inghippo è (avevo già chiesto) che devo ripagare i 90 euro di attivazione perchè passo da un contratto a uno diverso (annuale e trimestrale) e non viene considerato rinnovo dello stesso contratto (annuale)

se veramente ti hanno detto cosi sono dei LADRI!!! questa è una cosa assurda!!!

vermaccio
12-09-2006, 16:21
gli ho ritelefonato 10 minuti fa e lo hanno ribadito. se vuoi chiama anche tu. pazzesco ma vero.

ps: sono 75 euro e non 90

pablo82
12-09-2006, 16:30
proprio ladri...a tutti gli effetti... :grrr: