View Full Version : Prezzi delle Radeon X1950XTX in movimento
Redazione di Hardware Upg
12-09-2006, 10:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18538.html
Sembra che i 399€ inizialmente attesi subiranno un aumento non di poco conto
Click sul link per visualizzare la notizia.
halduemilauno
12-09-2006, 10:50
vi pare che ati il 23 agosto gia non sapesse...gli piaceva(in fase di lancio) sbandierare un prezzo inferiore alle 400.
;)
bonzuccio
12-09-2006, 10:51
gravissimo.. ma guarda a parlare bene di ati ci si da la zappa sui piedi..
e poi mica le farà solo saphire ste schedozze, evidentemente gli ordini sono andati troppo bene!
Mah, si tratterà di un ritocco temporaneo, in ogni caso le GDDR4 sono destinate a scendere di prezzo a breve
Redazione, vi hanno fregato eh? ;)
Battute a parte, secondo me l'unica vera utilità di questa scheda è aver buttato giù i prezzi della X1900XTX
Visto che la COLPA E' DELLE RAM, :rolleyes: (aumentate solo in Italia? Il paese di Bengodi..:nono: :incazzed: ), vorrà dire che noi Italiani, PER COLPA DELLE RAM, andremo a comprare le schede x1950 xtx in GERMANIA.
Tanto il costo di spedizione è pressochè identico, non ci son tasse o dazi doganali con la crucchia, e la differenza di prezzo (soprattutto con la GE CUBE, non certo SApphire: ne ho avute più di una e non son certo costruite in maniera impeccabile: la 9700 era una porcheria immonda ) giustifica il rischio di trovarne una bacata....:boh:
all'inferno il mercato italiano che ha tutto sempre più costoso...:incazzed:
ANZI; iniziamo un censimento dei migliori negozi on line della "crucchia" da cui potersi rifornire in massa.....:huh:
walk on
sasadf
ANZI; iniziamo un censimento dei migliori negozi on line della "crucchia" da cui potersi rifornire in massa.....:huh:
http://geizhals.at/eu/?cat=gra16_512&bpmax=&asuch=X1950XTX&asd=on&sort=p
In effetti ai 399€ non ci credevo neanche un po'
bonzuccio
12-09-2006, 11:04
http://geizhals.at/eu/?cat=gra16_512&bpmax=&asuch=X1950XTX&asd=on&sort=p
adesso credici..
dispiace per l'amor patrio ma queste prese in giro proprio no, non capisco perchè si colpisca l'Italia anche in questo campo :mbe:
nonikname
12-09-2006, 11:06
..."In the U.S. the new Radeon X1950 XTX graphics cards can be acquired for $452 - $535 in numerous online stores, according to PriceGrabber search engine. In the UK at least two stores – Overclockers.co.uk and Scan Computers – had the Radeon X1950 XTX in stock for £321 – £328 (€471 – €481, $599 – $612) including value added tax. Radeon X1950-series graphics cards that were available at press time in stock of Germany-based Alternate.de online store cost from €419 to €439 ($532 – $558). In Tokyo, Japan, T-Zone retail store offered the Radeon X1950 XTX graphics card for ¥64 800 ($550). All the prices at press time exceeded officially recommended $449 and €399 price tags."
Come al solito dovrò praticare dei prezzi che non mantengono le promesse , Sapphire Incluse (@Vdr)..
Un CVD è troppo scontato , ma adempie perfettamente al proprio compito...
Speriamo solo che i prezzi si diano una piallata .. :(
ErminioF
12-09-2006, 11:16
c'è anche da dire, però, che i crucchi hanno l'iva al 16%, noi al 20, ma quel 4% di differenza non giustifica i nostri prezzi che sono sempre un 10-20% superiori
Temo che un pò tutti noi upgradisti incalliti dovremo darci una calmata ed attendere la stagione Natalizia per posare le Nostre pacioccose manine su questa schedozza....:boh:
Certo però che la mia x800 Gto arranca alquanto!!
passo a GEFORCE 7600 GT!!:yeah:
walk on
ttt
c'è anche da dire, però, che i crucchi hanno l'iva al 16%, noi al 20, ma quel 4% di differenza non giustifica i nostri prezzi che sono sempre un 10-20% superiori
Beh allora perche nn comprarla in svizzera?
Iva del 7,6%
Ho guardato i miei fornitori e si sono allineati subito con il nuovo prezzo.
Cmq se la possono anche tenere, quei soldi per una DX9 nn credo saranno in molti a spenderli con le DX10 alle porte
A quanto ne so a breve anche in germania si arriverà al 20% d'IVA ;)
In ogni caso fidati che i prezzi saranno più bassi dei nostri ugualmente.
spannocchiatore
12-09-2006, 12:45
x reier
"Cmq se la possono anche tenere, quei soldi per una DX9 nn credo saranno in molti a spenderli con le DX10 alle porte"
non ci conterei molto sul fatto che dx9 sia in fase calante, anzi..
comunque ennesima presa in giro..sembra stia diventando una moda, così i consumatori dopo un pò ci fanno l'abitudine, ed i venditori ne sparano sempre più grosse (berlusca docet).
a priori vorrei ricordare che le dx10 saranno utilizzate solo da vista..ovviamente contando che subito vista non si cracca e che siamo tutti onesti e compriamo il programma orginale..nessuo di noi si accontenterebbe del vista home da 99 ma prendiamo il vista full quello da 199E+399E minimo di nuova sk dx10...
quindi chi non spenderebbe 598E per vista+sk dx10?
siamo seri ora il top di motore grafico non è ancora uscito ed è ue3 ed è full dx9....vuol dire che le dx9 avranno prima di vedere giochi come dio comanda programmati in dx10 almeno un altro anno se non anno e mezzo di vita...
senza contare che per giocare con giochi dx10 tocca mettere anche dai 100 ai 200E di vista.
fate vobis contanto che per ora gli unici 2 giochi dx10 annunciati sono halo3 e fly simulator che sono ancora in fase embrionale
fate vobis contanto che per ora gli unici 2 giochi dx10 annunciati sono halo3 e fly simulator che sono ancora in fase embrionale
be ci sono altri giochi tipo crysis ma cmq anche io penso che sv dx9 se ne venderanno ancora x parecchio prima che sarà necessario avere dx10
Einhander
12-09-2006, 13:53
Crysis e' pienamente o quasi godibile anche con le scheded video dx 9,ovviamente sotto vista e dx10 va meglio e gira piu' fluido-ma credo a anche che a livello di grafica nn cambi molto,in quanto mi pare di aver letto che le istruzioni sono compatibili con le dx9,ma vengano gestite secondo le nuove "modalita' " delle dx10-credo fosse per questo che crytek e soci dicessero che il nuovo gioco,sotto vista,ci guadagna in velocita'...
demikiller
12-09-2006, 14:54
perchè ATi inventa le cazz4te sui prezzi?
E' vero che le RAM sono aumentate, ma è anche vero che in Italia siamo i primi ad alzare i prezzi (quando il trend è quello) e gli ultimi ad abbassarli. :(
perchè ATi inventa le cazz4te sui prezzi?
Se dicono che è questione di RAM ATi nn dovrebbe aumentare il prezzo del chip, piuttosto i produttori di schede video aumentano i prezzi.
Cmq vedremo, GeCube la fa a 430€ qui in Italia (cercate su trovaprezzi). Considerando IVA e questo ipotetico aumento delle memorie nn mi sembra eccessivo.
Senza IVA sarebbero 430/1.2=358€ se ci aggiungiamo il 16% magari che si applica in Germania otteniamo 415€.
Ma ATi aveva specificato tasse incluse? Sennò il trucco è presto detto.
E' normale che al lancio una scheda nuova costi qualcosa di più.
ATI non controlla i prezzi finali e all'inizio i partner giocano sulla novità.
Credo che le cose stiano così.
Immortal
12-09-2006, 18:00
scusate..ma potete indicarmi (anche via PM va benissimo) qualche sito tedesco che vende schede video ma che sia leggibile almeno in inglese? (se non in italiano?) non mastico molto bene il tedesco ma sarei interessato al cambio di scheda video..
sono abituato a nierle dove pur essendo un sito tedesco parla perfettamente inglese e italiano ^^
cmq sbaglio o le spese di spedizione si aggirano intorno ai 25€ (almeno da quella specie di trovaprezzi di prima..)? sembrano tantini..
nudo_conlemani_inTasca
12-09-2006, 18:36
E ci risiamo.. sono SEMPRE i consumatori a farne le spese, su queste false voci di corridoio di prezzi che poi a livello Ufficiale sono MOLTO distanti dal prezzo di lancio (proprio 1 bella presa in giro va..!) TIPICO di Sapphire che qui in Italia,
essendo l'unico partner AIB di ATI fa il bello & cattivo tempo.. anche sui prezzi!
E poi hanno il coraggio di sparare 1 c@zzat@ monumentate.. le GDDR4 costano di più.. si.. buhhahahah, fanno lievitare il prezzo di 100euro..??? :muro:
Ma andassero a zappare... falsi millantatori e spacciatori di informazioni false, tendenziose e millantatrici.
Adesso come minimo oltre che mettersi a :ciapet: (90°) per scusarsi con gli acquirenti che dovrebbero sodomizzarli, dovrebbero ripristinare il prezzo di 399€!!!
Sapphire = Brutti impostori! :O
Mah, si tratterà di un ritocco temporaneo, in ogni caso le GDDR4 sono destinate a scendere di prezzo a breve
non voglio esagerare ma verso febbraio con l'uscita del nuovo win e delle nuove schede video dx10.........queste a momenti te le regaleranno.......
queste a momenti te le regaleranno.......
:Perfido: speriamo....
non voglio esagerare ma verso febbraio con l'uscita del nuovo win e delle nuove schede video dx10.........queste a momenti te le regaleranno.......
Ma non esisterà poi un modo per renderle compatibili con le DX10?
Ma non esisterà poi un modo per renderle compatibili con le DX10?
le dx9c sono compatibili con dx10(almeno da quello che ricordo).......l'unico problema è che x usare le dx10 devi passare a win vista poichè win xp non supporterà dx10
le dx9c sono compatibili con dx10(almeno da quello che ricordo).......l'unico problema è che x usare le dx10 devi passare a win vista poichè win xp non supporterà dx10
Ok ma è come per il passaggio da dx8 a dx9, io avevo una 9000pro con dx8,
ho installato poi Xp con dx9 e la sche da non ha mai avuto nessun problema giocavo bene anche con giochi che necessitavano di schede compatibili100%
con dx9, probabilmente si potrà fare lo stesso.
E ci risiamo.. sono SEMPRE i consumatori a farne le spese, su queste false voci di corridoio di prezzi che poi a livello Ufficiale sono MOLTO distanti dal prezzo di lancio (proprio 1 bella presa in giro va..!) TIPICO di Sapphire che qui in Italia,
essendo l'unico partner AIB di ATI fa il bello & cattivo tempo.. anche sui prezzi!
E poi hanno il coraggio di sparare 1 c@zzat@ monumentate.. le GDDR4 costano di più.. si.. buhhahahah, fanno lievitare il prezzo di 100euro..??? :muro:
Ma andassero a zappare... falsi millantatori e spacciatori di informazioni false, tendenziose e millantatrici.
Adesso come minimo oltre che mettersi a :ciapet: (90°) per scusarsi con gli acquirenti che dovrebbero sodomizzarli, dovrebbero ripristinare il prezzo di 399€!!!
Sapphire = Brutti impostori! :O
Veramente nn sono 100€ e cmq ci può anche stare un aumento di prezzi di GDDR4 (dal momento che sono appena uscite).
Su trovaprezzi al momento attuale la scheda di Sapphire si trova a 420€ (anziché i 399€), 20€ in più.
avrei voluto liberarmi dalla mia ati 9200 la scheda più vecchia del mondo.... ma se va avanti così non accadà mai comunque non capisco questa x1950 xtx per quanto mi riguarda e solo uno spreco buona forse come mossa commerciale ma non la comprerei mai.
avrà anke le nuove memorie Gddr4 ma se non supporta il directx 10 il prossimo anno le nuove schede combinate con win vista le fanno mangiare la polvere.
avrei voluto liberarmi dalla mia ati 9200 la scheda più vecchia del mondo.... ma se va avanti così non accadà mai comunque non capisco questa x1950 xtx per quanto mi riguarda e solo uno spreco buona forse come mossa commerciale ma non la comprerei mai.
avrà anke le nuove memorie Gddr4 ma se non supporta il directx 10 il prossimo anno le nuove schede combinate con win vista le fanno mangiare la polvere.
Oltre ad essere una mossa commerciale, è l'occasione per ATi di provare le GDDR4 ;) Quando arriveranno quelle a frequenze maggiori, potrà fare un'ulteriore scheda grafica ancora più pompata di questa, in attesa naturalmente di R600 e delle DX10...
Ovviamente il vantaggio di avere frequenze maggiori sulle memorie si nota soprattutto alle alte risoluzioni con i filtri.
Nel frattempo cmq le x1900 calano, e questo è positivo.
spannocchiatore
14-09-2006, 21:19
c'è chi vive con la kyro 2..la superba kyro 2.. :O :Prrr:
NAM_Xavier
15-09-2006, 11:45
scusate nn sono perfettamente in tema.....
ma quindi c'è stato l'aumento delle RAM!! ....io sono 4 giorni che spulcio prezzi per fare un pc ad un cliente...e 2 GB di ram corsair XMS DDR2 6400 sono passate da 260 euro circa a 305 euro...... all'inizio pernsavo di aver sbagliato io a guardare....però l'aumento c'è stato su tutti i siti che avevo controllato...
quindi non ho le traveggole!
ma il motivo?? qual'è??
JOHNNYMETA
16-09-2006, 12:42
Altri siti ad oggi dicono che Sapphire sta vendendo la 1950xtx in Europa a 369 euro.
questa è una notiziona!!
bisognerebbe farlo vedere al tizio della Sapphire intervenuto nel thread ufficiale...:Perfido:
Ha detto una fesseria, oppure han coglionato anche lui in ditta?!? :asd:
walk on
ttt
JOHNNYMETA
22-09-2006, 14:56
Infatti tutt'oggi all'estero si trova tranquillamente sotto i 400euro.Perchè in Italia 449 euro???
datemi un link estero , tetesko va, a meno di 400 euro e :fuck: alla Sappire Italia!!:ciapet:
:angel:
walk on
ttt
JOHNNYMETA
22-09-2006, 15:32
Però ho appena visto la 1900xt a 242 euro in Italia!Non male
JOHNNYMETA
22-09-2006, 15:34
Fanno proprio di tutto per non farti reggere fino alle DX10 questi vecchi volponi
nudo_conlemani_inTasca
23-09-2006, 02:27
adesso credici..
dispiace per l'amor patrio ma queste prese in giro proprio no, non capisco perchè si colpisca l'Italia anche in questo campo :mbe:
Tanto per cominciare l'I.V.A. (Imposta sul Valore Aggiunto = tassa/balzello che uno Stato applica sull'acquisto di una merce) in Germania è al 16% e in Italia come ben sapete è al 20%!!! :muro:
Già solo quello fa lievitare il prezzo (come il costo delle sigarette, da noi costano 1 sproposito.. Governo Ladro..??? Noooooo)
Aggiungici spese di trasporto che per portare qui nello "stivale", manco le trasportassero a piedi se ne approfittano.. in fine non ci vuoi aggiungere
i soliti negozianti bavosi, urfidi e pelosi che ci sovraccaricano il loro guadagno?
Bene, qui da noi paghi QUALUNQUE merce/articolo almeno 10% o 20% in più
degli altri paesi oltralpe!
Ho detto tutto.. :rolleyes:
Signore prego: il conto è servito! :D
:asd:
MonsterCable ; monsterpowercenter.
In Italia HTS 2600 prezzo 800 eur circa:
In germania costo: 387 euro.
Pagamento Via Paypal(quindi zero spese e copertura con garanzia), e sp.sp. 10 euro.
Spesa totale 397 euro....
detto tutto :rolleyes:
walk on
ttt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.