PDA

View Full Version : Quale ultra-compatta per i presbiti

Dan Dylan
12-09-2006, 09:20
Scusate il titolo :D ma entro pochi giorni vorrei comprare una digitale ultra-compatta da regalare a mio padre che non è molto pratico con le ultime tecnologie... Quindi è meglio se scelgo un modello completamente automatico (anche senza regolazioni manuali, tanto io ho la gloriosa Canon G2).

Lui è pure presbito, quindi è assolutamente meglio una macchina da "accendi, punti e scatta"...

Ha usato più volte la mia G2, ma capita che la manopola sulla parte superiore involontariamente o accidentalmente viene girata e le foto non vengono come dovrebbero (sotto o sopra esposizione)!

E un altro requisito è che deve essere ultracompatta perchè lui tende di lasciare a casa la mia pesante e ingombrante G2 e fotografiare col cellulare (che schifo!)...

La mia prima scelta sarebbe stata una Canon Isus 60 o 65.

Volevo però comprare una Fuji F30, che a me sembra la migliore ultracompatta tra quelle che ho trovato, ma ha un manopola che non va bene per mio padre!!!

Sull'altro modello di Fuji, la F11, invece com'è? Finora non ho ancora visto e provato con le mie mani questa...

Oltre questi modelli citati, sapete dirmi quali sono le alternative con i requisiti necessari a mio padre?

dvdknight
12-09-2006, 09:23
Scusate il titolo :D ma entro pochi giorni vorrei comprare una digitale ultra-compatta da regalare a mio padre che non è molto pratico con le ultime tecnologie... Quindi è meglio se scelgo un modello completamente automatico (anche senza regolazioni manuali, tanto io ho la gloriosa Canon G2).

Lui è pure presbito, quindi è assolutamente meglio una macchina da "accendi, punti e scatta"...

Ha usato più volte la mia G2, ma capita che la manopola sulla parte superiore involontariamente o accidentalmente viene girata e le foto non vengono come dovrebbero (sotto o sopra esposizione)!

E un altro requisito è che deve essere ultracompatta perchè lui tende di lasciare a casa la mia pesante e ingombrante G2 e fotografiare col cellulare (che schifo!)...

La mia prima scelta sarebbe stata una Canon Isus 60 o 65.

Volevo però comprare una Fuji F30, che a me sembra la migliore ultracompatta tra quelle che ho trovato, ma ha un manopola che non va bene per mio padre!!!

Sull'altro modello di Fuji, la F11, invece com'è? Finora non ho ancora visto e provato con le mie mani questa...

Oltre questi modelli citati, sapete dirmi quali sono le alternative con i requisiti necessari a mio padre?

Secondo me ti conviene più puntare sull'F10 che è l'unica fra le tre ad essere totalmente automatica, ed in più la trovi a meno.

Dan Dylan
13-09-2006, 09:42
Pensando alla F11 (non F10) come prima scelta... com'è la Canon Ixus 60 a 245,40 euro (spese spedizione comprese)?

Dan Dylan
14-09-2006, 08:36
Ieri ho girato un po' in vari negozi...

In uno posto ho trovato la Fuji Finepix F10 a 249 euro (considerando che online il prezzo più basso che ho trovato è di 233 euro).

In un altro negozio:
Fuji Finepix A600 a 175 euro (prezzo in promozione)
Casio Exilim EX-Z60 o EX-Z600 (non ricordo più il modello esatto) a 200 euro (che salgono a 240 con una SD da 512Mb e una custodia).

Che ne dite?

Dan Dylan
15-09-2006, 08:26
Pensavo di prendere la Casio Z60 (a 200 euro) perchè più bella, piccola e leggera (comodissima da tenere in tasca), ma dopo aver sentito e letto da più parti i pregi di Fuji, ho comprato la A600 (pagato 175 euro)!

ps. esiste un thread sulle memory card XD? Mi potete dare un link? Grazie!